Autore |
Discussione |
|
frax8787
Nuovo Utente
Piemonte
15 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2017 : 21:19:13
|
Salve a tutti sono nuovo nell settore da poco mi hanno costretto a procurarmi una bici elettrica per andare a lavoro dato che mi hanno sospeso patente, mi sono buttato su questa bici dopo una lunga e devastante ricerca mi sono affidato a una casa milanese la speed cross che produce e trasforma bici normali in elettriche.
il mio modello è poket bike 20" pieghevole caratteristiche tecniche:
TELAIO: Alluminio
CERCHI: Alluminio
COPERTURE: 20x175
FRENI + LEVE: Alluminio
CAMBIO: Shimano TY-21 ( 6 marce -6 velocità assistite)
COMANDI: Shimano Revo
RUOTA LIBERA: Shimano
GUARNITURA: Acciaio
MANUBRIO: Alluminio
PORTAPACCO: Acciaio
PARAFANGHI: Acciaio
MISURA DA CHIUSA
LUNGHEZZA: 80 cm
ALTEZZA: 60 cm
LARGHEZZA: 40 cm
MOTORE ANSMANN FM4.0
BATTERIA: 36V 9Ah - 346Wh
DISPLAY: LCD
prezzo : 1100 euro
se qualcuno l'ha posseduta o sa darmi qualche info sulle specifiche e motore ne sarei grato.
io la metterò sotto torchio un mese dopo di che vi faro una bella recensione di pro e contro.
|
Modificato da - frax8787 in Data 16/03/2017 21:30:20
|
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2017 : 21:31:10
|
Benvenuto anche se "contro voglia" ma potresti scoprire un gran bel mondo... Non so quasi niente di pieghevoli ma mi sembra un ottimo acquisto, molto bella e ad un prezzo interessante. Fior di esperti daranno giudizi mooolto più centrati... Ciao!
|
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2017 : 21:55:41
|
Benvenuto
Bella e il motore Ansmann è di indubbia qualità
Mi convince poco il sostegno della batteria che vedo molto esile ma potrebbe essere solo un effetto della foto
Aspettiamo volentieri la tua prova (soprattutto se riescia anche a provarla in salita)
Quanta strada fai per andare al lavoro ? perchè 9Ah non sono molti se il tragitto è lungo
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
frax8787
Nuovo Utente
Piemonte
15 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2017 : 22:02:03
|
Si la casa la da da 40km a 80 km di autonomia in base al livello di utilizzo, io devo percorrere 12km andata e 12 al ritorno quindi 25 km circa giornalieri. vi farò sapere le salite dato che devo affrontare due cavalcavia con pendenza molto elevata. Cmq riguardo al motore quindi è un buon motore? | pixbuster ha scritto:
Benvenuto
Bella e il motore Ansmann è di indubbia qualità
Mi convince poco il sostegno della batteria che vedo molto esile ma potrebbe essere solo un effetto della foto
Aspettiamo volentieri la tua prova (soprattutto se riescia anche a provarla in salita)
Quanta strada fai per andare al lavoro ? perchè 9Ah non sono molti se il tragitto è lungo
|
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2017 : 22:27:01
|
Si, è un buon motore anche se (provato su un modello analogo) mi è sempbrato un pò pigro, ma anche qui dipende dai parametri che il costruttore ha inserito nella centralina
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
frax8787
Nuovo Utente
Piemonte
15 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2017 : 11:43:53
|
Qualcuno sa anche indirizzarmi su come e possibile scavalcare il limitatore dei 25 km/h? |
Modificato da - frax8787 in data 17/03/2017 11:45:39 |
|
|
frax8787
Nuovo Utente
Piemonte
15 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2017 : 21:49:34
|
Ragazzi domanda che mi preme .... Che differenza c'è nel avere il motore sulla ruota anteriore o posteriore? |
|
|
frax8787
Nuovo Utente
Piemonte
15 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2017 : 19:51:27
|
Si possono cambiare i parametri della centralina? | pixbuster ha scritto:
Si, è un buon motore anche se (provato su un modello analogo) mi è sempbrato un pò pigro, ma anche qui dipende dai parametri che il costruttore ha inserito nella centralina
|
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2017 : 00:16:29
|
Anteriore o posteriore : niente come prestazioni, di solito il posteriore è meglio come guidabilità ma dipende dalla bici Parametri centralina: se ha un display lcd qualche parametro si dovrebbe poter cambiare ma niente turbo per intenderci... se ha un display a led non cambi nulla. |
|
|
frax8787
Nuovo Utente
Piemonte
15 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2017 : 11:13:09
|
Ok grazie era solo cosi a titolo informativo nn credo farò modifiche.. | andrea 104KG ha scritto:
Anteriore o posteriore : niente come prestazioni, di solito il posteriore è meglio come guidabilità ma dipende dalla bici Parametri centralina: se ha un display lcd qualche parametro si dovrebbe poter cambiare ma niente turbo per intenderci... se ha un display a led non cambi nulla.
