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Fed
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2016 : 14:21:18
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Ciao a tutti, mi chiamo Federica. Vorrei acquistare una ebike per fare il percorso quotidiano casa-ufficio in tutte le stagioni; finora l'ho sempre fatto con una normale MTB ma le limitazioni cominciano a pesarmi. Sono una "femminuccia" - anche se sono alta 1.75 e peso poco meno di 70 kg - e vorrei mettere ogni tanto una gonna o magari un po di tacco, quindi voglio una bici con la canna bassa, con una posizione comoda e un po' eretta e con tutti i "parafanghini" e paracatena a protezione e magari anche non arrivare sempre un pò sudata!
Per comodità provo a rispondere al vostro questionario e sarei felice di avere i vostri consigli:
1 - voglio una bici da usare in città come mezzo di trasporto abituale(anche se piove) per recarmi in ufficio - il percorso è di circa 8 km (solo andata) su asfalto non propriamente privo di asperità
2 - prevedo di trasportare qualche volta la spesa, oltre la mia borsa
3 - voglio che la pedalata sia 'assistita'
4 - le salite che devo fare sono graduali (finora le ho sempre affrontate con una normale mtb)
5 - voglio una bici con forcella ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio
6 - il tragitto abituale non mi richiede un'autonomia particolarmente elevata
7 - vorrei una bici pedalabile a motore spento ma se questo vuol dire aumentare di molto il prezzo ne faccio a meno
8 - il servizio di assistenza tecnica e garanzia è importante, non ci so mettere le mani
9 - l'estetica conta ma non è poi così importante
10 - ho pensato ad una spesa di 1.000-1.500 e no non penso di raddoppiarla.
Sono disponibile a comprare anche un buon usato, ad esempio ho trovato una ATALA usata: la proprietaria scrive di averla comprata da un paio di mesi a 2.000euro e ne chiede 1.400. Dalle foto pubblicate non si capisce bene ma credo sia questo modello http://catalogo.atala.it/e-city/309-b-easy-s.html Ho trovato però anche questo link in cui l'allestimento è leggermente diverso ma il prezzo del nuovo è 1.600 http://www.bikeprofessional.com/shop/bici-elettriche/bici-elettrica-atala-b-easy-s-8s-28-bosch-active-cruise-300w-passeggio-2016-detail
In attesa dei vostri gentili riscontri vi saluto e vi ringrazio in anticipo
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Modificato da - Fed in Data 11/11/2016 14:40:43
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leonardix
Utente Master
Lazio
6241 Messaggi |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2016 : 18:54:39
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ciao Fed e benvenuta. delle due bici la 2° non ha forcella ammortizzata, ma sul nuovo hai garanzia sia sulla bipa che sulla batteria. L'essenziale è rivolgerti a qualcuno vicino casa e di comprovata serietà. Buono l'orientamento vs un motore centrale, anche se per i percorsi di cui fai cenno non ce ne sarebbe necessità. Un hub andrebbe benissimo e ti costa meno. Buona scelta e magari dai un'occhiata ai test (c'è una sezione dedicata in alto a dx in questa pagina). Bubu
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36210 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2016 : 23:23:33
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Ciao, benvenuta...
Anche io per i tuoi percorsi abituali ti consiglio una bici a scavalco basso con forcella ammortizzata (e magari anche con cannotto di sella ammortizzato) e con motore nel mozzo ruota, MOLTO più semplice da gestire sia per te che per un eventuale meccanico e meno costosa.
