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nicosh89
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2017 : 23:17:13
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Ciao a tutti, da mesi se non settimane come già detto qui sto valutando l'idea di elettrificare la mia bici. Come mi ha fatto notare l'utente @SHILAH montando un qualsiasi motore centrale bafang diminuirei parecchio la luce a terra. Dato che sostanzialmente faccio enduro o trails parecchio scassati questo può essere un problema. Sto quindi sfruttando tutto il tempo libero per spulciare il web, alla ricerca di una soluzione, nello specifico mi chiedo se non ci sono motori pensanti appunto per bici con la "pancia" come la mia. L'unica cosa che ho trovato sembrerebbe questo, ma onestamente non ho trovato molte altre informazioni in giro. Mi chiedevo quindi se qualche utente più esperto saprebbe suggerirmi soluzioni o motori che magari mi sono sfuggiti. P.s la mia bici è questa , con qualche modifica es. sospensioni diverse da 140mm.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2017 : 09:01:37
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Non cambia niente rispetto ad un BBS, non farti ingannare dalla foto, quel telaio NON ha nessuna "gobba" quindi qualunque motore ci va che è una meraviglia.
Credo che per la tua bici l'unica soluzione per non dimunuire la luce a terra sia un Cyclone montato nel triangolo del telaio, ancorato al tubo obliquo e con la catena magari protetta da un carterino...
Se vai sul sito di Cyclone-tw potrei vedere decine di soluzioni diverse, sia come potenza che come montaggio. |
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nicosh89
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2017 : 11:53:57
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| Barba 49 ha scritto:
Non cambia niente rispetto ad un BBS, non farti ingannare dalla foto, quel telaio NON ha nessuna "gobba" quindi qualunque motore ci va che è una meraviglia.
Credo che per la tua bici l'unica soluzione per non dimunuire la luce a terra sia un Cyclone montato nel triangolo del telaio, ancorato al tubo obliquo e con la catena magari protetta da un carterino...
Se vai sul sito di Cyclone-tw potrei vedere decine di soluzioni diverse, sia come potenza che come montaggio.
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Grazie per la dritta, Ho dato un occhio al sito ma onestamente è organizzato abbastanza male e per un novello come me non è facile capire le differenze tra i vari motori. Della solita marca ma su altro sito ho visto questi tre : https://lunacycle.com/mini-cyclone-kit https://lunacycle.com/cyclone-mid-drive-3000-watt-planetary-kit/ https://lunacycle.com/cyclone-XL-7500w-ebike-middrive/ L'ultimo sembra davvero grosso, però , così ad occhio, sembrerebbe che questi si possano montare nel triangolo del telaio o sbaglio? Immagino tu intenda all'esterno giusto? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2017 : 13:40:50
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No, intendo proprio all'interno del triangolo, in modo da non avere NESSUN ingombro esterno al telaio!!!
Si tratta di una soluzione usata sulle bici che devono fare dei guadi in acqua profonda, montando il motore nel triangolo con la catena verticale hai tutto quello che desideri...
Uno degli amministratori del forum ha una Fat Bike con il Cyclone montato in questo modo.
Ovviamente i kit da 3Kw e oltre non puoi montarli, nessuna trasmissione da bicicletta (catena, corona, pignoni) regge più di 1500W, ma tutti gli altri kit (prova a dare un'occhiata anche su Eclipsebike) puoi montarli tranquillamente, ovviamente sostituendo il tuo movimento centrale con uno dotato di ruota libera, altrimenti ti tranci le tibie alla prima accelerata!!!
Considera anche che montare un kit da oltre 1Kw comporta l'impiego di una batteria mostruosa, e non credo che tu desideri portare in giro una cassetta di mattoni sulle spalle o ancorata al telaio! |
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nicosh89
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2017 : 13:54:47
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| Barba 49 ha scritto:
No, intendo proprio all'interno del triangolo, in modo da non avere NESSUN ingombro esterno al telaio!!!
Si tratta di una soluzione usata sulle bici che devono fare dei guadi in acqua profonda, montando il motore nel triangolo con la catena verticale hai tutto quello che desideri...
Uno degli amministratori del forum ha una Fat Bike con il Cyclone montato in questo modo.
Ovviamente i kit da 3Kw e oltre non puoi montarli, nessuna trasmissione da bicicletta (catena, corona, pignoni) regge più di 1500W, ma tutti gli altri kit (prova a dare un'occhiata anche su Eclipsebike) puoi montarli tranquillamente, ovviamente sostituendo il tuo movimento centrale con uno dotato di ruota libera, altrimenti ti tranci le tibie alla prima accelerata!!!
Considera anche che montare un kit da oltre 1Kw comporta l'impiego di una batteria mostruosa, e non credo che tu desideri portare in giro una cassetta di mattoni sulle spalle o ancorata al telaio!
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Grazie mille Barba! DOvrei averti mandato un PM mi fai sapere se ti è arrivato ? |
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nicosh89
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2017 : 21:39:39
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| Barba 49 ha scritto: Ovviamente i kit da 3Kw e oltre non puoi montarli, nessuna trasmissione da bicicletta (catena, corona, pignoni) regge più di 1500W, ma tutti gli altri kit (prova a dare un'occhiata anche su Eclipsebike) puoi montarli tranquillamente
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Quindi non c'è verso di montare questo https://lunacycle.com/mini-cyclone-kit/ senza dover cambiare tutta la trasmissione? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2017 : 21:53:21
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Non è possibile cambiare la trasmissione, cosa ci metti al posto della catena e dei pignoni?
Personalmente ho usato molti centrali con potenza attorno ai 1300-1500W di picco (quindi non continui) e posso garantirti che ho rotto spesso catene, corone e pignoni.
Se ci pensi è una cosa normale, che potenza pensi che possa avere un ciclista professionista? Nessuna bici è progettata per essere motorizzata con potenze così elevate, e se qualcuno su Youtube mostra dei filmati con motori simili non significa che vada tutto bene, significa solo che la bici è durata almeno il tempo di fare il filmato!
Poi scusami, ma a cosa ti servirebbe una motorizzazione simile? Per raggiungere i 40-45Km/h bastano 500W e velocità più elevate è meglio lasciarle perdere. |
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nicosh89
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2017 : 22:21:19
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| Barba 49 ha scritto:
Non è possibile cambiare la trasmissione, cosa ci metti al posto della catena e dei pignoni?
Personalmente ho usato molti centrali con potenza attorno ai 1300-1500W di picco (quindi non continui) e posso garantirti che ho rotto spesso catene, corone e pignoni.
Se ci pensi è una cosa normale, che potenza pensi che possa avere un ciclista professionista? Nessuna bici è progettata per essere motorizzata con potenze così elevate, e se qualcuno su Youtube mostra dei filmati con motori simili non significa che vada tutto bene, significa solo che la bici è durata almeno il tempo di fare il filmato!
Poi scusami, ma a cosa ti servirebbe una motorizzazione simile? Per raggiungere i 40-45Km/h bastano 500W e velocità più elevate è meglio lasciarle perdere.
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Assolutamente a nulla, il problema è che quel kit c'è solo di quella potenza, (mi sembrava un motore interessante per dimensioni ed estetica). Sul sito della cyclone invece ci sono di varie potenze, ma sembrano kit un po' più "grezzi" e non sono sicuro se sia la scelta adatta per una persona che è letteralmente alle prime armi (mai montanto un kit), cosa dici sono di difficile assemblaggio? |
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