Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 TSDZ2 o BBS01?
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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 10:13:58  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
sto per comprare il mio primo kit come avrete capito dal mio precedente post sulla batteria.
Fino a qualche giorno fa ero convinto di prendere il TSDZ2 principalmente perchè costa meno e forse riesco anche ad usarlo con la corona da 42T che è in dotazione, inoltre mi piace l'idea di avere un motore con il torsimetro perchè preferisco dover pedalare un pò. Ho provato un bosch un pò di tempo fa e mi era piaciuto molto, mi è sembrato di capire che il motore più simile al bosch è proprio il TSDZ2.
Leggendo alcuni post però sono spaventato dalla possibile fragilità del motorello in questione, al punto che sto rivalutando il BBS01, voi cosa mi consigliate? Sono molto indeciso...

Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 11:04:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se usi la bici su percorsi prevalentemente pianeggianti o collinari non vedo che problemi possa darti un TSDZ2, come vedi (Andrea 104KG) si rompe se molto sollecitato, non mentre vai al lavoro...

Personalmente preferisco il BBS, ma solo perchè uso sempre e solo l'acceleratore, e sui TSDZ2 non si può montare.

Modificato da - Barba 49 in data 27/03/2018 11:05:21
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14131 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 12:28:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda, senza modifiche pur facendo sempre strade di campagna con mtb fino a 1600 km nessun inconveniente.
Certo ha dei punti di fragilità ormai riconosciuti, ma dipende dalle sollecitazioni, su strada non si romperà mai o almeno dopo migliaia di km...
Fragilità:
1) ingranaggio interno blù, si rompe solo se si parte con rapporti molto lunghi e in salita
2) cuscinetto ruota libera... si rompe a chi fa mtb, negli altri casi di solito non da problemi.
3) il sensore di coppia ha delle parti a sfregamento e quindi soggette ad usura, difficile dire quando e se si rompono...
Il bbs a molti meno problemi comunque...
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Imer
Utente Medio


Piemonte


455 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 12:44:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao,
provato bosch e bbs , rimango sul secondo anche perchè se regoli bene la centralina hai 9 livelli di assistenza e puoi cucirti il motore a tuo uso, se sei stanco e non vuoi pedalare sali con l'assistenza e ti fai portare a casa.
Il gas non lo uso perchè la bici è usata prevalentemente per andare al lavoro quindi meglio che sia a norma.

Ciao IMer
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Miura72
Utente Master



Veneto


2121 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 14:18:14  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo dubbio te lo do io.
TSDz2 o BBS01 o anche HillRaser
Il terzo motore viene colegato all'incontrario del BBS01 e non ha cosi il problema del continuo cadimento catena
Io ci sto pensando e ho molti dubbi perche mi sembra molto interesante.

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 14:19:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bbs01 ,semplice da riparare e trovi un mare di ricambi ovunque.
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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 14:31:28  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hillraser? Non conosco, metteresti un link? Più per curiosità che per altro... già ho troppi dubbi così.
Se fosse disponibile di pswpower il bbs01 da 350w cederei alla tentazione ma hanno solo il 250 per ora, per cui mi sa che resterò sul TSDZ2, alla fine lo userò su strada/collina quindi dovrebbe durare abbastanza...
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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 14:34:34  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmm.... ma eventualmente per trasformare il bbs01 da 250 a 350W basterebbe cambiare la centralina? O addirittura solo lo shunt? Il resto dei pezzi(motore, ingranaggi ecc.) sono uguali tra 250 e 350W?
Resterebbe comunque il fatto che per cambiare corona al BBS01 dovrei comprare anche il ragno, cercando su ebay ho visto che per corona e ragno si spendono altri 70/80euro....

Modificato da - Mauri78 in data 27/03/2018 15:00:29
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supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


530 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 16:36:02  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se usi la bici su percorsi prevalentemente pianeggianti o collinari non vedo che problemi possa darti un TSDZ2, come vedi (Andrea 104KG) si rompe se molto sollecitato, non mentre vai al lavoro...

