Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 pedalare bafang centrale spento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rchiaro
Nuovo Utente

Lombardia

13 Messaggi

Inserito il - 10/05/2016 : 18:33:08  Mostra Profilo Invia a rchiaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saluti a tutti!
Una Info: pedalare un Bafang centrale spento (o senza batteria) è possibile? che tipo di sforzo aggiuntivo si deve fare?

Grazie a chi mi risponderà
Renato

windfire
Utente Senior

1833 Messaggi

Inserito il - 10/05/2016 : 19:07:13  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io non ho un Befang ma un impulse evo.
Pedalare senza l'ausilio della batteria è pesante.
Farlo in salita ancora di più.
In salita e in fuoristrada non oso in quanto ho paura di spaccare qualcosa.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 10/05/2016 : 19:09:21  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai lo sforzo di pedalare una bici che pesa 20 kg ed è un monocorona per cui la fatica che fai dipende anche dai rapporti che hai.
Per il resto nessun problema.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 10/05/2016 : 19:28:55  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un BBS io ce l'ho e ci ho già fatto diverse migliaia di chilometri

e quoto Shilah completamente !!!!

C'è un leggero attrito dovuto ai cinematismi interni, ma è praticamente inavvertibile (decisamente meno di quanto può frenare una dinamo); l'unico effetto è appunto il peso

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14131 Messaggi

Inserito il - 10/05/2016 : 21:04:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non ha una ruota libera come l'hub?
Io parlo per le mie bipe. La commerciale con swx hub dietro è poco pedalabile, è tutta più robusta e pesante di una bici normale... Le bici trasformate col BPM sono molto più pedalabili, almeno le mie. L'impressione è che non sia solo il peso... Sembra diversa anche la posizione... Parlo per la pianura, in salita non ci provo nemmeno...
Se il centrale non ha la ruota libera è un guaio... Se senti anche un minimo di attrito alla lunga ti sfinisce, almeno a me... Il peso in pianura una volta che hai raggiunto una certa velocità non lo senti più. Vedi tutte le mamme con bambino che non sono certo atlete.... Un attrito continuo lo senti sempre..

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 10/05/2016 : 23:14:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BBS quando è spento non fa quasi nessun attrito, infatti la sua ruota libera fa si che il motore non venga trascinato dai pedali...

Il problema è che le bici da noi scelte per il kittaggio di solito sono (con buona ragione) assai più robuste, gommate e pesanti (anche senza batteria e motore) di quanto sarebbe una bici da noi scelta per viaggiare in modalità muscolare, quindi sono faticose da spingere quando l'assistenza è spenta, la maggior parte infatti pesa almeno 22-25Kg ed ha gomme generose!!!

rchiaro
Nuovo Utente

Lombardia

13 Messaggi

Inserito il - 11/05/2016 : 07:55:52  Mostra Profilo Invia a rchiaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho capito. Insomma, la mia domanda riguardava il motore di per se , non il peso nel suo complesso. Mi chiedevo quindi se ci fosse una "ruota libera" interna al motore stesso che "staccasse" i suoi cinematismi interni. Mi avete risposto che SI, ha la ruota libera, quindi non devi "pedalare il motore". Ovvio che in salita un peso aggiuntivo si fa sentire....
Grazie a tutti!!!
Renato
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.