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Discussione |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2017 : 21:41:53
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Buonasera a tutti, lo conoscete ?? Oltre ad essere un motore elettrico ha un demoltiplicatore mi sembra , qualcuno di voi lo conosce?
Grazie e buona serata a tutti
http://tangentmotors.com/
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2017 : 23:44:29
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4 kW, solo acceleratore, non è una bici, è una moto. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2017 : 00:00:51
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| Steu851 ha scritto:
4 kW, solo acceleratore, non è una bici, è una moto.
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Mi sembra ce ne sia anche uno legale , vendono pass, controller e quant'altro. http://tangentmotors.com/pedal-assist/ |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2017 : 10:51:45
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Certo avere il motore dentro il triangolo del telaio è una cosa interessante anche se avere quella catena che gira tra le gambe senza un carter (che magari si può aggiungere) mi fa un po paura. Per caso sai se si possono usare batterie custom e a che cifre lo vendano? Per fare delle DH elettriche pare anche molto robusto.
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
Modificato da - @lby64 in data 27/08/2017 10:57:14 |
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panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2017 : 11:01:53
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Usa motore ed elettronica RC accoppiata ad un cicloide come riduttore e trasmissione della bici invece che trasmissione separata. Il cicloide è un capolavoro. Ma conoscendo motore e sistema molto bene, secondo me non è necessario mandarlo a ruota attraverso la trasmissione della bici. Il riduttore Ha bisogno di manutenzione molto frequente (lubrificazione ogni 500km) e fa un gran casino. Ovviamente sarebbe nella migliore delle ipotesi un L1eA piú naturalmente un L1eB. Di legale nel senso bipe/pedelec non ha nulla. |
"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."
Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2017 : 11:26:12
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A tal proposito un bike park privato è come una pista da motocross dove possono circolare mezzi non necessariamente omologati per uso stradale? Devo ricordarmi di chiederlo a qualche gestore appena mi capita. Nessuno lo ha mai verificato? In alternativa alle risalite in seggiovia. |
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2017 : 13:14:33
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2050 $ il 3kw e 2300 $ il 6 Kw. Certo che far passare tutti quei cavalli da una catena bici... |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2017 : 13:39:40
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| panurge ha scritto:
L1eA piú naturalmente un L1eB. Di legale nel senso bipe/pedelec non ha nulla.
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Scusate l'ignoranza, cosa significa L1eA oppure L1eB ??
Grazie |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2017 : 14:06:42
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| gizeta ha scritto:
2050 $ il 3kw e 2300 $ il 6 Kw. Certo che far passare tutti quei cavalli da una catena bici...
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Porca vacca!
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2017 : 19:35:07
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| gianlucagpt ha scritto:
| panurge ha scritto:
L1eA piú naturalmente un L1eB. Di legale nel senso bipe/pedelec non ha nulla.
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Scusate l'ignoranza, cosa significa L1eA oppure L1eB ??
Grazie
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Categorie di veicoli a due ruote: L1eA: cicli a propulsione, max 25km/h max 1kW continui L1eB: ciclomotori (elettrici) in questo caso |
"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."
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panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2017 : 19:38:50
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| @lby64 ha scritto:
A tal proposito un bike park privato è come una pista da motocross dove possono circolare mezzi non necessariamente omologati per uso stradale? Devo ricordarmi di chiederlo a qualche gestore appena mi capita. Nessuno lo ha mai verificato? In alternativa alle risalite in seggiovia.
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Un Parco privato è di fatto una pista privata e quindi sottostá alle regole di chi lo allestisce, viene sempre richiesto di firmare una liberatoria. |
"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2017 : 23:33:52
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| panurge ha scritto:
| gianlucagpt ha scritto:
| panurge ha scritto:
L1eA piú naturalmente un L1eB. Di legale nel senso bipe/pedelec non ha nulla.
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Scusate l'ignoranza, cosa significa L1eA oppure L1eB ??
