Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 26/08/2017 : 21:41:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, lo conoscete ??
Oltre ad essere un motore elettrico ha un demoltiplicatore mi sembra , qualcuno di voi lo conosce?

Grazie e buona serata a tutti

http://tangentmotors.com/

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 26/08/2017 : 23:44:29  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
4 kW, solo acceleratore, non è una bici, è una moto.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 27/08/2017 : 00:00:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

4 kW, solo acceleratore, non è una bici, è una moto.

Mi sembra ce ne sia anche uno legale , vendono pass, controller e quant'altro.
http://tangentmotors.com/pedal-assist/
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 27/08/2017 : 10:51:45  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo avere il motore dentro il triangolo del
telaio è una cosa interessante anche se avere
quella catena che gira tra le gambe senza un
carter (che magari si può aggiungere) mi fa
un po paura. Per caso sai se si possono usare
batterie custom e a che cifre lo vendano?
Per fare delle DH elettriche pare anche molto robusto.





“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 27/08/2017 10:57:14
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panurge
Utente Medio


Toscana


311 Messaggi

Inserito il - 27/08/2017 : 11:01:53  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usa motore ed elettronica RC accoppiata ad un cicloide come riduttore e trasmissione della bici invece che trasmissione separata. Il cicloide è un capolavoro. Ma conoscendo motore e sistema molto bene, secondo me non è necessario mandarlo a ruota attraverso la trasmissione della bici. Il riduttore Ha bisogno di manutenzione molto frequente (lubrificazione ogni 500km) e fa un gran casino. Ovviamente sarebbe nella migliore delle ipotesi un L1eA piú naturalmente un L1eB. Di legale nel senso bipe/pedelec non ha nulla.

"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."


Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 27/08/2017 : 11:26:12  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A tal proposito un bike park privato è come
una pista da motocross dove possono circolare
mezzi non necessariamente omologati per
uso stradale? Devo ricordarmi di chiederlo
a qualche gestore appena mi capita.
Nessuno lo ha mai verificato?
In alternativa alle risalite in seggiovia.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 27/08/2017 : 13:14:33  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
2050 $ il 3kw e 2300 $ il 6 Kw. Certo che far passare tutti quei cavalli da una catena bici...
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gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 27/08/2017 : 13:39:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
panurge ha scritto:

L1eA piú naturalmente un L1eB. Di legale nel senso bipe/pedelec non ha nulla.

Scusate l'ignoranza, cosa significa L1eA oppure L1eB ??

Grazie
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gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 27/08/2017 : 13:49:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per le batterie ci sono anche queste ma credo costino una cifra esagerata.
http://www.ebikes.ca/shop/electric-bicycle-parts/batteries/b362-7-ligo.html
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 27/08/2017 : 14:06:42  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

2050 $ il 3kw e 2300 $ il 6 Kw. Certo che far passare tutti quei cavalli da una catena bici...


Porca vacca!



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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panurge
Utente Medio


Toscana


311 Messaggi

Inserito il - 27/08/2017 : 19:35:07  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianlucagpt ha scritto:

panurge ha scritto:

L1eA piú naturalmente un L1eB. Di legale nel senso bipe/pedelec non ha nulla.

Scusate l'ignoranza, cosa significa L1eA oppure L1eB ??

Grazie

Categorie di veicoli a due ruote:
L1eA: cicli a propulsione, max 25km/h max 1kW continui
L1eB: ciclomotori (elettrici) in questo caso

"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."


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panurge
Utente Medio


Toscana


311 Messaggi

Inserito il - 27/08/2017 : 19:38:50  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

A tal proposito un bike park privato è come
una pista da motocross dove possono circolare
mezzi non necessariamente omologati per
uso stradale? Devo ricordarmi di chiederlo
a qualche gestore appena mi capita.
Nessuno lo ha mai verificato?
In alternativa alle risalite in seggiovia.


Un Parco privato è di fatto una pista privata e quindi sottostá alle regole di chi lo allestisce, viene sempre richiesto di firmare una liberatoria.

"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."


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gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 27/08/2017 : 23:33:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
panurge ha scritto:

gianlucagpt ha scritto:

panurge ha scritto:

L1eA piú naturalmente un L1eB. Di legale nel senso bipe/pedelec non ha nulla.

Scusate l'ignoranza, cosa significa L1eA oppure L1eB ??

Grazie

Categorie di veicoli a due ruote:
L1eA: cicli a propulsione, max 25km/h max 1kW continui
L1eB: ciclomotori (elettrici) in questo caso


Molte Grazie
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gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 04/10/2017 : 23:44:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C'è qualche utente che lo ha provato??
Rumoroso?? Cerco in rete ma senza molta fortuna.
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panurge
Utente Medio


Toscana


311 Messaggi

Inserito il - 07/10/2017 : 15:43:42  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianlucagpt ha scritto:

C'è qualche utente che lo ha provato??
Rumoroso?? Cerco in rete ma senza molta fortuna.


