Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Stavolta è toccato a me.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 07/09/2016 : 17:51:19  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da motociclista si diceva che ci si divideva in 2 categorie, quelli caduti e quelli che cadranno, mi sa che vale anche per i bipari.
Ieri tornavo dal lavoro, su 10 km ne farò 3 su vie secondarie, il resto su sede protetta o su un sentiero in un parco.
Viaggiavo tranquillo quando vedo un auto arrivare in senso opposto, rallenta fin quasi a fermarsi mette la freccia a sinistra per entrare nel parcheggio di un supermercato, penso che mi abbia visto e non rallento, ma quello sempre molto lento non si ferma, è troppo tardi per fermarmi mi prende dietro e faccio un bel volo.
Niente di rotto, solo un grosso ematoma tra polpaccio e tibia, e qualche escoriazione. I mezzi guanti mi hanno salvato le mani. La bici (il crossover) ha danni limitati, in apparenza, rotto un pedale cinese, forse la pedivella è storta, deragliatore piegato, devo capire perché il vbrake posteriore tiene la ruota bloccata. Il danno maggiore nella parte elettrica, la serratura della batteria ha ceduto ed è saltata via, la scatola della centralina era fissata ancora provvisoria con delle fascette, che si sono rotte, quindi qualche cavetto si deve essere strappato. Tutti danni che difficilmente mi rimborserà l'assicurazione, visto che è tutto homemade.
Ora sono sommerso dalla burocrazia, tra infortunio in itinere ed assicurazioni varie, comunque posso dire che mi è andata molto bene.
La cosa peggiore è che la moglie è stata perentoria: tu a lavorare in bici non ci vai più

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Ibla
Utente Master

Sicilia

8532 Messaggi

Inserito il - 07/09/2016 : 18:33:58  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T'è andata bene Steu!
Ma no... Non per l'incidente!
Ma che tua moglie non ti abbia detto:
"Tu in bici non ci vai più!"

Beh... t'è finita veramente bene.
La bici si può sempre aggiustare!
Auguri!

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 07/09/2016 : 18:45:08  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vietare la bici del tutto no, lei è quasi più appassionata di me, ma la città per un po'sarà off-limits

claudio02
Utente Master

9020 Messaggi

Inserito il - 07/09/2016 : 18:52:29  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fa specie che chi esce di strada in auto poi non vada al lavoro in bipa.

ho un collega invalido per un colpo di sonno in auto tornando a casa, con un hub non sarebbe successo.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

leonardix
Utente Master

Lazio

6241 Messaggi

Inserito il - 07/09/2016 : 20:15:13  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mannaggia Steu, in bocca al lupo per una pronta guarigione tua e della bipa!

Tua moglie ti vuole bene e si preoccupa per te... E dire che rispetto a noi siete nel paradiso delle piste ciclabili!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5009 Messaggi

Inserito il - 07/09/2016 : 20:44:07  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

solidarietà...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14134 Messaggi

Inserito il - 07/09/2016 : 21:30:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Furtuna che non hai avuto grossi danni personali.... il crossover lo rifai più bello! Dopo aver passato le ferie tra Fano e Pesaro che sono cittadine di pianura, non mi lamento più di stare in collina dove non ci sono ciclabili. Passare il lungomare di Pesaro era come una roulette russa! Le ciclabili non servono a nulla se ogni 50 metri c'è un attraversamento e sono intasate di gente. §A quel punto è più sicura la strada.

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 08/09/2016 : 08:19:39  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me è toccato in luglio. Sempre su ciclabile e più o meno con la stessa dinamica. Ma ho continuato ad andare in bici anche in città. In Germania ho visto molte zone residenziali a 30 km orari velocità massima e anche zone a 10 km orari. Ti conviene andare in bici perchè la sede stradale per le auto è molto ristretta. Basta fare la stessa cosa anche qui.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 08/09/2016 : 08:24:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Talvolta sembra che le bici siano trasparenti, mi dispiace del tuo incidente anche se non grave, riprenditi!!!

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 08/09/2016 : 08:27:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono davvero ingiuste le mogli.

Mai nessuna che dica "Tu a lavorare non ci vai più!"

