sto montando un tsdz2 36v 250w sulla mia citybike, una galant di 15 anni classica in acciaio e ruote da 28 cambio 3x6 i rapporti sono questi: corona 48-38-28 pignone 28-14, considerato che abito a roma e che le salite sono belle ostiche e di solito giro usando solo le corone 38 e 28, ora il tsdz mi arriva con la classica corona da 42 e mi sembra un pò troppo e ho il timore di far sforzare troppo il motore. il dubbio è basta cambiare il pacco pignoni e aumentarlo o è meglio che ordino anche la corona da 36 lasciando il pacco? volendo ci entra anche un pacco 7v consigli?
Su una city opterei per il cambio del pacco pignoni posteriori. Le salite stradali, per quanto siano ostiche non sono mai come quelle in fuoristrada, dove la ruota affonda o tra la giaia/terra o tra l'erba e ci vuole una notevole forza solo per far girare la ruota, senza contare le buche, i pratica tutta una buca! Anche perchè così mantieni una linea catena decente che per me è una cosa impagabile. Comunque provarlo con i rapporti che hai non costa nulla, anche se andrei su una pacco pignoni minimo 12-36. un rapporto 42/36 su strada non è per niente lungo.
si di fuoristrada non se ne parla con la bici, ci si va in moto mi stavo guardando il pacco e la corona e ho visto una certa usura quindi dato che ci sono cambio il pacco e la catena qualche consiglio dove si risparmia? il pacco è a vite