Autore |
Discussione |
|
rchiaro
Nuovo Utente
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2016 : 18:33:08
|
Saluti a tutti! Una Info: pedalare un Bafang centrale spento (o senza batteria) è possibile? che tipo di sforzo aggiuntivo si deve fare?
Grazie a chi mi risponderà Renato
|
|
windfire
Utente Senior
1833 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2016 : 19:07:13
|
Ciao io non ho un Befang ma un impulse evo. Pedalare senza l'ausilio della batteria è pesante. Farlo in salita ancora di più. In salita e in fuoristrada non oso in quanto ho paura di spaccare qualcosa. |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2016 : 19:09:21
|
Fai lo sforzo di pedalare una bici che pesa 20 kg ed è un monocorona per cui la fatica che fai dipende anche dai rapporti che hai. Per il resto nessun problema. |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2016 : 19:28:55
|
Un BBS io ce l'ho e ci ho già fatto diverse migliaia di chilometri
e quoto Shilah completamente !!!!
C'è un leggero attrito dovuto ai cinematismi interni, ma è praticamente inavvertibile (decisamente meno di quanto può frenare una dinamo); l'unico effetto è appunto il peso
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2016 : 21:04:41
|
Ma non ha una ruota libera come l'hub? Io parlo per le mie bipe. La commerciale con swx hub dietro è poco pedalabile, è tutta più robusta e pesante di una bici normale... Le bici trasformate col BPM sono molto più pedalabili, almeno le mie. L'impressione è che non sia solo il peso... Sembra diversa anche la posizione... Parlo per la pianura, in salita non ci provo nemmeno... Se il centrale non ha la ruota libera è un guaio... Se senti anche un minimo di attrito alla lunga ti sfinisce, almeno a me... Il peso in pianura una volta che hai raggiunto una certa velocità non lo senti più. Vedi tutte le mamme con bambino che non sono certo atlete.... Un attrito continuo lo senti sempre.. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2016 : 23:14:02
|
Il BBS quando è spento non fa quasi nessun attrito, infatti la sua ruota libera fa si che il motore non venga trascinato dai pedali...
Il problema è che le bici da noi scelte per il kittaggio di solito sono (con buona ragione) assai più robuste, gommate e pesanti (anche senza batteria e motore) di quanto sarebbe una bici da noi scelta per viaggiare in modalità muscolare, quindi sono faticose da spingere quando l'assistenza è spenta, la maggior parte infatti pesa almeno 22-25Kg ed ha gomme generose!!! |
|
|
rchiaro
Nuovo Utente
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2016 : 07:55:52
|
ho capito. Insomma, la mia domanda riguardava il motore di per se , non il peso nel suo complesso. Mi chiedevo quindi se ci fosse una "ruota libera" interna al motore stesso che "staccasse" i suoi cinematismi interni. Mi avete risposto che SI, ha la ruota libera, quindi non devi "pedalare il motore". Ovvio che in salita un peso aggiuntivo si fa sentire.... Grazie a tutti!!! Renato |
|
|
|
Discussione |
|