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14134 Messaggi

Inserito il - 08/09/2016 : 12:27:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulle auto a volte per farsi notare si lampeggia. Un dispositivo facilmente raggiungibile che fa un buon lampo puo salvare in parecchie situazioni, devo pensarci

claudio02
Utente Master

9020 Messaggi

Inserito il - 08/09/2016 : 12:32:22  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:
In Germania ho visto molte zone residenziali a 30 km orari velocità massima e anche zone a 10 km orari. Ti conviene andare in bici perchè la sede stradale per le auto è molto ristretta. Basta fare la stessa cosa anche qui.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

vitverc
Utente Medio

Calabria

133 Messaggi

Inserito il - 10/09/2016 : 15:18:43  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguroni di immediato ristabilimento/guarigione tua e della bipa.
Mannaggia agli automobilisti distratti! !!

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 10/09/2016 : 15:52:10  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
argh. cmq anche in auto succedono gli incidenti...

Io in scooter sono stato abbattuto da un piccione sbucato fuori dal nulla :)

Posta la foto della serratura, magari ne ho una !

buona guarigione a te e alla bipa.

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 10/09/2016 : 16:49:17  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti.

@Andrea: io ho preso su Aliexpress un clacson come quello delle moto, ma a 36V, solo che non lo avevo ancora montato purtroppo.

@alexbike: grazie ma la serratura in realtà è sana, così come il foro in cui va ad infilarsi il chiavistello. Si sono spezzate le 2 colonnine in plastica su cui era fissata. Proverò con la resina epossidica, un supporto di ricambio è impossibile da recuperare, è la batteria presa su eBay dal venditore tedesco che non vende più in Italia.

Immagine:

264,38 KB

Modificato da - Steu851 in data 10/09/2016 16:53:04

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 10/09/2016 : 18:49:04  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

@alexbike: grazie ma la serratura in realtà è sana, così come il foro in cui va ad infilarsi il chiavistello. Si sono spezzate le 2 colonnine in plastica su cui era fissata. Proverò con la resina epossidica, un supporto di ricambio è impossibile da recuperare, è la batteria presa su eBay dal venditore tedesco che non vende più in Italia.

Immagine:

264,38 KB

Accipicchia, in effetti ho quella serratura, ma non credo di avere quel tipo di supporto...

La colla epossidica non so se tiene... la butto lì... ma se sostituisci le due viti con due viti più lunghe e le ancori direttamente al resto del supporto ? si può fare ?

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 10/09/2016 : 20:16:34  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora dovresti essere vacinato, con un pò di c..o non dovrebbe più succederti
Pensa che quella serratura (insieme al supporto batt) a me si è rotta solo andando su sterrato.
Ancora auguri di guarigione.

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 11/09/2016 : 03:13:06  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri Steu

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6928 Messaggi

Inserito il - 11/09/2016 : 09:55:08  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

Auguri Steu

Mi associo!

Però Auguri anche a te!

Oggi è il tuo compleanno?

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 11/09/2016 : 13:51:07  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri di pronta guarigione!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 11/09/2016 : 20:24:10  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri Steu!

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 11/09/2016 : 20:28:30  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
auguri per una pronta guarigione anche da parte mia!!

la cosa che più mi rattrista è il finale: "tu in bici al lavoro
non ci vai più" in effetti ha il retrogusto di un cazziatone.
Non mollare!!

miraeldito
Utente Normale

Lazio

69 Messaggi

Inserito il - 12/09/2016 : 13:44:37  Mostra Profilo Invia a miraeldito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Subito in sella!
Non dovresti essere tu a non andare più in bici, ma l'automobilista a non andare più in auto.

Miraeldito
GIANT Terrago 1992 kittata Bafang posteriore (19000 km di cui 3700 km in elettrico) RUBATA
CUBE Reaction Race 2005 muscolare (8500 km)
CUBE Reaction Race GTC SL 29" 2014 muscolare (2200 km)

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 12/09/2016 : 23:04:53  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Collega di sventura.
Consogliamoci, poteva andare peggio.

Io sto aspettando ancora perito per la valutazione del danno.
Ho provato ad uscire Sabato qualche ora con altra bici, ma la mano dx fa ancora male e Domenica sono dovuto stare a riposo.
Recuperare le botte ad una cera età è moooooooolto lento

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 17/09/2016 : 18:24:39  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho portato il crossover dal biciaio, per valutare i danni e farla sistemare, in modo da avere una fattura da farmi rimborsare.
Il responso è stato tragico.
Il carro posteriore, dove c'è stato l'impatto contro l'auto, è deformato, essendo di alluminio non si raddrizza, telai di ricambio non c'è ne sono più con ruote da 26.
Ora mi farà una dichiarazione per l'assicurazione di non riparabilità.

