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 TSDZ2 su bianchi spillo rubino lady: non entra
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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 09:34:02  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
come da titolo, ieri ho provato a montare il tsdz2 di un mio amico(devo montarlo sulla sua riverside) sulla spillo di mia moglie.
Il problema è che non entra nel movimento centrale! Il tubo del movimento centrale al centro è un pochino più stretto perchè in quel punto non è filettato e magari si è un pelino deformato a causa delle saldature del telaio.
Il TSDZ quindi entra per circa 2/3cm e si blocca, basterebbe allargare la parte centrale di qualche decimo.
Vorrei però evitare di rovinare le filettature sulle quali si avvita la guarnitura perchè la bici è nuovissima e mi piacerebbe che l'intervento fosse reversibile.
Forse il modo migliore per non fare danni e quello di usare una fresetta sul dremel... voi che ne dite?
Eviterei di portarlo in officina a farlo barenare perchè qui a Torino, sicuramente mi chiedono una fucilata... :-( :-(

Maurizio

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


799 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 09:44:50  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
può capitare (a volte sono solo da rifilare le saldature dove si congiungono i tubi telaio) io, di solito, passo il dremel con una moletta ulta-morbida (in pratica una scartavetrata) e poi il motore entra.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 10:58:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, sono le saldature dei tubi a restringere talvolta il cannotto del movimento centrale, togli pure tutto il materiale che vuoi, non accade assolutamente niente!!!
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vipenzo
Utente Normale


Piemonte


88 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 11:25:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vipenzo Invia a vipenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho avuto esattamente lo stesso problema e ho risolto passando un po' di lima leggera sia all'interno del canotto che sul tubo del tsdz2 (in pratica ho tolto la vernice) e anche così ho dovuto spingere parecchio per farlo entrare.
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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 11:55:51  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stasera ci provo, vi faccio sapere ;-)
Come al solito grazie per le dritte...
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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 09:54:04  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
dopo una sana e abbondante botta di dremel con fresette morbide(quelle su cui si montano i cilindretti di carta vetrata per capirci) il motore è entrato senza problemi.
La linea catena sembra abbastanza uno schifo... la linea perfetta è tra il primo e il secondo pignone con la 42 imbutita del kit. Ad ogni modo non credo che sia un grande problema considerando che il cambio posteriore ha solo 7 velocità.
Un'altra cosa che ho notato è che la catena di questa bici non ha la falsa maglia... quindi per aprirla non vedo soluzione diversa dallo smagliacatena...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 10:10:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che è una bici da pianura direi che la linea di catena è assai meno importante rispetto ad una MTB che usa spesso il pignone più grande, comunque credevo che fosse più dritta di così...
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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 14:25:18  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Visto che è una bici da pianura direi che la linea di catena è assai meno importante rispetto ad una MTB che usa spesso il pignone più grande, comunque credevo che fosse più dritta di così...

Ieri comunque ho finito tardissimo ed ero stanco(con una bimba piccola ho tempo solo dopo cena di dedicarmi a queste cose) devo ricontrollare bene il tutto dopo aver smontato il deragliatore anteriore.
Come corona avrei preferito mettere una 38T (la guarnitura originale è 28/38/48) ma con questa linea catena mi sa che terrò la 42 di serie che è imbutita.
Tra l'altro ho notato che il TSDZ2 nuovo(quello che permette il montaggio dell'acceleratore) è abbastanza diverso dal modello vecchio, in particolare sembra che manchi quella sorta di rinforzo circolare che aveva il vecchio dietro al carter.
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