Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1413 Messaggi

Inserito il - 18/12/2018 : 12:35:10  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda: ma voi la prendereste a 200/250€ una e-mootika MTB 48V ancora in garanzia (suppongo ancora per almeno 1 anno?) in attesa di riparazione?

Ieri ne ho vista una che non si accende, il venditore è in attesa che arrivi il display sostitutivo.
Visto il prezzo sono molto attratto, a quel prezzo ci si compra a malapena il motore raggiato...

Non l'ho provata su strada, ma ho visto che la batteria ha un certo gioco nella slitta e i freni non mi sembrano gran che..

Inoltre, è normale che i led della batteria abbiano colori diversi? nel manuale non ho trovato info in merito

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 18/12/2018 12:38:59
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 18/12/2018 : 14:28:35  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


eugenio ha scritto:

Ho ritirato ieri la Emootika in versione mountain bike.
Stanotte la lascio in carica 12 ore e domani me ne vado in Oltrepò per un più probante giro vallonato.



Com'è andata, raccontaci... se possibile anche con qualche immagine di quel Oltrepò?

Grazie.





Mi sa che non è andata bene se è sparito

Roberto
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


667 Messaggi

Inserito il - 18/12/2018 : 15:06:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

Domanda: ma voi la prendereste a 200/250€ una e-mootika MTB 48V ancora in garanzia (suppongo ancora per almeno 1 anno?) in attesa di riparazione?

Ieri ne ho vista una che non si accende, il venditore è in attesa che arrivi il display sostitutivo.
Visto il prezzo sono molto attratto, a quel prezzo ci si compra a malapena il motore raggiato...

Non l'ho provata su strada, ma ho visto che la batteria ha un certo gioco nella slitta e i freni non mi sembrano gran che..

Inoltre, è normale che i led della batteria abbiano colori diversi? nel manuale non ho trovato info in merito

A quel prezzo io la prenderei subito
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 18/12/2018 : 15:29:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende solo dal fatto che il guasto sia veramente quello che il venditore dichiara, personalmente ogni volta che ho acquistato un mezzo (auto, moto, bici elettrica) non funzionante e quindi impossibile da provare ho preso fregature: Anche una volta sostituito il particolare che a detta del venditore era quello che aveva portato al fermo del mezzo ho dovuto sostituire altre cose COSTOSE...
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 18/12/2018 : 16:20:08  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poi non capisco perchè svendere un mezzo ancora in garanzia.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 18/12/2018 : 17:56:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un hub, il massimo che puoi spenderci e per una centralina nuova con display, se fosse qui vicino l'avrei presa subito! Certo se ha la batteria andata è già un'altro conto, ma almeno quello dovrebbero dirlo
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 18/12/2018 : 18:45:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Seeeee...
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frenirotti
Utente Medio


Lazio


155 Messaggi

Inserito il - 19/12/2018 : 14:11:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

poi non capisco perchè svendere un mezzo ancora in garanzia.


beh ha ancora un anno di garanzia. quindi è stata acquistata un anno fa, giusto? forse il venditore dispera di poter risolvere prima che finisca la garanzia e teme che quando avrà una bipa non funzionante e non più in garanzia, di doverla buttare. quindi 200 euro sono meglio che niente. IMHO !
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 19/12/2018 : 14:45:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto, quindi molto meglio non acquistarla, visto che nessuno sembra sapere esattamente di cosa soffre!!!
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1413 Messaggi

Inserito il - 20/12/2018 : 10:42:36  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non l'ho presa e ho detto di farmi sapere quando arriverà il display per poi andarla a provare
Barba, mi sa comunque che darò retta a te (e a mia moglie )

Comunque il venditore mi ha detto che si tratta già di una bici sostituita: la prima arrivata non andava bene, ho chiesto che cos'era, se era arrivata rigata e mi ha detto di si. Mi sa invece che già la prima aveva un guasto non riparabile dal cliente e quindi hanno deciso di sostituirla. Adesso al secondo guasto la svende perché, oltre ad essere scomoda per l'uso previsto (casa-lavoro), teme che si guasti nuovamente fuori garanzia. Questa la mia teoria.

