Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 acquisto bici per "oversize"
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 11:16:44  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Salve a tutti! Mi sono appena iscritto e vorrei chiedervi un prezioso consiglio sull'acquisto di un bici a pedalata assistita per me.
Abito in una città abbastanza attrezzata di piste ciclabili e piaqneggiante; userei la bici per andare a lavoro (10Km. complessivi) e per altri giri in città sempre in pianura o poco più.
Purtroppo non sono propriamente esile (alt. 187 cm. x 90Kg) e quindi vorrei sapere su quale bici orientarmi ( diametro ruote, tipo di telaio,tipo di batteria ecc...) con una spesa massima di 2000 euro.
Potete aiutarmi?
Grazie!

Ducati King iTorq 28"

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 12:01:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

io credo che molte buone bici nordeuropee vadano bene: lì le tue dimensioni non sono così rare --- dato questo elemento, il tipo di percorso e il budget orientato a un prodotto di qualità, io suggerirei per esempio una gazelle innergy o una giant twist, con qualche preferenza per la prima, più rifinita e importata in più versioni, anche con telaio chiuso (in genere più solido)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 14:44:32  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Ciao Elle! Grazie per la risposta rapida! In effetti le mie dimensioni non sono affatto rare ma il mio scrupolo era riferito alla portata massima di alcuni modelli che viene dichiarato proprio in 90 Kg. La Gazelle Innergy con telaio chiuso mi piace molto, dovrei provare a vedere il rivenditore più vicino (abito a Reggio Emilia) magari per una prova.
se non trovassi alcun rivenditore abbastanza vicino, l'acquisto on line me lo consiglieresti?
Grazie!

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 17:37:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


senti direttamente l'importatore a vicenza: se c'è un rivenditore dalle tue parti te lo indicano, se no non è lontanissimo da te -- per l'acquisto a distanza personalmente non mi sono mai fatto problemi, l'unico elemento delicato può riguardare la manutenzione di cambio e freni interni, non so quanto siano diffusi dalle tue parti... per il resto col motore anteriore la bici non dà particolari problemi a un biciaio normale... sulla parte elettrica e la garanzia mi affiderei all'ottima reputazione di felicetto giramondi (il nome sul forum di uno dei titolari di noord)

verifica anche la recensione di pix alla gazelle innergy in "esperienze"

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 19:58:28  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
OK ELLe! Grazie per le preziose indicazioni!

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 12/07/2010 : 00:11:24  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Una bici che non sopporta almeno un ciclista standard (100 kg) piu' che una bici e' un giocattolo per bambini (piccoli o cresciuti).


Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 12/07/2010 : 01:09:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Anch'io sono esattamente 1,87 per 90kg e non mi sento oversize
Il massimo dei problemi che ho avuto e' che il tubo reggisella (lucido) della born2ride mi scende di circa 1cm ogni 3km.

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 12/07/2010 : 10:26:12  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Io sono un poco più basso, 3-4 cm, ma parecchio più pesante, quando ho provato la Gazelle di Felicetto superavo i 100 di un bel pò e non ho assolutamente avuto l'impressione che fosse fragile, anzi.
Dopotutto se vai in Olanda vedi che di gente molto più grande e grossa di noi ce ne stà, e tanta, e molti vanno in bici, credo che siano certificate per minimo 120 chili, almeno la mia tedesca muscolare è adatta fino a ciclisti di 140 chili , da quello che c'era scritto.

Anche la Flyer che ho provato su una bella salita e anche in un modesto fuoristrada (strada bianca ) non ha dato segni di cedimento, li però andiamo su budgets più importanti, però la Gazelle a me non sembrava proprio meno robusta.