è uno dei migliori kit in circolazione per un ciclomotore elettrico (stargato) basato su telaio DH.
Il motore in particolare è fra i piu' densi in commercio (2kW continui per kg) e resiste a temperature di 180-200° C grazie ai magneti Sm-Co alle resine e agli isolanti impiegati. Il riduttore è spettacolare ma ha bisogno di lubrificazione, semplice, ma molto frequente.
motore e regolatori identici li uso da anni, sono molto performanti ed affidabili se usati per bene.
Il difetto principale è che a mandarlo a ruota via deragliatore e catena finale bici, questi si stressano esageratamente (motori da 2.2 o 4,5kW continui), cosi' come i leveraggi/cuscinetti/boccole della sospensione se presenti, inoltre necessita di ruotalibera al Mov. centrale. Io questi sistemi li prediligo a trasmissione separata, con rapporto unico e Movimento centrale a picere.
Altro "difetto" è il rumore, se tale lo si percepisce....ovviamente rispetto ai motori ET è sempre silenzioso.
Il prezzo è elevato ma adeguato alla qualità interamente made in USA (motore, regolatore, riduttore), Assistenza e garanzia di prim'ordine, tempi di attesa piuttosto elevati (settimane/mesi)

"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."


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Modificato da - panurge in data 07/10/2017 16:15:54
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gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 08/10/2017 : 09:48:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie
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panurge
Utente Medio


Toscana


311 Messaggi

Inserito il - 08/10/2017 : 15:08:45  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo che il motore in se fa un rumore debole ma con una frequenza molto elevata, a me piace ma a qualcuno da noia. Una specie di sibilo, specialmente quando frulla oltre i 5-6000 rpm. d'altra parte è un motore molto veloce e pilotato ad onda trapezoidale e senza sensori di posiszione. Ma quel che fa piu' rumore del Tangent è in realtà il riduttore che è cicloidale, (eccentrico e non epicicloidale), in pratica il pitch elevato del motore quasi non si sente piu' sul Tangent.

Il rumore in sostanza è un sacrificio necessario a poter avere riduzioni importanti molto leggere e compatte in un solo stadio e con grandi coppie in uscita, cosa impossibile con un planetario commerciale anche da centinaia di euro. A mio parere è comunque un rumore assolutamente accettabile per i tipo di veicolo che va a servire e paragonato a quello che abbiamo accettato per una vita coi motori a scoppio ^_^.


"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."


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gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 09/10/2017 : 00:36:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
:)
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 11/10/2017 : 18:24:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

https://www.lift-mtb.com/shop-1/price-italien/

Qualcuno ha feedback ??

Sembra un normale motore tipo cyclone, 80Nm ,con riduzione.

Grazie
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 11/10/2017 : 18:47:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me sembra questo brutto brushed staffato

http://www.ebay.it/itm/ebike-kit-motor-bike-conversion-kit-all-most-bicycles-Electric-Bicycle-/192045080486?hash=item2cb6c75fa6:g:Vx4AAOSwCU1YxIMz

del genere ci sono i gng,ma sempre un accrocco mi sembra

http://www.gngebike.com/mid-drive-kits

www.enerlab.it
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gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 11/10/2017 : 21:17:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me sembra un kit fatto bene , ma chiaramente non metto bocca perchè non sono esperto come voi.
Credo lo montasse quel ragazzo di Roma sulla Bipa da DH che gli hanno Rubato :(
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75204
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 11/10/2017 : 22:11:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono dei catorcetti, le piastre di fissaggio in pratica non vanno bene su nessuna bici e occorre metterci le mani, e costano un botto!
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panurge
Utente Medio


Toscana


311 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 18:56:21  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianlucagpt ha scritto:

A me sembra un kit fatto bene , ma chiaramente non metto bocca perchè non sono esperto come voi.
Credo lo montasse quel ragazzo di Roma sulla Bipa da DH che gli hanno Rubato :(
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75204



Quello rubato è un Tangent Ascent, che è un kit fatto non bene, strabene.
Il lift-kit invece costa uno sproposito per quello che offre e non ha nulla a che spartire col tangent. si tratta di un motorazzo sottosviluppato da qualche decina di euro, con delle piastre dall'apparenza raffinata attorno, appunto una pura apparenza. Uno sforzo assurdo (movimento centrale isis e quant'altro) attorno ad un cuore che non lo merita. Costasse 2-300 dollari probabilmente avrebbe un senso, per qualcuno, ma a quei prezzi rasenta la follia.
Anche se infinitamente in peggio mi fa pensare ai vari kit (EGO, Eclipse, AFT) basati sul Cyclone, un motore onesto ma modesto che come principale punto di forza ha l'economicità, e che alla fine per farlo sembrare quello che non è lo fanno costare come un kit veramente raffinato.

"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."


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Modificato da - panurge in data 15/10/2017 19:01:30
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