Il cambio "a salvietta" è quello dove si impiega un fazzolettino di carta per non sporcarsi le dita quando si passa la catena da una corona all'altra del movimento centrale!!!
Ciao Sergiom1961 io ho scoperto oggi dal mio biciaio questi freni non so da quanto sono sul mercato ma se li avessi scoperti prima li avrei usati sulle mie bipe e ora sono molto curioso di provarli
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
Modificato da - Miura72 in data 26/07/2018 14:03:21
Vanno esattamente come quelli ad un solo pistone mobile, solo che per registrarli basta tirare il cavo invece di dover agire con la brugola sulla pastiglia interna, quindi hanno bisogno di meno tempo...
Se poi li paragoniamo a quelli ad un solo pistone mobile "malregolati" allora le cose cambiano, questi vanno meglio!!!
Parli di quelli con una pastiglia fissa ed una mobile?
Se è così per fare una buona regolazione iniziale devi allentare il registro del cavo, poi iniziare a ruotare il perno del registro della pastiglia interna con l'apposita brugola accorciata fino a quando questa non inizia a sfregare leggermente nel disco del freno (non deve rendere troppo frenata la ruota, quindi occhio) e alla fine registrare di nuovo la tensione del cavetto in modo da avere la leva con pochissimo gioco a vuoto.
In pratica nell'uso giornaliero per vedere se la pastiglia interna è ben regolata basta guardare cosa accade al disco quando freni con la bici ferma, se vedi flettere il disco verso l'interno hai la pastiglia interna troppo arretrata e devi registrarla, se invece ha la ruota frenata anche con il cavetto allentato allora hai la pastiglia interna troppo in avanti...
Sergiom1961
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Inserito il - 28/07/2018 : 13:07:22
Arrivata e montata la corona da 34. Tolto anche 4 maglie dalla catena. La differenza c'è, eccome!
ciao Sergio,ma non temi l'effetto criceto in pianura?
hai tribolato molto a smagliare ed accorciare la catena?
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Sergiom1961
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Inserito il - 28/07/2018 : 14:01:43
Nessun effetto criceto. In pianura giro solo i pedali... Penso intorno alle 20 pedalate al minuto. Ma lo stesso anche fino al 12%. Per la catena ci vogliono due minuti, ovviamente ci vuole lo smagliacatena e l'estrattore per la guarnitura. Io non ho tali attrezzi e quindi mi sono rivolto ad un amico biciaio che ha fatto tutto il lavoro per 10 euro.
Sergiom1961
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Inserito il - 28/07/2018 : 20:54:25
Dimenticavo, la corona è questa. Non è molto economica ma fa lo stesso.
Prima girovagando su youtube intercetto un pixtest che parte con la milano in salita,devo immaginare che A breve verrà pubblicato il pixtest? :))))
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Sergiom1961
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Inserito il - 28/07/2018 : 22:17:04
Quel video l'ha pubblicato anche qui a pagina 15. Sono solo anticipazioni del primo luglio. Comunque penso che il test completo sia imminente. Sul 27% non è riuscito a ripartire. Con questa corona sicuramente ce la faceva.
Prima di passare a leggermelo con cura e spulciarmelo per bene, ho da porvi 2 piccoli quesiti:
1) Come comportarsi con le batterie delle ebike quando non si usano per periodi lunghi? Per esempio in inverno le batterie vanno scaricate o tenute cariche? Possono rimanere attaccate alla bici o devono essere rimosse e tenute in casa? Se non uso la bici per circa 3 settimane devo lasciarla in garage con la batteria carica al completo o totalmente scarica?
2) Venerdi stavo pedalando in pianura (ps: ho anche incrociato un signore brizzolato con una Milano bianca) alla costante andatura di 26/27 km/h. Quando ad un certo punto una ragazzina biondina esile e magrolina mi sorpassa con nonchalance a circa 3--5 km/k piu veloce. Aveva una E-motika (https://www.kasanova.it/ebike-city-nera.html). Prima ero io e superare invece ora mi sono sentito umiliato...com'è possibile che vadano così veloci?
