Autore |
Discussione |
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2017 : 19:47:37
|
Grazie a tutti, gli incoraggiamenti del forum fanno miracoli! Stamattina ho fatto una ventina di km, tutti attorno al paesello, non si sa mai, toccasse spingere E invece non gira solo, funziona proprio! Credevo fosse più lento, a rutoa alzata segna 24,7, nell'uso ho visto da wattmetro che cessa di assorbire e quindi aiutare a 23kmh.... anche se con la torque simulation non è come con le altre centraline, taglia i watt in relazione alla velocità. A 15 kmh consuma max 400w A 20 kmh consuma 250w A 23 rimangono miseri 50w che cessano del tutto a 23,5kmh
Nell'uso su strada è più divertente un codice 13, per la maggiore velocità, mi aspettavo però un motore troppo lento invece è ancora godibile anche a 36v... Certo su salite fino al 10% una normale bipa da supermercato ti sorpassa come niente.... anche perchè la torque simulation non gli da più di 400w. Essendo lento è incredibilmente pedalabile, cioè è molto facile con la tripla trovare il rapporto che ti permette di aiutare il motore e faticare un pò, alla giusta cadenza. Il cod. 13 con la centralina da 900w di picco fa i 16kmh ora anche sulle salite di campagna, ma per aiutarlo (non mi piace essere portato) devi tirare un rapporto lungo o frullare e fatichi un sacco anche nelle salite ripide per star "sopra" al motore . Sulle salite ripide, 25% circa, complice anche la centralina che a basse velocità è in grado di dare oltre 800w a batteria carica, va su e basta! Riparte senza esitazioni anche sul 20% e anche a 6-7 kmh non fa muro, nel senso che aiuta molto. La cosa strana è che dopo dei tratti molto ripidi il motore è ancora freddo, si fa fatica a sentire il calore, appena appena tiepido... booh
Preso dalla smania dell'acquisto compulsivo ho acquistato questa: http://www.pswpower.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2017-8R-JDNP.704BB che in euro costa appena 195 euro col caricabatteria.... Dai dati sembrerebbe mostruosa 25a continui e 50 di picco, mah probabilmente avendo celle cinesi, varrà quello che costa... E' che dopo tutto sto fai da te per un pò non ho più voglia di fare anche una batteria Vi aggiorno appena arriva, ce l'ha nessuno? ho dei dubbi su come si fissa al telaio, mi sembra che la slitta abbia i buchi del portaborraccia ma in alto, chi ce l'ha un portaborraccia in alto???
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2017 : 19:51:26
|
Questa è la bici col motorello..
Immagine:
152,57 KB |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2017 : 20:31:34
|
Già che c'eri potevi prendere una centralina ad onda sinusoidale. La vuoi una S12S torque simulation sinusoidale 25A 36/48V. Te la do in comodato d'uso finché non bruci il motore paghi solo la spedizione, tanto non ho un motore con cui usarla. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 25/11/2017 20:32:59 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2017 : 21:18:59
|
Grazie steu ma il motore è sensorless, magari ci andassero le sinusoidali, purtroppo mi risulta vadano solo con motori sensored... La tua va sensorless?? |
|
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2017 : 09:50:57
|
Fantastico!
L'attacco sembra come quello delle Hilong (ne hanno fatto varie versioni). Per usare i fori del portaborraccia io faccio un foro sulla piastra di alluminio nella parte bassa dell'attacco che si toglie svitando le quattro vitine.
