tutti gli altri: lo sapevate che col tandem si corre di più?
pagato 250 euro, è come nuovo, non potevo lasciarlo là.
vintage
avanti con le rogne adesso.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
eggià, miglior rapporto peso/potenza e stessa resistenza aereodinamica di una bici normale. In pianura si possono battere record di velocità... si può stimare un 30% di velocità in più rispetto alle bici separate.
bravo alex, io pur conoscendo l'effetto non pensavo una differenza così notevole.
35kmh! in crociera 27-29kmh
la bici ha 25 anni ed il telaio dovrebbe essere in acciaio.
hub anteriore e batterie nel cestino?
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Complimenti! Ottima scelta! Lo presi anche io (i figli non dicono mai di no ai regali,salvo usarlo due volte e poi parcheggiarlo) e poi lo rivendetti alla stessa cifra stufo di vederlo in garage. In salita però pesa... Indispensabile sedersi dietro sollevando con accortezza i piedi dai pedali ma pronto a ricollocarveli se il conducente sbircia...
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
Modificato da - baldiniantonio in data 17/07/2016 13:06:44
tutti gli altri: lo sapevate che col tandem si corre di più?
pagato 250 euro, è come nuovo, non potevo lasciarlo là.
vintage
avanti con le rogne adesso.
Bello, è bello anzi bellissimo! Buon affare! Quanto pesa? Io da profano in assoluto non saprei assolutamente quale kit, però kit di elettrificazione deve essere! Visto così però, forse, penserei anche ad una forcella ammortizzata e almeno i cannotti selle ammortizzati! Per esperienza in questo periodo stiamo usando il nostro Tandem pieghevole Graziella e.... forcella rigida (spaccapolsi) e senza ammo le selle, le natiche in questi giorni (purtroppo) si fanno sentire!
P.s: per la velocità (muscolare) raggiunta e quella di crociera, complimenti! Siete una bella forza motrice!
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
Che telaio ha? Acciaio? Nel caso un buon paio di balloon potrebbero essere sufficienti, io sono rimasto basito dall'elasticità della mia cargo (mundo) in acciaio confronto alla precedente in alluminio,
Cosa sono i "balloon"? Qualche indicazione in + Grazie mille
Io ho queste ruote/pneumatici:
Immagine:
171,13 KB
Grazie di ogni info!
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
Modificato da - luc_maz48 in data 17/07/2016 18:51:44
Pensa che recentemente ho visto due coppie così organizzate:
Immagine:
155,07 KB Provevienti da Biella (BI) settanta chilometri da Torino (MUSCOLARE)
Immagine:
126,19 KB
E altra tipo così:
Immagine:
34,57 KB
Che gambe!!!
Anch'io ho elettrificato un tandem della Silver Star con un BPM 500watt e l'ultima batteria 36v 13Ah acquistata da greengobikes prima che chiudesse... L'ho trovato bello, era anche abbastanza leggero (telaio in alluminio e buoni componenti), ma a giraci da solo mi sembrava di andare in giro con un furgone. Per il giro di prova con questo tandem sono anche riuscito ad andare a spasso con mia moglie che non ha mai imparato ad andare in bici... comunque per pedalare bene in coppia bisogna prenderci bene la mano, altrimenti ci si infastidisce a vicenda, soprattutto quando si parte da fermi.
comunque è verissimo il fatto della elasticità, senti molto meno le buche, molto meno ed è senza ammo!
il fatto è che tre ore di bici in posizione non congrua (187cm di altezza son troppi senza modificare la distanza del manubrio) ed il vento contrario...
avrei voluto il cestino pieno di r25
claudio facevi meglio a spendere quei 250 euro in merendine.
preferisco il formaggio
Immagine:
26,82 KB
Cosa sono i "balloon"? Qualche indicazione in + Grazie mille
Io ho queste ruote/pneumatici:
Immagine:
171,13 KB
Grazie di ogni info!