Secondo me sarebbe un ottimo acquisto per un hobbista: andrea, se vuoi te la prendo peccato che abbia un motore lungo...
Io se fossi capace a lavorarci metterei cerchio e motore su un'altra bici (meno basic) e modificherei la batteria per adattarla ad un case compatibile con questa.
Oltretutto, quella batteria così lasca non mi piace per nulla, secondo me a lungo andare sulle buche si spacca qualche plastica.

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NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 20/12/2018 10:44:10
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6926 Messaggi

Inserito il - 20/12/2018 : 18:51:12  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@chicc0zz0: carissimo, ma ancora non hai trovato la "tua BiPA"?



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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 20/12/2018 : 19:35:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mah.. Per me chiccozzo sei troppo severo con questo modello. Capisco che vieni da una bipa che costa come un utilitaria usata ma questa bici,ovviamente non quella nata male del tizio di cui parli,é molto piu di una basic i componenti che monta non sono da bici basic. Certo non è una kalof... Ma non è ne meglio ne peggio di una ncm e poi il case della batteria,che piaccia o meno,é fatto come quelle delle bipe con i bosch di qualche anno fa,cioè prima della moda delle batterie incassate nel telaio. il motore se é lungo non credo.. Sbloccata fa i 35 ma in mappa uno sale sul 10% ai 18/20orari senza sforzi ed in mappa 5 sono salito ai 28 orari sulla stessa salita... Avevo un cane alle.spalle :)

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1413 Messaggi

Inserito il - 21/12/2018 : 07:56:36  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo capito che era più lungo!
Comunque ho scritto meno basic, intendo freni idraulici, un cambio migliore, possibilità di mettere parafanghi
Comunque ripeto che in quel modello la batteria ha molto gioco sulla slitta. Anche la mia bici ne ha un po', ma ho risolto mettendo dei gommini.

La "mia bici" mi sa che per il momento mi tengo questa che ho

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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 21/12/2018 : 10:52:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un filo di gioco ce l'ha anche la mia sulla slitta ma sarà che ci faccio quasi solamente strade comunali non ne ho sentito mai la necessità di metterci mano. Ma i gommini sarebbero un ottima idea. Per i freni meccanici io su circa 1000km li ho registrati una volta. Credo che su questo target vadano bene. Il cambio è una acera ed onestamente se togli il prezzo di un kit da 48v agli 800€ non ci tiri fuori una mtb con componenti migliori,su questo ne sono abbastanza sicuro. Di certo c'è che tu vieni,e non lo dico con disprezzo,da una Mercedes ed osservi una dacia duster.. Per cui vedi una serie di compromessi che giustamente sulla tua non hai. Voglio dire che,tolto l'esemplare fallato(che mi pare scappi anche alla tanto osannata ncm moscow),mi pare sia un buon rapporto qualità prezzo.

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6926 Messaggi

Inserito il - 21/12/2018 : 11:19:29  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

chicc0zz0 ha scritto:

Io non l'ho presa e ho detto di farmi sapere quando arriverà il display per poi andarla a provare
Barba, mi sa comunque che darò retta a te (e a mia moglie )




Chi non accetta consiglio non può essere aiutato. (Benjamin Franklin).


Con simpatia!



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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1413 Messaggi

Inserito il - 21/12/2018 : 12:11:55  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marianor, non voglio assolutamente osannare la mia bici, anche lei ha i suoi difetti (tra cui il peso) e il motore di vecchia generazione (probabilmente per l'epoca era una bomba)
dico solo che preferirei spendere di piu per avere qualcosa di più valido
Probabilmente è una bici che è regalata per 600€, ben comprata a 800€, ma comunque la qualità si vede con gli anni.
Io sono sorpreso che dopo 10 anni il mio cambio e freni funzionino ancora benissimo

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 21/12/2018 : 14:02:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È tutto relativo, il problema è solo che per avere sostanziali miglioramenti devi spendere almeno il triplo se ci si accontenta sono sicuro che va benissimo e dura molti anni anche quella specialmente per un uso stradale..
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 22/12/2018 : 11:27:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@chiccozzo lo so bene,infatti spero di non essere stato frainteso non volevo polemizzare. Non sarebbe giusto ne tantomeno utile a nessuno,volevo dire che giustamente tu col tempo trascorso su una bipa fatta con i controc... In senso positivo del termine hai delle aspettative che una bipa venduta ad 800€ non potrà soddisfare. Ps magari non sembra ma ho il massimo rispetto per le bipe come la tua.

