Il nuovo Atala AM80 che ABBASSA I PREZZI DEL BOSCH.
Mi sembra un motore già presentato e si possono usare i telai prodotti per il motore Bosch perché gli attacchi al telaio sono i medesimi. Come per l'OLIEDS
Scusa Shilah ma non mi pare corretto quanto scrivi, il fatto che possa utilizzare alcuni* telai per il Bosch non vuol dire che abbassa il prezzo del Bosch, visto che è una cosa diversa. Resta comunque una novità interessante
* ho specificato alcuni perché utilizzando la corona standard grande, credo che montarlo su un telaio full appositamente studiato per il Bosch col pignoncino comporterebbe qualche problema al funzionamento della sospensione, incluse eventuali interferenze tra la catena ed il carro.
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
ok quindi la stessa bici, motorizzata am80 dovrebbe costare il 18% in meno di quella motorizzata Bosch, ora ho capito. Ma non è che questo AM80 è proprio l'Olieds sotto altro brand? la provenienza geografica è simile.
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Kit ITALIANO con torsiometro e a 48 v provato per pochi minuti. La trasmissione del moto avviene sul lato sinistro per cui non esistono problemi di linea catena. Motore silenzioso , la cambiata della corona non dà problemi anche se il gruppo è modesto e questo significa anche che il torsiometro fa il suo lavoro. In pianura non è che si possa capire molto di più in pochi minuti. In questo esemplare non c'era il display ma solo il selettore delle assistenze che sono 4 e mi sono sembrate molto distinte fra loro con una funzione turbo degna del nome.
Shila magari qualche informazione in più.. ho cercato hillraiser kit bici elettrica su google, ma non ho trovato molto, mi pare si possano tenere le corone originale, costo e qualche link, tanto per avere un'idea?
Shila magari qualche informazione in più.. ho cercato hillraiser kit bici elettrica su google, ma non ho trovato molto, mi pare si possano tenere le corone originale, costo e qualche link, tanto per avere un'idea?
Ciao Sjor, basta andare a Schio da chi vende anche BMC e GHOST e hai tutte le informazioni che vuoi da chi è titolato a darle. Io faccio solo il curioso e ho ancora le tre bici del Raduno Veneto del 2014 anche se non ho più la batteria al sacco con il catetere
"La trasmissione del moto avviene sul lato sinistro per cui non esistono problemi di linea catena". E quindi si mantiene tutta la guarnitura originale? Questo decisamente è un plus non da poco per chi ama arrampicarsi!!!
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Shila magari qualche informazione in più.. ho cercato hillraiser kit bici elettrica su google, ma non ho trovato molto, mi pare si possano tenere le corone originale, costo e qualche link, tanto per avere un'idea?
Ciao Sjor, basta andare a Schio da chi vende anche BMC e GHOST e hai tutte le informazioni che vuoi da chi è titolato a darle. Io faccio solo il curioso e ho ancora le tre bici del Raduno Veneto del 2014 anche se non ho più la batteria al sacco con il catetere
Schio? Ma per caso ci siamo incontrati, il tuo nick non mi dice molto, comunque io è da un po che per mancanza di tempo e di voglia non seguo più ne il forum, ne il discorso e-bike, non ho idea di quale negozio tu parli,nel caso ci fossimo incontrati in precedenza ti dico che pure io ho sempre la mia vecchia Dover motorizzata Pana 26v con la batteria ricellata che per le mie esigenze va benissimo, e non perde un colpo, a parte una volta un contatto che ho risolto con pochi € di antiossidante comprato in ferramenta, se mi mandi un MP almeno col nome del negozio, chissà potrei andare a curiosare anch'io ( se fosse Mag....n ero suo cliente ai tempi delle moto, presi la la mia Aprilia ETX)
"La trasmissione del moto avviene sul lato sinistro per cui non esistono problemi di linea catena". E quindi si mantiene tutta la guarnitura originale? Questo decisamente è un plus non da poco per chi ama arrampicarsi!!!
Il rivenditore mi ha detto espressamente che si può montare una corona singola, doppia o tripla. A me la tripla non dispiace, lo sviluppo metrico varia di molto con un singolo passaggio e, con questa bici, non ho avuto problemi a cambiare corona.
