Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


667 Messaggi

Inserito il - 10/05/2024 : 17:13:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dai 42v ai 34v quindi è il range della batteria... Se non da altri problemi sono soddisfatto, perché ha fatto sui 20 km con pendenza notevole e assistenza alta a 4...
Mi piacerebbe capire quindi da quanto è... I cinesi la danno a 1000ah ma è chiaramente esagerato... Così a occhio direi che è sui 500ah...
Voi cosa ne pensate?
Oggi l'ho anche tamarrata un po'... Scusate ma vengo dal motocross e mi piacciono così
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


667 Messaggi

Inserito il - 10/05/2024 : 17:17:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


667 Messaggi

Inserito il - 12/05/2024 : 12:47:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ghostrider ha scritto:



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Sulla fine ho fatto la prova della durata della batteria nuova presa su AliExpress... Loro dicono che è un 1080 Ah (36x30) ma non è neppure 500 Ah... Ho fatto la prova con una batteria da 500Ah che mi è stata prestata, con sempre mappatura 3 su una strada sempre in salita in montagna... Il tragitto sempre uguale... Con questa cinese ho fatto 21 km e si è spenta

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bik3r
Utente Medio



Veneto


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Inserito il - 12/05/2024 : 13:20:00  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ma se il display ti mostra i Wh/Km devi avere anche il valore dei Wh consumati dal reset del trip, meglio di quel valore non ce ne per capire quanti Wh e non Ah è la batteria che ti hanno venduto.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


667 Messaggi

Inserito il - 12/05/2024 : 15:08:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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Qui i dati con la batteria da 500Ah ma c'è anche la discesa per tornare indietro... Perché lei non si era spenta... Quindi penso abbia fatto sui 10 km in più
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


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Inserito il - 12/05/2024 : 15:13:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:

Scusa ma se il display ti mostra i Wh/Km devi avere anche il valore dei Wh consumati dal reset del trip, meglio di quel valore non ce ne per capire quanti Wh e non Ah è la batteria che ti hanno venduto.

Ma parli di questo valore nella pagina diagnosi?


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bik3r
Utente Medio



Veneto


432 Messaggi

Inserito il - 12/05/2024 : 22:38:50  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si quella è la capacità reale della batteria "350Wh" (reset trip al 100% fino allo spegnimento del motore)

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


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Inserito il - 12/05/2024 : 22:58:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:

si quella è la capacità reale della batteria "350Wh" (reset trip al 100% fino allo spegnimento del motore)

Grazie sei un grande
Quindi è un po' meno della nostra che è da 400? Giusto?
O sbaglio unità di misura?
Se si sono abbastanza soddisfatto perché rifare l'originale da 400 mi hanno chiesto 500€... Questa l'ho pagata 115€ con carica batteria e spedizione... Se dura nel tempo ne prendo una seconda uguale è sono apposto
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bik3r
Utente Medio



Veneto


432 Messaggi

Inserito il - 13/05/2024 : 22:29:43  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è un po' meno di quella originale.
La misura giusta sarebbe da carica al 100% allo spegnimento del bms (motore spento) ma dopo devi spingere fino a casa
Il fatto che la hai pagata solo 115€ dice tutto, le celle saranno di qualità appena decente e non sperare che nel tempo duri come quella originale che come qualità sicuramente è un altra cosa.
Cerca, per farla durare, di non scaricarla in profondità, una volta capita l'autonomia lascia un margine di carica sempre, per evitare che all' improvviso crolli e si spenga.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 13/05/2024 : 23:50:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
personalmente prenderei le più economiche di pswpower, che comunque un anno di garanzia lo da e mi pare che la 36v 12,5ah costi attorno ai 135 euro.. e ti posso assicurare, che almeno da nuova non è da 350wh ma la capacità di targa c'è..
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


667 Messaggi

Inserito il - 14/05/2024 : 00:13:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

personalmente prenderei le più economiche di pswpower, che comunque un anno di garanzia lo da e mi pare che la 36v 12,5ah costi attorno ai 135 euro.. e ti posso assicurare, che almeno da nuova non è da 350wh ma la capacità di targa c'è..

