Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Domanda da un miglione di dollari
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Miura72
Utente Master



Veneto


2116 Messaggi

Inserito il - 12/11/2016 : 12:27:34  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti io ho un vecchio trapano a batteria ma vecchio da 9v e mi sembra 6ah uguale a questo


Immagine:

5,11 KB

la batteria è andata
Vi chiedo se attacandoci due fili rosso nero posso attacarmi alla batteria e al trapano ? Non rompo il Bms ? GRAZIE

La batteria è questa 36v 20ah


Immagine:

44,06 KB

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in Data 12/11/2016 12:29:32

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 12/11/2016 : 13:18:46  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me, si incendia il trapano!!!
La batteria non subirebbe alcun danno!!!
Comunque a parte gli scherzi usaresti una tensione 5 volte superiore a quella per cui è progettato il trapano quindi avrebbe dei giri impressionanti.
Prova mal che vada lo bruci.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36075 Messaggi

Inserito il - 12/11/2016 : 14:49:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non puoi farlo, al massimo esci con due fili dal trapano e collegalo con una batteria da auto o moto da 12V, questo si può ancora accettare!!!
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 12/11/2016 : 15:09:06  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetta il 31/12 alle 23,59 collega ed accendi.

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 12/11/2016 : 15:18:26  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



siete tutti speciali

davvero...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Alexcz
Utente Normale


Sicilia


81 Messaggi

Inserito il - 12/11/2016 : 15:28:33  Mostra Profilo Invia a Alexcz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stesso trapano, ho provato con 3celle litio da 2600mah quindi tra i 10.8V e i 12.6V e il trapano andava benissimo, solo che essendo un modello moolto base e non avendo un regolatore di giri/Volt per la velocità ho ridotto il pacco a 2S quindi quindi due celle che da cariche danno 8.4V e ti assicuro che il trapano ha una coppia bestiale sicuramente superiore alle ex ni-cd che montava da 1800mah che dopo due avvitate gia erano a terra:|
carico il tutto un cb da modellismo che gia mi ritrovavo dentro che uso pure per la bici ;D

allego foto


Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 12/11/2016 : 15:49:30  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io ho fatto lo stesso lavoro di alexcz, solo che il trapano avvitatore era "Parkside a 18 Volt, per cui ho montato 5 celle 1865025R. Va benissimo, e una carica dura tantissimo, le Ni-Cd erano da 1500 mah ora sono 2500, me essendo aumentata la tensione di lavoro di circa 2 volt, sono anche aumentati i Wh.
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 12/11/2016 : 15:52:56  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo una cosa importante, é diventato leggerissimo.
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2116 Messaggi

Inserito il - 12/11/2016 : 16:21:07  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi si può fare
Immagine:

63,87 KB

Immagine:

13,03 KB





devo solo trovare chi è capace di collegare un pacco a 2s , io non so neanche cosa vuol dire ma non desisto
Mi dispiace buttarlo a esaurito le pile ma il resto è tutto buono

PS al massimo al 31/12 lo carica di bengala e un svedese

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 12/11/2016 16:40:05
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 12/11/2016 : 20:02:51  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io ho "ricellato" un bosch 9Volt con 3S2P di Samsung 29E. Va che è una bomba e non finisce mai...ed è anche un pelo più leggero.
Ovviamente carico le 3Serie con IMAX....

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

tatanka
Utente Normale



55 Messaggi

Inserito il - 12/11/2016 : 21:26:09  Mostra Profilo Invia a tatanka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottime soluzioni, state solo attenti al fatto che la batteria "scarsa" con cui vengono alimentati questi trapani serve anche a limitare le correnti di corto circuito se chiedete troppo al trapano e si ferma..
sui mio che ha ancora delle NiCd deboli, se sforzo troppo le spazzole del motore fumano, se avessi una batteria piu' grossa penso le vedrei fare luce...

Sarebbe meglio avere un controllo di corrente, ma la cosa si complica.. usateli con accortezza e evitate sovraccarichi

Davide
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 13/11/2016 : 06:19:04  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Tatanka
Se il trapano si blocca per troppo sforzo, non assorbe corrente di corto circuito, ma la corrente massima prelevabile da quel minuscolo motorino, in ogni caso per i corto circuiti basta un semplicissimo fusibile di protezione.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 13/11/2016 : 10:12:16  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque è più corretto scrivere "Domanda da un miglione di euro"

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Alexcz
Utente Normale


Sicilia


81 Messaggi

Inserito il - 13/11/2016 : 11:47:13  Mostra Profilo Invia a Alexcz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mitra il collegamento è facilissimo se hai già a casa due batterie litio come queste

