Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 06/05/2017 : 14:13:31  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, in pratica accelera fino a metà corsa. È normale o c'è qualcosa che non va? Un'altra domanda, sono multivoltaggio o ci sono vari modelli a seconda del voltaggio?

Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 08/05/2017 : 12:29:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono tutti identici, solamente quelli che incorporano un segnalatore di carica batteria a led hanno una sola tensione di funzionamento...

Prova a misurare con un tester tra il cavo nero del connettore e quello verde o bianco, a gas rilasciato dovresti leggere circa 1V mentre a gas tutto aperto circa 4V: Se così non è hai l'acceleratore difettoso!
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


803 Messaggi

Inserito il - 08/05/2017 : 13:03:12  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare di capire che il funzionamento (anche se limitato a metà corsa) sia sempre uguale quindi magari non è il tuo caso ma ho avuto esperienza di un acceleratore in cui si era spostato il magnete interno e funzionava in maniera irregolare (a lunghi tratti mi dava indicativamente metà corsa di funzionamento e quindi metà potenza a disposizione) una volta aperto il tutto e riposizionato il magnete (occhio al verso del magnete) l'acceleratore è tornato a funzionare correttamente.

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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 08/05/2017 : 23:41:22  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba 49
Fatto le misure con un tester molto preciso a bassa tensione.
Il motore accelera fino a 3.2 volt poi smette di accelerare anche se la tensione al massimo del gas sale a 3.4.
A gas chiuso segna 0.5 e il motore inizia a girare a 1 volt.
Che faccio, lo cambio?
Sulla centralina c'è scritto 1 - 4.2
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 09/05/2017 : 00:14:25  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque l'ho appena ordinato in Italia, 15 euro compresa la spedizione. Speriamo bene
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 09/05/2017 : 09:04:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cambialo, è difettoso e non ti consente nemmeno di sfruttare tutta la potenza del motore, come minimo la tensione sul cavo del segnale deve arrivare a 4V...
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 11/05/2017 : 14:11:09  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba 49
Cambiato... Arriva a 4,2 volt e la bici va alla grande
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 11/05/2017 : 14:51:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella notizia, adesso divertiti!!!
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fdebarba
Nuovo Utente


Veneto


28 Messaggi

Inserito il - 12/05/2017 : 20:45:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve tutti...spinto da questa discussione ,ho tirato fuori un acceleratore a pollice dai cassetti(faceva parte del kit bafang cst che ho sulla mia mtb e mai utilizzato)e montato ,previo cambio spinotto,sul bbs01 della mia citybike...funziona bene ma: l'assistenza data con l'acceleratore dura 10 secondi x poi riprendere dando di nuovo l'accelerazione
Posso dirvi che si tratta della prima versione del bbs01,che è un 250 ma con centralina da 48V x cui diventa 350W...la batteria ha 3 anni,era carica , ha 3 anni ma funziona ancora bene,è quella a borraccia .....il motore MAI dato nessun problema da 3500 km
Che sia una sicurezza adottata dai costruttori quella del blocco dopo 10 secondi?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 12/05/2017 : 23:58:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo proprio... sembra il tipico difetto del bms che stacca, ma ciò avviene con batterie finite.. ti fa così anche se accelleri poco? cioè dai appena gas e mantienilo e vedi se stacca..
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 13/05/2017 : 11:34:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è il BMS a staccare, quando lo fa occorre spegnere l'interruttore generale della bici per fare il reset: Quando una bici si comporta in quel modo è il cut-off della centralina a staccare (stacca MOLTO prima del BMS), la tua batteria sotto sforzo scende talmente di tensione da far intervenire la centralina che è tarata a circa 40V...

Se stai usando una batteria da 48V nominali direi che è ridotta proprio malino, se invece stai mandando il BBS da 48V con una batteria da 36V il "difetto" che riscontri è normale, una batteria da 36V nominali è carica a 42V, quindi riesce per pochi secondi a far partire l'assistenza per poi crollare.
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fdebarba
Nuovo Utente


Veneto


28 Messaggi

Inserito il - 13/05/2017 : 14:29:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve ragazzi...era da un po di tempo che mi ero accorto che la batteria non era piu quella di prima ,ma mi ostinavo a credere che non era vero!!!
la citybike la uso praticamente sempre,mentre l'auto solo x i viaggi lunghi,abito a belluno e i percorsi normali sono pareccgio sali e scendi..sono propenso sia x le batterie assemblate con guaina azzurra,tiangolare o rettangolare ,sia quelle belle esteticamente come quelle di Eclipsebike(sono di qualità??)
48V mentre x gli "Ah" ancora non ho imparato ( nonostante sia un fan di questo forum)quale sia il numero adeguato)
Ringrazio in anticipo x i vostri consigli virca il sito x l'acquisto e le caratteristiche della batteria
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 13/05/2017 : 18:24:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In una batteria gli Ah rappresentano la grandezza del serbatorio, anzi, in relatà la vera unità di misura sarebbero i Wh che sono dati dal prodotto della tensione nominale (quindi 48V) per la capacità in Ah della batteria....

Una batteria minimale è da almeno 10Ah, anche se assemblata con celle standard permette sempre di prelevare 10A continui e 20A di picco, soluzione che va bene per la maggior parte dei kit fino a 500W di potenza nominale (che diventano poi 1000W sotto sforzo), e con i suoi 480Wh di "serbatoio" consente di percorrere molti chilometri!

Naturalmente più la batteria è capace più chilometri puoi percorrere, e in più la batteria avrà una durata superiore perchè meno stressata e ricaricata meno frequentemente.

Le batterie LiIon di Eclipsebike vanno bene, sono assemblate con celle Sanyo NCR 18650GA da 3500mAh, niente stranezze.

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fdebarba
Nuovo Utente


Veneto


28 Messaggi

Inserito il - 13/05/2017 : 21:39:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba49 sei un GRANDE perchè sempre gentile e disponibile! (ma come tutti gli utenti del forum a partire da Andrea 104kg)
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