... 26/27 km/h ... una ragazzina biondinaesile e magrolina mi sorpassa con nonchalance a circa 3--5 km/k piu veloce ...
si può ipotizzare un po' per la maggior resistenza al rotolamento (peso/pneum/pressione), e poi perché intorno ai 20/25 la resistenza dell'aria comincia a diventare preponderante, ai 50 ad esempio prende circa il 95% dell'energia per avanzare (pianura)
Perché quella bici ha un motore più lungo e/o è sbloccata o non ha nessun blocco. È una 36 volt 10Ah. In salita, se hai lo specchietto, la vedi sempre più piccola... Ma che t'importa di pochi kmh in più? Sono le salite che fanno la differenza. Ma se proprio vuoi andare in pochino più veloce, setta la ruota a 20" Solo che il tachimetro/odometro segna almeno un 15% in meno.
Per quanto riguarda la batteria, va conservata al fresco e al 50% di carica e, mensilmente, messa in carica per una mezz'oretta. Tutto questo se non la usi per mesi. Altrimenti per un paio di settimane basta tenerla al 50%.
Modificato da - Sergiom1961 in data 30/07/2018 13:56:48
Perché quella bici ha un motore più lungo e/o è sbloccata o non ha nessun blocco. È una 36 volt 10Ah. In salita, se hai lo specchietto, la vedi sempre più piccola... Ma che t'importa di pochi kmh in più? Sono le salite che fanno la differenza. Ma se proprio vuoi andare in pochino più veloce, setta la ruota a 20" Solo che il tachimetro/odometro segna almeno un 15% in meno.
Per quanto riguarda la batteria, va conservata al fresco e al 50% di carica e, mensilmente, messa in carica per una mezz'oretta. Tutto questo se non la usi per mesi. Altrimenti per un paio di settimane basta tenerla al 50%.
Mille grazie Sergiom Pe rla batteria allora farò come suggerito. Per il settaggio della ruota penso lascerò stare, anche perchè in quel caso sballerebbero anche il contachilometri e il tachimetro, a che pro poi? per 2-3 km/h in piu?
Finalmente è arrivata anche a me, ordinata a fine giugno e arrivata il 25 luglio. Il corriere se ne è persa una e quindi il ritardo è da attribuire alla spedizione. Per prima cosa un doveroso ringraziamento a chi l'ha scoperta ed ha rischiato per primo nell'acquisto : MITICO SERGIO! Ho preso la versione da 26 pollici nera (standard non la plus) perché sono uno sfaticato e a mio personale parere la versione nera regge meglio lo sporco, perchè esteticamente la bianca è molto più bella Nonostante la mia altezza (sono alto 1,77 ) ho preso la 26 pollici perchè mi trovo meglio con questa impostazione.
Sono in vacanza è ho lasciato la bici a mio padre che si diverte come un matto, l'ho potuta testare poco (150 km) ma ho già apprezzato i pregi del mezzo
Mi pare sia un dato di fatto che il rapporto prezzo-qualità sia eccellente, ripeto senza i report di sergio non l'avrei mai comprata...
Il pixtest ne rileva tutti i pregi e non lascia interpretazioni, come al solito un plauso a Pix!
Gli unici elementi che mi sento di aggiungere sono una impostazione della centralina parsimoniosa nella gestione della batteria che si tramuta in una certa "lentezza" nel riprendere la spinta del motore quando si smette di pedalare e poi si ricomincia, per esempio adesso sono al mare e ne ho provate un paio di ebike a noleggio che sono più scattanti nel "riprendere" nella situazione prima descritta. A me non dà alcun fastidio e non considero un difetto questo comportamento ma è l'unico rilievo che mi sento di fare
In salita è una roba incredibile, mai provato niente di simile, spinge come una dannata e svernicia qualsiasi altra ebike con motore posteriore, a dire il vero non solo....
Non sono un ciclista e non amo durar fatica, l'ho presa perchè mio figlio di 3 anni ama andar in giro in bici ed abitando in campagna ed in zona montana-collinare faccio delle grandi scampagnate in sua compagnia.
