Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 aiuto ! problema luci
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 08/02/2017 : 12:58:16  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla Brinke da stamattina non si accendono più le luci.
Si accende la bipa, funziona perfettamente, si accende anche il display, ma quando premo i due pulsanti per avere l'accensione luci (che sono entrambe alimentate dalla batteria) si accende l'icona sul display ma le luci restano spente.
Ho provato a togliere e rimette la batteria nell'alloggiamento. Niente.
Ho provato a ricaricare la batteria. Niente.
Ho provato a togliere e rimettere i connettori sui fanali. Niente.
Ho provato a guardare i cavi e non vedo interruzioni.
Mi fa strano che siano partite insieme... avete qualche consiglio su cosa posso fare prima di portarla in assistenza?

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 08/02/2017 : 13:06:05  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è un fusibile?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo

Campania

865 Messaggi

Inserito il - 08/02/2017 : 14:02:50  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non ricordo male sulla tua bici dovrebbe esserci anche una dinamo da utilizzare nel caso la batteria sia scarica.
Prova a vedere se inserendola le luci si accendono

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 08/02/2017 : 22:00:37  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un fusibile esterno non lo vedo... magari nella centralina, ma non vorrei fare guai.
la dinamo c'è, posso provare a fare la prova che consiglia dibi.
però ripeto è strano che si siano ciunite insieme e fino a 5 giorni fa funzionavano :/

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 08/02/2017 : 22:07:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente ti si è bruciata per prima la luce posteriore e non ci hai fatto caso, visto che la spia sul display comunque funzionava, e ti sei accorto del problema solo quando si è bruciata anche la luce anteriore!!!

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 08/02/2017 : 22:38:46  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no Barba
garantisco che non è andata così

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 09/02/2017 : 19:34:13  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arriva corrente ai connettori dei fanali?

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 09/02/2017 : 20:54:31  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come lo capisco bubu?
ne infilo uno nel sedere del gatto? ovviamente ne capisco poco

Brinke
Nuovo Utente

Lombardia

1 Messaggi

Inserito il - 09/02/2017 : 21:32:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brinke  Rispondi Quotando
Ciao, il faro anteriore da corrente al posteriore. La cosa più probabile è che uno dei cavi sia scollegato (vedi libretto) altrimenti potrebbe essersi bruciata la lampadina. In tale caso possiamo spedirtela se ci contatti su service@brinkebike.com

Brinke Bike - be electric
www.brinkebike.com
Service[at]brinkebike.com

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 10/02/2017 : 11:04:02  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Brinke!
Provo a verificare i cavi del faro anteriore. Provo a toglierli e rimetterli e vedo se si risolve.
Grazie per la dritta.

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 10/02/2017 : 16:45:41  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero non ci sia il gatto nelle vicinanze..
ahahahah

dibi
Utente Attivo

Campania

865 Messaggi

Inserito il - 10/02/2017 : 18:52:23  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto per curiosità, hai fatto poi la prova inserendo la dinamo?
Perchè se cosi si accendono escludi automaticamente problemi di lampadine e buona
parte delle connessioni, riducendo il problema alla centralina che comanda le luci
ed alla pulsantiera posta sul manubrio.

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 12/02/2017 : 16:06:17  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora...
Risolto.
Il gatto è salvo.
La dinamo non sono riuscito a farla funzionare (non trovo i relativi cavi da inserire).
Però alla fine ho trovato il difetto. Era nei connettori della luce frontale. Il positivo non faceva bene contatto.
Ho dato una pulita, pacioccato un poco, e reinserito. Ora funziona!
Grazie a tutti per l'aiuto!!

dibi
Utente Attivo

Campania

865 Messaggi

Inserito il - 12/02/2017 : 19:01:57  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo. Mi fa piacere che tu abbia risolto... soprattutto per il gatto

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 15/02/2017 : 09:44:22  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.