Autore |
Discussione |
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scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2016 : 12:25:27
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Salve a tutti nelle varie discussioni mi sono perso la discussione dove si parlava di un sito che ti modifica il motore 48v mettendoti centralina da 25 ampere 36 volt,Mi aiutate a trovarla? Grazie
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2016 : 17:28:33
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ciao scannella mi sembra che Daiwer avesse l'esigenza di usare batterie da 36V che ha già in casa mentre tu hai l'esigenza di superare i 45 km/h hai già lipo 12s,non ti converrebbe prendere il 48 e depotenziarlo via software? puoi settare il cut-off in certo range, e se metti lo speed limit a 50% hai un motore da 60rpm ecc... poi non so se limitato taglia bruscamente e invece con la centralina piccola è più dolce |
www.enerlab.it |
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scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2016 : 21:34:45
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Mannaggia blindo mi ero quasi convinto a fare quello che ha fatto daiwer è adesso mi vengono di nuovo i dubbi,certo è che io ho un cb nuovo da 44v e batterie lipo 12s semi nuove mi farebbe comodo usare i 2 motori con un pacco lipo |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2016 : 23:49:42
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Se ti puo interessare io uso 12s lipo con 48v 25a , solo acceleratore e mi trovo benissimo. |
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2016 : 01:31:45
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Scusa, ma allora risparmiati la spesa di un pacco batterie nuovo e di una centralina e prendi il BBS02B da 48v, riprogrammalo a dovere col cavo usb e il software e pace. Se poi vuoi provare il brivido del Transformer, centralina e batteria da 36v li puoi comunque prendere più in là con comodo.
Io avevo già due batterie da 36v e poi mi interessa più la coppia e L'affidabilità in off-road, ed un regime di rpm più basso, più che la velocità, per questo ho scelto di affidarmi alla soluzione Transformer (che mi piace assai perchè al massimo il motore si intiepidisce anche dopo lunghe salite con rampe anche oltre il 20% ). I prezzi di EUNORAU (v. Link che ho postato) sono ottimi, spese di spedizione gratuite + spese doganali 30-40€, di solito in due settimane ti consegnano tutto. Se hai i freni a disco, manda una mail per farti sostituire le leve freno con i sensori (a me lo hanno fatto senza problemi e senza costi aggiuntivi).
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MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2016 : 09:29:43
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Dipende tutto da cosa desideri, se monti la centralina da 36V non dovrai fare altro che collegarli la batteria e l'acceleratore ed avrai un kit dalla pedalata lenta e comunque in grado di spingere la bici fino a 45Km/h senza apporto muscolare e a 50Km/h pedalando.
Le altre soluzioni sono assai più macchinose, e comunque creando una caduta di tensione inserendo dei diodi sul cavo che dalla centralina va al display si può tranquillamente ingannare il kit e farlo lavorare con 12S di LiPo, anche se in questo caso avresti poi una frequenza di pedalata di 114RpM contro i 95RpM che hai con 10S...
Se ben ricordo i BBS da 36V lavorano fino a 11S, quindi basta una manciata di diodi per ingannare il display e farlo funzionare a 12S, è cosa già sperimentata, e ti consentirebbe di usare la batteria che hai adesso. |
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Dacris
Utente Normale
77 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2016 : 10:10:45
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| Messaggio di scannella
Salve a tutti nelle varie discussioni mi sono perso la discussione dove si parlava di un sito che ti modifica il motore 48v mettendoti centralina da 25 ampere 36 volt,Mi aiutate a trovarla? Grazie
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Trovata!
www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=70107 |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2016 : 10:18:18
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penso che scannella sia più interessato alla velocità di punta che alle scalate con corone piccole,quindi potrebbe usare il 48V con 12s come fa wsurfer senza smontare nulla,e poi passare eventualmente a 13s o 14s se non gli basta, montando la 36 sulla 48 viene fuori un muletto robusto ma probabilmente più lento |
www.enerlab.it |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2016 : 10:48:34
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Si, ma non penso che Scannella ami pedalare come un criceto a 125RpM, e il problema del BBS-02 da 48V è quello, se non lo riprogrammi castrandolo via software è di fatto inutilizzabile!!!
Anche se non lo modifichi comunque non può andare molto pià veloce che con la modifica della centralina da 36V, quel kit sviluppa 1200W di picco, quindi può raggiungere o superare di poco i 50Km/h e per poco tempo. |
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scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2016 : 11:01:55
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grazie ragazzi siete sempre molto gentili nel consigliarmi senza di voi come farei?Madonna dacris ma quanto è figo quel sito? c'è di tutto e fanno di tutto per accontentarti wsurfer per quanto riguarda la potenza è l'autonomia?che batteria ci vuole per fare almeno 60km?per intenderci,non sto cercando un mostro e neanche la potenza di un bosh,diciamo una via di mezzo |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2016 : 11:11:38
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60 km, mai fatti. Di solito faccio sentierii, 800 - 1000 m dislivello, 40 km, 3-4 ore. 12s 8000W sforzando sui pedali, ma andando veloce. Non ho wattametro.