Immagine:
91,82 KB |
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2017 : 10:31:50
|
Grazie @lby64, il mio dubbio è cosa c'èra sotto quelle vitine, ma se continua la piastra tutto ok magari con una bella fascetta in alto, non si sa mai.... grazie!! |
|
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2017 : 11:50:39
|
Si esatto... Sulla parte alta di solito metto dei feltrini adesivi sotto x le vibrazioni e con la batteria installata una fascetta di velcro a prendere il telaio. Sul lato inferiore dove devo comunque forare (uso dei rivetti che una volta fissati hanno l'interno filettato x avvitare dei bulloncini) ovviamente potendo scegliere ne metto uno sulla piastra ed uno in testa invece che in mezzo.
|
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2017 : 21:13:44
|
| andrea 104KG ha scritto:
Grazie steu ma il motore è sensorless, magari ci andassero le sinusoidali, purtroppo mi risulta vadano solo con motori sensored... La tua va sensorless??
|
No solo sensored purtroppo, già che ci dei non riesci a mettere i sensori? |
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 26/11/2017 21:15:02 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2017 : 01:33:21
|
Purtroppo non riuscirei a ficcarci qualcos'altro. .. E inoltre i bpm sensorless vanno mooolto bene... Almeno come fluidità e incertezze alla partenza io sinceramente non ne ho mai avute.... |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2017 : 10:13:37
|
In realtà quello delle partenze è quello che risulta evidente come differenza all'utente, in realtà i vantaggi del sensored sono proprio nella gestione della sincronizzazione tra controller e motore. te lo ho chiesto in quanto pensavo che ci fosse la predisposizione per montare i sensori ma evidentemente non è così. Peccato |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2017 : 21:12:51
|
È arrivata la batteria! Un bel ciocco... Immagine:
47,92 KB
Immagine:
49,94 KB Sinceramente come possa aver pensato il progettista che una simile batteria possa essere tenuta ferma dai soli 2 fori del portaborraccia proprio non lo so... Mi sa che sara un problema tenerla ferma.. La piastra che c'è in fondo sembra per raffreddare qualcosa ma non so ancora cosa... Cisono delle viti antipatche che non si smontano...
Immagine:
56,18 KB
Immagine:
59,11 KB |
|
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2017 : 22:16:57
|
Accidenti che belva! Una specie di Hilong da 65 celle non l'avevo mai vista prima. Certo devi dare sfogo anche in questo caso alla tua inventiva! Buon lavoro e sono proprio curioso di sapere come va.
|
|
|
Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
803 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2017 : 09:17:43
|
Tolte le quattro viti accedi ad un "vano libero" (io ci ho fatto stare comodamente le connessioni centralina-batteria) a parte i circa 2 cm in prossimità del connettore dei contatti a lamelle che escono verso la batteria. Per montarla in maniera stabile e ad un'altezza ragionevole sul tubo obliquo della bici di un amico ho forato lo spazio subito sopra i connettori a lamelle (nella zona in plastica) e sulla piastrina metallica subito sotto il connettore. Poi ho fatto altri due fori più in basso (sempre sulla piastrina metallica e alla stasse "altezza") e ho fatto passare una fascetta e fissato ulteriormente al telaio (mettendo un pò di gomma per dare un pò di spessore e ammortizzazione) infine ho usato le asole (che dovrebbero essere pensate per fissare la batteria) con altre due fascette e relativi spessori al telaio. Se la usi in OFF ti consiglio di aggiungere due cinghie o elastici per fissare batteria al telaio ... le alette di plastica su cui scorre e si fissa la batteria (visto anche il peso) non mi danno troppo affidamento per un uso "spensierato". Questo è il risultato:
Immagine:
173,29 KB |
Modificato da - Marcoermejo in data 30/11/2017 09:18:46 |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2017 : 09:23:34
|
Sinceramente come possa aver pensato il progettista che una simile batteria possa essere tenuta ferma dai soli 2 fori del portaborraccia proprio non lo so... Mi sa che sara un problema tenerla ferma.. La piastra che c'è in fondo sembra per raffreddare qualcosa ma non so ancora cosa... Cisono delle viti antipatche che non si smontano...
