Autore |
Discussione |
|
otisone73
Nuovo Utente
Umbria
38 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2016 : 12:26:59
|
scusate sono in fase di montaggio, dato che la batteria la posizionero' sottosella devo allungare il cavo batteria di circa 30 cm ci sono accorgimenti particolari oppure morsetti e guaina restringente bastano?
|
|
Imer
Utente Medio
Piemonte
455 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2016 : 12:48:48
|
Personalmente non mi fido dei morsetti, meglio saldatura e guaina. Se vuoi fare un bel lavoro cambia il cavo e passa ad una sezione superiore.
Ciao Imer |
|
|
otisone73
Nuovo Utente
Umbria
38 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2016 : 12:58:23
|
grazie mille tu dici di cambiare il cavo direttamente dalla centralina e metterne uno magari di sezione piu grande? |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2016 : 13:16:23
|
Si, se prendi quello per modellismo è con guaina in silicone morbidissima e più resistente. Poi magari prendi pure i connettori da modellismo gli XT60 o i Deans e visto che ti trovi ad aprire il case del BBS sostituisci pure quelli rotondi del motore che di solito sono penosi; prendi sempre quelli da modellismo da 3,5mm o da 4mm. Come sezione se la bici è a potenza legale prendi il 14AWG, che basta e avanza.
Con poco avrai fatto un buon lavoro che durerà nel tempo.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
Modificato da - T4R in data 22/12/2016 13:17:07 |
|
|
romariu
Utente Attivo
Sardegna
510 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2016 : 13:32:41
|
Questa è la centralina del mio bbs01, i cavi di alimentazione sono affogati, insieme a tutta la centralina in un blocco di gomma (o silicone). La vedo dura sostituirli...
Immagine:
131,55 KB |
BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948 |
|
|
otisone73
Nuovo Utente
Umbria
38 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2016 : 13:49:03
|
ancora non ho aperto la centralina del mio bbs01b2 36v350w ma se è come dice romariu io vado di morsetti,stagno e termorestringente se poi qualcuno che lo ha sostituito ci illumina sulla fattibilita' ben venga non vorrei mettermi a ricablare tutta la centralina dato che non sono elettricista prof e magari fare danno |
|
|
Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2016 : 14:02:50
|
Anche io ho allungato il cavo per una batteria sottosella ed ho utilizzato per il collegamento dei connettori Anderson da 40A presi da Alcedo. Secondo me, se colleghi il cavo che esce dalla centralina, allungandolo, saldando i cavi a stagno (naturalmente rispettando la giunzione positivo-positivo (rosso) e negativo-negativo (nero)) proteggendoli e isolandoli con termorestringente, poi puoi utilizzare dei connettori Adnerson o gli XT60 per il collegamento alla batteria sottosella. Così facendo potrai staccare la batteria dalla bicicletta, magari per ricaricarla o per non lasciarla al freddo quando parcheggi la bipa. Per farlo dovrai naturalmente tagliare via i connettori standard del BBS, che non sono poi così affidabili. Potresti anche pensare di fare un cavo/prolunga con connettori a monte e a valle. |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
|
|
otisone73
Nuovo Utente
Umbria
38 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2016 : 14:12:39
|
daiwer hai trovato problemi di riscaldamento anomalo cavo o altro con la saldatura perche' io opterei per quella non sto' nemmeno a smontare la centralina ho gia' il pacco batteria 36v 17,5h panasonic con gli anderson e poco filo non vorrei fare troppi agganci ,quindi 40cm di buon cavo,filo stagno e termorestringente dici che quaglia? |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2016 : 17:27:17
|
Quaglia, quaglia.. anche se io ho preferito per altri motivi fare una prolunga con gli XT60.. |
In Vino Rident Omnia |
|
|
Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2016 : 18:34:29
|
| otisone73 ha scritto:
daiwer hai trovato problemi di riscaldamento anomalo cavo o altro con la saldatura perche' io opterei per quella non sto' nemmeno a smontare la centralina ho gia' il pacco batteria 36v 17,5h panasonic con gli anderson e poco filo non vorrei fare troppi agganci ,quindi 40cm di buon cavo,filo stagno e termorestringente dici che quaglia?
|
Io non ho riscontrato alcun surriscaldamento anomalo e lo posso dire con cognizione di causa, perché prima di applicare gli Anderson avevo utilizzato proprio questo sistema. Ho semplicemente avuto l'accortezza di isolare i due cavi con due spezzoni di termorestringente più sottili sui quali ho applicato uno spezzone di termorestringente più larga, per mantenere tutto in modo ordinato. Quindi ti conviene collegare la prolunga al cavo di alimentazione del motore con la saldatura e fissare al capo vicino alla batteria gli Anderson, che devono essere dello stesso tipo di quelli del cavo della batteria, altrimenti non combaciano bene (provato anche questo purtroppo!). Così, come ti ho già detto, potrai tranquillamente staccare la batteria quando vuoi, per ricaricarla o anche solo per poterla tenere al caldo nei mesi freddi. |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
|
|
|
Discussione |
|