Com alternativa una bella bici da trekking col Bionx... dovresti starci nei 2000€ a filo , magari trovando un buon usato, e quelle sono praticamente indistruttibili.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 15:08:48  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Salve a tutti amici, e grazie per le utili osservazioni;Purtroppo per la gazelle non ho trovato rivenditori su Reggio Emilia e quindi vi chiederei se potete indicarmi qualche rivenditore on line qualificato, magari con la possibilità in caso di assistenza di inviargli la bipa con il corriere.Un mio amico toscano mi ha parlato di un modello della Bottecchia con telaio chiuso 28"...cosa ne dite? Da assolutamente inesperto posso solo constatare la differenza di prezzo con la Gazelle ma credo giustificata dalla differenza di qualità del prodotto.
Sul fatto del peso torno a chiedere scusa, ma anche qui da principiante mi sono lasciato condizionare da un unico consiglio chiesto ad un rivenditore che mi descriveva il fattore peso come della serie (oddiomamma o grissini o niente sulle bipa!)

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 15:46:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

il peso è significativo, perché i motori delle bici legali hanno una potenza così contenuta che anche pochi chili si sentono (come si sentono andando solo di gambe)... però non bisogna esagerare, anche perché nei casi più proporzionati ad un peso consistente si accompagna anche una certa forza --- in breve, io non direi mai che un ciclista di 90kg sia fuori misura per un'elettrica... però non ti suggerirei mezzi con motorizzazione un po' debole (come spesso accade per i motori al mozzo da 24V -- spesso, non sempre), né mezzi non calibrati sulla tua statura e sullo stress che verosimilmente riesci a esercitare su telaio e componenti... giro lungo per dire che la bottecchia non mi convince tanto per te: può andare, ma già una giant della taglia giusta secondo me va meglio e una gazelle (36V, taglia grande) meglio ancora: io direi di sentire noord per la gazelle, puoi anche comprarla direttamente da loro, o guardarti intorno per un venditore giant dalle tue parti (dovrennero essere abbastanza diffusi, anche se non tutti necessariamente competenti sulle elettriche)... se no puoi passare alle bici panasonic, tipo kalkhoff, anche se secondo me per il tuo percorso il mozzo 36V è più adatto

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 16:24:06  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Chiaro come il sole elle!
Grazie

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 22:39:08  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Spero cari amici che possiate leggere questo mio ultimo post e darmi nuove info. Ho seguito i vostri consigli ed in particolare quelli di elle e quindi stavo ormai orientandomi per l'acquisto di una gazelle. Poi oggi in un negozio specializzato in città ho visto in vetrina un mb trek 7200 con motore bionX venduta a 2200€. Ho letto nei vostri forum le caratteristiche principali del motore bionx ma che tipo di potenza avrà quello montato su questa bici? Il sistema è valido?

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 23:48:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
cerca di avere le specifiche di motore (che versione di bionx è) e batteria (capacità, voltaggio, costo della batteria sostitutiva e garanzia sulla batteria)

saresti il primo ad averla qui sul forum, ma è sicuramente una soluzione di livello e una valida alternativa alla gazelle, se ti piace di più quest'assetto più sportivo (cambio esterno ecc.)

--
edit: verifica anche la misura - è una bici da pedalare e non deve essere troppo piccola

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 06:53:12  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Ok elle, oggi vado a sentire; il negozio è specializzato in vendita e assistenza di bici muscolari e solitamente non tratta bici con pedalata assistita; quando sono passato ieri pomeriggio ormai era tardi e stavano chiudendo ma comunque sono stati gentili, e mi hanno sottolineato il fatto che l'avevano appena assemblata provata e messa in vetrina, ma che loro stessi dovevano leggersi bene il manuale con le caratteristiche. Inoltre aspettavano anche dei depliant per i clienti perchè quel modello era stato messo in distribuzione da poco. Dalla vetrina ho solo potuto notare che il modello esposto pur essendo una MB montava ruote stradali da 28" ed il telaio mi sembrava ben proporzionato ma anche su questo mi riservo di dare maggiori informazioni. Il titolare mi ha parlato di un'autonomia di 60 Km e forse anche qui deducendolo, attraverso l'autonomia possiamo dedurre il modello di bionx che c'è montato.
Il titolare comunque non nuovo ad esperienze con bipa, mi ha riferito di essere rimasto particolarmente impressionato per lo spunto del motore. Comunque vado, mi informo, e riferisco!
http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/electric_bikes/ride_plus/7200plus/

