Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 come bloccare motore tsdz2 su rockrider rr 9.1
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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 18/11/2016 : 21:13:53  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come da titolo qualcuno può aiutarmi a trovare un modo per bloccare il motore su questa bici? Praticamente stringendo tutta la ghiera il motore ruota e non ho la possibilità di mettere l'anti rotazione Perché il telaio è fatto in modo strano.qualcuno ha qualche consiglio? Grazie

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Modificato da - scannella in Data 18/11/2016 21:15:58

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 18/11/2016 : 22:32:51  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ma con questa foto, almeno io, non riesco a capire il problema

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81,22 KB

Se ti riferisci al fixing-plate della foto qui sopra, allora credo tu debba rinunciarci, anche perchè pensato per le front non certo per bici con carro ammortizzato.
Ma il securing-plate non è sufficiente?
Comunque io Non ho esperienza diretta di questo motore, ma nel forum sono molti ad averlo adottato, quindi non mancheranno suggerimenti.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
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Modificato da - Daiwer in data 18/11/2016 22:44:57
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Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 18/11/2016 : 22:41:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nemmeno io ma credo di aver capito, con la staffa di serie non si riesce ad ancorare il motore, anche sulla RR520 ho penato non poco.
Per sapere se e come risolvere ci vorrebbe una foto dal basso, probabilmente in zona c'è il cinematismo della sospensione, non riesci nemmeno con un bullone diverso e magari con una rondella robusta

Modificato da - Fabio Negri in data 18/11/2016 22:43:07
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 18/11/2016 : 23:34:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella bici dietro è troppo incasinata, per me l'unica fare una staffetta ad L da attaccare al davanti del motore (in una vite del carter) e poi fissarla con una fascetta al tubo obliquo anteriore

Modificato da - andrea 104KG in data 18/11/2016 23:36:05
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Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 18/11/2016 : 23:40:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per il BBS esiste questa barra http://lunacycle.com/bsbf-1-stabilizer-bar-for-bbs02-and-bbshd/ ma non so se può essere utile nel tuo caso.

Modificato da - Nicobike in data 18/11/2016 23:40:47
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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 19/11/2016 : 00:13:04  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi grazie x i suggerimenti purtroppo in questo telaio é proprio difficile bloccare bene questo motorello che gira gira e gira anche serrando la ghiera quasi da spaccarla,provero con una staffa ad L e se non tiene comprerò oppure costruirò una staffa come quella postata da nicobike
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kaus
Utente Medio



Campania


152 Messaggi

Inserito il - 19/11/2016 : 10:54:49  Mostra Profilo Invia a kaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scannella ha scritto:

Salve ragazzi grazie x i suggerimenti purtroppo in questo telaio é proprio difficile bloccare bene questo motorello che gira gira e gira


non basta mandare il motore in battuta contro il telaio? non c'è regen, la coppia è sempre nello stesso verso... Puoi postare qualche altra foto, giusto per capire? Nel mio caso sono riuscito, fresando qualche componente non strutturale, a 'incastrarlo' nel telaio, senza usare il fissaggio posteriore (ho una full).
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 19/11/2016 : 11:13:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, come fa il motore a ruotare se la trazione avviene sempre nello stesso verso?

Una volta raggiunto l'appoggio con il telaio tutto si stabilizza!

Se invece il motore ha gioco perchè l'astuccio del movimento centrale è troppo largo allora devi fare degli spessori in modo da compensare la differenza.
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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 19/11/2016 : 13:40:27  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Il motore va a battuta contro il telaio ma ho paura che si rompa il carter del motore e poi rimane tutto impennato non rimane in piano
Vi posto un'altra foto

Immagine:

630,48 KB

Modificato da - scannella in data 19/11/2016 13:42:42
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kaus
Utente Medio



Campania


152 Messaggi

Inserito il - 19/11/2016 : 14:00:21  Mostra Profilo Invia a kaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scannella ha scritto:

Si Il motore va a battuta contro il telaio ma ho paura che si rompa il carter del motore e poi rimane tutto impennato non rimane in piano


Quale parte del motore tocca il telaio? il carter in toto,o parte di esso? (p. es la fusione che regge la piastra antirotazione o il riporto che si trova dietro la corona che ha dei fori filettati...) magari con qualche piccola opera di fresa riesci a sistemare meglio il motore. Che comunque funziona anche tutto impennato, ma capisco che anche l'occhio vuole la sua parte...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 19/11/2016 : 14:21:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il motore va preciso nell'astuccio del movimento centrale direi che te ne puoi sbattere se non sta in piano, i BBS ad esempio appoggiano TUTTI contro il tubo del telaio e non ne ho mai veduto rompersi uno!!!

