Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ruota tandem 32 o 36 raggi?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 25/10/2016 : 14:31:16  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Girando in rete,ho trovato una ruota anteriore raggiata con il cerchio identico a quello del kit che ho sul tandem.
Secondo il vostro parere,è meglio 32 o 36 raggi?
Ci possono essere problemi per il peso del tandem?
Un saluto

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 25/10/2016 : 15:17:26  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me potrebbe andare bene anche una ruota anteriore con 32 raggi.
Purtroppo non ho un tandem, quindi lascio l'ultima parola a chi ha un tandem ed ha riscontri pratici su cui basare la propria risposta.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 25/10/2016 15:17:47
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 25/10/2016 : 18:42:49  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
36 da 2,7 possibilmente

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 26/10/2016 : 13:42:51  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi
Grazie dei vostri pareri.
Purtroppo sono ruote già assemblate,e quella più simile alla mia ruota motorizzata ha 32 raggi.
Quello che un poco mi frena,è il fatto che l'anteriore originale è da 36.
Un saluto

Modificato da - lelehd in data 26/10/2016 13:44:29

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 26/10/2016 : 14:04:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come dice Claudio fai attenzione anche allo spessore dei raggi, i tandem montano roba da carico, quindi occhio!!!

Modificato da - Barba 49 in data 26/10/2016 14:05:03

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 26/10/2016 : 15:04:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a vedere su questo sito io ci preso qualche cerchio,
hanno quelli da tandem con indice di carico 130 e 140 kg,32-36-40 raggi,non sono occhiellati puoi quindi allargare i buchi e mettere raggi più spessi come ti ha consigliato Claudio02,con fori maggiormente sfalsati e adatti a gomme larghe

http://www.radsport-erdmann.de/index.php?cat=c153_26-28-Zoll-Tandem-Felgen-26-28-Zoll-Tandem-Felgen.html

www.enerlab.it

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 26/10/2016 : 20:52:53  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi...sempre gentili..
Quello che vorrei capire è se una ruota da 32 raggi è veramente meno resistente di una da 36.
Un saluto

Modificato da - lelehd in data 26/10/2016 21:13:29

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 26/10/2016 : 21:34:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovvio che è meno resistente, cioè sono i raggi che essendo in numero minore si sobbarcano uno sforzo maggiore...

Come vedi le bici da corsa che pesano una miseria (e che non hanno bisogno di essere longeve) hanno pochissimi raggi, ma su un tandem che deve anche durare nel tempo la cosa è assai diversa.

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 26/10/2016 : 22:06:36  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c è da dire anche che le ruote con i raggi sono molto generose, non ho mai visto ruote cedere di schianto, solo quando si è colpiti da un auto.

tu barba?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 26/10/2016 : 22:08:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, ma i raggi si strappano più facilmente quando sono 32 rispetto ai 36 cui siamo avvezzi!!!

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 28/10/2016 : 10:29:35  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi...se decido di cambiare ruota cercherò una 36 raggi,evitando le auto che cercano di centrarmi,per verificare la qualità del mio acquisto..
Grazie ancora
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.