Mi sa che dovrò provvedere pure all'acquisto per la moglie, magari le compro una pieghevole (ovviamente ebike)che cosi utilizzo caricandola in macchina anche per gli spostamenti che faccio per lavoro a Firenze
Tornando in topic anch'io ho da segnalare l'aspetto legato ai freni (già regolati due volte in 150 km) che proverò a risolvere con qualche modifica e la durata monster della batteria che ho ricaricato dopo ottanta chilometri quando ancora mi segnava due tacche residue La mia non fa accedere al menù segreto con la password 8007 ma con la password 8018 e mi permette di scegliere tra le tre impostazioni di gestione del otore (ben descritte da sergio nei post precedenti), anche la mia come le altre è arrivata impostata sul secondo livello che subito cambiato in favore del terzo La leon cycle mi ha chiamato tre volte al telefono per farmi le scuse per il ritardo e mi ha inviato una seconda spedizione non appena le ho segnalato la sventura con il corriere, molto disponibili fin qui L'ho pagata 1199 euro perchè sono stato un pollo e non ho usufruito dei pochi giorni in cui era 1099
Prossime modiche : - freni (probabilmente cambio solo i cavi visto che sergio ha risolto così) - specchietto segnalato da sergio - cercherò (se qualcuno conosce qualcosa batta un colpo) un fanale posteriore con freccie che non sia tamarro e che non costi uno sproposito - oltre al catenaccio come antifurto per le lunghe soste vorrei installare un sistema ad archetto sul posteriore per le brevi soste in paese
P.S. devo ancora fare tutte le regolazioni (cambio incluso) ma temo di aver un problema sulla leva del cambio in quanto la levetta per scalare le marcie una vota premuta non ritorna indietro ma va riaccompagnata ,penso sia un difetto ma non ne sono sicuro e chiedo a voi per sicurezza
Modificato da - Guevamuge in data 01/08/2018 01:31:32
Sergiom1961
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Inserito il - 01/08/2018 : 21:33:29
@Miura72 mi ha sfidato a scalare il Vesuvio in pedalata simbolica
Da casa mia fin sopra il Vesuvio sono più di 30 km. Praticamente quasi 20 km più o meno in pianura e una undicina abbondanti in salita per arrivare al "piazzale quota 1000“.
La pendenza media è del 10% sicuramente ci saranno tratti con pendenza maggiore.
Vediamo un po' come si comporta la bici e la batteria....... Cercherò di andare, se possibile, sempre in simbolica. Appena trovo una mattinata libera mi "sacrificherò" in questa ennesima prova... Ovviamente sarà tutto documentato da foto e video. Questo è il percorso.
Immagine:
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Modificato da - Sergiom1961 in data 01/08/2018 21:47:31
@Miura72 mi ha sfidato a scalare il Vesuvio in pedalata simbolica
Da casa mia fin sopra il Vesuvio sono più di 30 km. Praticamente quasi 20 km più o meno in pianura e una undicina abbondanti in salita per arrivare al "piazzale quota 1000“.
La pendenza media è del 10% sicuramente ci saranno tratti con pendenza maggiore.
Vediamo un po' come si comporta la bici e la batteria....... Cercherò di andare, se possibile, sempre in simbolica. Appena trovo una mattinata libera mi "sacrificherò" in questa ennesima prova... Ovviamente sarà tutto documentato da foto e video. Questo è il percorso.
Protezione termica in agguato.... Ottimo test definitivo per comprendere il potenziale infinito da scalatrice
Sergiom1961
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Inserito il - 01/08/2018 : 22:10:10
Si accettano scommesse Io dico che dopo più di 60 km arrivo a casa con due tacche di batteria sulle sei disponibili nonostante ho scalato il Vesuvio.
Modificato da - Sergiom1961 in data 01/08/2018 22:28:11
Si accettano scommesse Io dico che dopo più di 60 km arrivo a casa con due tacche di batteria sulle sei disponibili nonostante ho scalato il Vesuvio.
1000 mD+ di solo motore sono tanti! Se non lo friggi (francamente ti consiglierei qualche stop fotografico di farlo un po prolungato ) ce la fai a pelo, 600Wh ti ci vogliono tutti. Se perdo io, pago 5 caffè appesi al bar del mio paesello. Se perdi tu lo stesso in un piccolo bar frequentato principalmente da residenti di Pozzuoli.
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Modificato da - @lby64 in data 02/08/2018 06:26:06
Se perdo io, pago 5 caffè appesi al bar del mio paesello. Se perdi tu lo stesso in un piccolo bar frequentato principalmente da residenti di Pozzuoli.
Mi piace anch'io se perdo 5 caffè appesi al bar del mio paesello
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
Io da esperto in friggiture di hub non lo farei in questo periodo di caldo estremo... siamo a 34-35° almeno qui dalle mie parti, e arrivare oltre i 50 gradi è un attimo... 50° gradi all'esterno sono il triplo all'interno e il rischio frittura è elevatissimo...
