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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2016 : 23:28:36
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Dunque il problema è sempre il motore della libellula. Nato a 30V, rifacendo la parte di controllo son passato ai 36 standard. Non è un motore da salita, pur alimentandolo con una centralina da 500W fatica a salire su un cavalcavia, col mio dolce peso. A ruota alzata supera i 55 km/h, troppi. Se lo alimentarsi a 24V, si ridurrebbe solo la v max o guadagnerei qualcosa in tiro?
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Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2016 : 09:19:42
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Se adesso la tua bici a ruota sollevata fa 55Km/h alimentando il motore a 24V raggiungerà i 36Km/h e aumenterà il tiro in salita, visto che il regime di massimo rendimento si abbasserà: Non aspettarti comunque un miracolo perchè un motore che alimentato a 36V viaggia a 55Km/h (410RpM) non è assolutamente adatto per essere montato su ruote da 26" o da 28", va bene solo per bici pieghevoli con ruote da 16" o 20".....
Non compreno però il progetto iniziale, sei certo che la vecchia batteria fosse da 30V nominali e non da 30V a piena carica??? Te lo domando perchè 30V nominali non si ottengono con nessuna combinazione di nessuna chimica, mentre per avere 30V di tensione massima bastano 20 celle NiMh o NiCd in serie, esattamente come si trovano sulla Aprilia Enjoy. Tu che l'hai disassemblata dovresti saperlo!
PS) Ma si tratta della vecchia Libellula della Piaggio?
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Modificato da - Barba 49 in data 29/06/2016 09:20:31 |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2016 : 09:52:52
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La bici non è Piaggio, ma una delle ultime Libellula Ecobici, una cinese rimarchiata. Dico una delle ultime perchè anzichè il motore a spazzole ha un motore brushless sensored. Quando l'ho acquistata era priva della centralina originale. La batteria originale era fatta con 8 celle Li-ion rettangolari. Quindi proverò prossimamente con una batteria a 24V (7S giusto?), la centralina dovrebbe essere programmabile.
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Stefano da Brugherio (MB)
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Modificato da - Steu851 in data 29/06/2016 09:53:54 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2016 : 09:59:53
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Ecco, quindi la batteria originale era da 28,8V nominali, adesso i conti tornano: Mi chiedo come sia stato possibile mettere in commercio una bici con il motore così veloce, alimentato a 8S supera abbondantemente i 25Km/h di legge!!!
Con 7S dovresti trovarti bene, anche perchè è inutile avere una bici che in teoria dovrebbe andare veloce ma poi in pratica, a causa della poca potenza effettiva, su strada non va bene... |
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