Ho ordinato un bpm da alcedo per sostituire quello bruciato... Per non raggiarlo di nuovo semplicemente sostituisco i rotori interni Solo quello ordinato da alcedo (usato) ha dei tratti si avvolgimento dalla parte visibile palesemente scrostati, non cotti ma si vede benissimo il rame nudo sotto. Ok sara la parte esterna però non fa piacere... Li lascio così sperando che vada o provo a verniciarli sopra? e se la vernice poi mi scioglie lo smalto degli avvolgimenti ?
ciao penso che ti convenga prima provare se funziona.In caso affermativo potresti verniciarli con resina epossidica (che resiste bene alle alte temperature)
Quoto, prima prova il funzionamento corretto del motore, poi casomai vernicia gli avvolgimenti... Purtroppo non è detto che la smaltatura sia buone in zone non visibili.
Lo smalto degli avvolgimenti non si scioglie con le comuni vernici, esistono appositi composti.
quoto, oltretutto se volessi fare un lavoro a regola d'arte andrebbe verniciato e poi infornato in autoclave sotto vuoto! In poche parole forse non ne vale la pena.