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Modern
Utente Normale
Veneto
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Inserito il - 27/02/2018 : 15:24:41
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Saluti a tutti sono nuovo in questo forum, Ho acquistato su internet una centralina per bici elettriche solo che mi è arrivata senza manuale e istruzioni per il collegamento ed è tutto scritto in cinese (potevano mettere almeno un pezzettino di carta con lo schema non credo fallissero con un pezzetto di istruzioni).Comunque ora essendo la prima volta che la monto su una bici elettrica ho un probblema e attaccando i cavi principali non parte.Allego un'immagine (https://photos.app.goo.gl/AlKPxGfpzdYD44iy2) della quale non riesco a capire a cosa servono i cavi a sinistra e come devo collegarli.Ci devono essere quelli dei pulsanti dei freni e il cavo da far ponte per l'avviamento, ma quali sono?....Se mi rispondete vi ringrazierei molto ok?... Saluti
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2018 : 17:17:20
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dire 'ho acquistato su internet' è un po come dire 'sono andato in un posto' troppo generico. Se l'hai presa su aliexpress spesso nell'inserzione stessa c'è una immagine tipo la tua con la traduzione in inglese delle etichette. Comunque temo che a meno che qualcuno sappia decifrare gli ideogrammi cinesi nessuno ti potrà aiutare, scrivi al venditore e fatti mandare le istruzione |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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Modern
Utente Normale
Veneto
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Inserito il - 27/02/2018 : 17:49:39
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L'ho presa su eBay non su aliexpress ha i fili principali più una serie di uscite a 2 fili cablate sulla sinistra.Secondo me dovrei fare ponte su alcuni di questi connettori ma non so quali ho paura di bruciare tutto.Ho visto che ce ne sono molte che sicassomigliano, la mia bici non ha altri connettori oltre a quelli principali.c'e nessuno che può aiutarmi grazie? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2018 : 18:29:54
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Ovviamente avrai trovato il due di alimentazione (rosso nero) e le 3 fasi giallo verde blù) dipende se la centralina ha bisogno di un display per accendersi... tralascia tutti i fili singoli, doppi (dovrebbero essere i cut off freni) Poi hai quelli tripli che dovrebbero essere il pas e l'accelleratore. Cosa ci colleghi? cioè cos'hai? se inverti l'uno con l'altro di solito non succede niente... (tocco ferro però) Il connettore con tutti quei filetti sono i sensori di hall e qui cominciano i casini.... il tuo motore è sensored o sensorless? cioè ha i sensori di hall o no? il più delle volte non c'è corrispondenza nei colori... quindi tolti quelli a 1 filo, 2 fili e 3 fili, tolti gli hall, ne dovrebbe rimanere uno a 4 o 5 fili per il display (se la centralina lo prevede) e su questo eventualmente ponticellare ... ma qui come si fa non lo so ... nei 5 fili di solito si ponticella 1e2 e 3con 5 ma va a capire.... Non mi assumo nessuna responsabilità se si brucia qualcosa....
