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pablo65
Utente Medio
 
Liguria
178 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2016 : 14:52:02
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Ciao a tutti, tempo fa ad un'amico si era bruciata la bici incollando i fili della centralina,cosi,non mi rimaneva che cambiare la centralina. Ordino la centralina in Cina, mi arriva è la monto. Accendo la bici è va a strattoni. Il mio dubbio è se ho preso la centralina giusta, solo che non ho ancora capito se la centralina del BBS01 o 02 sono uguali e se è possibile utilizzare una centralina da 36 volt 500 watt. Allego la foto per capire esattamente il modello. Grazie a tutti 
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Daiwer
Utente Senior
   

Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2016 : 15:37:25
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Forse dovresti darci anche qualche altro particolare, tipo l'anno di costruzione del motore, se hai preso una centralina 36v o 48v, se la centralina che hai acquistato è una 20A o una 25A... giusto per poterti aiutare. Questa è una centralina che sembra essere stata costruita a marzo del 2016, ma sembra essere un modello per la versione del bbs02 precedente all'ultima, perchè porta la stampa in corrispondenza di una delle viti di serraggio, mentre le nuove dovrebbero avere la stampa dei codici al lato della vite. Potresti tentar di capire che tipo di centralina sia collegando il motore col cavo per la programmazione e leggere i valori che escono. In ogni caso, volendo potresti usare una centralina da 36v 25A, quella del BBS02 500W 36v, per utilizzarla col 750W 48v, così avrai meno potenza ed un ridotto numero di rpm massimi. Purtroppo, così a occhio non so dirti se questa è una centralina per BBS01 o per BBS02, né quale sia la sua tensione di funzionamento, magari i più esperti potranno aiutarti al riguardo. Immagino tu abbia alimentato il motore a 48v, trattandosi di un 750W... Non è che stai alimentando una centralina da 36v a 48v?  |
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Daiwer
Utente Senior
   

Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2016 : 15:51:20
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(Aggiornamento) Il codice che riporta K5NCR0F0206 corrisponde a quello delle centraline da 48v con mosfet migliori di quelli della versione precedente che invece ha il codice K5ECR0F0206. Poi le centraline per le nuove versioni di BBS01B e BBS02B hanno una forma leggermente diversa e non dovrebbero montarsi sui vecchi modelli. Se hai montato la centralina senza problemi di forma, cioè calza a pennello sul motore, allora tutto dovrebbe andare bene... Ma le mie conoscenze si fermano qui! Dovresti controllare che il motore non abbia subito danni nella parte con statore e rotore, oppure che il problema non sia invece della batteria, quindi se non ci sono problemi di alimentazione. Ma, ripeto, non posso dirti altro o aiutarti altrimenti. Vediamo cosa ci dicono gli esperti.  |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36310 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2016 : 23:29:52
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La centralina della foto è quella del BBS-02 da 750W in versione modificata, quindi con i mosfet più potenti e va bene come ricambio normale. 
Non è che durante il cortocircuito della centralina si è danneggiato qualche altro componente del motore???  |
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pablo65
Utente Medio
 
Liguria
178 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2016 : 16:45:28
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Ciao, grazie Daiwer w grazie Barba....potrebbe anche essere ma se così fosse a chi lo mando a riparare,sempre se ci si riesca.
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gianluk70
Utente Normale

61 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2016 : 22:17:54
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| Barba 49 ha scritto:
La centralina della foto è quella del BBS-02 da 750W in versione modificata, quindi con i mosfet più potenti e va bene come ricambio normale. 
Non è che durante il cortocircuito della centralina si è danneggiato qualche altro componente del motore??? 
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scusa io sul mio bbs02 48v 750w avevo bruciato la centralina sdi serie... e ho ricomprato 1 in italia... e come ho verificato adesso mi hanno dato quella vecchia!! (Ecr non Ncr)
ora dato che la bici l'ho declassata per portare la bambina in giro... posso fare qualche depotenziamento degli amp vi software per stare più tranquillo o è inutile prima o poi mi molla per strada con la bambina in collo?
mi conviene ricomprarne un'altra di quelle nuove?
non so che fare ma per 50 euro non vorrei trovarmi a piedi con la bambina in collo...
grazie
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Nicobike
Utente Medio
 
Estero
223 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2016 : 10:43:13
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Abbassa via software a 18 o max 20A il valore "Limited Current (Amps)" che è il massimo di picco che il motore può richiedere alla batteria e vai tranquillo |
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Daiwer
Utente Senior
   

Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2016 : 11:44:38
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| pablo65 ha scritto:
Ciao, grazie Daiwer w grazie Barba....potrebbe anche essere ma se così fosse a chi lo mando a riparare,sempre se ci si riesca.
  
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Purtroppo non saprei dove potresti farlo riparare... mi verrebbe da dirti di inviarlo da Alcedo, ma non so se fa assistenza a tutti o solo a quanti hanno acquistato da loro il motore. Io controllerei un po' tutto il motore, facendo un'ispezione approfondita. Può darsi che nell'incendio, a causa del calore, si siano danneggiate anche altre parti oltre alla centralina. |
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gianluk70
Utente Normale

61 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2016 : 12:07:30
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| Nicobike ha scritto:
Abbassa via software a 18 o max 20A il valore "Limited Current (Amps)" che è il massimo di picco che il motore può richiedere alla batteria e vai tranquillo
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Ottimo grazie ciao |
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Steu851
Utente Master
    

Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2016 : 14:30:04
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Ma se è una centralina a 48V e lui la alimenta a 36 il motore va a strattoni perché interviene il cutoff della centralina, probabilmente basta collegarsi col vavo di programmazione ed inserire i parametri per i 36V |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 14/11/2016 14:30:55 |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36310 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2016 : 14:52:10
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Non la alimenta a 36V, ha solo sostituito la centralina bruciata ad un BBS-02 da 48V-750W...  |
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