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Discussione |
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bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2017 : 20:55:09
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Ciao a tutti sono Cesare da Verona, ho notato questa interessante bici: http://www.brinkebike.com/biciclette-elettriche/allroad Interessante sotto diversi aspetti (batteria integrata nel telaio, freni idraulici, cambio a 9 velocità). Purtroppo è fuori budget (1700€), volevo spendere massimo 1500€; Ci sono alternative simili, quindi front con motore bbs01 abbastanza valide sotto i 1500€ già assemlate senza doverle costruire con il kit? I miei percorsi sono quasi sempre pianura con qualche occasionale giretto in montagna. Sto notando anche che diverse case stanno passando allo Shimano Steps o al Bafang Max drive e sono sempre meno le bici con il "vecchio BBS01", io punterei su quest'ultimo per la possibilità di riprogrammarlo secondo le mie esigenze. grazie
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ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2017 : 21:42:16
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A parer mio ti consiglierei di fare un sacrificio e spendere i 1700€: è un ottimo prezzo per una bipa costruita con cura ed equipaggiata bene!
Per i tuoi percorsi però penso vada altrettanto bene un hub con una buona coppia Prova a considerare la World Dimension E-Adventure oppure la Frisbee 049 e la Ekletta MG
tutte e tre rientrano nel tuo budget e vanno benissimo in piano e bene in salita (la Ekletta MG è un pò più cara ma forse la trovi entro la cifra che hai fissato)
la World Dimension E-Adventure c'è anche in versione con motore centrale BBS01 ma devi vedere a che prezzo la trovi perchè di listino supera la Brinke
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2017 : 08:17:02
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In quella fascia di prezzo l'offerta è ampia, anche con motore bosch, yamaha o AM80. Ti consiglio di provare un motore a torsiometro prima di acquistare, la programmazione del bbs01 serve solo perché avendo il più semplice sistema a sensore di pedalata non è in grado di adattarsi automaticamente alle esigenze del pedalatore. La batteria integrata può sembrare esteticamente migliore, ma all'atto pratico è più scomoda, spesso non è removibile, è poter portare solo la batteria vicino ad una presa di corrente è sicuramente più comodo ed a volte indispensabile, oltre a non consentire di togliere 3 kg quando la si deve trasportare in auto, se è removibile in genere è più scomoda da staccare, la forma è in genere più lunga e difficile da trasportare in uno zaino volendo raddoppiare l'autonomia con una seconda batteria. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2017 : 09:38:32
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| Steu851 ha scritto:
... La batteria integrata all'atto pratico è più scomoda,
-spesso non è removibile, portare solo la batteria vicino ad una presa di corrente è più comodo ed a volte indispensabile
-non consente di togliere 3 kg quando la si deve trasportare in auto
-se è removibile in genere è più scomoda da staccare
-è più difficile da trasportare in uno zaino volendo raddoppiare l'autonomia con una seconda batteria.
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questi punti meritano l'evidenza!
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il pneumatico, i pneumatici ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli |
Modificato da - essegi in data 21/08/2017 09:40:38 |
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Legione
Utente Attivo
Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2017 : 10:35:11
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Per mia esperienza personale eviterei la Brinke, almeno chè tu non la compri sotto casa da un rivenditore di fiducia.
Lo stesso consiglio comunque per qualsiasi marca. |
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bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2017 : 14:36:40
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Grazie a tutti per le risposte, insisto tanto col bbs perchè mi stanno stretti i 25kmh e da come ho capito è il motore centrale più economico che con una semplice riprogrammazione permette di superare questa limitazione, lo sò di non essere a norma, ma basta un pò di buon senso ed evitare di arrivare a 50kmh senza pedalare. Non mi serve un motorino, mi serve un mezzo che mi aiuti, anche nella fascia 25/35kmh non di più, anche perchè in pianura con un semplice bici scorrevole faccio già oltre i 20kmh, quindi per solo 5kmh non spendo una cirfa significativa. Conosco anche la possibiltà sui bosch, yamaha, ecc.. dello Speedup ma già al pensiero di dover smontare carter e collegameti su una bici nuova nuova non mi piace per niente. Per la cronaca utilizzo già un bici(cancello) elettrica hub cinese monomarcia pesantissima e con un singolo settagio di assistenza, la quale dopo numerose modifiche è quasi pedalabile. Anche per questo volglio fare il salto di qualità e passare al centrale.
Non è come la brinke, me ne rendo conto, ma di questa che ne dite?
https://www.tapisroulantstore.it/montana-e-bike-trk-dijon-dijon-man-man-8v-bici-elettrica-motore-montain-montainbike-bicicletta-elettrica-elettrica-bici-bafang-uomo-city-citybike-acera.html
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ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2017 : 14:46:33
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Secondo me il motore BBS01 non è buono è molto piu che buono. Il telaio con la batteria da 418Wh incorporata estraibile non è buono è piu che buono I freni da 180 sono piu che buoni La forcella forse è un po scarsa, pero usandola la consumerai in fretta e cosi poi la potrai cambiare con una migliore. Il prezzo di 1700 euro sono piu che validi Anche le bipe che ti ha proposto Pix sono buone! Ma io resterei sulla tua idea Tira fuori 200 euro in piu e divertiti |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2017 : 15:00:56
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Immagine:
96,45 KB La differenza di soldi è i freni piu piccoli e meno autonomia della batteria Io voto la prima. Immagine:
46,83 KB |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2017 : 15:11:07
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Se non sei convinto delle due bici Compera il kit BBS01 cè uno da Villafranca che ha un buon prezzo
https://www.subito.it/annunci-veneto/vendita/biciclette/?q=bbs01
480 Euro il motore 350 Euro batteria da 14Ah E poi spendi il resto in una bici a tuo piacere |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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Modificato da - Miura72 in data 21/08/2017 15:17:04 |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
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speedsonic
Utente Medio
Liguria
118 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2017 : 17:02:28
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@ bik3r Grazie a tutti per le risposte, insisto tanto col bbs perchè mi stanno stretti i 25kmh e da come ho capito è il motore centrale più economico che con una semplice riprogrammazione permette di superare questa limitazione, lo sò di non essere a norma, ma basta un pò di buon senso ed evitare di arrivare a 50kmh senza pedalare.
fammi capire; questo motore si puo riprogrammare perche superi la limitazione a 25 km/ora?
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ktm macina force 273 |
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essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2017 : 20:55:19
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| speedsonic ha scritto:
@ bik3r Grazie a tutti per le risposte, insisto tanto col bbs perchè mi stanno stretti i 25kmh e da come ho capito è il motore centrale più economico che con una semplice riprogrammazione permette di superare questa limitazione, lo sò di non essere a norma, ma basta un pò di buon senso ed evitare di arrivare a 50kmh senza pedalare.
fammi capire; questo motore si puo riprogrammare perche superi la limitazione a 25 km/ora?
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Per regolare la velocità basta agire sul display, non sulla riconfigurazione della centralina. Entrando a riconfigurare puoi mettere il valore di 25 km orari, ma, solitamente, si comanda semplicemente da display. Per il Bafang Max è la stessa cosa.
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Modificato da - SHILAH in data 21/08/2017 21:00:23 |
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bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2017 : 22:16:10
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Grazie per i vari pareri e un particolare grazie a SHILAH, non conoscevo il trucchetto del display. A questo punto non mi resta che provare la Brinke e valutare se effetivamente vale la spesa. il problema che hanno lo showroom a Desenzano e non sò se in questi ultimi giorni di ferie riesco a fare un salto. grazie vi terrò informati su ulteriori sviluppi. |
ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2017 : 16:19:18
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Rieccomi qui, sono stato allo stand della Brinke al cosmobike per provarla e non l'avevano e mi hanno detto che la allroad e sostanzialmente fuori produzione, vendono quelle che gli sono restate a magazzino e da come ho capito abbandonano il BBS. Dato che ero lì ho provato la Rushmore 2 Black Di2 shimano con cambio elettronico automatico e mi sono divertito un sacco dato che ti dimentichi di avere un cambio da comandare, i rapporti si possono cambiare da fermi e scala le marcie in decelarazione in modo da avere sempre il miglior rapporto in partenza, c'è anche la modalità manuale. Ottima bici, l'unione motore/cambio secondo me è una scelta azzeccatissima, però il prezzo non è alla portata di tutti (2900€).
Ritornando alla discussione, penso che se non trovo la brinke a un prezzo ulteriormente ribassato mi orienterò sulla Atala b-cross con motore am80. Pensavo che i motori con sensore di sforzo, fossero solo per chi ha già una discreta preparazione atletica, invece mi sono dovuto ricredere per lo stile di assistenza molto ben dosato rispetto al PAS sopprattutto nelle partenze, senza bisogno di dover fare quel mezzo giro di pedalata dove bisogna trainare tutto il peso della bici con le proprie gambe. |
ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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bpaperino
Utente Normale
61 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2017 : 17:40:54
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| Steu851 ha scritto:
La batteria integrata può sembrare esteticamente migliore, ma all'atto pratico è più scomoda, spesso non è removibile, è poter portare solo la batteria vicino ad una presa di corrente è sicuramente più comodo ed a volte indispensabile, oltre a non consentire di togliere 3 kg quando la si deve trasportare in auto, se è removibile in genere è più scomoda da staccare, la forma è in genere più lunga e difficile da trasportare in uno zaino volendo raddoppiare l'autonomia con una seconda batteria.
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Si che si può togliere
Immagine:
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Modificato da - bpaperino in data 15/09/2017 17:41:37 |
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