Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Nuova Bici Elettrica particolare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DavideMachete
Nuovo Utente

Lombardia

12 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 18:50:21  Mostra Profilo Invia a DavideMachete un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Utilizzo la bici elettrica tutti i giorni, per recarmi a lavoro.
Andata e Ritorno da casa sono circa 45km.

Ho la necessità di trasportare sul portapacchi circa 25-30kg di peso.
Con la mia bicicletta elettrica attuale, ( E-mission 0 by Atala) ad ogni buca che prendo rischio di distruggere i raggi posteriori.
Non sapete quante volte ho dovuto sostituirli.
Per questo mi chiedo, esiste una bicicletta elettrica, robusta tanto da poter trasportare un peso simile, calcolando anche quello della batteria ed il mio ( circa 90kg ) senza rischiare ogni volta di spaccare i raggi?
Secondo me il meglio sarebbe una bici con un portapacchi robusto e la batteria situata al centro del trapezio.
Voi cosa ne pensate? Che modelli mi consigliate?

Ciao a tutti! :)

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

La bici mi serve per recarmi giornalmente al lavoro, sotto ogni intemperia ed in ogni condizione di ASFALTO ( non sterrato )

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Io peso 90Kg e devo trasportare circa 30kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Ho bisogno di pedalare senza sforzo perchè sono decisamente fuori forma

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

Non ho grosse salite da affrontare

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

La bici dev'essere decisamente ammortizzata in quanto faccio strade colme di buche

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

Minimo 50km in quanto il tragitto dal lavoro è 45. Se poi raggiungesse/superasse i 60 non sarebbe male..

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

L'utilizzo principale è quello con l'assistenza del motore, salvo imprevisti.. :D

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

Si e no, le basi si, la parte elettrica no :D
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

guardo all'estetica ma prima di tutto conta la funzionalità

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

Non saprei, diciamo che il tetto massimo si aggira attorno ai 1500€

Modificato da - DavideMachete in Data 22/04/2016 19:01:19

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 19:38:59  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
45km al giorno, tutti i giorni, con 120 kg sulla bici e strade piene di buche non è poco.. forse dovresti alzare un po il budget.

magari potresti pensare ad una bici con motore centrale e batteria su tubo obliquo (o integrata), ma per 1500 euro non mi viene in mente niente di perfetto...e che dia garanzie di andare bene nel tempo soprattutto.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 22:30:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta che tu acquisti una bici biammortizzata di tuo gradimento e poi la elettrifichi, in questo modo oltre al fatto di non distruggere i raggi ad ogni buca potrai scegliere le prestazioni e l'autonomia che desideri...

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 23:11:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre alzando il budget, puoi valutare le El Ciclo

http://www.elciclo.it/

hanno modelli specifici per portare pesi e fanno loro stessi i telai

(sul sito clicca in altro dove c'è il tasto "modelli" altrimenti se clicchi sulla foto in basso "bici da trasporto" ti da errore)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 23/04/2016 : 09:00:58  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In alternativa alla biammo puoi considerare una qualsiasi cargo bike "midtail" o "longtail" e abbinarla a una buona forcella/canotto ammortizzato

Il budget è basso, confermo

In questo momento trovi in offerta

Yuba mundo 990
Yuba boda boda v2 990
Velonom prana 990

Sono le più economiche

Devi aggiungere: reggi sella ammortizzato, forcella ammortizzata ed elettrificazione :)

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

Modificato da - sandrosandro in data 23/04/2016 09:04:46
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.