Personalmente preferisco il BBS, ma solo perchè uso sempre e solo l'acceleratore, e sui TSDZ2 non si può montare.


mi permetto di dissentire, il mio ce l'ha ma non l'ho montato, ha anche gli interruttori alle leve che sono comodi per chi come me lascia il piede sul pedale al semaforo, come li lasci parte al volo credo che sia uno degli ultimi fatti, l'ho preso poco prima di natale
io venivo da una microbike ma la pedalata simbolica non mi piaceva, provata una bosch ho copito che volevo più feeling e ho optato per il tsdz2, classico e codice 36v 250w che uso spesso sulle salite di roma senza problemi, per i salitoni ho messo la corona con il megarange da 34
diciamo che per un uso classico secondo me durerà parecchio, se lo solleciti con una mtb in fuoristrada lo vedo male come fare cross con uno scooter
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pacio62
Utente Medio



Umbria


312 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 17:58:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi permetto di dissentire, il mio ce l'ha ma non l'ho montato, ha anche gli interruttori alle leve che sono comodi per chi come me lascia il piede sul pedale al semaforo, come li lasci parte al volo credo che sia uno degli ultimi fatti, l'ho preso poco prima di natale
io venivo da una microbike ma la pedalata simbolica non mi piaceva, provata una bosch ho copito che volevo più feeling e ho optato per il tsdz2, classico e codice 36v 250w che uso spesso sulle salite di roma senza problemi, per i salitoni ho messo la corona con il megarange da 34
diciamo che per un uso classico secondo me durerà parecchio, se lo solleciti con una mtb in fuoristrada lo vedo male come fare cross con uno scooter

Io devo dissentire sul fatto che il tsdz2 e un motore fragile se usato in fuoristrada, secondo me se usato bene e rapportato bene non da problemi, io lo sto usando in fuoristrada anche intenso rapportato davanti 34 denti e dietro 11/40 prima lo montato su una RR520 poi da alcuni giorni passato ad una RR540 km percorsi circa 700 e l'unica precauzione presa e quella di ingrassare gli ingranaggi interni ogni tanto (io o già eseguito questo lavoro due volte) poi se sei uno "smannone"come diciamo noi in valtiberina, rompi anche un trattore,altra cosa che va a favore del tsdz2 e il poco assorbimento di potenza riferita alla batteria, consuma molto meno di altri marchi blasonati, poi naturalmente questo e quello che penso io e quello che ho potuto rilevare in questo periodo di utilizzo, se vuoi un motore che ti porti in giro senza "faticare" il tsdz2 non fa per te.
[/quote]
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 20:20:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è un dissenso, un dato di fatto per esperienze personale e pubbliche anche qui sul forum .Ha casistiche di rottura molto più alte ,questi sono i fatti .

Anche sui consumi trovi altre notizie .

I bbs01 sono leggermente inferiori ai 350W e 500W come avvolgimento, non puoi modificare lo shunt è un po particolare come operazione.

Puoi acquistare un 500W e limitarlo ma sul carter ti rimane scritto 500W ,devi fare solo attenzione a come lo usi .Se monti un acceleratore e pensi di avere uno scooter Las via perdere ,se circoli tranquillo non avrai grossi problemi. Poi sono consigli la decisione è sempre tua .
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14131 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 21:07:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
usato con rapporti corti sforza poco e dura di più questo è certo, i miei primi 1600km sono stati perfetti, però per me è poco potente (in rapporto sempre al mio peso e alla mia gamba) appena ci ho messo un pò le mani si è rotto subito
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mizio56
Utente Normale


Piemonte


66 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 21:30:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
supersimbol2 ha scritto:


mi permetto di dissentire, il mio ce l'ha ma non l'ho montato, ha anche gli interruttori alle leve che sono comodi per chi come me lascia il piede sul pedale al semaforo, come li lasci parte al volo credo che sia uno degli ultimi fatti, l'ho preso poco prima di natale
io venivo da una microbike ma la pedalata simbolica non mi piaceva, provata una bosch ho copito che volevo più feeling e ho optato per il tsdz2, classico e codice 36v 250w che uso spesso sulle salite di roma senza problemi, per i salitoni ho messo la corona con il megarange da 34
diciamo che per un uso classico secondo me durerà parecchio, se lo solleciti con una mtb in fuoristrada lo vedo male come fare cross con uno scooter

Ciao
volevo proprio sapere, da te che hai il tsdz2, se ai semafori senza usare i freni con gli interruttori con il piede appoggiato sul pedale la bici schizza via oppure devi mettere più peso sul pedale. Mi spiego sono abituato a lasciare il piede sul pedale ai semafori e volevo sapere se, prendendo il modello con il display piccolo senza sensori ai freni, la bici mi parte di sotto. Grazie
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14131 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 22:30:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no parte solo dopo un quarto di giro sui pedali. Ovviamente con l'accelleratore parte subito se lo lasci girato
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Miura72
Utente Master