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Modern
Utente Normale
Veneto
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Inserito il - 27/02/2018 : 19:02:33
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L'immagine mia che ho messo si visualizza?la mia bici si ha il connettore con 5 fili hall.Se la mia immagine allegata si visualizza riesco a connettere tutti i connettori immagine centro e destra....rimangono solo tutti gli altri connettori a 2 fili di sinistra.I fili doppi cut off dei freni siamo sicuri che sono in off oppure i contatti dei freni sono chiusi e bisogna ponticellare per chiuderlo?... |
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Modern
Utente Normale
Veneto
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Inserito il - 27/02/2018 : 19:04:02
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La mia bici non ha cavi per il display ma ha un impianto luci frecce stop e voltmetro che funziona separatamente dalla centralina o meno.Dall'immagine sapreste dirmi quale cavo devo ponticellare grazie? |
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Modern
Utente Normale
Veneto
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Inserito il - 27/02/2018 : 19:12:08
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Un'altra cosa io i 5 fili hall gli ho isolati perché il meccanico l'aveva provato e fatto andare solo con 3 con la centralina che ha lui.Cambia qualcosa senza di quelli? |
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Modern
Utente Normale
Veneto
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Inserito il - 27/02/2018 : 19:15:07
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Il connettore hall con 5 fili non fa passare il cavo fuori dal dado della ruota per cui ci sono probblemi ogni volta che si deve per esempio togliere il cavalletto per sostituirlo o levare la ruota bisogna ogni volta togliere il connettore con rischio di rompere i fili |
Modificato da - Modern in data 27/02/2018 19:16:30 |
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Modern
Utente Normale
Veneto
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Inserito il - 27/02/2018 : 19:19:10
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Se volete metto il connettore e attacco tutti i 5 fili hall per me è lo stesso non faccio fatica è solo che ho paura si rovinino |
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Modern
Utente Normale
Veneto
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Inserito il - 27/02/2018 : 19:21:02
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Domani faccio una foto dei connettori della bici e ve li allego |
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blindo7
Utente Master
Lazio
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 27/02/2018 : 19:53:55
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Per eviare oroblemi con gli hall dovevi prendere una centralina sensorless... e soprattutto rimanere sulle classiche più usate dai kittari cioè queele di bmsbattery o pswpower... così è assai difficile aiutarti. i cut off dei freni se non li colleghi va ugualmente... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36199 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2018 : 21:14:40
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Posta il link del sito dove hai acquistato la centralina, di solito ci sono TUTTE le informazioni necessarie per il montaggio ed è anche specificato se la centralina stessa può funzionare con i soli tre cavi di potenza collegati al motore (sensorless) oppure se ha bisogno anche dei 5 cavetti dei sensori (sensored)...
Dalla foto che hai fatto tu personalmente non riesco a capire niente, cerca il sito e posta il link. |
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Modern
Utente Normale
Veneto
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Modern
Utente Normale
Veneto
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Inserito il - 28/02/2018 : 21:12:02
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Comunque adesso provo a domandare ad un cinese che mi traduca cosa c'è marchiato sui connettori forse faccio prima...appena so qualcosa vi aggiorno ok?....ci risentiamo grazie ciao |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
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Modern
Utente Normale
Veneto
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Inserito il - 05/03/2018 : 10:29:31
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Ok grazie ho guardato la spiegazione forse mi può tornare utile anche se la mia non è proprio uguale io ho 5 connettori a 2 fili che la non ci sono. |
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Modern
Utente Normale
Veneto
50 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2018 : 10:31:50
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Nel frattempo ho chiesto a uno di tadurmi i primi 5 connettori di sinistra e mi ha scritto questo dai connettori dal basso verso l'alto: |
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Modern
Utente Normale
Veneto
50 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2018 : 10:33:24
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1, Door lock 2, Pilot light 3, Stop lamp 4, Reverse 5, Low level
C'è dunque qualche cavo che devo ponticellare per farla funzionare?.....Fate sapere ok?.grazie |
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Modern
Utente Normale
Veneto
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2018 : 10:49:03
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@Modern: perchè non indichi sul tuo profilo la tua regione? Grazie.