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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1413 Messaggi

Inserito il - 23/12/2018 : 06:56:47  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

È tutto relativo, il problema è solo che per avere sostanziali miglioramenti devi spendere almeno il triplo se ci si accontenta sono sicuro che va benissimo e dura molti anni anche quella specialmente per un uso stradale..


io avevo comprato una bici da supermercato e una decathlon primo prezzo
dopo poco (parlo di 2-3 anni) non si riusciva più a registrare i freni in modo decente (nonostante l'avessi portate in un negozio per farlo), forse per i cerchi deformati? Il cambio andava spesso per i fatti suoi, la forcella si era indurita e non ammortizzava più.. è questo che mi dà un po' di timore nell'acquisto di una bici da supermercato.
Ho trovato delle buone muscolari (attenzione buone, non top gamma e nemmeno con forcella ammortizzata) che costano, scontate, quanto questa in promozione..

Ripeto, se fossi un hobbista l'avrei già presa

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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 23/12/2018 : 12:04:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quello che scrivi è più che giusto,ma scordi che questa non monta cambio e forcella di una rr.320 (insomma la base) o altre robe da mercatone!!

è similare,come qualità di dettagli alla 520 rockrider,che costa mi pare almeno 400euro ma penso di più,mettici su un kit hub 48v con una batteria da 10 (cioè pari kit) e spendi di più di 800euro

ribadisco il tutto senza voler polemizzare,a volte scrivendo sui forum mi accorgo che non si percepisce il tono con cui si comunica e non voglio essere frainteso.

per me devi cercare tra le bipe di pari valore della tua kalkhoff perchè altrimenti ne sarai deluso.


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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 23/12/2018 : 12:07:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-275-blu-id_8351007.html

rettifico,costa 300 euro,kittata per me si spende uguale o più di 800

parlo sempre kittata con hub da 48v e batteria da 10a

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
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varley
Nuovo Utente


Piemonte


47 Messaggi

Inserito il - 23/12/2018 : 16:19:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ritirato Emootika in un negozio.Mi hanno fatto 750€ (Bici già montata).
Portata a casa con un furgone.
Messo sotto carica la batteria:ci sono accesi 3 led verdi,uno arancio e uno rosso: è regolare?
(è la mia prima bipa,non so nulla).
Il cambio era molto mal registrato.Dopo parecchi tentativi,guardando tutorial su internet è migliorato ,ma ancora non riesco a far salire
la catena sul pignone più grande.
Le indicazioni sono di svitare la vite marcata *L* che regola il fine corsa verso la ruota,quello interno.L'ho svitata fino a farla uscire,ma ancora non va.
Qualche idea?
Ciao e grazie.
(non so se si è capito,ma io come meccanico faccio un po' pena)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 23/12/2018 : 16:51:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando si registra il fine corsa del pignone più grande allentando la vite "L" occorre anche allentare leggermente il cavo di comando del cambio, altrimenti anche se togli del tutto la vite col cavolo che la catena ci monta sopra!!!

Le due viti sono i fine corsa del deragliatore, ma quello che comanda è sempre e solo il cavetto!!!
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varley
Nuovo Utente


Piemonte


47 Messaggi

Inserito il - 23/12/2018 : 17:37:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba!
Domani provo.
In effetti dicono tutti di allentare il cavo,ma non capivo il perchè.Quindi allento il cavo,chiudo le manopoline (si chiamano così?)di registrazione del cavo,(ce ne sono 2,una vicino al cambio e una vicino al comando)blocco di nuovo il cavetto e lavoro poi sulle manopoline (svitandole) per aumentare la tensione del cavo.Giusto?
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6926 Messaggi

Inserito il - 23/12/2018 : 22:16:46  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti @varley!
Non hai fatto domande, sei andato sul sicuro e sulla fiducia di chi ha scritto!
Ora divertiti e raccontaci!