(oltre che acquistarle le puoi anche recuperare da una batteria di un portatile o di una bipa o ancor di piu le usano molto anche chi ha sigarette elettroniche )

nel tuo caso come nel mio ti assicuro che gia due celle bastano quindi o fai un mini pacco da 2S con relativo cavetto di bilanciamento e ovviamente devi avere anche un caricabatterie da modellismo tipo imaxb6 o simili per caricarle insieme e bilanciarle (incluso saldature anche se banali ecc.

altrimenti molto più facilmente usi un caricabatterie che le carica ad una ad una,


quindi metti le due celle nel trapano come se fossero nelle stilo usando uno di questi porta pile

niente saldature e facilissimo da fare




Torna all'inizio della Pagina

tatanka
Utente Normale



55 Messaggi

Inserito il - 13/11/2016 : 12:12:08  Mostra Profilo Invia a tatanka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
remora ha scritto:

@Tatanka
Se il trapano si blocca per troppo sforzo, non assorbe corrente di corto circuito, ma la corrente massima prelevabile da quel minuscolo motorino, in ogni caso per i corto circuiti basta un semplicissimo fusibile di protezione.

Un motore in corrente continua bloccato ha una elevata coppia di spunto,molto maggiore di quella a velocità nominale, ottenuta a costo di una corrente molto elevata, simile ad un cortocircuito.
Questo è quello che mi dice un po' di logica e quel poco di elettrotecnica che so.
Un trapano portatile, anche con variazione elettronica della velocità ben difficilmente, penso, avrà un sistema di controllo della corrente, quindi alimentarlo con una batteria che puo' fornire una corrente molto piu' elevata di quella originale, puo' esporlo a riscaldamenti molto maggiori dei valori di progetto, senza nessuna limitazione. Un fusibile puo' essere una soluzione, a mio avviso scomoda perchè occorre cambiarlo ogni volta che il trapano rallenta o si ferma, cosa che a me capita spesso.
Non voglio di certo scoraggiare che vuole ricellare le batterie, ho intenzione di farlo anche io, appena queste NiCd mi mollano. Mi interessa solo che chi lo fa abbia presenti i piccoli rischi che una operazione del genere comporta.
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 13/11/2016 : 20:44:21  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Tatanka
Confermo quello che ho già scritto, aggiungo, il fusibile deve essere leggermente superiore alla corrente massima prelevata dal motore a rotore bloccato, che non è assolutamente una corrente di corto circuito, inoltre le celle non forniscono corrente a loro piacere o in base alla loro disponibilità, ma viene prelevata dal motore secondo la richiesta del suo carico.
Torna all'inizio della Pagina

tatanka
Utente Normale



55 Messaggi

Inserito il - 14/11/2016 : 00:54:36  Mostra Profilo Invia a tatanka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un fusibile leggermente superiore alla corrente a rotore bloccato a cosa serve? Per definizione non intervertebbe MAI... se vuoi discutere del rapporto fra corrente nominale e corrente a rotore bloccato, se ne puo' discutere, anche perché non ho dati numerici precisi. Se stai dicendo che un motore di un trapano portatile può sopportare indefinitamente la corrente a rotore bloccato senza problemi, fai pure la prova, poi mi dici.
Torna all'inizio della Pagina

Alexcz
Utente Normale


Sicilia


81 Messaggi

Inserito il - 14/11/2016 : 02:10:34  Mostra Profilo Invia a Alexcz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hanno cmq una sorta di frizioncina che se messa di valore più basso "sgrana" ma non si blocca, è fatto apposta..in più stiamo parlando di litio per più undervolt non sono mica 6celle LIPO 125c e Anche con quelle comanderebbe sempre il motore (540 più che robusto)
Torna all'inizio della Pagina

Alexcz
Utente Normale


Sicilia


81 Messaggi

Inserito il - 14/11/2016 : 02:12:26  Mostra Profilo Invia a Alexcz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ergo con celle litio non bruci un cazzo hai solo buona autonomia e stabilità di potenza fino alla fine o quasi.
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 14/11/2016 : 07:55:06  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Tatanka
Il fusibile serve solo nel caso di corto circuito, può avvenire anche nel caso di bruciatura del motore, quindi non per la protezione del motore, ma per evitare che l'elevata corrente di corto faccia squagliare i collegamenti elettrici a valle delle celle, che potenzialmente potrebbero provocare l'incendio dell'utensile. Trattandosi di un utensile che viene azionato da un operatore, quindi non lavora da solo, è lo stesso operatore, che nel caso sta lavorando per una foratura, quindi in assenza della frizione, (che si usa solo come avvitatore, e che serve a non rovinare la testa delle viti), nel caso di un'eventuale bloccaggio della punta incastrata e lo stesso operatore che ferma la rotazione, invertendola per liberare la punta.
Con questo, ho chiuso, non intendo continuare con questa inutile polemica, ci sono i pentastellati che possono dirimere la vicenda, se vogliono.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4047 Messaggi