Se vuoi fare una cosa raffinata incolla al tubo un tassello di gomma che impedisca il contatto diretto tra il motore e il telaio, ma solo per scrupolo: Ovviamente se invece cerchi di montarlo "in piano" continuerà a ruotare, visto che la staffa predisposta non trova alloggio sul telaio.
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 19/11/2016 : 15:49:43  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Montalo "impennato" e mettici un pezzo di tubo di gomma tra telaio e motore dove questo lo va a toccare, così non avrai problemi. Serri il tutto e pace, il motore funziona anche capovolto se ha corrente .
Come ti ha già detto Barba49, con i Bafang BBS il montaggio è così (senza altro blocco che la piastra che va in battuta col telaio sul lato opposto alla corona) e non succede nulla.
Solo se il motore dovesse muoversi, anche dopo aver serrato tutto, dovresti preoccuparti di trovare un altro sistema per bloccarlo, altrimenti pensa solo a divertirti

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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 20/11/2016 : 05:56:41  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie ragazzi per l'aiuto ascolterò i vostri aiuti e metterò un tubo di gomma tra telaio e motore perché il bbs poggia tutta la parte in piano del motore invece questo va ad appoggiare solo in un punto e cioè su una vite del coperchio carter faccio foto e vi fo vedè
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 20/11/2016 : 22:15:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dai un giudizio sulla 9.1 elettrificata col tsdz2? Il movimento centrale da quanti mm è ? La corona è ancora da 42?
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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 21/11/2016 : 09:40:29  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea il movimento centrale e da 68 mm io ho comperato il motore da 73 mm così più avanti posso installarlo su un'altra bici oppure venderlo la bici in fuoristrada si comporta perfettamente non senti il peso del motore e neanche delle batterie anzi aiuta a far funzionare meglio le sospensioni questo motore l'ho usato a 10s e11s a10s fa 90 pedalate al minuto e viaggi ad una velocità tra 41 e 43 km orari e ha un pochino in più di coppia a 11s fa circa 100 pedalate al minuto viaggia oltre 45 km orari ma il problema è che il motore assiste fino a 45 km orari e io essendo una schiappa non ce la faccio a spingere di più,Questo motore è molto simile al bbs01 ma ha il sensore di sforzo che può essere un pregio oppure un difetto,A me sinceramente faticare non mi piace come barba49 E per questo motivo Che presto lo venderò,Ma prima volevo fare una prova con i pedali da 180 mm perché originali sono 170 mm sono un po' corti forse così fai meno fatica a spingere per quanto riguarda la rapportatura è troppo lunga per fare salite impegnative Meglio installare 2corone da 36/42
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 21/11/2016 : 20:37:22  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facci sapere come funziona con le pedivelle più lunghe, sono curioso di sapere se il sensore di sforzo, con una leva più lunga, restituisce più potenza in risposta alla pedalata.
Io ho il Bafang BBS ed anche io ho sostituito le pedivelle d'ordinanza con delle pedivelle da 175mm, ma più per una questione di abitudine che non per avere una migliore risposta del motore, che non ha il sensore di sforzo.