Grazie
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Categorie di veicoli a due ruote: L1eA: cicli a propulsione, max 25km/h max 1kW continui L1eB: ciclomotori (elettrici) in questo caso
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Molte Grazie |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2017 : 23:44:23
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C'è qualche utente che lo ha provato?? Rumoroso?? Cerco in rete ma senza molta fortuna. |
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panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2017 : 15:43:42
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| gianlucagpt ha scritto:
C'è qualche utente che lo ha provato?? Rumoroso?? Cerco in rete ma senza molta fortuna.
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è uno dei migliori kit in circolazione per un ciclomotore elettrico (stargato) basato su telaio DH. Il motore in particolare è fra i piu' densi in commercio (2kW continui per kg) e resiste a temperature di 180-200° C grazie ai magneti Sm-Co alle resine e agli isolanti impiegati. Il riduttore è spettacolare ma ha bisogno di lubrificazione, semplice, ma molto frequente. motore e regolatori identici li uso da anni, sono molto performanti ed affidabili se usati per bene. Il difetto principale è che a mandarlo a ruota via deragliatore e catena finale bici, questi si stressano esageratamente (motori da 2.2 o 4,5kW continui), cosi' come i leveraggi/cuscinetti/boccole della sospensione se presenti, inoltre necessita di ruotalibera al Mov. centrale. Io questi sistemi li prediligo a trasmissione separata, con rapporto unico e Movimento centrale a picere. Altro "difetto" è il rumore, se tale lo si percepisce....ovviamente rispetto ai motori ET è sempre silenzioso. Il prezzo è elevato ma adeguato alla qualità interamente made in USA (motore, regolatore, riduttore), Assistenza e garanzia di prim'ordine, tempi di attesa piuttosto elevati (settimane/mesi)
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"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."
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Modificato da - panurge in data 07/10/2017 16:15:54 |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2017 : 09:48:40
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Grazie |
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panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2017 : 15:08:45
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Aggiungo che il motore in se fa un rumore debole ma con una frequenza molto elevata, a me piace ma a qualcuno da noia. Una specie di sibilo, specialmente quando frulla oltre i 5-6000 rpm. d'altra parte è un motore molto veloce e pilotato ad onda trapezoidale e senza sensori di posiszione. Ma quel che fa piu' rumore del Tangent è in realtà il riduttore che è cicloidale, (eccentrico e non epicicloidale), in pratica il pitch elevato del motore quasi non si sente piu' sul Tangent.
Il rumore in sostanza è un sacrificio necessario a poter avere riduzioni importanti molto leggere e compatte in un solo stadio e con grandi coppie in uscita, cosa impossibile con un planetario commerciale anche da centinaia di euro. A mio parere è comunque un rumore assolutamente accettabile per i tipo di veicolo che va a servire e paragonato a quello che abbiamo accettato per una vita coi motori a scoppio ^_^.
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"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2017 : 00:36:40
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:) |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
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gianlucagpt
Utente Medio
Molise
293 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2017 : 21:17:10
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A me sembra un kit fatto bene , ma chiaramente non metto bocca perchè non sono esperto come voi. Credo lo montasse quel ragazzo di Roma sulla Bipa da DH che gli hanno Rubato :( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75204
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2017 : 22:11:03
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Sono dei catorcetti, le piastre di fissaggio in pratica non vanno bene su nessuna bici e occorre metterci le mani, e costano un botto! |
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panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2017 : 18:56:21
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Quello rubato è un Tangent Ascent, che è un kit fatto non bene, strabene. Il lift-kit invece costa uno sproposito per quello che offre e non ha nulla a che spartire col tangent. si tratta di un motorazzo sottosviluppato da qualche decina di euro, con delle piastre dall'apparenza raffinata attorno, appunto una pura apparenza. Uno sforzo assurdo (movimento centrale isis e quant'altro) attorno ad un cuore che non lo merita. Costasse 2-300 dollari probabilmente avrebbe un senso, per qualcuno, ma a quei prezzi rasenta la follia. Anche se infinitamente in peggio mi fa pensare ai vari kit (EGO, Eclipse, AFT) basati sul Cyclone, un motore onesto ma modesto che come principale punto di forza ha l'economicità, e che alla fine per farlo sembrare quello che non è lo fanno costare come un kit veramente raffinato.
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"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."
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Modificato da - panurge in data 15/10/2017 19:01:30 |
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