Tutte le bici elettriche in commercio con batteria da 36V-10Ah fanno al caso tuo, ti consentono di fare almeno 35Km senza ricaricare, quindi potrai permetterti anche qualche gita "fuori porta"... |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2016 : 19:49:34
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Ciao Fed, benvenuta
a mio parere le bipa con motore centrale e sensore di sforzo non sono esattamente quello che ti serve: come ha detto Barba sono più costose e complicate in caso di problemi
ma la cosa più importante è che richiedono SEMPRE un certo sforzo applicato ai pedali e questo si traduce in ... sudore Poco, se usi i livelli massimi di assistenza, ma pur sempre sensibile
Con i motori Hub e il sensore di rotazione hai la possibilità di viaggiare a zero sforzo (e perciò zero sudore sia d'estate col caldo, sia d'inverno sotto ai vestiti pesanti) Attenzione: ho scritto "possibilità" perchè è comunque possibile decidere di fare molto più sforzo fino a marciare esclusivamente a muscoli, ma è una scelta e non un obbligo
Il vantaggio innegabile dei motori centrali è sulle salite molto dure (se i rapporti del cambio sono però adeguati) e non mi pare sia il tuo caso
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2016 : 09:36:30
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Una cosa da tenere in considerazione con riguardo ai motori centrali come il bosch: sono motori chiusi che non puoi riparare e non puoi sostituire neppure la batteria se non con una originale bosch che però costa il doppio delle altre con parì capacità. Inoltre i motori hanno una durata commerciale di 4 o 5 anni e poi vengono sostituiti. Il bosch è alla sua quarta stagione.Finiti i due anni di garanzia in cui loro sostituiscono ogni cosa che si guasta poi ti trovi da sola e nessuno può mettere le mani su motore e batteria. |
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Fed
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2016 : 12:43:17
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Ragazzi, ringrazio tutti per il benvenuto e per le risposte! Dai vostri commenti ho capito che mi sarebbe sufficiente, come speravo, una bici non troppo costosa .. non ha senso comprare una Ferrari per andarci a fare la spesa dietro casa, giusto? La cosa che non mi è chiara, se dovessi scegliere di acquistare un usato, è dove andare per l'assistenza a batteria e motore? da qualunque negozio di biciclette oppure? E soprattutto, come fare a capire quando un motore e/o una batteria siano ancora buone oppure no ... a parte il consiglio di shilah di lasciar perdere i Bosh! lo so sono domande stupide ma quando una è ignorante ... Ho dato un'occhiata al mercatino e l'unica che avevo visto era quella che mi ha suggerito Fabio Negri, ossia quella di lyndon, ma oltre al fatto che io sono di Roma e lui di Pavia, vorrei una bici con cerchi da 28" Ho letto anche un bel po' di test e ho visto che la scelta è immensa! Comunque grazie a tutti!
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2016 : 15:11:21
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Ciao, quoto pixbuster e SHILAH, i motori bosch e simili circa raddoppiano il tuo sforzo sui pedali che comunque devi esercitare le batterie, oltre 500€ per la bosh da 300wh, costano circa il doppio e spesso come nel tuo esempio i modelli proposti con prezzo d' attacco hanno capacità minore , e dunque anche durata, rispetto a soluzioni da 400 e più Wh. A Milano ma penso anche a Roma tutti i meccanici ciclisti ormai hanno a che fare anche con le bici elettriche, magari non tutti sono ferrati sulle batterie. La bici di Lydon (che non conosco,)che probabilmente è piccola per te, monta praticamente lo standard dei motori hub (al mozzo) e avendo noleggiato bici simili, con hub bafang come il suo e batteria simile, ti dico che vanno molto bene, se vuoi andare tranquilla e senza fatica a seconda della velocità desiderata imposti il livello di assistenza, e la usi tranquillamente anche in salita, a patto che non sia lo stelvio. Altrimenti scegli la bici che vuoi e ti fai montare un kit (scarta i 24 Volt e a pare mio anche gli anteriori) per praticità i modelli secondo me meno problematici sono con freni a disco meccanici e 7/8 velocità al cambio posteriore. A spanne spenderesti meno delle varie Atala e simili, per una bici anche superiore e magari più gradevole, l' emsepio in foto sta sui 550€ a cui aggiungere il kit
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Modificato da - Fabio Negri in data 13/11/2016 15:14:11 |
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Fed
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2016 : 16:29:36
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Quindi scusa tu dici di acquistare una bici qualsiasi e poi acquistare a parte un kit tipo quello di lyndon "batteria Li-ion 36V, 10,4 Ah con celle SAMSUNG e motore BAFANG da 250W, 36V" ? e quanto costa un kit di questo tipo? e un kit si può montare su qualsiasi bici? |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2016 : 16:56:00
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| Fed ha scritto:
Quindi scusa tu dici di acquistare una bici qualsiasi e poi acquistare a parte un kit tipo quello di lyndon "batteria Li-ion 36V, 10,4 Ah con celle SAMSUNG e motore BAFANG da 250W, 36V" ? e quanto costa un kit di questo tipo? e un kit si può montare su qualsiasi bici?