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Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2016 : 11:22:55
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il 750 l'ho montato un amico con 13s 7p di 25R quindi 48v 17,5Ah andando allegro arriva massimo a 50 km di autonomia,monta la 48T su trekking da 28, io con il 250 pompato consumavo di più |
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scannella
Utente Attivo
811 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2016 : 11:44:46
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Diciamo che più alla velocità sono Orientato ad avere qualcosa una via di mezzo,Vi faccio un esempio,Da casa mia fino ad arrivare alle salite e ai boschi ci sono circa 15/20 km che vorrei fare a 45 kmh poi vorrei salire un po' allegro tipo 15/20 kmh con pendenze dai 15/25 % per 10/20km in totale tra salita e discesa farei 60km e questo è il giro che farei di solito per divertirmi un po' ovviamente se le batterie durassero di più ne farei volentieri anche 80 di km,con il tsdz2 che avevo prima mi permetteva di fare a 11s 15ah 40km tra salita e discesa,ma la potenza era decisamente giusta giusta,salivo a 10/15kmh e velocità di crociera in pianura 41/42kmh |
Modificato da - scannella in data 16/12/2016 11:50:03 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2016 : 12:58:42
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Non si puù quantificare l'autonomia di una bici a pedalata assistita, dipende MOLTO dall'apporto muscolare!
Comunque è quasi impossibile stabilire un'autonomia reale anche in caso di percorsi come quelli da te descritti, ma posso dirti che se pensi di fare i 20Km che ti separano dalle salite a 45Km/h hai già dato una bella botta alla batteria, con qualunque motorizzazione tu lo faccia...
Per viaggiare a 45Km/h in perfetta pianura con una bici come le nostre occorrono almeno 650W alla ruota, quindi 800W assorbiti dalla batteria (il BBS a tutto gas non rende certo più dell'80% di quello che consuma) perciò per percorrere (ad esempio) 22Km a quella velocità (mezz'ora di tempo) se ne vanno circa 400Wh di batteria, quindi se avrai una 36V se ne saranno andate almeno 11Ah di capacità!!!
Con cosa percorrerai poi le salite???
Naturalmente tornando a bomba se tu fornisci almeno 150W con le gambe la cosa si ridimensiona molto, ma il tuo apporto muscolare lo conosci solo tu... |
Modificato da - Barba 49 in data 16/12/2016 13:00:33 |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2016 : 18:12:52
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Barba ha preceduto, autorevolmente, quello che sarebbe stato il mio intervento in merito all'autonomia della batteria. Aggiungo solo che con apporto muscolare si possono fare anche 70 Km con una batteria da 13Ah senza neanche esaurirla completamente, con un utilizzo oculato dell'assistenza, come ho potuto appurare questa estate con la vecchia bipa col BBS01 350W su un percorso su asfalto ondulato (salite max 10%), con saltella finale con punte del 20%. |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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Nicobike
Utente Medio
Estero
223 Messaggi |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2016 : 16:46:49
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| Barba 49 ha scritto:
Le altre soluzioni sono assai più macchinose, e comunque creando una caduta di tensione inserendo dei diodi sul cavo che dalla centralina va al display si può tranquillamente ingannare il kit e farlo lavorare con 12S di LiPo, anche se in questo caso avresti poi una frequenza di pedalata di 114RpM contro i 95RpM che hai con 10S...
Se ben ricordo i BBS da 36V lavorano fino a 11S, quindi basta una manciata di diodi per ingannare il display e farlo funzionare a 12S, è cosa già sperimentata, e ti consentirebbe di usare la batteria che hai adesso.
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Scusami, solo x verificare se ho capito bene. Io ho un BBS01 250W legale. Posso alimentarlo a tensione maggiore dei 36V nominali (e quindi dei 42V a piena carica)? Fino a che tensione? A ciò corrisponde un aumento degli rpm? E anche un aumento della potenza fermo restando il limite di corrente di 15A della centralina? Potrei farlo anche con uno step-up mantenendo la batteria 10s5p? Grazie x la tua infinita pazienza. Nel caso la prossima batteria la faccio da 11s direttamente...
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2016 : 20:51:55
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Di solito i BBS da 36V riescono a lavorare fino a 11S di LiIon senza bloccarsi...
Considerando che un diodo posto in serie al cavo che dalla centralina porta la tensione della batteria al display provoca una caduta di tensione di 0,7V basta fare due conti e constatare che con 6 diodi in serie si ha una caduta di 4,2V che equivalgono ad 1S in più.
Per gli RpM si fa presto, basta moltiplicare quelli attuali per il nuovo numero delle celle in serie e dividere per le attuali 10S: Se fai una 12S e il tuo BBS adesso fa 95RpM avrai una cadenza massima di 114RpM circa.
Questa modifica era già stata presentata molto tempo fa da un altro utente, mi sono limitato a riproporla.
Ovviamente la tensione la puoi aumentare anche tramite un comunissimo step-up, specialmente se vai a potenza legale te ne basta uno da 20A di picco. |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2016 : 13:47:09
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| Barba 49 ha scritto:
cut...cut
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Fantastico! Grazie molte x questa e per l'altra info sull'hub (e per tutti gli altri).
Nuova stagione di esperimenti all'orizzonte! P.S. Ho visto che all'ingresso dello step-up c'è anche un inibitore di funzionamento al di sotto di una soglia settabile di tensione. Utile x non affidarsi solo al BMS della batteria x salvare le celle.
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2016 : 14:58:33
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Infatti, a seconda delle celle che impieghi puoi settare quel livello al meglio per non danneggiare la batteria: Alcune celle adesso si possono scaricare fino a 2,5V, le altre sono ancora a 3V minimi...
Quanto ai diodi dovrai individuare il cavetto che DALLA CENTRALINA porta i 36V al display, parte dalla resina di protezione come il Pas e i cavi di potenza del motore, solo che siccome spesso cambia di colore non posso dirti qual'è con certezza, comunque basta che tu fori con un ago i vari cavetti e con un tester lo trovi. |
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