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 08:39:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ok, facci sapere -- il motore non dovrebbe essere lo stesso del sito americano, dove è dichiarato il bionx 350W, che corrisponderebbe forse da noi al 250HT con batteria 36V... l'autonomia dichiarata purtroppo non è molto indicativa perché dipende dalla dimensione dei pesci che prende il fabbricante nei racconti di quando va a pesca (60km sarebbero forse possibili con la 36V/10Ah ma io sospetto che lì ci sia la 260Wh)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 13:41:48  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Ciao elle, questa mattina ho potuto provare la trek 7200 bionx: le sensazioni da profano sono di un ottimo spunto del propulsore che sembra entrare con una certa prontezza senza per intenderci, aspettare che la bici raggiunga una certa velocità; l'inserimento dell'assistenza avviene comunque in maniera molto fluida e progressiva e non ho percepito la minima vibrazione trasmessa al telaio.
il motore è particolarmente silenzioso ed anche nella modalità di recupero dell'energia a livello massimo, tutto sembra funzionare bene senza alcun rumore o vibrazione. La bici sembra essere dotata di una buona ciclistica e molto ben bilanciata; la forcella anteriore svolge adeguatamente il suo compito anche con i miei 90 Kg. La batteria è etichettata per 40V 250W ma scusami non ho chiesto l'amperaggio ovvero me lo ha detto ma non lo ricordo proprio. l'autonomia dichiarata è di 60 Km ma come dici tu...
Tu pensi che sotto ci possa essere il bionx più debole, quello per intenderci che ha una batteria con pochi amp. ? credo di avere visto in rete che è denominato bionx light

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 16:30:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


no, a 40V è l'HT

è uno dei migliori motori in circolazione - se fai un cerca con bionx nell'oggetto trovi qualche esperienza e test, quasi eccessivamente severi secondo me... se proprio vogliamo considerarne i limiti (ma non che altri non ne abbiano) questi stanno nel costo delle batterie di rimpiazzo e nella resistenza offerta dal motore a velocità elevata --- per il resto, ripeto, mi pare una ottima soluzione


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 17:51:02  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Ho letto della resistenza del motore, ma concordo con te sulle qualità, soprattutto leggendo sul forum...oltrettutto il figlio del titolare del negozio mi ha spiegato in maniera semplice ma professionale le caratteristiche della centralina e del fatto che si possa anticipare l'innesto dell'assistenza in partenza (poi ho guardato il test dei bionx sul forum).é vero che anche da principiante ti accorgi che lo sforzo complessivo nella pedalata è più costante e cospicuo rispetto ad altri sistemi ma non credo che questo disturbi, a meno che non si voglia a tutti i costi essere costretti a pedalare "a vuoto" come accade in certi modelli. Mah quasi quasi elle...faccio l'acquisto. un'ultima cosa; il rivenditore mi ha detto che mi avrebbe ordinato la misura di telaio più grande perchè quella in vetrina era una 50 (credo)...ma come si determina la misura di un telaio? Grazie elle!
P.S. questa mattina sono andato con mia moglie a provare la bici e lungo il tragitto in auto con naturalezza le dicevo: perchè elle mi ha postato questo perchè elle mi ha detto di fare attenzione a quello ecc,,,ecc... Dopo la sua faccia perplessa le ho spiegato del magnifico forumdopodichè a casa ha cominciato a buttarci un occhio pure lei perchè la storia della bipa la sta, a suo dire, incuriosendo molto...mi sa tanto che dovremo allargare il budget di spesa!