Ciao, se hai il link le posso valutare... Per 20 € in più sono da prendere in considerazione.
Grazie
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


667 Messaggi

Inserito il - 14/05/2024 : 00:19:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ghostrider ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

personalmente prenderei le più economiche di pswpower, che comunque un anno di garanzia lo da e mi pare che la 36v 12,5ah costi attorno ai 135 euro.. e ti posso assicurare, che almeno da nuova non è da 350wh ma la capacità di targa c'è..

Ciao, se hai il link le posso valutare... Per 20 € in più sono da prendere in considerazione.
Grazie

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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


667 Messaggi

Inserito il - 14/05/2024 : 00:24:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:

Si è un po' meno di quella originale.
La misura giusta sarebbe da carica al 100% allo spegnimento del bms (motore spento) ma dopo devi spingere fino a casa
Il fatto che la hai pagata solo 115€ dice tutto, le celle saranno di qualità appena decente e non sperare che nel tempo duri come quella originale che come qualità sicuramente è un altra cosa.
Cerca, per farla durare, di non scaricarla in profondità, una volta capita l'autonomia lascia un margine di carica sempre, per evitare che all' improvviso crolli e si spenga.


Si si ho fatto così da carica completa a spegnimento... Se prendo la seconda batteria posso quando è vicina allo spegnimento cambiarle...
Ma la tua originale quanto è durata?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36191 Messaggi

Inserito il - 14/05/2024 : 06:37:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Ghostrider: Una batteria come quella NON può avere quel prezzo, quindi è un fregatura!!! Una batteria non può costare così poco, se sommi il valore dellle celle, quello del BMS, del contenitore e del caricatore sai a quanto arrivi? E per quale motivo un commerciante dovrebbe fartela pagare meno di 1/3 del valore???
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


667 Messaggi

Inserito il - 14/05/2024 : 13:40:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Ghostrider: Una batteria come quella NON può avere quel prezzo, quindi è un fregatura!!! Una batteria non può costare così poco, se sommi il valore dellle celle, quello del BMS, del contenitore e del caricatore sai a quanto arrivi? E per quale motivo un commerciante dovrebbe fartela pagare meno di 1/3 del valore???



Si lo so che il prezzo è molto buono... Troppo... E per questo che sto provando le prestazioni reali, infatti sono più o meno un terzo di quelle dichiarate.
Dichiarano 30Ah quando con le prove ne ha un po' più della metà... Il Bms non credo ci sia perché la batteria originale aveva un filo in più.
Se non dura solo poco tempo per il prezzo non è male, calcola che l'originale batteria della Atala mi è durata 5 anni... Però aveva perso moltissimo in durata
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


667 Messaggi

Inserito il - 14/05/2024 : 13:49:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

personalmente prenderei le più economiche di pswpower, che comunque un anno di garanzia lo da e mi pare che la 36v 12,5ah costi attorno ai 135 euro.. e ti posso assicurare, che almeno da nuova non è da 350wh ma la capacità di targa c'è..


Su Pswpower c'è la stessa identica batteria, almeno uguale da fuori...
In più è collegato con AliExpress, dite che cambia le celle al interno?


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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 14/05/2024 : 15:56:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto che la batteria abbia un cavo in meno NON significa che non abbia il BMS, ne monta uno bidirezionale che accetta la ricarica attraverso i due poli positivo e negativo generali!!!

Quanto alla qualità la fa il prezzo, una 36V-30A costa di sole celle (se sono di prima scelta e della capacità dichiarata) almeno 300Euro, aggiungi il BMS, il contenitore e il caricabatteria e poi vedi a cosa voglio arrivare: Personalmente acquisterei una batteria simile solo per alimentare un faretto a led o altre cose con assorbimenti ridicoli, mai una bici elettrica.
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


667 Messaggi

Inserito il - 14/05/2024 : 16:26:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il fatto che la batteria abbia un cavo in meno NON significa che non abbia il BMS, ne monta uno bidirezionale che accetta la ricarica attraverso i due poli positivo e negativo generali!!!

