Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 differenze hub 13 e 14
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 11/07/2016 : 21:10:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho preso usato un bpm cod. 14 per sostitutire il mio bruciato.
Mi è arrivato un 250w cod. 14 , purtroppo altro non c'era...
l'dea era di non raggiarlo ma aprirlo e sostituire il rotore nella ruota bruciata.
Pur essendo entrambi bpm "1", il coperchio del nuovo era leggermente differente.. Prima difficoltà viti fermate col frenafiletti che non si svitano. ne ho dovuta trapanare una non c'è stato nulla da fare...
Non ci faccio caso e faccio la sostituzione. Dopo 100 metri il motore si blocca.... evidentemente prorio uguale non era.
Rismonto tutto e mi accorgo che il nuovo ha il cuscinetto sull'albero, il vecchio sul rotore, in pratica andavo con un cuscinetto solo :-(.
Fortunatamente riesco a risolvere cambiando nella vecchia ruota sia il rotore interno che il coperchio.
Adesso va benissimo.
Il nuovo ha l'ingranaggio esterno in metallo(che non uso visto che uso la carcassa del vecchio) il vecchio in plastica... Gli ingranaggi nel nuovo non sembrano in teflon, sembra plastica di colore blù...
comunque:
- il vecchio motore un bpm 350w cod. 13 spingeva fino a 32 kmh (ultimi km molto poco)
- il nuovo bpm 250w cod 13 spinge fino a 27kmh ma già a 25 ti lascia.
- La sensazione è che il 250w sia molto meno potente del 350w. Pur essendo la stessa la centralina (10-20a 36v). Su strada sembra non tiri niente.
Non sono riuscito a fare test approfondito ma si sente subito che evidentemente tra 250 e 350 qualcosa c'è..... proverò in salita, se questo più corto migliora....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 11/07/2016 : 23:26:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei certo che sia un BPM da 250W? Te lo chiedo perchè la corona esterna in acciaio ce l'ha di solito il 500W...

Comunque la potenza dipende esclusivamente dalla centralina e la velocità e l'accelerazione dal codice del motore, quindi è difficile che il "nuovo" motorello sia meno potente del precedente: Forse il fatto che sia più corto ti trae in inganno.

Comunque mi pare che le tue velocità siano coerenti con i motori che hai impiegato, 239RpM per il 13 e 222RpM per il 14.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 11/07/2016 : 23:42:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giretto in notturna su salitelle sopra il 20%.
Per fortuna qui le cose migliorano molto. Pur essendo solo da 250w (ma come si dice conta la centralina..) in salite estreme sembra migliore del codice 13. Si sale a 6kmh con sforzo contenuto ( pur essendo una sera caldissima e afosa non ho neppure sudato)e sopratutto il motore sembra leggermente più in regime ottimale (lo sento dal rumore e anche dalla rotondità di pedalata) Il motore non è del tutto freddo ma appena tiepido, così come la centralina.
Quindi incrocio le dita e spero che regga.... almeno superi luglio, poi con le temperature più basse non credo avrò problemi....

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 12/07/2016 : 00:17:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
barba fuori è marchiato 250w.... forse mettono le corone in metallo in base al codice... Comunque per la potenza probilmente hai ragione, essendo più lento senti meno accellerazione e da la sensazione di meno potenza però in salita va su quindi la coppia c'è...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 12/07/2016 : 09:49:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che la marchiatura su un motore usato conta poco, tu stesso hai fatto un mix di motori: Poi come vedi anche il tuo da 350W aveva la corona in plastica, a conferma che quella in metallo è sui BPM 500W...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.