|
E' il classico case hilong, ne ho usato uno anche io per farmi una batteria. le viti col cacciavite giusto vengono via il quel vano dentro la parte metallica ci dovrebbe montare una centralina. Se ci fai caso i fori portaborraccia non coincidono nemmeno con quelli sul telaio, io ho farro 2 fori aggiuntivi sulla piastra e fatto passare una fascetta larga e robusta |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2017 : 09:43:18
|
è sempre HL,c'è il classico modello 52 celle che usano tutti,e questo è quello da 65, il coperchio è lo stesso,cambia la base che è più alta,ha interruttore,usb,e ricarica xlr, la slitta ha rinforzo in metallo ma non è compatibile con la 52 celle, anch'io non mi fido dei soli rivetti portaborraccia, fuoristrada a parte,basta che cade la bici per far danni! |
www.enerlab.it |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2017 : 10:03:13
|
io ho proprio usato il 65 celle, mettendone dentro solo 50 e facendo le acrobazie per far entrare lo smart BMS con interfaccia bluetooth
|
Modificato da - Steu851 in data 30/11/2017 10:05:43 |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2017 : 10:13:45
|
@Andrea104kg complimenti per il lavoro. Ma il case della decathlon è quello che fai vedere dopo o è un'altro modello? @Tutti mi date un link dove comprare quei case per batteria vuoti?
Grazie Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2017 : 10:31:15
|
Grazie a tutti per le idee sul fissaggio, T4R scusa ma non ho ben capito la domanda.. il case che c'è sulla bici è autocostruito ed è una batteria a 36v contenente 3 batterie da monopattino. Nelle borsette ci sono altre 2 batterie in parallelo per un totale di 22ah circa.... Siccome mi è presa la voglia di vedere come vanno gli hub a 48v ho comperato la batteria sotto che ancora non ho fissato. |
|
|
Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2017 : 10:43:09
|
la mia esperienza con queste batterie mi porta a quotare in toto quanto suggerito dagli altri per un fissaggio corretto al telaio. Io, però, ho fatto un solo foro alla piastra in metallo per fissare la sella alle predisposizioni del portaborraccia, mentre nella parte alta ho solo fatto passare una fascetta tra i due fori superiori per poi farci passare di traverso due fascette strette al telaio. Tra la sella della batteria ed il telaio ho messo i due spessori in gomma forniti con la batteria e sotto il foro praticato nel supporto in metallo un pezzo di tubo di gomma; infine, dove ho messo le fascette ho protetto il telaio con dello Shelter. La batteria, così, resta ben ferma (la mia pesa intorno ai 3,5 Kg) anche nelle situazioni più estreme, con fondo sconnesso e velocità più alte. Col tempo e l'utilizzo intensivo, però, le piccole alette che si trovano ai lati della parte finale bassa del supporto fissato al telaio, tendono a consumarsi un po' e nello sconnesso la batteria potrebbe muoversi un po', quindi è consigliabile l'utilizzo di una cinghia che passi anche sotto il tubo obliquo che vada a tener ancora più ferma la batteria ed evitare questo inconveniente dovuto all'usura causata da un utilizzo off-road. Ecco due foto di come è fissato il supporto alla mia bici con il particolare dell'usura delle alette:
Immagine:
248,09 KB
Immagine:
229,75 KB
In questa foto c'è un esempio di discesa che affronto abitualmente (ecco cosa intendo per fondo sconnesso e dal vivo è anche peggio, sia per il fondo che per la pendenza!)
