Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bosch Active con batteria custom?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fakia
Utente Medio

Lazio

137 Messaggi

Inserito il - 26/04/2017 : 15:39:58  Mostra Profilo Invia a fakia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, scusate la domanda che sembrerà banale a molti, ma la mia esperienza è circoscritta al mondo degli hub.

Ho acquistato una Cube da donna usata, motorizzata Bosch Active, da un privato che la vendeva a buon prezzo ma senza batteria.
C'è la staffa della batteria originale, ma ho visto che il connettore ha molti contatti, non solo polo + e polo -.
E' possibile alimentarla con una batteria custom da 36? O devo comprare per forza una Bosch o compatibile?

Esiste altrimenti la possibilità di trovare solo il case della batteria?

Grazie in anticipo!

• Felt Q620 - 9Continent RH205S 7*9 - 12s 12000mah lipo
• Decathlon Elops 3 "baulettina" - MXUS 250W - 36v 15Ah Li-ion

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 26/04/2017 : 15:46:27  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo puoi solo usare la batteria originale Bosch.
Occhio che la bici pare sospetta, senza batteria, suppongo senza chiave, prezzo basso

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

fakia
Utente Medio

Lazio

137 Messaggi

Inserito il - 26/04/2017 : 16:08:50  Mostra Profilo Invia a fakia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio della risposta Steu.
Hai ragione, ma la persona che me l'ha venduta ce l'aveva da tempo e l'ho visto usarla diverse volte in passato.
Certo non ho garanzie, ma la batteria sicuramente l'aveva e la utilizzava.

Grazie ancora

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 26/04/2017 : 16:22:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo nei Bosch una parte dell'elettronica del mezzo è nella batteria e dialoga con il resto, quindi ti occorre quella originale...

fakia
Utente Medio

Lazio

137 Messaggi

Inserito il - 26/04/2017 : 17:56:10  Mostra Profilo Invia a fakia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immaginavo, grazie Barba.
Che sappiate la staffa e l'attacco sono rimasti invariati negli anni?
La bici dovrebbe essere 2013 o 2014, qualsiasi batteria da portapacchi della serie Active (300-400-500) andrà bene?
Ultima domanda, con la batteria non si vende anche la parte con il blocco chiave ed il connettore maschio giusto? Lo chiedo perché in molte foto compare...

Grazie ancora

Modificato da - fakia in data 26/04/2017 17:57:05

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 26/04/2017 : 21:17:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ,blocco chiave vedi su Alcedo, per la batteria ci sono le "fake" con celle buone non originali, basta cercare un po. Se non erro c'erano delle Enerdan simil Bosch ma non ricordo il nome esatto .

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 26/04/2017 : 22:46:34  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono 2 serie di batterie, quelle per il Classic, cioè quello con la corona grande da bici, e quelle per l'active e successivi. Per il Classic ci sono batterie compatibili, per i successivi no, e comunque tutte le batterie ddall'active in poi vanno bene tutte, da 300 Wh in su

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

fakia
Utente Medio

Lazio

137 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 10:11:42  Mostra Profilo Invia a fakia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille, il blocco chiave sembra a posto, anche se vedo che la chiave non gira.
Ho pensato che finché non si innesta la batteria sulla staffa è possibile che il blocco non si chiuda, è corretto?

Per la batteria ho trovato questa ad un prezzo particolarmente basso, dite che c'è motivo di non fidarsi? A quel prezzo la prenderei volentieri originale.
http://www.ebay.it/itm/291909725810?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

la bici è come questa ma in versione black 'n grey, posterò quanto prima un paio di foto originali.

Grazie ancora per i consigli

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 20:58:28  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
300 w sono proprio il minimo sindacale... il bosch nella serie successiva al Classic e' più assetato di energia ...
Tienine conto nelle tue valutazioni

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC

Modificato da - Aerobipa in data 27/04/2017 20:59:52

fakia
Utente Medio

Lazio

137 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 22:29:56  Mostra Profilo Invia a fakia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione, ti ringrazio, so bene che con 8Ah si fa proprio poco, ma ho un itinerario di circa 20 Km, andata leggera discesa, ritorno leggera salita (ovviamente... ) e confido di farcela.
Ma soprattutto non ci vorrei investire troppi soldi dal momento che è la mia quarta bici , quindi non conto di farne un uso troppo intensivo...

Ciao e grazie!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.