Immagine:

294,65 KB

A parte il fatto che i tempi si allungano, suppongo di dover aspettare il perito prima di fare qualsiasi cosa, sto valutando varie opzioni.

-Trovare una bici simile su cui montare la motoruota
-Trovare una city bike su cui spostare il motore rifacendo la sabbiatura
-Comprare su Aliexpress un telaio, marchiato Cube, costa circa 70 euro, più spedizione, più dogana
-Riuscire a farmi pagare tutto, incluso kit motore e batteria, a questo punto credo che l'assicurazione si prenderebbe la bici, ed io dovrei cominciare tutto da zero.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 17/09/2016 : 19:26:12  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

...........
-Riuscire a farmi pagare tutto, incluso kit motore e batteria, a questo punto credo che l'assicurazione si prenderebbe la bici, ed io dovrei cominciare tutto da zero.

Si tratta, si tratta, non mollare minaccia di andare da un legale.
La tua bici è anche un valore affettivo e non è facilmente quantificabile.
Se trovi un perito smanettone, come noi, ti porta via tutto e ti da i soldi

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 17/09/2016 19:32:51

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14134 Messaggi

Inserito il - 17/09/2016 : 22:01:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che peccato! Fattela pagare e poi valuta. Io mi sto godendo il crossover, che ha i vantaggi della city e non ha paura di andare su sterrati perchè in effetti è una mtb, ci ho gia fatto 600 km!
Se prendi una city poi hai sempre dei limiti. Di mtb da 26 usate di buon livello ne trovi quante vuoi...

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 14:23:38  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho cominciato a guardare gli annunci, ma ci sono solo i cessi venduti anche a peso d'oro o bici decenti ma costose e comunque poco adatte a rifare il crossover, mancano sicuramente gli attacchi per portapacchi e non montano i v-brake.
A proposito sul motore lato sinistro ci sono 6 fori filettati, ma che l'swxh possa montare il freno a disco? Come minimo ci va un adattatore che non ho.

Forse la foto che ho postato non rende l'idea corretta del danno, il tubo del carro non era dritto, ma era già sagomato, sarà rientrato di 10-15 mm. Possibile che non si possa drizzare?

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 16:44:05  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me l'anno scorso hanno rimborsato la maglietta e il pantaloncino strappati, oltre al casco e a un telaio Cinelli Supercorsa nuovo di pacca.

Probabilmente erano fin troppo felici di non dovermi rimborsare i danni fisici...

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14134 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 19:59:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalla foto sembrava in effetti una grossa piega. Perso per perso prova.. Un cric auto... Altrimenti prova a cercare una rockrider 5.3. Al posteriore ha sia l'attacco vbrake che disco. Era considerata la migliore mtb entry level qualche anno fa. Io il portapacchi l'ho ereditato con la bici comunque esiste :-) e ci sono i fori sul telaio. Viene un bellissimo crossover. Se nel motore ci sono i sei fori il disco ci va sicuramente. Di solito i bafang non hanno bisogno di adattatore ma ci sono mille versioni..

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 22:56:30  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In settimana ritiro la dichiarazione di non riparabilità, ci aggiungo la documentazione medica e mando tutto all'assicurazione, quindi lascio tutto in stand-by a disposizione del perito.
Appena riuscirò a lavorare rimetterò su strada la libellula, che è senza batteria. Ho fatto una batteria di test a 24V, usando celle di recupero dei portatili, ma temo che la centralina vada solo a 36 o 48V, quindi potrei solo usare la batteria aggiuntiva fatta per la Haibike, ho standardizzato i connettori su tutte le bipe, ma è una 10S3P, con celle Panasonic da 2900 mAh 10A, ma non vorrei stressarla. Intanto l'autunno avanza, l'ora legale finirà presto, e non me la sento di fare quel percorso col buio, quindi avrò tutto l'inverno per trovare la soluzione.

Grazie per la segnalazione della rockrider, ma per ora in zona non ne ho trovate, solo cancelli con forcella rigida, che temo abbiano il canotto sterzo non compatibile con la forcella della Centurion.
Inoltre qualsiasi cosa abbia a che fare con il Decathlon mi va venire le bolle

Modificato da - Steu851 in data 18/09/2016 22:58:43

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 15:48:52  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@Steu851:
Solidarietà anche da parte mia.

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.