Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 allungare cavo batteria bbs01
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

otisone73
Nuovo Utente


Umbria


38 Messaggi

Inserito il - 22/12/2016 : 12:26:59  Mostra Profilo Invia a otisone73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate sono in fase di montaggio, dato che la batteria la posizionero' sottosella devo allungare il cavo batteria di circa 30 cm ci sono accorgimenti particolari oppure morsetti e guaina restringente bastano?

Imer
Utente Medio


Piemonte


455 Messaggi

Inserito il - 22/12/2016 : 12:48:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Personalmente non mi fido dei morsetti, meglio saldatura e guaina.
Se vuoi fare un bel lavoro cambia il cavo e passa ad una sezione superiore.

Ciao Imer
Torna all'inizio della Pagina

otisone73
Nuovo Utente


Umbria


38 Messaggi

Inserito il - 22/12/2016 : 12:58:23  Mostra Profilo Invia a otisone73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille tu dici di cambiare il cavo direttamente dalla centralina e metterne uno magari di sezione piu grande?
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3483 Messaggi

Inserito il - 22/12/2016 : 13:16:23  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, se prendi quello per modellismo è con guaina in silicone morbidissima e più resistente. Poi magari prendi pure i connettori da modellismo gli XT60 o i Deans e visto che ti trovi ad aprire il case del BBS sostituisci pure quelli rotondi del motore che di solito sono penosi; prendi sempre quelli da modellismo da 3,5mm o da 4mm.
Come sezione se la bici è a potenza legale prendi il 14AWG, che basta e avanza.

Con poco avrai fatto un buon lavoro che durerà nel tempo.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 22/12/2016 13:17:07
Torna all'inizio della Pagina

romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 22/12/2016 : 13:32:41  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è la centralina del mio bbs01, i cavi di alimentazione sono
affogati, insieme a tutta la centralina in un blocco di gomma (o silicone).
La vedo dura sostituirli...


Immagine:

131,55 KB

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
Torna all'inizio della Pagina

otisone73
Nuovo Utente


Umbria


38 Messaggi

Inserito il - 22/12/2016 : 13:49:03  Mostra Profilo Invia a otisone73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora non ho aperto la centralina del mio bbs01b2 36v350w ma se è come dice romariu io vado di morsetti,stagno e termorestringente se poi qualcuno che lo ha sostituito ci illumina sulla fattibilita' ben venga non vorrei mettermi a ricablare tutta la centralina dato che non sono elettricista prof e magari fare danno
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 22/12/2016 : 14:02:50  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho allungato il cavo per una batteria sottosella ed ho utilizzato per il collegamento dei connettori Anderson da 40A presi da Alcedo.
Secondo me, se colleghi il cavo che esce dalla centralina, allungandolo, saldando i cavi a stagno (naturalmente rispettando la giunzione positivo-positivo (rosso) e negativo-negativo (nero)) proteggendoli e isolandoli con termorestringente, poi puoi utilizzare dei connettori Adnerson o gli XT60 per il collegamento alla batteria sottosella. Così facendo potrai staccare la batteria dalla bicicletta, magari per ricaricarla o per non lasciarla al freddo quando parcheggi la bipa.
Per farlo dovrai naturalmente tagliare via i connettori standard del BBS, che non sono poi così affidabili.
Potresti anche pensare di fare un cavo/prolunga con connettori a monte e a valle.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

otisone73
Nuovo Utente


Umbria


38 Messaggi

Inserito il - 22/12/2016 : 14:12:39  Mostra Profilo Invia a otisone73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
daiwer hai trovato problemi di riscaldamento anomalo cavo o altro con la saldatura perche' io opterei per quella non sto' nemmeno a smontare la centralina
ho gia' il pacco batteria 36v 17,5h panasonic con gli anderson e poco filo non vorrei fare troppi agganci ,quindi 40cm di buon cavo,filo stagno e termorestringente dici che quaglia?
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6730 Messaggi

Inserito il - 22/12/2016 : 17:27:17  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quaglia, quaglia.. anche se io ho preferito per altri motivi fare una prolunga con gli XT60..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 22/12/2016 : 18:34:29  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
otisone73 ha scritto:

daiwer hai trovato problemi di riscaldamento anomalo cavo o altro con la saldatura perche' io opterei per quella non sto' nemmeno a smontare la centralina
ho gia' il pacco batteria 36v 17,5h panasonic con gli anderson e poco filo non vorrei fare troppi agganci ,quindi 40cm di buon cavo,filo stagno e termorestringente dici che quaglia?


Io non ho riscontrato alcun surriscaldamento anomalo e lo posso dire con cognizione di causa, perché prima di applicare gli Anderson avevo utilizzato proprio questo sistema. Ho semplicemente avuto l'accortezza di isolare i due cavi con due spezzoni di termorestringente più sottili sui quali ho applicato uno spezzone di termorestringente più larga, per mantenere tutto in modo ordinato.
Quindi ti conviene collegare la prolunga al cavo di alimentazione del motore con la saldatura e fissare al capo vicino alla batteria gli Anderson, che devono essere dello stesso tipo di quelli del cavo della batteria, altrimenti non combaciano bene (provato anche questo purtroppo!).
Così, come ti ho già detto, potrai tranquillamente staccare la batteria quando vuoi, per ricaricarla o anche solo per poterla tenere al caldo nei mesi freddi.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.