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 21/11/2016 : 21:15:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille scannella, ma se non ti piace spingere un bel hub pompato non è meglio? Neanche esageratamente bastano le centraline da 20a, quindi 700w e vanno che è un piacere (bpm però niente di più piccolo!) La velocità oltre i 30 all'ora (escludendo la discesa ovviamente) è per me innaturale su una bici, specialmente mtb. Ovvio è un giudizio personale, ma io perderei anche la tranquillità che una velocità moderata mi da... per le emozioni basta una bella sgroppata in fuoristrada
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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 21/11/2016 : 21:47:06  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Andrea ci avevo già pensato al motore post bpm,ma hai presente quanto costa e quante modifiche devo fare x installarlo?senza contare le batterie che minimo x viaggiare bene ci vogliono delle 14s
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 22/11/2016 : 00:34:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè dipende cosa vuoi... un bpm codice 13 a 36v fa i 32 kmh, uguale il cst (con attacco cassetta posteriore) e ancora in salita tira tantissimo.
qui ad esempio in italia già raggiato
http://www.elettrovelocipedialberti.com/prodotto/motore-bafang-bpm-250w-36v-cerchio-26/
è da 28kmh quindi presumo un codice 14
Puoi sempre portarlo a 48v quando e come vuoi.
Vuoi mettere niente problemi di catena, usura, rotture meccaniche in media molto più basse (direi inesistenti) cambiata leggera come un'auto, possibilità di farsi portare anche in salita (ho rotto un pedale e sono tornato...) nessun rumore da affettatrice ....
Se non vai in montagna va bene per tutto, se cerchi qualcosa da fuoristrada spinto rimani sul centrale...
Per metterlo su basta cambiare una ruota... nenche una chiave speciale ci vuole
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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 22/11/2016 : 12:26:51  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea il mio progetto era di andare ad una velocità di crociera di 42/43 km orari e che salga bene il 20% E di sfruttare la batteria lipo che ho da 12s poi io monterei il bpm cst che solo lui costa 300 euro Purtroppo questo motore centrale può funzionare solo fino a 11s,è C'è qualcuno sul sito che dice che può funzionare anche a 14s ma purtroppo non è vero,ps:ti piace l'antirotazione del motorello centrale?

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Modificato da - scannella in data 22/11/2016 12:32:09
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 22/11/2016 : 16:34:23  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bell'idea per l'antirotazione
Per la batteria, non è che tu non possa fare una 14s per un motore da 36v, ma tutto dipende dalla tensione delle singole celle della serie, che si somma per raggiungere la tensione di funzionamento. Ma secondo me, anche per ottimizzare il peso della batteria, non ha senso una 14s per un motore da 36v, visto che ormai la maggior parte delle celle ha una tensione nominale di 3,7v. Certo più celle ci sono in serie più la batteria dovrebbe essere robusta, ma poiché i centrali hanno una centralina incorporata che non permette di modificare la tensione di funzionamento, se eccedi il limite semplicemente il motore non va.
Con un 14s con celle da 3,7v arrivi a ben 51,8v, tensione adatta ad alimentare un motore con centralina da 48v non certo una tarata per 36v.
Spero di non aver detto stupidaggini... nel caso potete anche lapidarmi

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Steu851
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Inserito il - 22/11/2016 : 17:05:02  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente con 14S di celle LiIon a piena carica arrivi a 58,8V, 3,7 è la tensione nominale, ma la tensione varia da 4,2 (piena carica) a 3V (scarica in sicurezza)

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 22/11/2016 : 18:53:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello l'antirotazione... Se desideri quelle prestazioni non ti spostare da un centrale. Non capisco perchè per forza un cst... i motori sono uguali ce li ho tutti e due. Il cst ha meno codici di velocità mi pare che esista in due versioni. La versione che ho io è ESATTAMENTE UGUALE a un bpm codice 13 che ugualmente possiedo. Non c'è neanche problema di usura dei pignoni posteriori che sugli hub sono eterni... Solo se vuoi fare una cassetta personalizzata si giustifica la spesa ma la cassetta personalizzata è per i centrali non per gli hub. Non è che puoi mettere un 42 su un hub, girerebbe troppo piano...
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 22/11/2016 : 19:04:04  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

veramente con 14S di celle LiIon a piena carica arrivi a 58,8V, 3,7 è la tensione nominale, ma la tensione varia da 4,2 (piena carica) a 3V (scarica in sicurezza)


Giustissimo.
Comunque io ho fatto riferimento solo alla tensione nominale, giusto per semplificare il discorso ed allo stesso tempo per chiarire che parlare semplicemente di quante celle ci sono in serie, senza fare riferimento alla tensione delle singole celle e della batteria, porta a ragionamenti non troppo corretti al fine di scegliere la configurazione migliore della batteria.
Poi per le cose più tecniche so di poter far sempre affidamento su utenti molto più preparati di me

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