testo del 10 maggio scorso, sempre da faccialibro: Kit Hillraser presso CyBro Store. Sistema elettrificazione per qualsiasi tipologia di bc , batterie Da 400/500/750W. 90 NM coppia (doppia di un Bosch Sys.) prezzi da 1050€ a 1500€
(novità tecnicamente molto interessante, grazie shilah)
testo del 10 maggio scorso, sempre da faccialibro: Kit Hillraser presso CyBro Store. Sistema elettrificazione per qualsiasi tipologia di bc , batterie Da 400/500/750W. 90 NM coppia (doppia di un Bosch Sys.) prezzi da 1050€ a 1500€
(novità tecnicamente molto interessante, grazie shilah)
Normalmente riporto sul forum solo quello che trovo già pubblicato in internet. Considerato che, a quanto sembra, il kit è già in commercio o comunque i rivenditori lo hanno ricevuto chi è interessato a provarlo presso il rivenditore di zona penso proprio che possa chiedere informazioni alla società: https://sme-group.com tenendo a mente che il prodotto ancora non compare sul sito ufficiale. Personalmente trovo il sistema ben fatto e funzionale, una novità importante dopo anni di soli kit cinesi che, se comperati da chi ti offre montaggio e assistenza post vendita, hanno un prezzo simile ma sono sicuramente meno innovativi.
Comincio a concordare con alcuni articoli di qualche tempo fa sui siti di mtb, non ricordo dove di preciso. Il mondo delle e-bike si sta perdendo, richiudendo su se stesso e questo ne determinerà la fine, almeno per un certo tipo di bipe. Stiamo andando troppo sullo specialistico e salendo anche troppo di prezzo. L'essenza della bicicletta non è un mezzo estremo. L'essenza è passeggiare dove si vuole, fare cicloturismo, amche mtb in campagna o montagna. Ma non si può pretendere ne attendersi che tutti diventino dei corridori o frequentatori di piste da enduro. Ne che per fare un'attività "normale si debba spendere molte migliaia di euro. Il fenomeno non sarebbe preoccupante se riguardasse solo case piccole come la Fantic, che possono operare solo su un mercato di nicchia. Ma ormai tutte le case presntano modelli come questi, sostanzialmente inutili per un'attività quotidiana. E' vero esisteranno sempre modelli inferiori ma il"faro" sarà questo e rischia di allontanare la massa piùche avvicinarla. Mi chiedo se abbia più senso limitarle a 250w. Sono come le moto da competizione. Chi compera una moto da competizione limitata? Scusate è solo una riflessione...
Finchè c'è chi per un hobby può spendere si faranno e venderanno.
Poi certo è una moda, chissà tra dieci anni cosa ne sarà.
Vorrei però fare una mozione d'ordine sul titolo di questo thread...
Fantic che io sappia è italiana, ok ma whistle che c'entra?
Marchio americano di bici assemblate in Turchia o Cina di proprietà di un gruppo straniero?
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
In verità bipe assurdamente costose ci sono sempre state. Le prime flyer X costavano uno sproposito rispetto alle bici della stessa marca(già di per sè costosette) e non è che fossero chissa che. Ma evidentemete si vendevano lo stesso
Saluti Pino
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
Finchè c'è chi per un hobby può spendere si faranno e venderanno.
Poi certo è una moda, chissà tra dieci anni cosa ne sarà.
Vorrei però fare una mozione d'ordine sul titolo di questo thread...
Fantic che io sappia è italiana, ok ma whistle che c'entra?
Marchio americano di bici assemblate in Turchia o Cina di proprietà di un gruppo straniero?
WHISTLE è il brand sportivo di Atala che è dello stesso gruppo di Haibike. http://www.accell-group.com/en/about-us/profile/profile.htm In ogni caso il motore mostrato è italiano. Sappiamo tutti che c'è poco di italiano in qualsiasi componente delle bici... ma questo riguarda anche i formaggi e la bresaola.
La nuova Whistle con tubone che integra la batteria. Tutte le novità di quest'anno italiane o straniere e con qualsiasi motore tendono ad assumere questa forma. Questa, come la Fantic, è una bici da appassionati o da competizione;l'offerta di modelli basici non è affatto diminuita e ci sono modelli Atala con motore Atala che partono da prezzi molto abbordabili.
Olympia con telaio in carbonio: le elettriche che usano telai con questo materiale sono in continuo aumento nonostante il risparmio di peso sia limitato.
Anche questa è in carbonio. Bisogna farci l'occhio.
Grazie Shilah che aggiorni questa discussione che illustra le novità eclatanti: l'ho messa in evidenza, ma la sposterei da PEDELCafè almeno nella sezione "Pro e Contro" . So che tu spingi per creare una nuova sezione, ma, al momento, sono ancora nel dubbio su quali argomenti dovrebbe comprendere questa nuova sezione .
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
I fondatori del forum, che ringrazio, possono spostare dove meglio è opportuno la discussione. Io la avevo messa qui per non dargli troppa importanza. Riguarderà sempre e soltanto novità italiane in quanto il nostro paese è esportatore netto di biciclette in generale ma ha un deficit commerciale per le elettriche. Hub, centrali kit e bici pronte; solo bici italiane.
