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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2018 : 09:34:02
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Ciao ragazzi, come da titolo, ieri ho provato a montare il tsdz2 di un mio amico(devo montarlo sulla sua riverside) sulla spillo di mia moglie. Il problema è che non entra nel movimento centrale! Il tubo del movimento centrale al centro è un pochino più stretto perchè in quel punto non è filettato e magari si è un pelino deformato a causa delle saldature del telaio. Il TSDZ quindi entra per circa 2/3cm e si blocca, basterebbe allargare la parte centrale di qualche decimo. Vorrei però evitare di rovinare le filettature sulle quali si avvita la guarnitura perchè la bici è nuovissima e mi piacerebbe che l'intervento fosse reversibile. Forse il modo migliore per non fare danni e quello di usare una fresetta sul dremel... voi che ne dite? Eviterei di portarlo in officina a farlo barenare perchè qui a Torino, sicuramente mi chiedono una fucilata... :-( :-(
Maurizio
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
799 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2018 : 09:44:50
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Ciao, può capitare (a volte sono solo da rifilare le saldature dove si congiungono i tubi telaio) io, di solito, passo il dremel con una moletta ulta-morbida (in pratica una scartavetrata) e poi il motore entra.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36089 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2018 : 10:58:21
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Si, sono le saldature dei tubi a restringere talvolta il cannotto del movimento centrale, togli pure tutto il materiale che vuoi, non accade assolutamente niente!!! |
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vipenzo
Utente Normale
Piemonte
88 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2018 : 11:25:38
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Io ho avuto esattamente lo stesso problema e ho risolto passando un po' di lima leggera sia all'interno del canotto che sul tubo del tsdz2 (in pratica ho tolto la vernice) e anche così ho dovuto spingere parecchio per farlo entrare. |
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2018 : 11:55:51
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Stasera ci provo, vi faccio sapere ;-) Come al solito grazie per le dritte... |
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2018 : 09:54:04
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Ciao a tutti, dopo una sana e abbondante botta di dremel con fresette morbide(quelle su cui si montano i cilindretti di carta vetrata per capirci) il motore è entrato senza problemi. La linea catena sembra abbastanza uno schifo... la linea perfetta è tra il primo e il secondo pignone con la 42 imbutita del kit. Ad ogni modo non credo che sia un grande problema considerando che il cambio posteriore ha solo 7 velocità. Un'altra cosa che ho notato è che la catena di questa bici non ha la falsa maglia... quindi per aprirla non vedo soluzione diversa dallo smagliacatena...
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36089 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2018 : 10:10:18
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Visto che è una bici da pianura direi che la linea di catena è assai meno importante rispetto ad una MTB che usa spesso il pignone più grande, comunque credevo che fosse più dritta di così... |
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2018 : 14:25:18
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| Barba 49 ha scritto:
Visto che è una bici da pianura direi che la linea di catena è assai meno importante rispetto ad una MTB che usa spesso il pignone più grande, comunque credevo che fosse più dritta di così...
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Ieri comunque ho finito tardissimo ed ero stanco(con una bimba piccola ho tempo solo dopo cena di dedicarmi a queste cose) devo ricontrollare bene il tutto dopo aver smontato il deragliatore anteriore. Come corona avrei preferito mettere una 38T (la guarnitura originale è 28/38/48) ma con questa linea catena mi sa che terrò la 42 di serie che è imbutita. Tra l'altro ho notato che il TSDZ2 nuovo(quello che permette il montaggio dell'acceleratore) è abbastanza diverso dal modello vecchio, in particolare sembra che manchi quella sorta di rinforzo circolare che aveva il vecchio dietro al carter. |
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