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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2017 : 15:12:08
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Chiedo a chi ne avesse esperienza Qual è il voltaggio Massimo applicabile con un amperaggio di 17/20 A max a questo hub. Avendo ben 4 MTB da 26' ho preso da blindo7 ringrazio una motoruota da 201 rpm a 36v. Lo scopo sarebbe quello di elettrizzare una delle MTB da lasciare permanentemente al mare. Li oltre che per il mio utilizzo avrei anche un amico interessato ad averne una da utilizzare prevalentemente in un terreno privato adibito ad agriturismo ma vorrebbe anche una buona prestazione velocistica. Avrei quindi pensato a una centralina a basso amperaggio da utilizzare limitata per gli eventuali trasferimenti su strada . Mi domandavo Dato che ho anche già un caricatore disponibile se 17S fosse un voltaggio tollerabile dato che non ci sarebbero salite lunghe o se fosse meglio limitarsi a 13-14S batteria probabile con 4 o 5 konion vtc5/6 per parallelo
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2017 : 15:25:39
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17s sono un po' tante, non per la tensione, ma perché non riusciresti a portare poi il bafanghino alla velocità max perché per non bruciarlo dovresti dargli solo 10-12A Meglio 48V e 15A ed accontentarsi di 35/37kmh e soprattutto non strinarlo
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In Vino Rident Omnia |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2017 : 16:28:45
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Il calcolatore mi dà 32 km/h a 13S, però quando avevo il cute Q100 da 328 rpm con ruota da 28" arrivavo a 40 km/h anche con la centralina 7/15A, vero che era praticamente una bdc ma probabilmente anche la MTB su cui andrà è abbastanza race almeno come postura e peso con probabile gommatura semi-slick
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2017 : 19:30:16
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Non lo so quel motorello ma il bpm con 22a a 53v circa (13s) arriva oltre 1100w e diventa un motorino... Solo che non so quanto può reggere... Peggio quel motorello.... Per me 32kmh a 48v sono pochi se il motore era da 36v, a meno che non sia molto corto. Avevo un swx e a 36v faceva agevolmente i 28kmh... A 48v sicuramente arriva a 35... Comunque di al tuo amico che con l'hub deve scegliere tra velocità o tiro... Non c'è nulla da fare... |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2017 : 19:59:00
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| andrea 104KG ha scritto:
Non lo so quel motorello ma il bpm con 22a a 53v circa (13s) arriva oltre 1100w e diventa un motorino... Solo che non so quanto può reggere... Peggio quel motorello.... Per me 32kmh a 48v sono pochi se il motore era da 36v, a meno che non sia molto corto. Avevo un swx e a 36v faceva agevolmente i 28kmh... A 48v sicuramente arriva a 35... Comunque di al tuo amico che con l'hub deve scegliere tra velocità o tiro... Non c'è nulla da fare...
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io pensavo di stare a 20A max e magari limitarlo a qualcosa meno. Vero anche che tutti gli hub 8fun legali che ho montato facevano almeno 30 km/h su ruota da 28" anche l' ultimo sensorless di quest estate, Però mi sono attenuto a quanto detto da blindo 7 (201 rpm-36V) comunque purtroppo non ho una centralina per verificare fosse da 230 rpm meglio perchè prenderei la centralina sinusoidale da PSW da 36/48V che è piccola leggera e già conosciuta. La tenessi per me (ma so già che la venderò in Sardegna) anche 32 Km/h sarebbe ok e magari qualche salita la farei anche, il probabile acquirente la userebbe quasi a livello del mare, ha provato quella che avevo da 36V 15A legale e vorrebbe qualche km in più la possibile centralina 60V sarebbe questa : https://www.amazon.it/gp/product/B01LDFWGR0/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A50DZI580G3JX&psc=1 probabilmente a onda quadra
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Modificato da - Fabio Negri in data 07/12/2017 20:01:29 |
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bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2017 : 20:33:41
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come vedi in firma io uso quel motore da 36V sua una Bfold alimentandolo a 48V; la centralina fornisce 17A (quindi quasi 1KW di potenza) e questo lo porta a superare i 32/33kmh su una bici con ruota da 20"; non chiedergli di fare salite però!!!!!! |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2017 : 20:47:13
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Come ti ha già detto MilleMiglia la tensione elevata non è un problema, gli avvolgimenti resistono oltre i 250-300V...
Il problema è che aumentando la tensione aumenta la velocità, quindi di conseguenza anche la potenza che occorre poi per raggiungerla, ma direi che con 17S di LiIon sei in sicurezza: Il motore farà 341RpM che con ruota da 26" significano 40Km/h circa, quindi la potenza occorrente (anche in caso di assenza di pedalata) sarà di circa 500W alla ruota, quindi circa 600W (centralina da 10A-15A) effettivamente assorbiti dal motorello (85% di resa) che sono assolutamente alla portata del SWXH, io ci tiro fuori MOLTO più di questo... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2017 : 21:37:42
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Barba docet : | io ci tiro fuori MOLTO più di questo... |
dal libro delle beatitudini del ciclista : "BEATI I MAGRI DI LORO SARA' IL MONDO DELLE BIPA"
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2017 : 21:44:55
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Beati i magri, su bici scorrevoli, con salite modeste e pollice sensibile!!! |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2017 : 21:48:04
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grazie @Barba 49 comunque non riesco a trovare un controller sine wave 16/17S con costo amperaggio e dimensioni contenute, se qualcuno avesse un link ringrazio in anticipo
@andrea 104KG io peso come te o poco meno, però non pretendo di usare un hub a 1/5 scarso della velocità di progetto dove tutto quello che si perde di efficenza (tanto) finisce in calore. Il motore per te sarebbe il bbs02 con manettino e rapporti corti per me il bbs02 con torsiometro ma non lo fanno
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Modificato da - Fabio Negri in data 07/12/2017 22:08:24 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2017 : 21:55:25
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Piccola stagnatura dello shunt su una 15a? fino a 2a in più dovrebbe (condizionale) reggerli... |
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
445 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2017 : 22:18:56
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| andrea 104KG ha scritto:
Piccola stagnatura dello shunt su una 15a? fino a 2a in più dovrebbe (condizionale) reggerli...
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il problema non sono gli A ma trovare qualcosa a più di 48V che non sia un mostro da 35A e che non sia onda quadra.
Tornando al discorso di prima .. 100-150W ce li posso mettere da ottobre ho sempre pedalato in muscolare, pur essendo una pippa viaggio in piano tra 25 e 30 km/h con la SS 28" sui 25 con la mtb abbastanza stradale* e sui i 20 max 22 con la biammortizzata con cui faccio una fatica bestia, è quasi impossibile avere una pedalata efficiente e ammo posteriore non bloccato l' effetto di pompaggio impedisce di avere una pedalata piena
* gomme tassellate solo ai bordi e assetto con dislivello negativo, bici però pesante enegli stop and go si sente mentre quella in foto sta a 11,5 kg |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
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Fabio Negri
Utente Medio
Lombardia
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