Immagine:
445 KB |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
|
|
Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
803 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2017 : 11:13:59
|
Piccolo OT: "Daiwer mi sa che ti piacciono i percorsi che piacciono anche a me (dalle mi parti sono molto simili ma molto più stretti )... Se ti trovassi a passare per Genova fammi sapere che magari organizziamo un'uscita e ti porto a fare un paio di sentieri su questo stile (per farti un'idea dei posti trovi qualcosa sul tubo cercando "MTB Pegli"... non sono miei filmati, io scendo decisamente più tranquillo )" |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2017 : 11:50:36
|
Grazie Daiwer, anche le foto esplicative, meglio di così non si può |
|
|
Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2017 : 13:18:39
|
| Marcoermejo ha scritto:
Piccolo OT: "Daiwer mi sa che ti piacciono i percorsi che piacciono anche a me (dalle mi parti sono molto simili ma molto più stretti )... Se ti trovassi a passare per Genova fammi sapere che magari organizziamo un'uscita e ti porto a fare un paio di sentieri su questo stile (per farti un'idea dei posti trovi qualcosa sul tubo cercando "MTB Pegli"... non sono miei filmati, io scendo decisamente più tranquillo )"
|
Bella la fossa del lupo! percorso bello cattivo. Si, mi piacciono molto i percorsi impegnativi come quello. Ma visto che ho già distrutto una ruota posteriore (cerchio crepato e mozzo rotto!) e che la ruota con cui l'ho sostituita già si è bozzata in una insaccata su rocce dopo un saltino, sto pensando di affiancare all'attuale una bella endurona full (sempre elettrica), per aumentare il divertimento quando esco con gli amici enduristi (che spingono come i matti, 'nnaggia a loro!) La liguria mi attira molto e vorrei proprio venire a fare un bel giretto sui vostri sentieri, peccato che non sia proprio vicina a casa mia
|
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2017 : 14:39:27
|
@Andrea104kg era questa la risposta che cercavo grazie Viceversa attendo i link per il case vuoto.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
|
Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2017 : 22:57:49
|
Infatti il prezzo è ridicolo, 195 euro con spedizione e caricabatteria. Danno comunque la garanzia di un anno, per quello che può valere.... Siccome non è comunque nel loro interesse vendere prodotti "fake", penso che un minimo di qualità ci debba essere, anche se non paragonabile a celle di marca. Ho fatto un collegamento volante, la batteria è a 47v circa, a ruota alzata il bpm fa segnare i 28kmh, probabilmente arriverà a 30 a batteria carica. Credo che a ruota abbassata sia più ho meno una bici legale (che è quello che volevo), ma spero con molta più coppia!! Quello che non mi è chiaro, a livello teorico, è se passando a 48v mantengo la capacità di salire lentamente (min 6-7kmh) in maniera un pochetto più efficente di un motore normale visto che a 36v fa 23kmh scarsi... oppure se avendo allungato il motore perdo di nuovo questi benefici....??? Spero di essermi spiegato... un motore cod 13 a 36v fa i 28kmh circa, a 6-7 kmh sarà pochissimo efficente. Questo motore fa i 23kmh scarsi, a 6-7kmh DOVREBBE essere un pò più efficente dell'originale. Ora che sono passato a 48v, e tornato ai 28kmh sono di nuovo pochissimo efficente a bassa velocità??Ragionandoci mi sembra così purtroppo |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2017 : 00:17:26
|
Mi rispondo da solo, dopo aver consultato i vecchi post... purtroppo si manon ho ancora fatto prove pratiche.... |
|
|
gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2017 : 11:29:35
|
Ti troverai benissimo a 48v. Quel poco di efficenza che perdi ai bassissimi regimi è ampiamente compensata dall'aumento di potenza (VxA) che hai a tutti gli rpm. L'unico problema dei 48v è una batteria più grossa, costosa, pesante. |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2017 : 21:21:21
|
Grazie Gizeta e in effeti oggi ho fatto solo 2-3 km attorno casa ed è una cosa..... SPETTACOLARE.. Non è veloce e non è una superbaics, fa solo 28kmh circa ed è estremamente dolce nell'erogazione (merito della torque simulation che non spara watt a manetta) e in salita... bè se regge è semplicemente mostruosa... Però bisogna dire che la centralina arriva a dare quasi 22a e ho visto per la prima volta superare i 1000w.... Non so se è merito del motore riavvolto corto o dei 48v, o forse un pò tutti e due.... Credo però dovrò usare il livello massimo con molta oculatezza pena fare pochissimi km... peccato che adesso fa un freddo polare e non sto molto bene purtroppo |
|
|
gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2017 : 21:25:38
|
L'hai provato a batteria carica? E' una 13 s, vero? |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2017 : 21:48:20
|
Si è una 13s purtroppo (provata a batteria carica), pensa che su una salita dove l'anno scorso con bpm cod. 13 e 720w a 36v facevo 6kmh e dovevo spingere il motore per andare su,adesso va su a quasi 9-10kmh e la salita non la senti... eccezionale(però 1000w!!) |
|
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2017 : 22:29:02
|
Uno skilift! Grande e riprenditi presto!