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 18:34:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sono molto lusingato treottanta --- i miei migliori saluti a tua moglie, specie se le fa voglia farci visita ogni tanto!

direi che sei capitato in buone mani: capita che i venditori cerchino di piazzare quello che hanno e il rischio di una bici troppo piccola c'era, come ti avevo accennato - questo signore invece è evidentemente una persona seria

il telaio si misura in base alla lunghezza del tubo di sella, che va dall'attacco dei pedali (centro del movimento centrale) al punto di inserzione del cannotto di sella (fine del tubo di sella o centro della sua intersezione con tubo orizzontale) - usiamo questa nomenclatura qua per capirci: http://www.ciclopiemonte.com/nomenclatura%20bici.php ---- la realtà però è che anche questa misurazione può avere differenze, quindi affidarsi al negozio o alla prova è la miglior cosa (anche perché sono molto importanti pure altri parametri)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 20:51:52  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Venerdì dovrei concludere l'affare. Poi ti/vi faccio sapere! E soprattutto aldilà del manuale (spero in Italiano)
prenderò a piene mani dal forum per una corretta e preziosa gestione e manutenzione della bipa;viceversa attraverso le vostre eventuali domande,sarò felice di dare il mio contributo se pure da principiante.
GRAZIE!

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 22:36:54  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, non sono sparito ma in questi giorni ho avuto la fortuna di provare nuovamente la Trek 7200 BionX e soprattutto di conoscere alcuni dettagli.
Intanto haimè, il prezzo delle batterie di ricambio sembra proprio essere fissato intorno ai 900€!! Forse un pò tantino? La garanzia sulle stesse sembra (uso il condizionale da info verbali del rivenditore) essere fissata in 12 mesi, giusto a metà tra i fatidici 6 e gli auspicati 24.
Il motore a livello di assistenza 4 è un portento nel più assoluto silenzio ma il sistema particolare di attacco e stacco della assistenza tipici dei bionx in città non è proprio il massimo del relax, nel senso che appena tu senti la spinta del motore hai l'istinto di alleggerire la pressione sui pedali ma come fai questo l'assistenza viene a mancare, e così via nel tentativo di cercare un ritmo/continuità che spesso in città non è facile da sostenere. Se si abbassa il livello di assistenza questo attacca/stacca è meno presente, ma non sparisce.In sostanza questo tipo di assistenza sembra richiedere in tutte le situazioni un impegno sui pedali significativo rispetto ad altri sistemi che presentate e questo mi fa prendere tempo. Intanto sto provando grazie ad un amico, una Ducati pearl uomo da due giorni. Da profano no posso darvi grosse indicazioni utili ma come sensazioni posso dirvi che la bici nell'uso appare piuttosto robusta e nonostante io sia robusto,facendo anche tratti di strada dissestati il telaio non è soggetto ad alcun strano rumorino ed il mono ammortizzatore anteriore, che avevo sottovalutato, svolge dignitosamente la sua funzione. Cosa per me assolutamenteinaspettata è che con il cambio Nexus sulla posizione 3 o 4 e con la massima assistenza, E SOLO IN PIANURA, ho percorso 42 Km quindi oltre la soglia dei 35Km che danno come percorrenza minima. Non ho provato la posizione eco. Certa componentistica bisognerebbe smontarla e rispedirla al mittente perchè al prezzo di listino di questa bici,non è possibile trovare i fanalini anteriori e posteriori così scadenti anche nel design...per non parlare che il portapacchi (quello vero) che va montato subito sopra all'alloggiamento della batteria non è ancora disponibile rendendo vano il montaggio di borse.Per il resto la bici come linea a me piace; nella colorazione bianco perlato con raggi anch'essi bianchi è bella e si fa notare,soprattutto per il gioco cromatico dei raggi bianchi in movimento;mi è capitato in città di essere affiancato da automobilisti curiosi della bici che tenevano per un pò la mia andatura...Mah... ragazzi... io continuo a testare da principiante chissà... alla fine cosa mi compreròP.S. se avete domande in merito sarò felice di rispondervi!