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Tutto questo è possibile e qui sei nel regno dei kittari non devi far altro che chiedere e ti sarà dato. Anche una bici pronta con hub, generalmente, è fatta da componenti come centralina, motore e batteria che, con il tempo, puoi cambiare senza cambiare tutta la bici. |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2016 : 22:24:33
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| Fed ha scritto:
Quindi scusa tu dici di acquistare una bici qualsiasi e poi acquistare a parte un kit tipo quello di lyndon "batteria Li-ion 36V, 10,4 Ah con celle SAMSUNG e motore BAFANG da 250W, 36V" ? e quanto costa un kit di questo tipo? e un kit si può montare su qualsiasi bici?
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Non è obbligatorio, ma se non trovassi la bici che fa per te .. Onestamente non sono proprio aggiornato sui modelli femminili comunque se non avessi ancora provato una bici assistita ti consiglio di noleggiarne una i kit partono dai 5/600 euro in su montaggio escluso comunque se possibile stai come motore su bafang/8Fun batteria da 36V almeno 10+ Ah, display lCD (anche piccolo) e freni a disco (peso maggiore rispetto alla muscolare uso con cattivo tempo) il resto a scelta evita magari cambi a 9 o più velocità ma di solito li trovi solo su bici più specialistiche.
La bici di lyndon è ottima per il tuo uso ed equilibrata come componenti nonchè conveniente solo più delle ruote da 26" non credo vada bene come misura
questa (da 26") come ti sembra ? http://www.angeluccicicli.it/bicicletta-bottecchia-elettrica-c-33/bicicletta-bottecchia-be15-26-elettrica-donna-7s-2017-p-239.html
esempio bici "kittata" che esiste anche muscolare (forse troppo sportiva per te) http://www.diruvo.com/it/vektor-dijon-donna-29-9v-bici-elettrica-bafang-bbs-36v-e-bike |
Modificato da - Fabio Negri in data 13/11/2016 22:34:53 |
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Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2016 : 13:10:19
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| Messaggio di Fed
Ciao a tutti, mi chiamo Federica. Vorrei acquistare una ebike per fare il percorso quotidiano casa-ufficio in tutte le stagioni; finora l'ho sempre fatto con una normale MTB ma le limitazioni cominciano a pesarmi. Sono una "femminuccia" - anche se sono alta 1.75 e peso poco meno di 70 kg - e vorrei mettere ogni tanto una gonna o magari un po di tacco, quindi voglio una bici con la canna bassa, con una posizione comoda e un po' eretta e con tutti i "parafanghini" e paracatena a protezione e magari anche non arrivare sempre un pò sudata!
Per comodità provo a rispondere al vostro questionario e sarei felice di avere i vostri consigli:
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Il miglior consiglio che tu hai ricevuto e quello di provare prima le varie tipologie di bici, magari puoi iniziare, considerato che sei di Roma, dalla bici di Leonardix.
Quanti km devi fare per il tragitto casa ufficio? |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2016 : 13:24:17
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Secondo me mettere al bando, a priori, il sistema Bosch è un errore. E' il sistema più utilizzato, di ottima qualità e con una assistenza ineccepibile. L'unico difetto, se così si può dire quando si acquista la qualità, è che costa di più. |
Bicifacile |
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Fed
Nuovo Utente
28 Messaggi |
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mauro1709
Utente Normale
80 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2016 : 16:46:08
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Ciaoooooooo... ecco qua anche il tuo collega di scorribande motociclistiche a darti un consiglio....
Prima di tutto quoto tutti i discorsi fatti dagli altri amici qui sul forum. E' vero è tutta una questione di opportunità legate anche alla disponibilità che si ha.
Potrai sicuramente acquistare una "ferrari" ma dovrai anche stare attento a dove la parcheggi, se la parcheggi nel nostro garage e dentro casa al ritorno dal lavoro... e stop, allora OK ... vai di ferrari. Tu lo sai con cosa io vado in giro in città, la mia cammellona è secondo me il migliore compromesso, quando ci vado anche al supermercato la lascio tranquillamente LEGATA fuori...(sgrat sgrat)
Le tre bici che hai postato qui sopra sono tre bici che farebbero benissimo il lavoro che chiedi... la garanzia te la darebbero quelli del sito, che mi pare sono a Roma....per l'assistenza (cambiare un copertone, i gommini dei freni, dare una regolata al cambio ecc.) la può far fare a qualsiasi ciclista di Roma. La cosa più importante è la BATTERIA !!! se ti si scassa quella son dolori
Il discorso di comprare un kit e poi montarlo (nel caso ti posso dare tranquillamente una mano io) è stata la mia scelta soprattutto per il fatto che alla fine una bici con un kit montato farà in modo anche di attirare meno occhi indiscreti attorno. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=57727 (mamma mia quanto tempo è passato...ahahahahaha) Io mi sono rivolto alla AlcedoItalia...molto gentili e disponibili ...