Veneto


2121 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 00:08:18  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mauri78 ha scritto:

Hillraser? Non conosco, metteresti un link? Più per curiosità che per altro... già ho troppi dubbi così.
Se fosse disponibile di pswpower il bbs01 da 350w cederei alla tentazione ma hanno solo il 250 per ora, per cui mi sa che resterò sul TSDZ2, alla fine lo userò su strada/collina quindi dovrebbe durare abbastanza...


https://www.emtb-mag.com/test-motore-hillraser-250w/

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

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2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 10:11:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me ti conviene il bbs01 è robusto e stracollaudato,
certo non c'è il sensore di sforzo ma se non lo usi al massimo sforzi lo stesso,
dipende da te!

www.enerlab.it
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 11:16:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, io riesco ad allenarmi con la bici munita di acceleratore, basta far fare poco lavoro al motore e spingere sui pedali...

Credo che i motori con sensore di sforzo siano però utilissimi per chi è pigro di natura e senza di quello farebbe fare tutto il lavoro al motore!

Naturalmente scherzo, in fuori strada ad esempio avere le mani assolutamente libere è essenziale, quindi in questi casi via l'acceleratore e ok al sensore di sforzo.
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 11:23:37  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non solo, ma in fuoristrada quando si va sul tecnico non poter dosare la potenza ed avere l'inevitabile ritardo del pas può creare problemi.
Non per niente è apprezzato ed utilizzato principalmente chi lo utilizza come 'impianto di risalita' per risalire su strada e poi buttarsi giù in discesa.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14131 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 13:39:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il pas in fuoristrada è un guaio... Anche quelli più evoluti mettono in difficoltà specialmente se il motore è un po' fuori norma. L'accelleratore a manopola è molto meglio, e pur con difficoltà sono costretto ad ammettere che sullo scassato il torsimetro è insuperabile ci sono situazioni in cui devi andare piano e anche il lieve scatto in avanti dei nuovi pas è fastidioso
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supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


530 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 14:32:54  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mizio56 ha scritto:

supersimbol2 ha scritto:


mi permetto di dissentire, il mio ce l'ha ma non l'ho montato, ha anche gli interruttori alle leve che sono comodi per chi come me lascia il piede sul pedale al semaforo, come li lasci parte al volo credo che sia uno degli ultimi fatti, l'ho preso poco prima di natale
io venivo da una microbike ma la pedalata simbolica non mi piaceva, provata una bosch ho copito che volevo più feeling e ho optato per il tsdz2, classico e codice 36v 250w che uso spesso sulle salite di roma senza problemi, per i salitoni ho messo la corona con il megarange da 34
diciamo che per un uso classico secondo me durerà parecchio, se lo solleciti con una mtb in fuoristrada lo vedo male come fare cross con uno scooter

Ciao
volevo proprio sapere, da te che hai il tsdz2, se ai semafori senza usare i freni con gli interruttori con il piede appoggiato sul pedale la bici schizza via oppure devi mettere più peso sul pedale. Mi spiego sono abituato a lasciare il piede sul pedale ai semafori e volevo sapere se, prendendo il modello con il display piccolo senza sensori ai freni, la bici mi parte di sotto. Grazie

con i piedi sui pedali e i freni toirati è ferma, quando lasci i freni col piede sopra rimane ferma ma si sente il motore che vorrebbe partire e come pedali parte, non so se il modello col display piccolo ha l'attacco
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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 15:44:11  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene ragazzi, ho appena effettuato l'acquisto! Alla fine ho scelto il TSDZ2 :-) non vedo l'ora che arrivi!
Lo monterò su una RR5.3, ho acquistato anche freni idraulici shimano e stem regolabile in altezza.
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omissam
Utente Medio


Emilia Romagna


154 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 16:10:40  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bikee bike, un poco caro, ma italico
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 19:39:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi perchè cerchi consigli se poi hai preso il motore più "debole" .