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 23:02:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

a quanto sta a listino la ducati?
la mia impressione, ma è solo un'impressione, è che non sia ancora una soluzione collaudata come quelle di cui abbiamo parlato finora
ti vedo molto sensibile all'estetica... ipotesi di elettrificare tu una bici che ti piace? anche perché c'è la questione misura e mi sorprende che la ducati (che se non sbaglio c'è in taglia unica) non ti risulti piccola

quanto al bionx, sì: il costo della batteria è impressionante, ma te lo avevo preannunciato... per quanto riguarda il comportamento forse paga anche il fatto di non poter avere, nella versione eu, l'acceleratore indipendente -- ma non ne so abbastanza

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 23:36:16  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Ciao elle! e' sempre un piacere incontrarti nel forum; la ducati in questione parte da 2200€ che mai e poi mai regge il confronto con le bipa che mi hai indicato tu.Poi, complice spero anche la sana concorrenza, ho avuto notizie dal mio amico ma solo ufficiose che si troverebbe già a 2000€ che comunque rimane rilevante.Avevo contattato la Noord per la gazelle ma avevano disponibile la orange uomo taglia piccola che mi proponevanno a 1990 compresa la spedizione.
Si hai ragione, l'estetica mi attira molto non posso negarlo ma certamente non può assolutamente essere l'unico fattore di valutazione.Peccato per questa Ducati perchè sembra essere un'occasione mezza persa e mi riferisco al fatto che per la cifra i contenuti tecnici potevano essere certamente migliori. Comunque che ne dici dell'autonomia dimostrata a piena assistenza con il mio peso se pur solo in pianura?
Si, anche l'idea di elettrificare una muscolare di mio gradimento non è certo male

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 00:01:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
io sono ovviamente di parte, ma dico solo che se ti fai un MTB kittata, ti tagli una bici su misura che alla fine ti calza a pennello per misure, tecnologia, prestazioni, consumi...
Certo hai un po' di sbattimenti in più, ma il risultato finale è eccellente e alla fine risparmi pure.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 00:04:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
il peso in pianura non conta quasi, ma basta un falsopiano e cambia tutto -
se giochi un po' con questo ti diverti: http://bikecalculator.com/wattsMetric.html

ma a questo punto, vogliamo provare una panasonic? flyer, kalkhoff ecc... è un'altro tipo di assistenza, meno potente, ma perfetta per l'uso cittadino

--
edit, sul kit la mia sola preoccupazione è che in genere vengono meglio se non sono a norma - ma se c'è già una bici che piace possiamo approfondire

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 21:55:08  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Un saluto a tutti! Posto nuovamente per informarvi che alla finr,vista anche una buona offerta,sono rimasto in..."Ducati". Tra quella del mio amico e la mia, uso il modello pearl ormai da un mesetto, e per le mie esigenze (vedi primo post) direi che sono molto soddisfatto.Esteticamente la bipa mi piace e confermo che le Panasonic si comportano bene perchè in pianura con la massima assistenza supero tranquillamente i Km minimi indicati dalla casa.
La bici ha una buona guidabilità e non si risente della posizione "alta" della batteria.
Rimane il fatto che il prezzo di listino ritengo che sia troppo alto (ma ripeto, ho avuto una buona offerta( e che la bici come dice giustamente elle, è un prodotto che deve essere ancora testato e valutato.
Inoltre, per essere sincero, ho acquistato la bici da un rivenditore della mia città( 1 Km da casa mia) che mi assicura per licenza Ducati e Italwin una pronta assistenza, e questo per me, ignaro di ciclistica ed elettronica, ha fatto la differenza.
Credo di essere ancora tra i pochi ad avere questo modello(e se Ducati non rivede i prezzi lo rimarrò)ma sarò felice di rispondere per quanto possibile alle domande su questo modello e di aggiornare il forum su come si sta comportando la bipa, e chiedo ad elle se devo in questo caso aprire una nuova discussione per quanto sopra, o continuare questa.Grazie a tutti!

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 22:31:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


bentornato!

secondo me, se apri una nuova discussione dedicata può essere molto interessante

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.