Autore |
Discussione |
|
zaza85
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2016 : 13:53:00
|
Ciao a tutti, sono nuovo ed inesperto. Ho cercato nel forum, ma non ho trovato le informazioni che cercavo. Il mio obbiettivo è avere un mezzo che mi permetta di fare il tragitto casa lavoro (A/R 18 km) che è pianeggiante con due brevi cavalcavia. Avendo una citibike da 28 inutilizzata, equipaggiata con cambio Shimano Acera a 24 rapporti, stavo pensando di renderla elettrica. Vorrei spendere il meno possibile cercando di fare il tutto con un buon rapporto qualità prezzo. Se ho capito bene, il sistema con motore nel mozzo della ruota anteriore è quello più economico ed adatto ai miei usi, considerando che non userei la bici se piove, che non ho salite impegnative e che non userei la bici per altre tipologie di percorsi.
Se possibile, chiedo consigli in merito.
Grazie anticipatamente a coloro che mi risponderanno.
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2016 : 14:28:05
|
| Messaggio di zaza85
Ciao a tutti, sono nuovo ed inesperto. Ho cercato nel forum, ma non ho trovato le informazioni che cercavo. Il mio obbiettivo è avere un mezzo che mi permetta di fare il tragitto casa lavoro (A/R 18 km) che è pianeggiante con due brevi cavalcavia. Avendo una citibike da 28 inutilizzata, equipaggiata con cambio Shimano Acera a 24 rapporti, stavo pensando di renderla elettrica. Vorrei spendere il meno possibile cercando di fare il tutto con un buon rapporto qualità prezzo. Se ho capito bene, il sistema con motore nel mozzo della ruota anteriore è quello più economico ed adatto ai miei usi, considerando che non userei la bici se piove, che non ho salite impegnative e che non userei la bici per altre tipologie di percorsi.
Se possibile, chiedo consigli in merito.
Grazie anticipatamente a coloro che mi risponderanno.
|
dato il tipo di percorso va bene anche la ruota anteriore. Prendi una batteria decente anche se vuoi spendere poco, ti durerà più a lungo.