Buongiorno Ringrazio pix e tutti per le informazioni che offrite sul forum. Vorrei acquistare anchio uma ncm, ma la milano non mi convince esteticamente. Se prendessi la moscow con ruote da 29, potrebbe essere piu appesantita in salita rispetto a una milano da 26 con ruote da strada? Ho gia una mtb, esistono kit che abbiano prestazioni in salita paragonabili a quelle delle ncm?
Ramon loro hanno il kit identico ma credo sia venduto in Germania,altrimenti vai su bafang corti possibilmente da 48v oppure se devi fare offroad allora ti direi il centrale di bafang o il tsdz2,che come feeling é meglio usando il torsiometro. La moscow probabilmente è più fragile,almeno qui qualche utente ha avuto problemi. Ma questo non può essere un allarme in quanto il pezzo difettoso capita. Dipende se vuoi fare offroad non andare ne su la moscow ne su mtb con hub se invece stai su strada o terra battuta allora si,dipende da cosa ci devi fare e che tipo di assistenza ti piace pas o torsiometro
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Secondo me la scalata è fattibilissima se il caldo non è assassino. Sempre fatti chilometraggi simili e dislivelli simili tenendo una riserva abbondante di wh quando avevo hub è batteria più o meno come quelli di Sergio. Io però avevo una tripla e per le salite usavo le trentadue denti intermedia. Dietro avevo un 8 rapporti 11 34 a filetto.
Abito in collina e userò la bici per andare in centro e tornare. Al ritorno c'é qualche chilometro in salita 8%/14% e non sempre ho voglia di affrontarlo. Concettualmemte preferisco il motore centrale, ma da quello che ho capito, per usare la bici come semplice vettore é preferibile l'hub. Mi sono orientato su una ncm perché ho letto sul forum che in salita va molto bene e pesando 90 kg non vorrei rischiare con altre ebike. Faccio bene?
Come rapporto prestazione prezzo e qualità difficilmente troverai di meglio in giro,io ti direi allora o la moscow o la venice,che è la milano a scavallo alto. Considera la mancanza di assistenza fisica in Italia e valuta se val la pena. Altrimenti ci sono le ekletta di Mantova che costano un po di più ma almeno dovresti,ripeto,dovresti avere un centro d'assistenza fisico non troppo lontano. Guardati,se non l'hai già fatto i test del buon pixbuster.
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Sergiom1961
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Inserito il - 02/08/2018 : 21:35:38
SHILAH ha scritto:
Secondo me la scalata è fattibilissima se il caldo non è assassino. Sempre fatti chilometraggi simili e dislivelli simili tenendo una riserva abbondante di wh quando avevo hub è batteria più o meno come quelli di Sergio. Io però avevo una tripla e per le salite usavo le trentadue denti intermedia. Dietro avevo un 8 rapporti 11 34 a filetto.
Lo penso anche io, alla fine sono 40 km in pianura, 10 in salita al 10% e 10 in discesa. Ovviamente non ci andrò a mezzogiorno ma verso le sette di mattina. Sinceramente mi preoccupo più dei dieci km in discesa che di quelli in salita. Sul 10% sale in simbolica a 20 kmh quindi, il motore non è assolutamente sotto sforzo. Penso che tra sabato e domenica vi farò sapere.
la pratica dice che, a 25km/h, ci vogliono 7Wh al km spingendo un pò coi pedali e salgono a 9 in pedalata "simbolica"
30km x 9 fanno 270Wh
10 km di discesa : consumo nullo
20 km per tornare a casa x 9 Wh/km fanno 180 Wh
ogni 100 metri di dislisvello occorrono, per compensare l'aumento di energia potenziale, 30Wh (considerando il peso di bici e ciclista); perciò per salire 1000 metri occorrono 300 Wh (più l'attrito ma quello l'abbiamo già considerato nei 30km)
270+180+300 = 750 Wh
Mentre la batteria può erogare al massimo dei massimi 620Wh
Ce la puoi fare ma proprio al pelo pelo se nel tratto in pianura vai a 20 all'ora (consumo stimato in piano 6Wh/km) allora verrebbe: (30+20km)x 6 = 300 dislivello = 300
totale 600Wh
Ma io non farei scommesse: mi piace di più fare prove e poi analizzare i risultati !!!! Sergiom @lby Miura
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Sergiom1961
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Inserito il - 03/08/2018 : 01:01:29
Era una scommessa simbolica, come la pedalata
Sergiom1961
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Inserito il - 03/08/2018 : 01:15:53
Però non mi trovo... Sono 40 km in piano e mi va bene 6W che moltiplicato 40 fanno 240 I dieci km in discesa non fanno testo Rimangono quei 10 km al 10%. Se ce ne vogliono 300 allora 300+240 siamo a 540. Ma, ovviamente, sono calcoli teorici. L'unica cosa è provare...
