Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 La Ping battery mi ha abbandonato! Troppo presto?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 21:48:18  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente ti sconsiglio di usare uno stagnatore così piccolo.
Scalderesti troppo le celle.
Io ho tagliato metà porzione di vetronite con un minitrapano.
Poi ho utilizzato la vetronite fornita da Ping utilizzando però mezza porzione e quindi ho stagnato.
Ho usato uno stagnatore da 130 watt e ti dirò che era appena sufficiente.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Vortice
Nuovo Utente


Veneto


45 Messaggi

Inserito il - 29/07/2016 : 18:45:20  Mostra Profilo Invia a Vortice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vortice ha scritto:

Ecco le istruzioni inviate da Ping, appena ho tempo e la voglia mi metto all'opera e vi farò sapere:

Hi,

Here’re the steps to replace the cells.

First of all, please fully charge the battery pack until all the 16 red LEDs light up. It’s important. It’s ok if the LED of the zero cell group cannot light up, but please make sure the rest 15 LEDs light up before cell replacement. This procedure will save much time for cell balancing at the end of cell replacement. And then disconnect the charger and wait for those lighting LEDs flash or go off. And then,

4, solder new cells in the pack. Double check polarities with multi-meter before soldering them. Don’t forget to solder sense wires back since some of them have been desoldered in step 3.

5, charge up the new cell group to 3.7v with the single cell charger (the small charger in the package). Attach a picture of how to clip the single cell charger to the solder blocks for your reference. It’s just an example, not the real position of the new cells on your battery pack.


Scusate ma a me non si accendono 15 led, si accendono quelli che si vedono nella foto che ho inserito ad inizio discussione.
Che dite procedo lo stesso?

Poi mi sembra strano il passaggio dove dice prima di inserire le nuove celle e poi caricarle singolarmente.
Non conviene caricarle prima di stagnarle?
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 29/07/2016 : 18:58:37  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Istruzioni sono sembrate incoerenti anche a me perché se ho una batteria che non funziona e per cui cambio appunto una cella come pretende che tutte le altre si accendano visto che il pacco batterie è slivellato al massimo !?
1. Spacca il BMS.
2. Leva il parallelo morto.
3. Scarica singolarmente ogni parallelo col caricatore che ti ha dato Ping.
Vedrai che le celle si caricano in pochissimi minuti come del resto quella nuova, arrivando subito a 3,85 volt.
A questo punto fai i collegamenti e alla fine ricollega il BMS.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Vortice
Nuovo Utente


Veneto


45 Messaggi

Inserito il - 29/07/2016 : 19:41:43  Mostra Profilo Invia a Vortice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vorrei fare cazzate
Quindi mi posiziono con l'alimentatore sul primo parallelo e monitorando con un multimetro quando vedo 3,85V passo alla cella successiva.
O meglio che misuri la corrente assorbita?
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 29/07/2016 : 20:41:12  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posizioni su ogni parallelo, quando la spia sul caricatore diventa verde vuol dire che hai raggiunto quel voltaggio e passi a quella successiva e così via.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Vortice
Nuovo Utente


Veneto


45 Messaggi

Inserito il - 31/07/2016 : 10:21:16  Mostra Profilo Invia a Vortice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riparazione eseguita con successo :



Dopo aver caricato ogni singolo parallelo con l'alimentatore fornitomi da Ping ho rilevato che le prime quattro celle segnano una tensione più bassa delle altre. Non so se possa dipendere dal fatto che sono rimaste sbilanciate per più tempo.
Una volta inserito il bms si sono accesi subito tutti i 16 led.
Questo ieri, stamattina misurando ai capi delle celle (con bms collegato) rilevo una tensione di 3,55 circa sempre con le prime quattro un po' più basse 3,45.
Spero bene .....

Ringrazio tanto tutti quelli che sono intervenuti in questa discussione ed in particolar modo FabioR6 per i suoi preziosi ed a volte istantanei interventi.

Volevo aggiungere al titolo di questa discussione un [risolto] o [riparata] ma sembra che il sistema non lo permetta.

Modificato da - Vortice in data 31/07/2016 10:22:55
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 31/07/2016 : 11:59:10  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo vortice hai visto che non era così difficile.
A pensarci bene se Ping mandasse tutte le celle super selezionate con le varie piastre di vetronite predisposte e il suo BMS farsi una batteria con i suoi elementi è una sciocchezza.
PS: A proposito, non so' se l'avete notato dalle foto ma anche le super batterie, super selezionate, affidabili e longeve di mister Ping sono tenute assieme da un semplicissimo nastro adesivo trasparente e da una guaina termorestringente. ( questa nota era solo per i super sostenitori degli Holder ).
E posso assicurarvi che io di cadute ne ho fatte parecchie anche lato Batteria senza mai aver avuto il benché minimo problema.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.