|
|
Modificato da - frax8787 in data 19/03/2017 11:13:29 |
|
|
frax8787
Nuovo Utente
Piemonte
15 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2017 : 21:03:15
|
Finalmente è arrivata!!! ho avuto modo dopo di provarla dietro casa resistente come telaio nn ha vibrazioni e sui ciotoli sembra di andare sull'asfalto per ora solo positiva... da domani inizio il test 25km per andare a lavoro tra andata e ritorno... domenica scrivo le prime impressioni e a fine mese giudizio finale tra privilegi e difetti.
PS: il pulsante A sul display led serve per la partenza senza pedalata a una velocità di 6 km/h
ecco il display led
|
Modificato da - frax8787 in data 20/03/2017 21:08:30 |
|
|
frax8787
Nuovo Utente
Piemonte
15 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2017 : 21:20:51
|
Eccomi dopo giorni che faccio avanti e indietro casa lavoro totale 25 km ... la biba risponde benissimo nn ho riscontrato problemi nonostante il ritorno è tutto in salita se con goole maps si va a vedere via pietro cossa guardando la visuale dalla strada al ritorno e completamente in salita oltre il 5%...
ecco il percorso :
Confermo il motore ottimo io sono alto 1.90 e peso 90kg li tira tranquillamente nn ci sono considerazioni negative in questa biba ...
Tranne una che nn so se è un bene o un male il motore si attiva dopo 1 giro e mezzo di pedalata quasi 2 ... normale?
batteria mi dura usata esclusivamente al massimo delle prestazioni mantenendo sempre la 6 marcia quindi 25 km/H 2 giorni e mezzo totale km 63.
se avete domande più specifiche sarò lieto di rispondere |
Modificato da - frax8787 in data 29/03/2017 21:24:31 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2017 : 23:12:37
|
L'attivazione può dipendere dal tipo di centralina e dalla sua gestione del pas. Può dipendere anche dal numero di magneti del pas in alcune bipe sono solo 5 o 6. Se la centralina lo gestisce si potrebbe provare un pas a 12 magneti. Purtroppo non credo si possa sapere in anticipo. Bisogna provare, potrebbe non funzionare per niente. Vista la modesta spesa e la noia della partenza ritardata io proverei... |
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2017 : 09:49:01
|
Per la prova di durata della batteria hai portato la batteria a zero, ma non è una buona cosa da fare. Dalle letture sul forum pare che le batterie non vadano mai portate ad esaurimento e caricate appena possibile.
|
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
frax8787
Nuovo Utente
Piemonte
15 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2017 : 18:32:13
|
La bateria Lho portata al 20% e messa sotto carica intendo quello per me scarica. non a zero tranquillo. | Rotolone ha scritto:
Per la prova di durata della batteria hai portato la batteria a zero, ma non è una buona cosa da fare. Dalle letture sul forum pare che le batterie non vadano mai portate ad esaurimento e caricate appena possibile.
|
|
|
|
frax8787
Nuovo Utente
Piemonte
15 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2017 : 18:43:19
|
Per essere più preciso ho usato un aplicazione per windows phone GPS è ritornando da lavoro ho registrato il tutto dato che il ritorno è praticamente tutto in salita:
Ben presto vi darò con maggior precisione le pendenze che incombo! |
Modificato da - frax8787 in data 30/03/2017 18:48:29 |
|
|
frax8787
Nuovo Utente
Piemonte
15 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2017 : 18:46:22
|
Devo correggermi la pedalata fa solo un giro e il motore si attiva ho provato questa mattina ... in più ho provato anche la partenza col tasto A del display senza pedalata velocità 6 km/h...
Io sono soddisfatto malgrado debba andare a lavoro ogni mattina, aspettando la patente | andrea 104KG ha scritto:
L'attivazione può dipendere dal tipo di centralina e dalla sua gestione del pas. Può dipendere anche dal numero di magneti del pas in alcune bipe sono solo 5 o 6. Se la centralina lo gestisce si potrebbe provare un pas a 12 magneti. Purtroppo non credo si possa sapere in anticipo. Bisogna provare, potrebbe non funzionare per niente. Vista la modesta spesa e la noia della partenza ritardata io proverei...
|
|
|
|
|
Discussione |
|