Ciao! Come test ho provato a settare uno dei miei Bafang BBS01 36V 250W con centralina 15A con: Limited current 18A ad assistenza 9 Limit Current 100% a regime dopo 60 pedalate/minuto Keep Current 70%
Quindi 18A di picco e 12,6A a regime.
Secondo voi friggo la centralina? O il motore?
A qualcuno è capitato e con che setting?
Vorrei capire che potenzialità limite ha...
Grazie Alberto
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Non penso se non vai sempre al livello 9. Personalmente ho da un pezzo portato gli A a 18 ma, di fatto, non uso mai la potenza massima in quanto ho bloccato la velocità a 25 km orari e il manettino non è impostato a livello 9 ma a livello 8. Potrei bruciare la centralina se voglio fare una salita al 10 % in asfalto a 25 km orari ma mi sembra stupido. Generalmente uso al massimo il livello 5 e poi vado di manettino (bloccato a 15 km orari) in quanto trovo pericolosi e difficili da gestire i livelli alti su sterrati e pietre; l' asfalto cerco di evitarlo sulla mtb full.
Si anch'io su piano avendo limite 25km/h vado ad assistenza bassa x avere continuità e rotondità, l'alta assistenza può avere senso solo x ripartenze ed attraversamenti veloci (Start Current 30% e Start Mode 8). In salita con rapporto 42/42 ruota 26" e bici+uomo 100kg su una rampa attorno al 20% va su a 10 km/h quasi da solo e dopo 1 km il motore risulta caldo ma non bollente. Mi chiedo x quanto potrebbe tenere... Ho visto molte mappature estreme in vari forum ma non mi ricordo se qualcuno ha fatto fuori la centralina... Comunque un gran bel mulo...
Grazie e ciao!
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Grazie Alex, avevo inutilmente cercato info in tal senso! Uso un wattmetro bluetooth che ha una porta dedicata ad un sensore di temperatura ma non l'ho mai installato xchè non sapevo comunque come regolarmi in merito... Leggerò con attenzione quanto linkato! Grazie ancora e ciao! Alberto
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani