Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Primo motore elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DanieleCiclo
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 16/09/2017 : 01:22:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuovissimo dell'ambiente e ho passato questi giorni a leggere a più non posso informazioni e spero di averci capito qualcosa , ma ora, prima di passare all'azione ho bisogno di qualche consiglio

Ho un mtb molto solida del valore di circa 700e (cerchioni rinforzati, copertoni anti-foratura, freni a disco, 3x6 marce, ammortizzatore avanti e dietro etc) e avevo intenzione di farla diventare una ebike.

L'uso che ne vorrei fare è principalmente cittadino con non molte salite (max 20%) e distanze intorno a 20-30km giornalieri, ma avrei piacere quando possibile (1-2 volte al mese) di poter fare dei percorsi campagnoli comunque non molto impervi. Il mio peso oscilla tra i 90 e 100 (non diminuira mai causa stazza) e non ho intenzione di caricarci nient'altro se non il mio zaino a spalla.
Mi sarebbe piaciuto usare la manopola per accelerare ma ho visto che non si può per cui mi accontento di quella che ho visto chiamate "pedalata simbolica".

Ho letto che il limite è di 25km/h e quello della potenza 250W ma avrei intenzione di installare qualcosa di più potente che mi possa portare sino ai 50km/h in privato o comunque intorno ai 30-35 in strada e avevo letto che era possibile limitare la propria bici attraverso un display installato.

Per il motore avevo pensato a quello centrale poichè mi sembra più solido se ho intenzione di fare percorsi piu impervi, e inoltre avendo rotto la corona centrale della mia bici la dovrei comunque cambiare e a questo punto prendo due piccioni con una fava, mentre per la batteria una che mi permetta di avere una autonomia tra i 60km e 100km può bastare (poi se conviene anche più)

Il mio budget è 1200, se spendo meno è meglio, se devo spendere di più e ne vale la pena, faccio lo sforzo.

Cosa mi consigliate? Sto sbagliando tutto?

DanieleCiclo
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 16/09/2017 : 17:13:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che tra l'altro ho appena chiamato 10-12 ciclisti elettrici e nessuno mi fa la conversione, ma vendono solo bici gia elettrificate, per cui mesa me la dovrò montare da solo
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master

Veneto

2121 Messaggi

Inserito il - 16/09/2017 : 18:10:57  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao con 1200 euro ci sta bene un motore BBS01 con una buona batteria da 36v

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 16/09/2017 : 18:22:48  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di dove sei? se sei vicino te la posso montare io.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 16/09/2017 : 19:01:43  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Saluti Pino

Grande Pino!

“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

DanieleCiclo
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 16/09/2017 : 19:21:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Saluti Pino

Ciao Pino, grazie per l'offerta ma purtroppo vedo che sei di Napoli, mentre io sono a Roma :(

Miura72 ha scritto:

Ciao con 1200 euro ci sta bene un motore BBS01 con una buona batteria da 36v

Domanda, se compro il kit del motore ho visto che sono compresi il display, ma ci sono anche i sensori per la pedalata in mezzo? Inoltre attraverso il display posso limitare la bici per renderla legale?

Ho visto anche che i motori da 500w vengono quasi uguali a quelli da 250w, ne vale la pena?

Modificato da - DanieleCiclo in data 16/09/2017 19:29:11

luca74
Nuovo Utente

Lombardia

49 Messaggi

Inserito il - 17/09/2017 : 11:28:19  Mostra Profilo Invia a luca74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non vuoi avventurarti nel fai da te a roma c'è elettricorse,è anche sul forum..

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.