.... il nostro paese è esportatore netto di biciclette in generale ma ha un deficit commerciale per le elettriche.
parole sante...
io mi chiedo da anni (e mi arrabbio pure!) come sia possibile che per una buona elettrica bisogna rivolgersi aa assemblatori (Oops,produttori) esteri...
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
io mi chiedo da anni (e mi arrabbio pure!) come sia possibile che per una buona elettrica bisogna rivolgersi aa assemblatori (Oops,produttori) esteri...
Secondo me non è più vero. i tempi cambiano in fretta e io vedo molte bici esposte di vari marchi in pronta consegna. Se sono in pronta consegna si possono anche provare sul posto. Non serve ordinare a luglio quello che ti arriva a giugno dell'anno dopo e ad agosto le bici dell'anno prima costano già anche un 30 % in meno. Comunque Torpado ha in presentazione una gamma abbastanza completa e questa è una più normale 29 front in alluminio con motore Shimano
Immagine:
52,53 KB
E questa viene via a poco più di 1250 euro.
Immagine:
70,58 KB
Difficile anche kittare una bici nuova con quei soldi.
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
BIANCHI CON POLINI LA RINNOVATA GAMMA E-BIKE A Friedrichshafen, Bianchi presenta anche una gamma e-Bike completamente rinnovata ed ampliata, disegnata per rispondere a tutte le esigenze di ogni categoria: Road/Allroad, MTB, Sport e City. Tra le novità, spiccano Impulso e-Road e Impulso e-Allroad, due biciclette a pedalata assistita perfette per il ciclista attivo nel mondo strada o gravel: il loro telaio è stato infatti progettato per ottenere una corretta posizione in sella paragonabile a quella di una bici da corsa. Anche l’estetica richiama quella delle tradizionali bici da strada, grazie al motore Polini 36V 250W, progettato e prodotto in Italia, in provincia di Bergamo (proprio come Bianchi), che vanta un ingombro laterale tra i più ridotti della categoria. La batteria da 500WH, integrata nel down tube, ha un’autonomia che tocca i 200 km: tutto quello che serve per abbattere i propri limiti e raggiungere traguardi e vette finora inarrivabili.
Tra le proposte della categoria e-Sport c’è anche l’innovativa Bianchi E-doardo, la bicicletta polivalente, dal design integrato, ricercato e attraente, che può essere usata sia in configurazione e-Bike sia come una bici tradizionale, estraendo il motore. Con il suo rivoluzionario sistema a pedalata assistita, che elimina la sensazione di attrito durante l’utilizzo, E-doardo è ideale per fitness e turismo, e per scoprire città e territori.
DUCATI Nello stand Bianchi saranno esposti in anteprima mondiale anche due nuovi prototipi e-MTB Ducati progettati dall'azienda di Treviglio – full suspension e front suspension. Entrambi i modelli, disponibili sul mercato da gennaio 2018, sono equipaggiati con il nuovo sistema Bosch, con batteria da 500WH completamente integrata nel telaio e motore Performance Line CX.
Immagine:
108,89 KB
Modificato da - SHILAH in data 30/08/2017 08:28:27
La Bottecchia ha rinnovato completamente la gamma delle e-mtb presentando bici in carbonio con motore Shimano ma anche questa, con escursioni più contenute e un motore che non ho ancora ben identificato ma comunque potente e garantito per tre anni.
Grazie per aggiornarci di continuo con queste belle novità! Noto con piacere che con il mio "tubone artigianale" sono al massimo della moda 2018 Interessante il fatto che escono sempre più centrali di marche diverse, la concorrenza abbasserà sempre di più i prezzi!!
Per ora stanno tutti cavalcando l'onda e di ribassare non se ne parla, anzi, si stanno moltiplicando le bici da 10.000 euro. La haibike di mia moglie in versione 2018 è praticamente identica, hanno solo cambiato il nome e la pinza freno posteriore mettendola a 4 pistoncini, il prezzo? alzato di 500 euro. Hanno anche tolto il display integrato nello stem, criticato per la scarsa leggibilità e messo uno stem standard ed il supporto display yamaha, secondo me abbassando i costi di produzione.
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Modificato da - Steu851 in data 31/08/2017 13:07:03
Grazie per aggiornarci di continuo con queste belle novità! Noto con piacere che con il mio "tubone artigianale" sono al massimo della moda 2018 Interessante il fatto che escono sempre più centrali di marche diverse, la concorrenza abbasserà sempre di più i prezzi!!