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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Modern
Utente Normale
Veneto
50 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2018 : 10:52:26
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Ok ho aggiornato il profilo |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2018 : 10:55:22
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| Modern ha scritto:
Ok ho aggiornato il profilo
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Ok grazie, sei grande!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2018 : 14:00:01
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Praticamente nessuno di quelli ti serve.. La centralina va senza quelli. |
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dhcp
Utente Medio
202 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2018 : 13:54:46
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Da smartphone puoi tradurre anche il cinese tramite l'app di Google Traduttore e la fotocamera dello smartphone stesso. Lo uso spesso per leggere i datasheet dei bms in cinese |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2018 : 14:15:10
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buono a sapersi,grazie! |
www.enerlab.it |
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Modern
Utente Normale
Veneto
50 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2018 : 20:24:15
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Ah anch'io non lo sapevo grazie proverò!.... |
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Modern
Utente Normale
Veneto
50 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2018 : 16:28:16
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Salve sono ancora quì ho portato la bici da 2 meccanici di biciclette elettriche, l'hanno tenuta per diversi mesi ma non mi hanno ancora risolto il probblema. Tutti e due non hanno saputo farmela funzionare, l'ultimo dice che pensa che sia il motore bruciato l'altro ha provato altre centraline che aveva in casa ma niente. Io adesso ho fatto questa prova per vedere se il motore è veramente bruciato e ho dato tensione di 12V e non di 36v sui 3 fili del motore e toccando i fili la ruota dà un piccolo cenno di partenza ma si blocca per via del flusso magnetico. Io da questo test deduco che il motore sia funzionante e vorrei invece testare la centralina ma con quest'ultima trovo delle dificoltà. Se riuscissi a vedere il funzionamento con il tester potrei finalmente capire cos'è che non và. Sono riuscito a tradurre le etichette in cinese ma certi fili non hanno etichette e non sò cosa siano e come vadano collegati. Allego un'immagine se potete dirmi il collegamento (il collegamento per verificare sul tester non sulla bicicletta), vi ringrazio molto saluti
https://imageshack.com/a/img923/5121/Fy5Kkx.jpg
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Modificato da - Modern in data 06/10/2018 16:32:23 |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2018 : 16:53:01
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Mi sembra ci siano molte similitudini con centraline simili. Ti posto quella che ho usato poco fa. Per provare il tutto inizialmente ho collegato solo i due poli dell'alimentazione (1 e 3) i tre fili e lo spinotto multiplo al motore (7,8,9 e 10) e l'acceleratore (2). Vedi tu se ti sembra possa essere corrispondente alla tua per tentare (non mi prendo ovviamente responsabilità...). Nel tuo caso i tre fili Motore, lo spinotto Sensore M(otore), i terminali Batteria e lo spinotto bianco col punto di domanda (se combacia con lo spinotto dell'acceleratore).
Immagine:
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
Modificato da - @lby64 in data 06/10/2018 17:00:53 |
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claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2018 : 17:18:03
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solidarietà...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76638 |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2018 : 18:52:02
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Ma toglimi una curiosità, dalla tua descrizione mi sembra di aver capito che non stai collegando lo spinotto a 5 fili dei sensori hall. Se è così e la tua centralina NON è ANCHE sensorless è ovvio che non parte. I due fili a dx bianchi sono o per l'auto apprendimento del tipo di motore o per settare il verso di rotazione. Poi quelli a dx con 3 fili, quello azzurro e l'altro, potrebbe essere che siano invertiti, ma tu vai con il solo accelleratore? Altra cosa quando connetti quelli a 3 fili controlla i colori tra i due spinotti i cinesi non hanno standard per la sequenza dei fili, o meglio se ne fregano se il loro concorrente non segue quello che fanno loro per cui potresti avere il +, il meno -, ed il segnale in sequenza sbagliata.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Modern
Utente Normale
Veneto
50 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2018 : 20:17:55
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Intanto ho fatto alcune misurazioni, il fatto è che vorrei trovare tensione da qualche parte magari sui fili per il motore e invece niente. Sui fili della serratura elettrica ho 36 volt come sui fili dell'alimentazione centralina ma altre tensioni non ne trovo. Sulla bici non ho un'acceleratore ma solo il sensore di pedalata a 3 fili sul mozzo pedivelle. Io qui invece mi ritrovo sia il connettore dell'acceleratore che il connettore della terza marcia.Come li collego?...Si possono ponticellare?
https://imageshack.com/a/img921/5793/cf6PXV.jpg |
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Modern
Utente Normale
Veneto
50 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2018 : 20:20:24
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2018 : 20:31:34
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In effetti per eliminare l'acceleratore ho ponticellato (nel mio caso) il filo giallo e marrone del connettore bianco che erano quelli usati dal pulsante di accensione integrato nell'acceleratore stesso. Senza ciò il PAS non funzionava. Non avendo tu l'acceleratore per quella centralina da testare non saprei però come potresti fare ad eventualmente identificarli nel tuo caso. Se la centralina funziona come la mia si spiegherebbe perchè non trovi tensione che va al motore in quanto la centralina sarebbe spenta senza il ponticello.