Inserito il - 14/11/2016 : 09:14:48  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ricellato anch'io il mio bellissimo trapano, faceva anche percussione, con elementi un po più capaci, erano della vecchia batteria da 36V.
Andava benissimo ma ad un certo punto si è messo a fumare.
L'ho aperto ed ho visto tutti i fili con il rivestimento fuso ed è andato in corto bruciando il potenziometro di comando.
Avrei dovuto rifare il circuito con materiale migliore ma non so se il potenziometro avrebbe resistito.
Era Bosch e l'avevo pagato 120€ comperato direttamente in Bosch, molto bello e comodo. Ha fatto un buon lavoro in pratica faceva tutto come un trapano con il filo.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36075 Messaggi

Inserito il - 14/11/2016 : 11:43:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Miura72: Tu avevi dichiarato di voler collegare il trapano ad una batteria da 36V, quindi NON si può fare, non avevi chiesto consigli su come alimentare correttamente quel trapano!!! Comunque come ti avevo risposto qualunque batteria esterna con al massimo 12V di uscita va benissimo...
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4047 Messaggi

Inserito il - 14/11/2016 : 13:46:17  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Off topic
@Tatanka: (visto che leggerai questo post) andava bene il BMS che ti ho mandato?

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2116 Messaggi

Inserito il - 14/11/2016 : 14:24:40  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caz.. Barba 49 mi ai segato anche stavolta

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36075 Messaggi

Inserito il - 14/11/2016 : 14:26:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ah ah...
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2116 Messaggi

Inserito il - 14/11/2016 : 15:05:28  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa può fare al caso mio?

Immagine:

103,44 KB

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 14/11/2016 : 15:22:36  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
remora ha scritto:

@Tatanka
Il fusibile serve solo nel caso di corto circuito, può avvenire anche nel caso di bruciatura del motore, quindi non per la protezione del motore, ma per evitare che l'elevata corrente di corto faccia squagliare i collegamenti elettrici a valle delle celle, che potenzialmente potrebbero provocare l'incendio dell'utensile. Trattandosi di un utensile che viene azionato da un operatore, quindi non lavora da solo, è lo stesso operatore, che nel caso sta lavorando per una foratura, quindi in assenza della frizione, (che si usa solo come avvitatore, e che serve a non rovinare la testa delle viti), nel caso di un'eventuale bloccaggio della punta incastrata e lo stesso operatore che ferma la rotazione, invertendola per liberare la punta.
Con questo, ho chiuso, non intendo continuare con questa inutile polemica, ci sono i pentastellati che possono dirimere la vicenda, se vogliono.



Se ogni divergenza di opinione la trasformiamo in polemica credo che il forum possa chiuduere.
In un forum le opinoni vanno rispettate, anche quelle di rotolone, poi gli utenti al 31/12, potranno verificare chi aveva ragione.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

gianluk70
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 14/11/2016 : 16:10:38  Mostra Profilo Invia a gianluk70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

comunque è più corretto scrivere "Domanda da un miglione di euro"


ancora di più scrivere milione....
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2116 Messaggi

Inserito il - 14/11/2016 : 16:18:21  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che figura scusatemi un milione di volte

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

tatanka
Utente Normale



55 Messaggi

Inserito il - 14/11/2016 : 19:08:59  Mostra Profilo Invia a tatanka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Off topic
@Tatanka: (visto che leggerai questo post) andava bene il BMS che ti ho mandato?

No, niente da fare, ho un altro bms in arrivo.. grazie per la disponibilità comunque. Rimango sempre in debito, e la promessa è sempre valida.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 14/11/2016 : 19:15:37  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in compenso giordano il TA va benissimo e sono ancora in debito.

direi un valeggio peschiera ed offro io gli spaghetti allo scoglio. (o scolio?)

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4047 Messaggi

Inserito il - 16/11/2016 : 13:43:52  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, ok, a quando ci vedremo
Miura guarda che il titolo andava bene, sembrava di spirito (prima che ammettessi l'errore), l'avevo inteso intonato alla domanda che sembrava spiritosa o provocatoria.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.