Quanto alla qualità la fa il prezzo, una 36V-30A costa di sole celle (se sono di prima scelta e della capacità dichiarata) almeno 300Euro, aggiungi il BMS, il contenitore e il caricabatteria e poi vedi a cosa voglio arrivare: Personalmente acquisterei una batteria simile solo per alimentare un faretto a led o altre cose con assorbimenti ridicoli, mai una bici elettrica.


Sicuramente hai ragione... Però volevo fare questo esperimento e portare la mia esperienza.
Col senno di poi non sono pentito, perché spinge bene il motore e l'autonomia è pari a quello originale. Se dura nel tempo non è male... Ora continuo con le prove
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bik3r
Utente Medio



Veneto


432 Messaggi

Inserito il - 14/05/2024 : 21:29:38  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ghostrider ha scritto:

bik3r ha scritto:

Si è un po' meno di quella originale.
La misura giusta sarebbe da carica al 100% allo spegnimento del bms (motore spento) ma dopo devi spingere fino a casa
Il fatto che la hai pagata solo 115€ dice tutto, le celle saranno di qualità appena decente e non sperare che nel tempo duri come quella originale che come qualità sicuramente è un altra cosa.
Cerca, per farla durare, di non scaricarla in profondità, una volta capita l'autonomia lascia un margine di carica sempre, per evitare che all' improvviso crolli e si spenga.


Si si ho fatto così da carica completa a spegnimento... Se prendo la seconda batteria posso quando è vicina allo spegnimento cambiarle...
Ma la tua originale quanto è durata?


La batteria originale la sto ancora usando, ma la mia bici viaggia in pianura e ultimamente la sto usando poco.
Nel ultimo giro ho fatto 39Km con 210Wh in pianura, ma senza il limite dei 25kmh

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bik3r
Utente Medio



Veneto


432 Messaggi

Inserito il - 14/05/2024 : 21:39:42  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ghostrider ha scritto:

Sicuramente hai ragione... Però volevo fare questo esperimento e portare la mia esperienza.
Col senno di poi non sono pentito, perché spinge bene il motore e l'autonomia è pari a quello originale. Se dura nel tempo non è male... Ora continuo con le prove


Per spingere, anche la mia con una batteria da hoverboard (10s2p 5Ah cinese) spingeva anche a livello 5, ma di autonomia 15/20Km e poi si scaldava tanto. Ora la stessa batteria la uso su una pieghevole con tsdz2 depotenziato con corrente massima di 8A per i brevi spostamenti.

Ormai la hai comprata, usala.

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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


667 Messaggi

Inserito il - 14/05/2024 : 22:17:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sicuramente la uso, per le mie esigenze va bene... Ho fatto 21 km con livello 4 e su una salita sempre ripida sulle alpi. Per il prezzo mi va bene. Scaldare non sembra scaldi ma ora fa anche freddo. Ma tu intendi che scalda la batteria o il motore?
Grazie per le info
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Modificato da - Ghostrider in data 14/05/2024 22:19:43
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36191 Messaggi

Inserito il - 15/05/2024 : 03:33:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie mediocri montano celle con resistenza interna elevata, quindi se ci alimenti una carico che fa scorrere molta corrente si surriscaldano, e la centralina di una bici anche legale assorbe 15A in salita che sono molti...
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gattone27
Utente Attivo



Lazio


837 Messaggi

Inserito il - 15/05/2024 : 13:09:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba, approfitto per una domanda: al di sotto di quanto dovrebbe stare la resistenza interna di una buona cella? Forse 30-35 mOhm? Oppure è già troppo alta?
Fermo restando che poi per assemblare una batteria per bici elettrica, tutte le celle dovranno avere la sessa resistenza interna, o quanto meno essere molto vicine tra loro.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36191 Messaggi

Inserito il - 15/05/2024 : 15:40:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le celle ad alta scarica hanno da 15 a 20mOhm di impedenza, le altre circa 30mOhm: Comunque come dici tu la cosa fondamentale per assemblare una batteria è che le celle siano tutte perfettamente identiche tra loro...
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