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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2017 : 14:13:31
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Ciao, in pratica accelera fino a metà corsa. È normale o c'è qualcosa che non va? Un'altra domanda, sono multivoltaggio o ci sono vari modelli a seconda del voltaggio?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2017 : 12:29:39
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Sono tutti identici, solamente quelli che incorporano un segnalatore di carica batteria a led hanno una sola tensione di funzionamento...
Prova a misurare con un tester tra il cavo nero del connettore e quello verde o bianco, a gas rilasciato dovresti leggere circa 1V mentre a gas tutto aperto circa 4V: Se così non è hai l'acceleratore difettoso! |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
803 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2017 : 13:03:12
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Mi pare di capire che il funzionamento (anche se limitato a metà corsa) sia sempre uguale quindi magari non è il tuo caso ma ho avuto esperienza di un acceleratore in cui si era spostato il magnete interno e funzionava in maniera irregolare (a lunghi tratti mi dava indicativamente metà corsa di funzionamento e quindi metà potenza a disposizione) una volta aperto il tutto e riposizionato il magnete (occhio al verso del magnete) l'acceleratore è tornato a funzionare correttamente.
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2017 : 23:41:22
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@Barba 49 Fatto le misure con un tester molto preciso a bassa tensione. Il motore accelera fino a 3.2 volt poi smette di accelerare anche se la tensione al massimo del gas sale a 3.4. A gas chiuso segna 0.5 e il motore inizia a girare a 1 volt. Che faccio, lo cambio? Sulla centralina c'è scritto 1 - 4.2 |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2017 : 00:14:25
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Comunque l'ho appena ordinato in Italia, 15 euro compresa la spedizione. Speriamo bene |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2017 : 09:04:19
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Cambialo, è difettoso e non ti consente nemmeno di sfruttare tutta la potenza del motore, come minimo la tensione sul cavo del segnale deve arrivare a 4V... |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2017 : 14:11:09
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@Barba 49 Cambiato... Arriva a 4,2 volt e la bici va alla grande
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2017 : 14:51:02
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Bella notizia, adesso divertiti!!!
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fdebarba
Nuovo Utente
Veneto
28 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2017 : 20:45:55
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salve tutti...spinto da questa discussione ,ho tirato fuori un acceleratore a pollice dai cassetti(faceva parte del kit bafang cst che ho sulla mia mtb e mai utilizzato)e montato ,previo cambio spinotto,sul bbs01 della mia citybike...funziona bene ma: l'assistenza data con l'acceleratore dura 10 secondi x poi riprendere dando di nuovo l'accelerazione Posso dirvi che si tratta della prima versione del bbs01,che è un 250 ma con centralina da 48V x cui diventa 350W...la batteria ha 3 anni,era carica , ha 3 anni ma funziona ancora bene,è quella a borraccia .....il motore MAI dato nessun problema da 3500 km Che sia una sicurezza adottata dai costruttori quella del blocco dopo 10 secondi? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2017 : 23:58:14
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Non credo proprio... sembra il tipico difetto del bms che stacca, ma ciò avviene con batterie finite.. ti fa così anche se accelleri poco? cioè dai appena gas e mantienilo e vedi se stacca.. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2017 : 11:34:48
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Non è il BMS a staccare, quando lo fa occorre spegnere l'interruttore generale della bici per fare il reset: Quando una bici si comporta in quel modo è il cut-off della centralina a staccare (stacca MOLTO prima del BMS), la tua batteria sotto sforzo scende talmente di tensione da far intervenire la centralina che è tarata a circa 40V...
Se stai usando una batteria da 48V nominali direi che è ridotta proprio malino, se invece stai mandando il BBS da 48V con una batteria da 36V il "difetto" che riscontri è normale, una batteria da 36V nominali è carica a 42V, quindi riesce per pochi secondi a far partire l'assistenza per poi crollare. |
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fdebarba
Nuovo Utente
Veneto
28 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2017 : 14:29:37
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salve ragazzi...era da un po di tempo che mi ero accorto che la batteria non era piu quella di prima ,ma mi ostinavo a credere che non era vero!!! la citybike la uso praticamente sempre,mentre l'auto solo x i viaggi lunghi,abito a belluno e i percorsi normali sono pareccgio sali e scendi..sono propenso sia x le batterie assemblate con guaina azzurra,tiangolare o rettangolare ,sia quelle belle esteticamente come quelle di Eclipsebike(sono di qualità??) 48V mentre x gli "Ah" ancora non ho imparato ( nonostante sia un fan di questo forum)quale sia il numero adeguato) Ringrazio in anticipo x i vostri consigli virca il sito x l'acquisto e le caratteristiche della batteria |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2017 : 18:24:56
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In una batteria gli Ah rappresentano la grandezza del serbatorio, anzi, in relatà la vera unità di misura sarebbero i Wh che sono dati dal prodotto della tensione nominale (quindi 48V) per la capacità in Ah della batteria....
Una batteria minimale è da almeno 10Ah, anche se assemblata con celle standard permette sempre di prelevare 10A continui e 20A di picco, soluzione che va bene per la maggior parte dei kit fino a 500W di potenza nominale (che diventano poi 1000W sotto sforzo), e con i suoi 480Wh di "serbatoio" consente di percorrere molti chilometri!
Naturalmente più la batteria è capace più chilometri puoi percorrere, e in più la batteria avrà una durata superiore perchè meno stressata e ricaricata meno frequentemente.
Le batterie LiIon di Eclipsebike vanno bene, sono assemblate con celle Sanyo NCR 18650GA da 3500mAh, niente stranezze.
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fdebarba
Nuovo Utente
Veneto
28 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2017 : 21:39:28
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Barba49 sei un GRANDE perchè sempre gentile e disponibile! (ma come tutti gli utenti del forum a partire da Andrea 104kg) |
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