P.S. sicuramente andrei di 28" con motore 36V (hub posteriore) e batteria minimo 11Ah
ciauz |
Diffondi la "Cultura", Vivi e lascia vivere e ogni lasciata è persa !!! |
Modificato da - mauro1709 in data 15/11/2016 16:50:45 |
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mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2016 : 21:25:42
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| SHILAH ha scritto:
Una cosa da tenere in considerazione con riguardo ai motori centrali come il bosch: sono motori chiusi che non puoi riparare e non puoi sostituire neppure la batteria se non con una originale bosch che però costa il doppio delle altre con parì capacità. Inoltre i motori hanno una durata commerciale di 4 o 5 anni e poi vengono sostituiti. Il bosch è alla sua quarta stagione.Finiti i due anni di garanzia in cui loro sostituiscono ogni cosa che si guasta poi ti trovi da sola e nessuno può mettere le mani su motore e batteria.
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Puoi fare un parallelo con il motore Yamaha (tipo motore, riparabile, possibilità di acquistare batteria non originale, ...)? |
La vita è come una ruota. |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2016 : 08:57:04
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Ho questa bici da vendere Nuova di pacca. Presa solo per test con i miei sblocchi. A qualcuno interessa?
Le ruote sono da 28" Predisposta per montaggio parafanghi e quant'altro. Bosch Active Line, batteria da 400 Wh
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"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
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Fed
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2016 : 10:56:10
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Molto bella! Non credo faccia precisamente al caso mio ma quanto chiedi? |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2016 : 11:08:42
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benvenuta,con questa bella bici postata da stef vedi la differenza con quelle economiche che hai postato prima,
motore e batteria al centro per un perfetto bilanciamento,
nessun ciclista ti dirà mai che non ti ripara una gomma perchè c'è il motore e non ci mette mano(lo fanno lo fanno) grande autonomia grazie al sensore di sforzo che ti impedisce di far finta di pedalare,
per contro non è economica
se vai a provarne qualcuna, provala a motore spento per vedere la scorrevolezza, una legale che supera i 25 kg non la provare neanche, chiedi quanto costa la batteria di ricambio che dovrai cambiare ogni due tre anni,
per l'usato conviene prenderne una a prezzo stracciato con batteria esaurita,così la metti nuova e ci giri un bel po,
buona scelta! |
www.enerlab.it |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36210 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2016 : 14:23:47
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Torno a dire che per i suoi percorsi è inutile spendere una cifra alta e per di più per una bici con motore centrale che a lei non serve: Rileggetevi la prima pagina, per favore... |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2016 : 17:07:41
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Ma una bella 27,5 (predisposta parafanghi etc..) ?? Be sporty !
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Naturalmente è solo un esempio, so che la vorresti con un telaio più femminile però calcola che con batteria 13 ah è costata veramente poco e va veramente bene tra l' altro usata in modalità codice e con la massima assistenza è pedalabile con poco sforzo chiaro che sulle offerte preconfezionate meglio stare su un hub anche solo con un 10 ah di qualità
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Modificato da - Fabio Negri in data 17/11/2016 17:14:10 |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
804 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2016 : 18:09:32
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In effetti Fed non ha bisogno di un motore centrale ma visto il rapporto qualità prezzo del TDSZ2 (acquistato direttamente dalla Cina) un pensierino ce lo farei.
Ho avuto modo di montarlo su una 28" di un amico e mi è piaciuto molto (ovviamente dalle mie parti ha ancora più senso visto che le salite abbondano). Tra le cose che ho apprezzato ha il pregio di non vincolarti ai freni a disco meccanici (che vanno registrati a differenza di quelli idraulici) di non richidere molti cavi e cablaggi a vista e, più in generale, in giro per la bici, di essere abbastanza discreto e leggero, di permetterti il montaggio di una batteria sul portapacchi posteriore riducendo comunque lo sbilanciamento che si avrebbe con un motore nel mozzo, ha il sensore di sforzo (questo non è necessariamente un pregio ma a me non dispiace) e, se usato correttamente, permette anche consumi ridotti.