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
Modificato da - @lby64 in data 06/10/2018 20:39:02 |
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Modern
Utente Normale
Veneto
50 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2018 : 20:38:57
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Nella bici invece io ho solo: 1- l'alimentazione 2- Cavi motore 3- Sensori Hall 4- Sensore per pedalata
gli interruttori dei freni sono disabilitati
Attacco tutto ma non funziona perchè la centralina ha moltissimi fili in più di quelli che servono, e cosa faccio allora?..compro un'altra centralina con meno fili? |
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claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2018 : 21:00:44
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qui dallo specialista di bipe avevo pattuito 200 euro solo per i cablaggi, ma siccome mancava la centralina avevo proposto che la comprasse lui (con leggero ricarico)
ebbene, sapendo del rischio di bruciarla, è sparito. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2018 : 09:41:53
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Adesso che vedo hai anche il morsetto "serratura elettrica" che credo serva per la serratura di accensione della bipa. Nel tuo caso mi sa che è li che bisogna ponticellare per simularla.
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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Modern
Utente Normale
Veneto
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Inserito il - 07/10/2018 : 11:07:39
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No non posso perchè c'è tensione non capisco ma quel morsetto ha 36 v. e non si può ponticellare altrimenti fa corto ha fatto scintille. |
Modificato da - Modern in data 07/10/2018 11:11:31 |
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Modern
Utente Normale
Veneto
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Inserito il - 07/10/2018 : 11:25:12
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| T4R ha scritto:
Ma toglimi una curiosità, dalla tua descrizione mi sembra di aver capito che non stai collegando lo spinotto a 5 fili dei sensori hall. Se è così e la tua centralina NON è ANCHE sensorless è ovvio che non parte. I due fili a dx bianchi sono o per l'auto apprendimento del tipo di motore o per settare il verso di rotazione. Poi quelli a dx con 3 fili, quello azzurro e l'altro, potrebbe essere che siano invertiti, ma tu vai con il solo accelleratore? Altra cosa quando connetti quelli a 3 fili controlla i colori tra i due spinotti i cinesi non hanno standard per la sequenza dei fili, o meglio se ne fregano se il loro concorrente non segue quello che fanno loro per cui potresti avere il +, il meno -, ed il segnale in sequenza sbagliata.
Saluti Pino
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Ciao pino si che ho lo spinotto hall nella bici, io i fili della bici li collego tutti non ne rimane fuori neanche uno, ma non parte nemmeno se ponticello i connettori del'acceleratore e della terza marcia. Non ho capito quello che hai detto dei fili dell'auto apprendimento cosa sono?....io ho provato sia ad attaccarli che a tenerli staccati ma non cambia niente. |
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Modern
Utente Normale
Veneto
50 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2018 : 11:27:19
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Il "pilot light" cosa serve e cos'è? |
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Modern
Utente Normale
Veneto
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Inserito il - 07/10/2018 : 11:34:45
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C'è qualcuno interessato a questa centralina per caso?.....Se c'è qualcuno mi scriva pure potrei spedirvela per fare dei test e chi riesce poi pago io le spese per riconsegnarmela più un compenso per la verifica ok?....fate sapere!
Io così non me ne faccio niente |
Modificato da - Modern in data 07/10/2018 11:35:42 |
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Modern
Utente Normale
Veneto
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Inserito il - 07/10/2018 : 11:41:15
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| claudio02 ha scritto:
qui dallo specialista di bipe avevo pattuito 200 euro solo per i cablaggi, ma siccome mancava la centralina avevo proposto che la comprasse lui (con leggero ricarico)
ebbene, sapendo del rischio di bruciarla, è sparito.
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Abbastanza caro 200 euro solo per i cablaggi, a lui la centralina gli costerà un terzo di quela cifra poteva comprarne lui una benissimo senza chiederti niente oppure provarne una sua, di solito i meccanici hanno già qualche centralina in magazzino. |
Modificato da - Modern in data 07/10/2018 11:47:38 |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2018 : 12:05:34
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| Modern ha scritto:
No non posso perchè c'è tensione non capisco ma quel morsetto ha 36 v. e non si può ponticellare altrimenti fa corto ha fatto scintille.
