Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Un kit italiano coi contro...cosi...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 17/01/2017 : 22:40:52  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Godete, popolo, godete !
Progettato in Italia (Emilia-Romagna) e costruito in Europa.
Elettronica Sony o Panasonic.
120 N di coppia nella versione più piccola (Italia).
Dimensionamento per le massime potenze...
UCCI UCCI...http://www.bikeebike.com/products.html

bye

Modificato da - joffa in Data 17/01/2017 22:55:28

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 18/01/2017 : 00:04:43  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma anche sul loro sito si può ancora solo prenotare, vorrei vederne uno comprato montato e provato

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 18/01/2017 : 08:16:05  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto interessante..... per essere un prodotto tutto italiano strano che scrivevano tutto in inglese....
Peccato che lo facciano solo in versione 48 V,
Comunque molto bello praticamente il kit diventa invisibile

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 18/01/2017 : 10:26:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne avevamo già parlato...

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 18/01/2017 : 11:12:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già.... Dovevano consegnare i primi a novembre 2016 mi pare di ricordare... Speriamo non si risolva in un nulla di fatto...

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 18/01/2017 : 11:18:35  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me aspettano di completare i pre-ordini per valutare i volumi per la produzione dei diversi modelli proposti.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 18/01/2017 : 11:21:17  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra l'altro leggendo le caratteristiche sembrerebbe essere non in regola con la normativa europea, visto che viene fornito l'acceleratore e si parla di autonomia senza pedalare, quindi prodotto pensato per il mercato americano (ecco perché il sito in inglese).
Per essere un motore con i contro... a mio parere dovrebbe avere il torsiometro, e sembrerebbe essere un sistema chiuso che va solo con le proprio batterie, altro punto in meno se fosse vero.

Modificato da - Steu851 in data 18/01/2017 11:22:31

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 18/01/2017 : 11:44:10  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ne avevamo già parlato...

E' dal 2014 che se ne parla in jobike e i progettisti sono pure utenti di jobike e ogni tanto intervengono direttamente e ci visitano spesso

Vedere qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21484

e qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73547

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Dolz_Fe
Nuovo Utente

Emilia Romagna

27 Messaggi

Inserito il - 18/01/2017 : 15:08:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bikee Bike srl ,
Headquarters: via Fortunato Zeni 8, 38068 Rovereto (TN), Italy.

non mi pare proprio in Emilia Romagna

Ferrara

Ktm Macina Freeze CX5

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 18/01/2017 : 15:42:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai Matteo, non vedo l'ora di provare un tuo motore!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 18/01/2017 : 15:50:58  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno si è iscritto per l'evento di prova in Italia?
Io lo feci un po di tempo fa ma non ho più avuto riscontri...

“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna

398 Messaggi

Inserito il - 18/01/2017 : 18:11:04  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene l'esterofilia, ma fino a un certo punto: una versione in italiano, visto che italiani sono, Trentino o E.R. fa lo stesso, non costerebbe fatica, no?

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 18/01/2017 : 18:18:57  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolorighetti ha scritto:

Va bene l'esterofilia, ma fino a un certo punto: una versione in italiano, visto che italiani sono, Trentino o E.R. fa lo stesso, non costerebbe fatica, no?

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 19/01/2017 : 10:57:59  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dolz_Fe ha scritto:

Bikee Bike srl ,
Headquarters: via Fortunato Zeni 8, 38068 Rovereto (TN), Italy.

non mi pare proprio in Emilia Romagna

Silverpiz
Utente Normale

Emilia Romagna

65 Messaggi

Inserito il - 20/01/2017 : 09:51:48  Mostra Profilo Invia a Silverpiz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I due fratelli titolari della dita sono emiliani, Matteo e Luca Spiaggiari, basta una piccola ricerca e si trova.
Dolz_Fe sei di Ferrara? Ti dice niente "ZANZARABIKE"?
Ci sono altri progetti interessanti che tardano a decollare, ad esempio hub posteriore con batterie integrate, mi sembra sia stato premiato anche questo e che stessero studiando versione per MTB ma è da un po che non ne sento parlare.
Il progetto di centrale che a mio avviso ha più probabilità di successo è questo,
http://www.polini.it/it/page_980.html
perchè realizzato da una azienda già affermata, ma non se ne sa niente, l'ho contattata personalmente e non hanno risposto....
Probabilmente stanno intrecciando rapporti commerciali con aziende costruttrici di bici.
Per me se da quel centrale ne ricavano un kit da applicare a bici nn costruite apposta può avere successo, che ne dite?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 20/01/2017 : 12:27:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Silverpiz: Certo, il Polini è interessante, ma deve essere un sistema aperto e vendibile come kit, altrimenti serve a poco nel panorama delle bici elettriche!

Nicobike
Utente Medio

Estero

223 Messaggi

Inserito il - 20/01/2017 : 14:13:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quotone! E per quanto riguarda bikeebike, hanno già un bel concorrente prima ancora di iniziare la produzione, http://p271013.mittwaldserver.info/#home

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 20/01/2017 : 14:20:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti...

Silverpiz
Utente Normale

Emilia Romagna

65 Messaggi

Inserito il - 20/01/2017 : 15:35:41  Mostra Profilo Invia a Silverpiz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti in merito al Polini dicevo che se ne ricavassero un kit per me avrebbe successo.
Per quanto riguarda il "bikeebike", a mio parere, unendo le conoscenze dei kittari di questo forum si riuscirebbe a realizzare....