Insomma, forse non è la scelta più economica e più "centrata" in assoluto (è fuori di dubbio che un kit nel mozzo - se studiato accuratamente in fase di progettazione della trasformazione - può costare meno e offrirti prestazioni validissime) ma con un prezzo molto interessante potrebbe scegliere la bici che più le piace (o quasi, visto che dovrebbe comunque verificarne preliminarmente la compatibilità del telaio) ed ottenere comunque una bipa molto valida.
Indubbimente resterebbe escluso il problema dell'assistenza ma su questo c'è poco da fare con qualunque kit.
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mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2016 : 18:43:20
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| mibe ha scritto:
| SHILAH ha scritto:
Una cosa da tenere in considerazione con riguardo ai motori centrali come il bosch: sono motori chiusi che non puoi riparare e non puoi sostituire neppure la batteria se non con una originale bosch che però costa il doppio delle altre con parì capacità. Inoltre i motori hanno una durata commerciale di 4 o 5 anni e poi vengono sostituiti. Il bosch è alla sua quarta stagione.Finiti i due anni di garanzia in cui loro sostituiscono ogni cosa che si guasta poi ti trovi da sola e nessuno può mettere le mani su motore e batteria.
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Puoi fare un parallelo con il motore Yamaha (tipo motore, riparabile, possibilità di acquistare batteria non originale, ...)?
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Il parallelo tra i due sistemi, riprendendo i punti evidenziati da Shilah per il Bosch qualcuno riesce a farlo? |
La vita è come una ruota. |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2016 : 20:16:00
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Il yamaha è leggermente più aperto e puoi metterci una batteria in parallelo salvo bruciare un paio di motori in un anno come è gia stato documentato in questo forum. Per i ricambi non so, ma il primo yamaha è già in via di sostituzione nei modelli 2017.Finchè non si arriva ad attacchi standard in modo che un motore sia anche intercambiabile con un altro,per me,metto una croce sopra ai centrali non kit. Opinione personale, so che può dare fastidio a molti. |
Modificato da - SHILAH in data 17/11/2016 20:17:02 |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2016 : 08:53:17
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Non è stato dimostrato NULLA Shilah. Non diamo informazioni sbagliate per favore. 1- Nessuno ha mai aperto il motore per vedere che cosa è realmente successo. 2- Nessuno ha mai verificato se e in che condizioni sono state collegate le due batterie. 3- Nessuno ha mai verificato come è stato utilizzato quel motore. Mi sembra che l'utente stesso ammetta di averlo strapazzato... (non che ci sia qualcosa di male a farlo, naturalmente)
Come si spiega che io stesso ho una bici yamaha che dopo soli 8 giorni di vita ha avuto lo stesso problema senza montare nè sblocchi nè batterie parallele? Come si spiega che la stessa bici, dopo la sostituzione del motore, funzioni egregiamente dalla fine 2015 con la batteria in parallelo regolarmente utilizzata? Come si spiega che anche altre bici si sono fermate con gli stessi sintomi pur non sapendo nemmeno cosa fosse una batteria in parallelo?
| SHILAH ha scritto:
Il yamaha è leggermente più aperto e puoi metterci una batteria in parallelo salvo bruciare un paio di motori in un anno come è gia stato documentato in questo forum.
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"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
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www.speedfun.bike www.speedup.bike
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Fed
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2016 : 10:37:24
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@Fabio negri una bici così ce l'ho già! #128522;
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Fed
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2016 : 10:40:02
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Scusate, non sono stata capace di ridimensionare la foto! |
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emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2016 : 11:14:01
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Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
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Fed
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2016 : 11:29:29
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Grazie! |
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T.A.R.S.
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2016 : 12:05:10
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Vedendo le tue richieste mi verrebbe da dirti che ti servirebbe una via di mezzo tra una mtb e una city L'ekletta serie s elegance o sport potrebbero fare al caso tuo.
http://www.ebikelife.it/Images/bici/MB_EKs-elenero.jpg
si sale leggermente di prezzo ma c'è un offerta attualmente.. ti faccio il copia incolla.