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2017 : 20:05:41
|
Mi sa che devo controllarmi un pò.... ho fatto il solito giretto da 12-13km che con la batteria da 36v facevo con 5ah. Oggi l'ho fatto con 6,2a ma a 48v però mi sono cercato una salitella in più ma sono comunque molti watt in più perchè mi dimenticavo di essere a 48v!! Ovviamente ho fatto dei pezzetti a 1000w La batteria dopo 6,2 ah di consumo era a 48,10v da fermo, però droppava di quasi 3v con 600w, fino a 45v. Man mano che si scaricale prestazioni rientrano nella normalità, più o meno le avevo anche con la 36v ma era una bestia di batteria a 100 celle che teneva i 900w benissimo. Oggi era comunque molto freddo, 5-6 gradi, non ho idea di quanto ci si possa tirare fuori in ah totali...Sinceramente non so neanche a quanto sia il cut off sulle centraline di bsm battery a 48v, qualcuno lo sa?? La bici a guadagnato tantissimo in guidabilità, non tanto per il peso (1,5kg in meno) quanto per il fatto che le due batterie messe in alto nella borsetta mi sono accorto che la rendevano strana, non sono esperto, nopn so definirlo. E pensare che ne volevo fare una solo nelle borsette, ho cambiato totalmente idea!! |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2017 : 14:38:00
|
Adesso vi annoio con un pippone Sinceramente il riavvolgimento l'ho sempre visto come un esperimento provvisorio, anche la nuova batteria a 48v era in previsione di un centrale.. Però la sperimentazione sta andando oltre le aspettative. Ci sono 2 caratteristiche uniche di questo hub che me lo fanno piacere tantissimo. 1. La tendenza a raggiungere sotto carico quasi la velocità a vuoto. A vuoto a 36v fa i 24.5 kmh sotto carico i 23. A 48v fa i 31.5 e sotto carico i 30kmh Ciò fa si che si viaggia a 27-28kmh in maniera estremamente piacevole perché il motore ha ancora coppia (circa 250w di assorbimento) difficile a spiegarsi ma un hub al max della velocità è un po' spompato. Questo no. Io imputo questo alla coppia ma non so se è giusto. 2) in salita tiene velocità più alte ed è veramente difficile mandarlo sotto i 10kmh.. E parlo non al max ma 650w circa. A 1000w bè... Li ci sono i watt... Fa impressionante la resistenza al calo della velocità su salite stradali cioè con un hub normale arrivi all'inizio della salita e.. Muore fino ai 10-12kmh molto facilmente (con me sopra) questo invece no! Tutto cio mi ha fatto (per ora) dimenticare l'acquisto di un qualsiasi centrale per un po' almeno.. Questo è troppo godibile...
Alla fine devo dare ragione a millemiglia che avendo provato molti centrali mi ha sempre consigliato un cod.17.....survoltato Mi manca ancora la prova su fuoristrada estremo ma so già che se la caverà solo di potenza a oltre 1000w con un consumo elevatissimo di batteria e ciò mi fa ancora propendere ancora per il centrale per usi così particolari...
