Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 il mio bafang si muove di circa 3 cm..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giuseppe bonomi
Utente Normale

Lombardia

69 Messaggi

Inserito il - 19/04/2016 : 20:10:17  Mostra Profilo Invia a giuseppe bonomi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera ho notato che tirando verso il telaio e poi abbassandolo il mio bafang centrale ( ho una fat) si muove di circa 3 cm ,eè normale ho devo cominciare a preoccuparmi?barba poi mi ha consigliato una corona da 42 t per abbassare i consumi ,perchè?quando vado con la corona posteriore piu' piccola per avere la velocita' massima sento dei rumori provenire dal motore( a volte),mentre quando uso un rapporto intermedio non lo fa ,forse perchè la catena non è piu' in linea? è per questo che si usa la corona di alcedo con imbotitura?quando vado con la coroncina piu' piccola posteriore per avere massima velocita le gambe mulinano parecchio a vuoto direi ,non ce un sistema per contribuire pedalando per avere piu' velocita?grazie per chi mi vorra' rispondere e scusatemi se faccio delle domande sciocche ma non ne capisco molto pur essendo appassionato.

omissam
Utente Medio

Emilia Romagna

154 Messaggi

Inserito il - 19/04/2016 : 20:20:35  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... sicuramente qualcosa si è allentato

Modificato da - omissam in data 19/04/2016 20:21:41
Torna all'inizio della Pagina

Nico Danger
Utente Attivo

Liguria

505 Messaggi

Inserito il - 19/04/2016 : 20:49:57  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda i rapporti, ciò che dici sembra strano: con la corona 42 e il PIGNONE (i rapporti posteriori, sulla ruota, si chiamano così, per non confondersi) più piccolo (quello che sviluppa più velocità) dovresti pedalare in modo naturale.
Tu, quasi sicuramente hai le ruote da 26" con i gommoni di grande diametro. Giusto?

La corona 42 serve per avere i rapporti più adatti ad una bici tipo mountain bike o fat (ma più o meno per tutte le bici) e, quindi, non far affaticare il motore che così consuma di meno.

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.

Modificato da - Nico Danger in data 19/04/2016 20:51:03

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 19/04/2016 : 21:32:31  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si capisce che motore hai, che corona monti, che rapporti hai dietro.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 19/04/2016 : 22:38:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Bafang BBS non si deve muovere assolutamente, porta subito la bici da un ciclista e fai stringere le due ghiere poste sul lato sinistro dopo aver portato il motore a contatto con il tubo del telaio (cioè tutto in alto).

Montare una corona da 42T anzichè una 46T come probabilmente avrai serve ad evitare che il motore lavori con dei rapporti troppo lunghi (che tra l'altro non hai mai precisato) consumando inutilmente corrente e riscaldando più del dovuto.

giuseppe bonomi
Utente Normale

Lombardia

69 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 20:03:20  Mostra Profilo Invia a giuseppe bonomi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok stretto la ghiera che si era allentata(come diceva barba)il motore è tornato fisso.voglio fare una piccola staffa d'acciaio che blocca il motore contro il telaio cosi' anche se si allenta di nuovo il motore non si spostera' .quando la faro' vi postero le foto grazie ..ciao

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 21:58:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La staffa esiste già, è quella che viene stretta sotto la prima ghiera e che è bloccata sul motore con due bulloni: Se la guardi attentamente vedrai che dal lato che appoggia sull'astuccio del movimento centrale la staffa è zigrinata per poter "mordere" il metallo e bloccare il motore!

omissam
Utente Medio

Emilia Romagna

154 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 22:14:15  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è necessario fare un'ulteriore staffa,
è semplicemente necessario effettuare un montaggio accurato
e mettere in pratica qualche piccolo e semplice accorgimento
che permette di alloggiare il motore in modo ottimale senza possibilità di allentare la ghiera,
ho già descritto dettagliatamente in un altro post come installare il BBS all'interno dell'alloggiamento nel telaio.

Modificato da - omissam in data 20/04/2016 22:17:57

giuseppe bonomi
Utente Normale

Lombardia

69 Messaggi

Inserito il - 21/04/2016 : 20:51:25  Mostra Profilo Invia a giuseppe bonomi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti delle risposte ,vedro' di metterle in pratica,..pero' sono un piegatore di lamiera e mi piace provare a fare qualche piccola modifica..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.