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Beh, se ci va un interruttore/deviatore su un polo ci devono essere i 36V e con tensione continua quando si chiude un circuito è normale che scintilli. Il problema è che senza essere sicuri dei poli da usare si è rischio fumata. E' un casino, solo chi ne ha viste tante riesce a venirne a capo con un minimo di sicurezza senza indicazioni.
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2018 : 12:09:18
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| Modern ha scritto:
Il "pilot light" cosa serve e cos'è?
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Potrebbe essere l'uscita per le luci c'è anche sulla mia
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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Modern
Utente Normale
Veneto
50 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2018 : 15:04:49
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| @lby64 ha scritto:
| Modern ha scritto:
No non posso perchè c'è tensione non capisco ma quel morsetto ha 36 v. e non si può ponticellare altrimenti fa corto ha fatto scintille.
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Beh, se ci va un interruttore/deviatore su un polo ci devono essere i 36V e con tensione continua quando si chiude un circuito è normale che scintilli. Il problema è che senza essere sicuri dei poli da usare si è rischio fumata. E' un casino, solo chi ne ha viste tante riesce a venirne a capo con un minimo di sicurezza senza indicazioni.
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No fuma troppo ho bruciato un pò anche il connettore una scintilla troppo grande tipo saldatrice elettrica....Se attacco un ponte là il cavo si carbonizza fino a fondersi |
Modificato da - Modern in data 07/10/2018 15:06:05 |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2018 : 16:06:17
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Se non ne vieni a capo vedi tu se è il caso di provare a procurarti una centralina con tutte le componenti in modo da non avere problemi di compatibilità tipo questa.
https://www.ebay.it/itm/24V-36V-250W-350W-BRUSHLESS-MOTORE-CENTRALINA-PER-E-SCOOTER-BICI-ELETTRICA-/163266243226
Resta il problema se sarà compatibile con il motore.
Io questa l'ho ordinata per passare da mono velocità su una motoruota senza display a più velocità ed avrò lo stesso dilemma.
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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Modern
Utente Normale
Veneto
50 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2018 : 17:08:53
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Bello questo kit complimenti, ci penserò un'attimo se sia il caso che l'acquisti anch'io grazie!... |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2018 : 17:29:07
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Se e quando arriverà (da HK) riporterò se ne è valsa la pena.
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2018 : 00:08:17
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Allora tutti quelli a sx dei 3 cavi motore lasciali perdere non servono a far partire il motore. Quello che tu chiami terza marcia, spinotto blu, serve a selezionare le 3 velocità possibili, 1/3- 2/3- vel max. Se lo lasci da solo andrà in automatico in 2 velocità 2/3 I due fili bianchi che io ho chiamato auto apprendimento vedremo dopo a che servono per adesso lasciali aperti. Ti resta lo spinotto bianco a 3 fili al quale puoi SOLO attaccare un'accelleratore. Se gli attacchi il PAS non funziona. Procurati un accelleratore e prova. Se non hai provocato danni con le varie prove (possibile) con l'accelleratore dovrebbe funzionare subito.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36199 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2018 : 11:34:44
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Quoto T4R, e voglio aggiungere che non esiste nessun modo per testare una centralina se non collegarla adeguatamente al motore: L'unico test che puoi fare è vedere se alimentandola trovi 5V tra i cavi rosso e nero dell'acceleratore, per il resto devi montare l'impianto e provare.
Anche il motore non si testa come hai fatto tu, è una prova poco significativa e comunque in questo modo non sai se i sensori Hall sono buoni o meno. |
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Modern
Utente Normale
Veneto
50 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2018 : 22:40:18
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Ok faccio un'ultima prova e faccio come mi avete detto voi mi procuro un'acceleratore e provo, poi guardo se ho 5 volt sui 3 fili. Queste sono le risposte che cercavo fin da subito. Vi ringrazio molto al prossimo aggiornamento!.....Saluti |
Modificato da - Modern in data 08/10/2018 22:41:00 |
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