Ma solo dal 1 Novembre al 30 Novembre! 1) #Incentivo nazionale di 300 euro su tutti i prodotti in pronta consegna! 2) #Finanziamento da 6 a 8 a 10 mesi, come preferisci, senza interessi! 3) #Vip Card con #assicurazione sul #furto per 12 mesi!
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2016 : 13:10:39
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Ciao , a parte che quella del link è una 26" , esiste anche da 28 (elegance) oltre 1.800 € con una spettacolare 8.8 Ah @ 36v e componentistica medio-bassa (guarda la forcella p. es.) sperando di non incocciare in un rivenditore tipo quello del forumista acquirente della ekletta MG che gli ha rifilato una batteria da 8.8 ah e imposto una serie di tagliandi che somigliano più a un vitalizio .. |
Modificato da - Fabio Negri in data 18/11/2016 13:15:42 |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2016 : 13:15:05
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| Fed ha scritto:
@Fabio negri una bici così ce l'ho già! #128522;
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A parte che la tua è decisamente meglio .. ma elettrificare la Carve e dotarla di cerchi con gomme più urbane ? |
Modificato da - Fabio Negri in data 18/11/2016 13:17:24 |
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Fed
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2016 : 14:17:09
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| ma elettrificare la Carve e dotarla di cerchi con gomme più urbane ? |
Naaaaa .. voglio una bici comoda, sulla quale poter mettere una gonna ed eventualmente anche i tacchi! E poi mi piangerebbe il cuore vederla con parafanghini e portapacchi |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
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Fed
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2016 : 15:06:15
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Deliziosa!
Mi sembra di capire che tu mi stia suggerendo di comprare una bici e poi un kit ... ma io non sono in grado nè di scegliere il secondo in funzione della prima nè tantomeno di montarlo! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36210 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2016 : 15:17:47
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In quale città abiti? |
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Fed
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2016 : 15:21:20
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Sempre Roma! |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
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Fed
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2016 : 08:48:33
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Fabio grazie questa mi sembra un' ottima bici .. ha tutto quello che mi serve ad un ottimo prezzo! L'unica cosa è che sul sito tedesco non sembra si possa considerare l'idea di spedire fuori dalla Germania; gli ho scritto una mail, vediamo cosa rispondono |
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Fed
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2016 : 10:11:22
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Mi hanno risposto ... non spediscono in Italia! |
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Fed
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2016 : 11:48:27
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Però su amazon.de c'è a 1.099€ |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
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Fed
Nuovo Utente
28 Messaggi |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2016 : 12:38:34
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Amazon.de quando mi sono informato per l' elettronica non permetteva consegne in italia Io non ti ho consigliato* nemmeno la prima , te l' ho segnalata perchè in linea con le tue richieste, e perchè tecnicamente rispetto al prezzo mi sembra valida, ci sono anche diverse recensioni sulle NCM e mi sembrano positive. Poi, ma è soggettivo, come bipa mi sembra anche curata e valida esteticamente (le atala con hub mi sembrano delle grazielle anabolizzate). Detto questo Leoncycle ha un negozio ad Hannover , nel caso volessi una delle loro bici paghi , la fai ritirare e ti arriva a Roma. *Nel senso che non l' ho mai provata, ma ho noleggiato bici simili (hub posteriore 8fun/bafang batteria posteriore 36V) e sono piacevoli anche su percorsi mossi |
Modificato da - Fabio Negri in data 21/11/2016 12:44:07 |
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Fed
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2016 : 12:49:00
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Ok non ti preoccupare, non me la prenderò con te se non sarò soddisfatta!
Comunque è vero, amazon.de non consegna in italia
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Fed
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2016 : 12:57:23
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Eurosender 55€ |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2016 : 13:11:28
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| Fed ha scritto: Comunque è vero, amazon.de non consegna in italia
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eppure io ho comprato roba su amanzon.de (roba non presente su amazon.it). O è un cambiamento recente o dipende dall'aerticolo e/o se è venduto direttamente o sul marketplace |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2016 : 13:14:37
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| Fed ha scritto:
Eurosender 55€
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A me dava 47€ con 30 kg |
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Fed
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2016 : 13:16:32
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si ma il collo pesa 31kg |
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Discussione |
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