Ho quasi 2000 km e su percorsi misti con una tacca ci faccio dai 20 ai 23 km.
Sergiom1961
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Inserito il - 03/08/2018 : 23:48:35
Dai, appena si aggiusta il tempo ci provo. Mi porto il caricatore nel bauletto, così se rimango a piedi e trovo un'anima pia... torno a casa. Ma sicuramente qualcuno dirà che ho barato! Non mi importa di quanto siano meschine certe persone. Sul Vesuvio ci vado per divertirmi, non per dimostrare che ho la bici migliore del mondo. Che poi ha tanti difetti ma visto il costo sono perdobabili.
siamo daccordo sul tratto in piano all'andata e al ritorno; ed anche sul tratto in discesa a consumo zero
Quando si va in salita ci sono invece due fattori: il primo è lo stesso attrito che si avrebbe viaggiando in piano per la stessa lunghezza di percorso Perciò bisogna calcolare 10 km col consumo che si ha in piano (in realtà ad essere pignoli si sale un pò più lenti e il consumo sarebbe minore ma di poco) poi c'è l'energia ( i wattora) che dobbiamo fornire al complesso bipa+ciclista per fargli guadagnare quota ed è l'energia che ci verrà restituita nella discesa La fisica dice che questa energia è indipendente dal percorso e che conta solo il dislivello (cioè per salire di quota di 1000 metri si consuma la stessa energia con un ascensore verticale o salendo su una strada a tornanti lunga cento chilometri) Questo valore è di 30Wh per ogni cento metri di dislivello per un peso di cento chili complessivi e va sommato al "consumo" in piano perchè tiene conto solo del sollevamento e non della strada percorsa
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Sergiom1961
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Inserito il - 04/08/2018 : 22:22:13
Sto sclerando... Quindi 300Wh Mezza batteria
Modificato da - Sergiom1961 in data 04/08/2018 22:27:10
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
Sergiom1961
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Inserito il - 04/08/2018 : 22:27:55
Ok, grazie...
Sergiom1961
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Inserito il - 04/08/2018 : 22:30:26
Però, 300 Wh se impiego un ora? E se impiego mezz'ora?
Sergiom1961
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Inserito il - 04/08/2018 : 22:36:50
Siccome al 10% sale a 20 kmh impiegherò mezz'ora... Quindi 150W o sempre 300? Chiedo scusa ma non ci arrivo
Modificato da - Sergiom1961 in data 04/08/2018 22:41:08
Sono sempre 1000 metri di dislivello Puoi anche farli con un gelato in mano Te la spiegato Pix puo essere anche lunga una salita di 50 km ma bruci 300 wh solo per salire piu i 50 di avanzamento "ipotesi"
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
no Sergiom: 30 Wh sono quelli per salire di quota di cento metri, indipendenti dal percorso
allora rifacciamo il conto
20 km in piano a 6 wattora al chilometro fanno 20x6 = 120 Wh
10 km in salita assorbono 6 Wh per vincere gli attriti con aria e asfalto perciò 6x10 = 60Wh sempre sulla salita (con dislivello 1000 metri)bisogna aggiungere i 30 per ogni 100 metri di DISLIVELLO perciò 30 x 10 = 300Wh
10 km di discesa col motore "gravitazionale" che non consuma niente
20 km in piano per tornare a casa con i soliti 6Wh/km 20x 6 =120
totale 120+60+300+120 = 600 Wh
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Sergiom1961
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Inserito il - 04/08/2018 : 23:17:40
Mmm... Sono curioso di sapere come va a finire Appena il tempo si stabilizza mi cimento nell'impresa, ardua? Non penso ma sarò sincero, come sempre. Comunque partirò alle 6 di mattina, conto di arrivare in cima prima delle 8. Eruzioni permettendo