In effetti sei molto trendy con il tuo ultimo lavoro Le novità sono incessanti ma non tutte sempre positive (es batterie nascoste) e sul mercato, se vuoi risparmiare, bisogna comperare da settembre in avanti l'invenduto dell'anno prima. Io ho sempre fatto così con gli sci. Ieri volevo noleggiare una Bottecchia con Bafang Max ma sono state tutte fulminate e ho solo potuto provare 2 minuti la bici nel piazzale. Quella che ho postato sarà in vendita e quindi anche in noleggio ( che è spesso finalizzato alla vendita) da dicembre. Le bici con adesivo straniero saranno disponibili solo a primavera inoltrata.
mah, probabilmente sottovaluto l'invecchiamento della popolazione, e chi come me è dei primi anni 60 ormai si rivolge verso l'elettrico, creando una forte domanda visto che siamo i figli del "baby boom". Però penso che si rivolgeranno tutti verso i marchi più conosciuti, giusto per vantarsi con gli amici. Secondo me guardando a marche meno "in" ma ugualmente montate bene si potranno spuntare buoni prezzi, tipo l'ekletta mostrata sopra. Sicuramente i pseudo "professionisti della domenica" se la snobbano visto che non ha gli adesivi giusti
Barba, purtroppo il tuo discorso vale solo per le bici "normali". Se si fanno percorsi di montagna spinti una mtb buona muscolare costa ed è difficile da kittare, per cui la scelta è quasi obbligata. Ma per tutti gli altri percorsi è assolutamente vero. Infatti io che vado fuoristrada ma solo in collina mi basta e avanza la rr6.3 con gli ammo "migliorati" e la 9.1 con la sua dotazione base. Spendere oltre 4000€ per andare sui sentieri tracciati dai trattori a meno di 10kmh non mi attira per nulla Mi attirerebbe se fosse legale una semi-moto con 3-4 kw tipo bultaco o simili, ma ci sono troppi limiti. Non parlo solo di spesa e circolazione, in fondo alcune si possono targare, ma se vado in bici a 10kmh messuno mi dice niente, se scorazzo con una similmoto su terreni che sono comunque privati (e non miei) sono sicuro che incontro problemi.... Sapessi quanto invidio quegli americani che hanno un bel deserto dove scorazzare con qualsiasi mezzo senza limtazioni
Va bene questa con motore da 1 kv e acceleratore? Non penso però costi poco. Se non fosse scritto sulla pagina ufficiale della ditta non ci crederei che il motore è un bikee Bike evidentemente diverso da quello concepito come kit.
Immagine:
120,8 KB
Svelate finalmente le Ray 160 enduro e 140 all mountain: le nuove e-bike di Pedronicycles! Equipaggiate con il motore made in Italy Bikee Bike disponibile in 4 taglie: 250W, 500W, 749W e 999W ed in 3 modalità di guida: pedalata assistita, manopola e ibrida. La batteria completamente integrata nel down tube ha una capacità di 550Wh e permette un'autonomia superiore alla norma. Il fattore Q ridotto, lo stesso di una guarnitura standard, porta ad una perfetta ergonomia di pedalata ed evita quindi dolori muscolari.
Come si fa a spendere cifre simili per una bici che a causa della legge italiana va meno di una muscolare???
E soprattutto come si fa a spendere cifre simili quando poi una bici kittata alla fine va meglio???
A parte il fatto che ci sono bici muscolari che costano quella cifra, il suo scopo non è certo andare a 40 all'ora su strada asfaltata, e poi in ogni settore ci sono le marche 'premium' perché bisogna spendere cifre simili per comprare una jaguar che a causa della legge italiana va quanto una panda? la bici è questa, (OT visto che si tratta di prodotto USA venduto solo in Europa) telaio in carbonio e meno di 20 kg di peso http://www.pivotcycles.com/bike/shuttle
e questo è quello che un 'marziano' riesce a farci
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Modificato da - Steu851 in data 01/09/2017 11:02:24
Ma infatti, lo scopo del video è dimostrare che li può fare anche con l'elettrica. Non sto difendendo le bici da 10000 euro, però affermare che una kittata va meglio mi pare azzardato. Tra l'altro pur di nascondere la batteria hanno reso complicato togliere la batteria standard shimano, assurdo!
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Modificato da - Steu851 in data 02/09/2017 09:04:05
Tornando in topic, mi piacerebbe provare la bianchi polini, anche se è solo una grevel. Certo che il catalogo Bianchi lascia un po' interdetti, usa quasi tutti i motori esistenti, bosch, yamaha, shimano, polini.... Dovrebbero a mio giudizio focalizzare meglio. Ma Bianchi è ancora una realtà italiana o solo un brand di qualcun'altra? Non era in crisi sull'orlo della chiusura?
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Modificato da - Steu851 in data 02/09/2017 15:24:20
Infatti, controllato su Wikipedia, "Dal maggio 1997 la Bianchi è entrata a far parte del gruppo svedese Cycleurope AB, la più importante azienda mondiale nel settore ciclistico."
A parte la gamma altissima da competizione, son bici fatte altrove con su il marchio storico
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1