De gustibus non disputandum
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supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


530 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 22:32:10  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
debole se strapazzato ma se utilizzato normalmente? mi sembra che in molti qui cerchino un surrogato dei vecchi ciclomotori quando si andava senza casco e non esisteva nemmeno l'assicurazione, la bici elettrica anche se elettrica bici resta e ognuno si fà aiutare quanto crede.......
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14131 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 23:13:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ripeto, io l'ho rotto per metterci le mani, fino a 1600km andava bene per cui proprio male non posso parlarne, però se vedi l'interno i dubbi ti vengono...
non mi pare giusto dire che chi ha il pas lo fa per pigrizia, personalmente ho fatto ormai quasi 20000 km col pas, e ho sempre pedalato, più ho meno forte sicuro, ma mai senza pedalare o in simbolica... se uno è pigro non compra neanche la bici, di nessun tipo, compra lo scooter... Il tsdz2 non mi piace soprattutto per la sua cuva di erogazione, non rieco ad ottenere un livello intermedio di assistenza e mi fa faticare troppo, probabilmente non sono un gran pedalatore ma non mi ritengo pigro, ho anche una moto in garage, se non volevo faticare rimettevo in marcia quella :-)
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supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


530 Messaggi

Inserito il - 29/03/2018 : 08:57:11  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ripeto, io l'ho rotto per metterci le mani, fino a 1600km andava bene per cui proprio male non posso parlarne, però se vedi l'interno i dubbi ti vengono...
non mi pare giusto dire che chi ha il pas lo fa per pigrizia, personalmente ho fatto ormai quasi 20000 km col pas, e ho sempre pedalato, più ho meno forte sicuro, ma mai senza pedalare o in simbolica... se uno è pigro non compra neanche la bici, di nessun tipo, compra lo scooter... Il tsdz2 non mi piace soprattutto per la sua cuva di erogazione, non rieco ad ottenere un livello intermedio di assistenza e mi fa faticare troppo, probabilmente non sono un gran pedalatore ma non mi ritengo pigro, ho anche una moto in garage, se non volevo faticare rimettevo in marcia quella :-)


vero, la curva di erogazione è sicuramente migliorabile come il sensore di coppia ma se uno ci mette le gambe diventa un peccato veniale, comunque se qualcuno sa come correggerlo mi cimento
io l'ho usato troppo poco per dire qualcosa sulla durata ma conoscendo la qualità costruttiva cinese ancora prima di montarlo l'ho aperto e ho cambiato il grasso e le quattro viti del motore che erano "troppo" cinesi
comunque con me viene un po' strapazzato considerato il peso piuma di quando ho ricominciato a pedalare....120kg, scesi in 4 mesi a 112....pedalare fa bene e se spingi sui pedali fa meglio
ps: per cazzeggiare preferisco la mia gasgas pampera 37cv sono meglio di un asino che pedala
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1413 Messaggi

Inserito il - 29/03/2018 : 21:08:52  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pigliatevi il Panasonic 26v e capirete cosa vuol dire spingere sui pedali, soprattutto controvento

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
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Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 30/03/2018 : 15:32:39  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mauri78 ha scritto:

Bene ragazzi, ho appena effettuato l'acquisto! Alla fine ho scelto il TSDZ2 :-) non vedo l'ora che arrivi!
Lo monterò su una RR5.3, ho acquistato anche freni idraulici shimano e stem regolabile in altezza.


Bene,buon divertimento!!!!
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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 03/04/2018 : 10:01:11  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Poi perchè cerchi consigli se poi hai preso il motore più "debole" .

De gustibus non disputandum



Mah guarda, se rileggi tutti i commenti vedrai che sono misti e ben assortiti, c'è chi ne parla molto bene e chi male... allora ho scelto in base alle mie sensazioni e in base al costo.
Lo userò su strada pianeggiante e collinare, al limite su strade bianche, non credo che sarà sottoposto a grandi stress.
Del TSDZ2 mi piace il fatto di avere il sensore di coppia, come dicevo avevo provato un bosch che mi era piaciuto molto, mi è sembrato di capire che il TSDZ2 è il kit più simile al bosch.
Mi piace il fatto di dover pedalare, a fianco alla bici in garage c'è una BMW F800R se ho voglia di usare l'acceleratore esco con quella :-).

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hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 31/05/2018 : 09:23:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualcuno di voi che ha l'ultimo modello del tong saprebbe dirmi come si comporta il throttle?
Ultimamente stavo pensando di passare al bafang ma vedendo che il nuovo modello ha l'acceleratore mi sta venendo il dubbio. Secondo voi vanno uguale, o meglio il throttle del tsdz2, soprattutto in salita, arriva alla velocità che raggiungereste pedalando o è mosciarello?

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 31/05/2018 : 09:52:50  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace ma purtroppo non ho il modello con l'acceleratore... :-(
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hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 02/06/2018 : 16:45:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo voi potrei montare il bbs 36-500 su una Dahon? O non reggerebbe?

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
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