|
|
|
elettricooo
Utente Medio
395 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2017 : 22:37:56
|
Andrea, l'unica noia (grossa, al punto che spesso rinuncio a leggere intere discussioni) non è quello che scrivi (lo trovo sempre interessantissimo) ma scrollare a destra e a sinistra per ogni riga di testo, anche quando non ci sono le solite foto oversize. Non dipende da te. Purtroppo la qualità informatica del sito è quella che è. Pace. |
|
|
gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2017 : 10:43:19
|
Elettricoo dice | Andrea, l'unica noia (grossa, al punto che spesso rinuncio a leggere intere discussioni) |
Vero. però come giustamente qualcuno fa già, basterebbe usare la precauzione di dare un invio dopo una trentina di battute... |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2017 : 12:06:59
|
Ok non sapevo dipendeva da quello... Però vuol dire che il soft non legge il carattere di fine riga . |
|
|
essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
|
gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2017 : 12:28:07
|
Nella prima pagina di questa discussione il testo va a capo correttamente. Già dal primo intervento della seconda pagina (25 novembre)mi sembra non funzioni più. Interventi precedenti al link citato già richiedono di scrollare. |
|
|
essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2017 : 12:45:56
|
certo, ogni pagina ha la propria formattazione indipendente
in questa pagina il testo si allinea automaticamente alla riga o allo spazio più largo "indivisibile", e questo succede anche nei post precedenti non appena in uno di quelli successivi viene messo un "allargamento" obbligato (che di solito sono le foto, ma in questo caso mi sembra quel link)
la controprova è semplice: bisognerebbe chiedere a pix di "romperlo", e vedere di conseguenza se la pagina torna a posto
|
il pneumatico, i pneumatici ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2017 : 09:47:46
|
chiedo scusa, prossimamente solo url brevi. Comunque una rinfrescata al sito non farebbe male, ci sono tante cose che non sono più al passo coi tempi, dal ridimensionamento automatico delle foto all'impossibilità di usare tapatalk su dispositivi mobili. |
|
|
essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2017 : 10:51:34
|
beh, anche un po' di più che una rinfrescata...
per i siti con i nomi chilometrici, per lasciarli comunque cliccabili, si potrebbe usare questo metodo: [url=«url del sito lunghissima»]nome del sito[/url]
(nel farlo vanno sostituite le virgolette di stampa « » con quelle classiche " ")
provo: sito aliexpress
funziona ma la rinfrescat(ona ona on)a .....
|
il pneumatico, i pneumatici ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2017 : 16:08:44
|
Adesso vi annoio con un pippone
|
nessuna noia, anzi, ancora complimenti, a quanto pare hai trovato la soluzione alle tue esigenze |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2017 : 16:15:28
|
buona soluzione,anche se non ho capito bene io per vedere il forum sul telefono uso opera e rispetto ad altri browser mette a capo da solo, è molto comodo,però se ci sono foto grandi anche con quello bisogna scorrere sempre |
www.enerlab.it |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2017 : 16:38:52
|
per tornare nel post,sono contento che sei ruscito a goderti il motorello, quindi pare che dandogli pochi watt andavi sottorendimento e si squaglia, tienici aggiornati anche sulla riuscita della batteria! |
www.enerlab.it |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2017 : 20:03:59
|
Un complimento per Andrea è doveroso.. ha fatto certamente un buon lavoro che non è alla portata di un comune appassionato. A 48 v il Bpm è comunque godibile in salite anche abbastanza toste. Purtroppo non è possibile fare discese di un certo tipo perchè si scassa la motoruota ma una via più tranquilla per scendere piano e in sicurezza si trova.
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2017 : 20:06:22
|
Per l'aggiornamento del forum, penso sia un vero lavoraccio... E soprattutto se si perdesse anche una minima parte dell'enorme scibile bipesco non sarei daccordo. E' un valore incalcolabile per i kittari che non si trova da nessuna parte, neanche su forum esteri, che seppur ben "muniti", oltre ad essere in inglese sono spesso approssimativi econ progetti assurdi fatti solo per far scena di cui pochi dicono la reale durata nel tempo come afferma il buon Barba |
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2017 : 22:11:53
|
Se Pix non avesse testato l'ekletta 48 volt, ci saremmo persi questa entusiasmante storia di Andrea. Ma è merito anche di Barba non chiarì a noi tutti che non era il dapu a fare miracoli, ma i 48 volt su qualsiasi hub.
Andrea se non ci fossi ti dovrebbero inventare !!
|
|
|
Discussione |
|