Le gomme Baloon sono quelle ciccione, tipicamente larghezza fra 2 e 2,5 pollici, ma anche oltre
Ne sono esempio le schwalbe big Apple e le maxiss hookworm (anche se non so se si possano definire Baloon le seconde per quanto lo siano a tutti gli effetti) Baloon se.non vado errato è un marchio registrato schwalbe
io valuterei l'uso di due piccoli swxh hanno l'asse da 12 mm invece che 10 come i cute,hai raggi lunghi che flettono e durano di più, l'unico neo è la forcella che sembra troppo normale per prendere buche e frenate con 200 kg in corsa,ma potresti modificarla come quella della graziella con il freno a tamburo o montare una forcella vera con freno a disco
io valuterei l'uso di due piccoli swxh hanno l'asse da 12 mm invece che 10 come i cute,hai raggi lunghi che flettono e durano di più, l'unico neo è la forcella che sembra troppo normale per prendere buche e frenate con 200 kg in corsa,ma potresti modificarla come quella della graziella con il freno a tamburo o montare una forcella vera con freno a disco
Uhhhh che lavoroni, mi vien caldo solo a pensarci! Grazie comunque dei suggerimenti!
Sarebbe un'idea, ma per le velocità e i giri che facciamo... non era quello il problema!
Grazie!
@Luc_maz la tua è perfetta così! infatti consigliavo a Claudio di prendere la tua come spunto
Ok capito, grazie 1000!
Grazie mille , grazie mille ma forse è meglio scrivere grazie millemiglia. mi hanno anche detto che devo cambiare i cerchi con dei doppia camera in lega perché questi in acciaio si aprono come una cozza
Ma che tenero romanticone ti riveli inaspettatamente, Claudio!
Idea!!! Adesso si potrebbe dire : "L'Amore sincronizza anche... le pedalate!"
Pix, comincia a preparare la torta!
Qualcosa mi dice però che l'acquisto te l'ha consigliato lei!
Immagine:
89,12 KB
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
con le due belle bici che hai...per ora non investirei nell'elettrificazione di altro, ma nel fare dei bei giri con la tua compagna. Ti prendi un carrello come il mio, metti tutto dentro e tiri tu con la HZD. Vi divertireste un mondo. Inoltre andando ai 25 hai ancora abbastanza batteria per fare almeno 100km con carrello pieno. Nel caso tu volessi comunque elettrificarlo insisto sull'uso della 36V 20Ah bella leggera, già progettata per il trasporto. E ad ogni modo quoto Mille...cambia i freni.
il tandem monterà un hub anteriore ed una batteria a forma di triangolo nel cestino dietro.
mi dispiace solo che non ho davanti a me una aspettativa di vita sufficiente a distruggere tutte le bici che ho.
Claudio! Ma sei tu con quella cosa abbarbicata alla tua schiena?! Cavolo! Ma ti sei ridotto proprio maluccio! Ehm... Dovresti, a mio modesto parere, provvedere a farti... sincronizzare al più presto le rotelle! Nella testa!
Ah! Vorrei aggiungere anche che per distruggere tutte le bici che hai ti basta poco! Il tempo di smontarle! Perché tanto poi non le sai rimontare più! Dai! Non ti sottovalutare,ce la puoi fare!
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Io ho elettrificato il mio Bianchi comprato anch'esso usato per la stessa cifra con un Bafang posteriore da 250W più che sufficiente, ed utilizzo la stessa batteria che ho per un'altra e-bike chittata anch'essa con un Bafang 250w. Con quel tandem ci ho girato questo video https://youtu.be/Co9ilM_RlmU con la telecamera sul casco.
Sconsiglio un motore anteriore perché il tandem ha già qualche problema sulle curve strette, la trazione anteriore potrebbe in qualche situazione sbilanciare nel momento in cui spinge il motore.
Fondatore Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.euwww.arcipelagoverde.it Aprilia Enjoy con centralina non originale MTB biammortizzata con bpm Tandem Bianchi con bpm Aprilia con Bafang BBS01 Fat bike con Bafang posteriore Atala B-XGR8 AM80
Modificato da - Arcipelago in data 16/08/2016 09:24:41
furba persona che mi ha anticipato l'idea di usare la stessa batteria per piu bici
e bellissimo (a parte quella musica fastidiosa) video.
Con 5 e-bike da qualche parte dovevo economizzare e siccome sono per usi diversi utilizzo 2 batterie di capacità diverse per 4 e-bike la 5 la venderò perché è l'unica a 24V.
La musica nei video è questione di gusti, e comunque per scene dinamiche filmate pedalando va bene il rock.
Con il tandem ti divertirai, hai fatto bene a comprarlo
Fondatore Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.euwww.arcipelagoverde.it Aprilia Enjoy con centralina non originale MTB biammortizzata con bpm Tandem Bianchi con bpm Aprilia con Bafang BBS01 Fat bike con Bafang posteriore Atala B-XGR8 AM80