Ciao ragazzi, ho necessità di smontare una pedivella sulla mia bici Lombardo eamantea; ho acquistato un estrattore su ebay ma mi sono accorto che il perno centrale ha un diametro inferiore al passo interno della pedivella che più grande (13mm circa). Quale tipo di estrattore dovrei acquistare? Leggo di estrattori oktalink e isis sono quelli? Che differenza c'è con quelli universali?
Metti nel foro un tondino che ci passi in modo tale che il perno spinga sul tondino. Oppure, un dischetto di ferro che copra il foro ed appoggi sulla superfice del MC. il dischetto deve essere dia < alla larghezza del quadro o dia interno del millerighe in modo che la pedivella esca senza toccare il dischetto. Oramai l'hai comperato, questo è il modo per sfruttarlo
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Quindi vanno bene solo gli estrattori dotati di dischetto davanti? Li ho visti ma non lo sapevo...Lo posso restituire...[:)
Non so, queste cose io le compero in negozio, vedo e compero. Anche il mio è come il tuo ed ho risolto come ti ho spiegato. Magari è meglio così che va bene in tutti i casi.
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Modificato da - giordano5847 in data 12/02/2017 18:55:47
Si chiama estrattore per perno ISIS (si, come i cattivi che fanno gli attentati...)
Probabilmente hai acquistato un estrattore per perno quadro e non va bene.
Io ho usato a lungo un estrattore come il tuo e inserivo una/due monetine (non ricordo se da 10 o 20 centesimi)sulla punta in modo che il puntale non entrasse nel perno quando spingeva. Nulla di più facile.
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)