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 21/01/2017 : 08:12:26  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicobike ha scritto:

Quotone! E per quanto riguarda bikeebike, hanno già un bel concorrente prima ancora di iniziare la produzione, http://p271013.mittwaldserver.info/#home

È vero, ma io, per uso offroad, sceglierei il BikeeBike, che sulla carta garantisce fino a 120Nm di coppia contro i soli 50 del kit tedesco.
Sarei davvero curioso di vederlo in azione e, magari, provarlo

E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 22/01/2017 : 16:18:35  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Silverpiz ha scritto:

I due fratelli titolari della dita sono emiliani, Matteo e Luca Spiaggiari, basta una piccola ricerca e si trova.
Dolz_Fe sei di Ferrara? Ti dice niente "ZANZARABIKE"?
Ci sono altri progetti interessanti che tardano a decollare, ad esempio hub posteriore con batterie integrate, mi sembra sia stato premiato anche questo e che stessero studiando versione per MTB ma è da un po che non ne sento parlare.
Il progetto di centrale che a mio avviso ha più probabilità di successo è questo,
http://www.polini.it/it/page_980.html
perchè realizzato da una azienda già affermata, ma non se ne sa niente, l'ho contattata personalmente e non hanno risposto....
Probabilmente stanno intrecciando rapporti commerciali con aziende costruttrici di bici.
Per me se da quel centrale ne ricavano un kit da applicare a bici nn costruite apposta può avere successo, che ne dite?

Oggi!

http://www.zanzarabike.it/2011/

http://www.uispbologna.it/files/leghe/ciclismo/vol_mtb_20170122.pdf

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/01/2017 : 15:50:02  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello di Bikeebike è il kit con maggior coppia sul mercato...
Dovrebbe capitarmene uno in tempi ragionevoli...poi vi dico.
Credo che Polini non sia interessato ai kit, ma alle forniture alle industrie, se non vado errato.
Su Bikeebike, ho un amico che se ne intende e spergiura sulla qualità del kit e sulla serietà dei progettisti, tanto che ne sta acquisendo la rappresentanza.
Quella azienda non produce. La produzione è europea. Loro sviluppano prototipi, poi commercializzano il prodotto.

Modificato da - joffa in data 23/01/2017 15:54:55

Nicobike
Utente Medio

Estero

223 Messaggi

Inserito il - 23/01/2017 : 22:56:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Certo che 120Nm per un 250W sono veramente molti, forse troppi (e mi domando se sia davvero legale, visto che meccanicamente il motore è identico al 500W ed è solo limitato elettronicamente). Il difetto maggiore però, rispetto al pendix suo rivale, è quello di montare il motore lato pedaliera, portando il pedale destro ancora più all'esterno rispetto ad un bbs ad esempio. Il pendix monta il motore sull'altro lato, risultando così più equilibrato e permettendo di montare la tripla anteriore con una linea catena perfetta e un gioco di cambi che rende inutili i 120Nm del Bikeebike ; questo è un vantaggio non indifferente su un MTB. Mi spiace per loro ma avrà vita dura in Europa.

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 24/01/2017 : 06:45:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ,sono poche le bici che realmente erogano 250W dobbiamo cercare qualcosa a 24V di qualche anno fa! Il 90% delle ebike hanno centraline 36V 15A 540W ,compresi i marchi più blasonati che hanno spunti da 600W, sono tutti limitati elettronicamente nella velocità di punta .
Aspettiamo un test di questo kit ,il mio unico dubbio sarà il costo finale del kit visto che ora il Bafang Bbs ha un prezzo sempre più abbordabile con tanti accessori sul quale si puo intervenire in tanti modi ,per non parlare delle batterie che almeno dalle mie parti si trovano a buon prezzo.

Esteticamente non mi piace ,dal punto di vista funzionale sarà il top nessuno l'ho mette in dubbio ,anche la distribuzione dei pesi sulla bici come sara ?La batteria sempre dal punto di vista estetico e qualcosa di superato ora vanno molto le HL e simili. Comunque aspettiamo l'uscita e le prime impressioni di qualche utente .

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 24/01/2017 : 09:32:08  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicobike ha scritto:

Certo che 120Nm per un 250W sono veramente molti, forse troppi (e mi domando se sia davvero legale, visto che meccanicamente il motore è identico al 500W ed è solo limitato elettronicamente). Il difetto maggiore però, rispetto al pendix suo rivale, è quello di montare il motore lato pedaliera, portando il pedale destro ancora più all'esterno rispetto ad un bbs ad esempio. Il pendix monta il motore sull'altro lato, risultando così più equilibrato e permettendo di montare la tripla anteriore con una linea catena perfetta e un gioco di cambi che rende inutili i 120Nm del Bikeebike ; questo è un vantaggio non indifferente su un MTB. Mi spiace per loro ma avrà vita dura in Europa.

Se non mi sbaglio, il motore di BikeeBike ha due corone e permette di mantenere il deragliatore anteriore ed una linea catena ottima, questo perché il corpo motore si trova tra la pedivella e le corone. Certo l'offset del pedale destro potrebbe essere sbilanciato rispetto al sinistro, ma poi non più di tanto e concordo che la scelta della batteria e la sua forma non siano ottimali.
Comunque la concorrenza ci sarebbe, ma io aspetterei le prove sul campo, che al momento scarseggiano...
Io tifo per il motore Italiano

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 24/01/2017 : 09:43:04  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rimane il fatto che ha il PAS e/o manettino, mentre il Pendix ha il sensore di sforzo.
Il pendix ha l'elettronica nella batteria, e ne fa un sistema chiuso, inoltre non ha il comando al manubrio per regolare l'assistenza

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 24/01/2017 : 10:38:50  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che il prezzo è attorno ai 1500 € con un kit decente e batteria più capiente.

Immagine:

120,82 KB

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.