Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 prima bici...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rizamp
Nuovo Utente

Lombardia

3 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 20:59:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

La bici la userei per il tragitto casa e lavoro (12km a tratta di saliscendi) ma in caso di pioggia sarei propenso a utilizzare altri mezzi .
Non disdegno l'idea di fare anche qualche giro ma ho una mtb con cui mi diverto già nell'offroad e girando con il mio cane

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Peso 85/90kg a seconda della stagione e non prevedo di attezzare la bici con grossi carichi, al massimo uno zaino in spalla.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

mi piacerebbe sostituita dal motore in quanto la userei per la stagione calda e quindi vorrei evitare di arrivare in ufficio lavato.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

preferirei una bici che mi permetta di affrontare le salite senza dover sforzare troppo sui pedali..

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

non importa.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

posso caricare sia a casa che in ufficio, direi che quando ha 30km di autonomia a me va già bene

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

La userei anche senza assistenza

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

posso metterci le mani

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

non mi piacciono le pieghevoli nè le "olandesi", mi piacciono le classiche bici da uomo con ruote sottili, ma non è vincolante

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

1500 potrebbe essere un buon prezzo, potrei salire qualcosa ma anche scendere!

aggiungo che ho una mtb front, una NSR (Nuzzi sport Racing, RIP) buck jack che potrei valutare di elettrificare se un kit mi garantisse le caratteristiche che ho in testa. allego foto della mia mtb attuale. grazie a tutti per qualsiasi consiglio, suggerimento, se qualcuno di voi sa di una bella bici in offerta... sono pronto.

Immagine:

119,85 KB

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 21:33:48  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a dare un occhiata al mio sito e poi quando hai qualche idea più chiara ne parliamo. Ci sono caratteristiche e prezzi. Io consiglio sempre motori centrali se piace andare in bicicletta. Sono più naturali nella pedalata e più efficenti in salita.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

pacap
Utente Medio

237 Messaggi

Inserito il - 29/04/2016 : 02:37:24  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho da poco un centrale bosch e ne sono entusiasta! (sembra di far tutto da solo, non te ne accorgi ma sei sempre ai 26 Km/h).
Ma nel tuo caso con un motore nel mozzo posteriore della tua MTB e centralina/batteria in borsa nel triangolo del telaio (asportabile se vuoi andare in muscolare + leggero) fai tutto quel che ti serve con 600€ direi, ma aspetta i consigli di quelli + esperti...

rizamp
Nuovo Utente

Lombardia

3 Messaggi

Inserito il - 29/04/2016 : 08:40:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,

elettrificare la mia a 600 euro mi interessa, avresti qualche link (anche in privato, come vuoi) perchè per ora tutto quello che ho trovato sta in sostanza a 1000 circa..

pacap
Utente Medio

237 Messaggi

Inserito il - 29/04/2016 : 15:34:07  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono niubbo ma è un pò di mesi che seguo tutte le discussioni, ci vanno quelli esperti x consigliarti nello specifico...

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 29/04/2016 : 15:52:59  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come si dice in questi casi, qui ce ne vuole uno bravo :-)

Bicifacile
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.