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Massimo59
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2017 : 11:34:44
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Rieccomi qua a chiedere aiuto...
per prima cosa confermo la validità della scelta fatta, come tipo di bici e come tipo di trasformazione (bafang 750 con cambio centralina a 36 volt).
chi fosse interessato : http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74909
rispetto alla configurazione nel post sopra, contagiato dal virus del modding, ho cambiato gli pneumatici con degli Schwalbe Big Ben Plus, per avere un minimo di "molleggio" ed ho messo sui seggiolini dei bimbi delle imbottiture aggiuntive.
In effetti il cambio di coperture rispetto alle cinesate di serie si sente e non poco come comfort (anche perché ho potuto abbassare la pressione di 1/2 atm).
Veniamo al motivo del mio post: i freni... i vbrake non mi piacciono per niente, la ditta yuba propone come upgrade (ad una cifra assurda) gli AVID BB7 MTB https://www.yubaeurope.com/en/bikes-add-ons/add-ons/72/mundo-disc-brake-kit-avid-bb7-mtb
googlando li trovo ad es. alla metà del prezzo su: https://www.bike-discount.de/it/comprare/avid-bb7-mountain-tm-mechanical-disc-brake-180mm-47987/wg_id-2433
cosa mi suggerite ? questi sono i miei mozzi, mi sfugge come si adattino i dischi...
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grazie a chi mi darà una mano
Massimo
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2017 : 12:09:14
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Ovviamente sui normali mozzi per bici non si possono montare i dischi dei freni, quindi ti conviene (se proprio non sopporti i normali V-Brake a cavo) comperare i Magura idraulici: Sono potenti e molto modulabili, e vanno sugli attacchi originali dei freni...
Comunque i V-Brake a cavo di buona qualità soprattutto se ben regolati e puliti vanno benissimo, e oltretutto non stressano i raggi durante la frenata. |
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2017 : 14:32:02
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D'accordo con Barba sia per l'una che per l'altra ipotesi. Ho provato quest'estate i Magura e frenano - a ruote asciutte, sul bagnato non so - meglio dei dischi. Ma i miei normali stimano xtr non sono molto lontani. |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2017 : 21:03:24
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Prova prima a sostituire i freni con dei pattini tripla mescola con corpo in alluminio ,ho risolto la situazione è migliorato .
Non puoi montare sul posteriore il freno a disco il perno mozzo è molto piu spesso degli standar ,dovresti modificare o fare delle boccole.
I mozzi Yuba sono rinforzati con cuscinetti RS rinforzati e perni passanti pieni ,un altro motivo per non cambiarli con ruote standard . Ps ho la stessa tua configurazione 36V "750" però con la corona da 36 in ergal e batteria da 17,5Ah.
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Massimo59
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2017 : 08:22:32
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| gianluigi08 ha scritto:
Prova prima a sostituire i freni con dei pattini tripla mescola con corpo in alluminio
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grazie a tutti dei contributi, prima di spendere un botto con i magura + i nuovi sensori freni (gran bel nome, ricordo dei tempi dei 50ini elaborati) magari potrei provare i pattini.
I Magura me li tengo come seconda opzione.
scusate se approfitto ... sapreste suggerirmi un modello / marca di pattini prima che compri una ciofeca cinese, non mi serve che frenino sul cerchio bagnato.
rigrazie
Massimo
p.s. dopo i Vs. commenti ho guardato meglio in rete, sul sito yube europe propongono il kit freni a disco dicendo che va bene su tutte le versioni Yuba Mundo. sul sito della casa madre americana invece (correttamente) il kit comprende anche i cerchi.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2017 : 09:21:05
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La qualità dei tasselli è molto meno importante della loro corretta messa in opera, personalmente con quelli di serie delle bici Decathlon ottengo risultati veramente ottimi, ma ci perdo del tempo e so come fare: Sembra facile, ma montare correttamente i tasselli dei V-Brake è più difficile che registrare un cambio a deragliatore!!!
Compera comunque quelli "asimmetrici" che hanno il perno non al centro del tassello e montali con la parte più corta verso l'anteriore, sgrassa bene il cerchio con lo Chante Clair e acqua e poi registra i tasselli facendo in modo che a riposo NON siano paralleli tra loro, devono convergere verso l'anteriore di circa 2mm in modo da compensare la flessione della struttura in frenata: In pratica diventano paralleli solo quando freni...
Registra bene anche le due viti che regolano la forza delle molle di ritorno dei due archetti in modo che i tasselli si allontanino dal cerchio in ugual misura dopo ogni frenata, è importante.
PS) Fai in modo che i tasselli lavorino ben in centro rispetto ai fianchi del cerchio, ho visto cose che voi umani... |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2017 : 11:32:41
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Quoto totalmente Barba e gianluigi08. Ottimi consigli per avere una frenata migliore |
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