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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2017 : 20:37:54
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complimenti buona sperimentazione ! Quanto costa un pacco? Per fare una batteria decente però ce ne vogliono 9.... Con 6 raggiungi i 6ah mi pare di capire. Sfruttabili veramente pochi. Anche se in pianura perfetta con 5ah puoi fare più di 20km. |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2017 : 21:11:04
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| andrea 104KG ha scritto:
complimenti buona sperimentazione ! Quanto costa un pacco? Per fare una batteria decente però ce ne vogliono 9.... Con 6 raggiungi i 6ah mi pare di capire. Sfruttabili veramente pochi. Anche se in pianura perfetta con 5ah puoi fare più di 20km.
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0,21€/Wh € spedito avessi potuto prenderne 9 l' avrei fatto ma al massimo erano disponibili 8 pz
Mi duole correggere Andrea (ex104 kg mi pare) configurate in 12S4P come pensavo di usarle (43,2V nominali 50,4V a piena carica) 12,4 Ah e scarica max di 24A Configurate in 8S6P 18,6 Ah scarica max 36A (considerato che col Q100 non uso mai più del 3 livello su 5 del PAS per poter pedalare sopra al motore potrei anche provarle così, quando mi arriverà la ruota libera da 14T andrei di step-up a 10S, o magari smonto tutto vendo i bms)
Domanda @Barba49 : se ad ogni Volt di tensione corrispondono circa nel mio caso 9 rpm del motore avrei una migliore efficienza usandolo a piena potenza a 8S o non cambia nulla ? |
Modificato da - Fabio Negri in data 03/01/2017 21:16:26 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2017 : 22:58:32
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Se porti la tensione a 36V nominali (10S) con lo step-up avrai un motore troppo veloce, i motori da 36V-328RpM sono per ruote da 16" 0 20"...
Siamo attorno ai 44Km/h teorici, tanta roba e poca assistenza in salita, vedi tu!
Se rimani su 8S avrai una velocità molto più ragionevole (35Km/h teorici) e ti risparmierai lo step-up, oltre al fatto che sarà più difficile che la centralina abbia bisogno di dare la corrente massima. |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2017 : 23:58:13
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| Barba 49 ha scritto:
Se porti la tensione a 36V nominali (10S) con lo step-up avrai un motore troppo veloce, i motori da 36V-328RpM sono per ruote da 16" 0 20"...
Siamo attorno ai 44Km/h teorici, tanta roba e poca assistenza in salita, vedi tu!
Se rimani su 8S avrai una velocità molto più ragionevole (35Km/h teorici) e ti risparmierai lo step-up, oltre al fatto che sarà più difficile che la centralina abbia bisogno di dare la corrente massima.
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Lo so la sto usando a 36V nominali, con velocità a ruota alzata e batteria carica è di 48.5 km/h, su strada al max 42/43 causa rapporti corti.Per le salite al momento ho la btwin con il tsdz2. La domanda era cambia qualcosa , con lo stesso controller da 10S e PAS 3 su 5 a 8S 5/5, in entrambi i casi la velocità dovrebbe essere di 33-35 Km/h e la centralina lavora in tensione ,l efficienza è la stessa ?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2017 : 10:04:31
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Non uso mai le regolazioni al manubrio e i pas, quindi non so cosa risponderti... |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2017 : 16:11:16
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Riesumo questa vecchia discussione , e in primis ringrazio Steu851 che mi ha dato una centralina S12S, Sto terminando il test dei pacchi, in grave ritardo rispetto al previsto ma avevo l' imax impegnato giorno e notte a testare le celle recuperate dalle batterie dei notebook. Per ora tutti i pacchi segnano una capacità di 5,4-5,5 Ah terminando la scarica a 12V (3,0V per cella).
La domanda è questa si potrebbe a una batteria formata appunto da un 12S4P di queste NCR18650A mettere in parallelo un 12S di Sony konion, magari le VTC4 che sono abbastanza economiche, per migliorare la capacità di scarica, poi sconnettendole e ricaricandole separatamente ?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2017 : 22:17:39
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Diciamo che le Sony farebbero fronte ai picchi di corrente richiesti dalla centralina, per poi recuperare un po' di energia dalle altre celle durante la marcia normale, si può fare.
Direi che le puoi anche ricaricare lasciandole in parallelo, una ha il BMS e l'altra no, ma ambedue sono cariche a 50,4V, quindi... |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2017 : 22:28:12
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| Barba 49 ha scritto:
Diciamo che le Sony farebbero fronte ai picchi di corrente richiesti dalla centralina, per poi recuperare un po' di energia dalle altre celle durante la marcia normale, si può fare.
Direi che le puoi anche ricaricare lasciandole in parallelo, una ha il BMS e l'altra no, ma ambedue sono cariche a 50,4V, quindi...
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Grazie dell' appoggio, avevo pensato alle konion confidando nel loro "autobilanciamento" |
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