Sei grande!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
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Modificato da - luc_maz48 in data 23/12/2018 22:17:52
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varley
Nuovo Utente


Piemonte


47 Messaggi

Inserito il - 24/12/2018 : 16:05:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Registrato cambio seguendo le indicazioni di Barba (grande!!!). Ora è ok.
Non ho resistito:ho montato la batteria e ho provato a vedere se funzionava.
Anche il motore funziona:poche centinaia di metri (freddo becco).Devo abituarmi a far finta di pedalare,
perchè il motore anche con assistenza 1 fa tutto lui e la mia sensazione è che spinga
parecchio.Proverò a vestirmi adeguatamente per il freddo per fare qualche km in più.
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cacu
Nuovo Utente


Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 02/03/2019 : 17:55:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buongiorno, io ho acquistato la e-mootika mtb l'anno scorso. Mi sono trovato bene, il rapporto qualita/prezzo e' imbattibile. e come prima esperienza nel mondo e-bike la consiglio. Purtroppo non ho avuto assistenza da Kasanova quando recentemente si e' manifestato un difetto nella pedalata dovuta ad usura della cassetta pignone. I meccanici che ho interpellato mi hanno detto che loro non hanno i mpezzi di ricambio. Qualcuno conosce un riparatore di biciclette emootika nella zona di Monza ? Grazie.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 02/03/2019 : 20:56:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè una casseta a vite la trovi su ebay facilmente e si smonta come si smonta una qualsiasi casseta a vite su una bici di qualche anno fa...
Un qualunque rivenditore di bici da città con hub dovrebbe saperlo benissimo...
Non è un pezzo da bici elettrica ma da bici normale insomma ...
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6926 Messaggi

Inserito il - 02/03/2019 : 21:02:46  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao @Cacu: Benvenuto!
Purtroppo è il problema degli acquisti (alcuni) online!
Tanti cicloriparatori si rifiutano a fare riparazioni ecc. ecc. (cosa ormai risaputa)!
Spero che tu possa risolvere quanto prima!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 02/03/2019 : 21:04:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche perchè tolto il motore il resto del posteriore è di una comunissima mtb,il cambio è un acera,nemmeno malaccio direi,fa specie l'usura della cassetta,tanto più su un hub che tendenzialmente dovrebbe addirittura farla "riposare" sia rispetto ad una muscolare sia rispetto ad una con motore centrale.


di preciso che problema ti dava? voglio dire,c'è un usura evidente a occhio nudo oppure te l'hanno detto,magari come scusa per non mettere mano per incompetenza su una bici non muscolare?


in tutti i casi effettivamente kasanova sono abbastanza inesistenti,ma sono anche estremamente più economici di tutto il resto per cui uno deve fare le sue valutazioni quando sceglie questo prodotto,deve mettere in cantiere che in caso di problemi dovrà muoversi diversamente,ovvero tramite kittari e olio di gomito

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cacu
Nuovo Utente


Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 03/03/2019 : 20:23:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per il vostro interessamento. Allora se non vi annoio provero' a descrivervi il problema. Semplicissimo, ogni tanto mentre pedalo capita mezza pedalata a vuoto, poi riprende normale, dopo qualche centinaio di metri, si ripete, a volte anche 2/3 giri a vuoto. Poi passa una settimana (io la uso tutti i giornii x andare al lavora a/r 34km) e non succede piu'. Un giorno invece l'ha fatto e non si e' piu' sistemato, sono tornato a casa solo con la spinta del motore. In pratica non vedi nulla di usurato, ma quando giri i pedali in avanti o indietro e' lo stesso tutta la cassetta gira sempre a vuoto. Quando ho scritto a Kasanova hanno voluto un video. Ricevuto il video mi hanno risposto che si tratta di usura della cassetta pignone e che trattandosi di ordinaria manutenzione non era coperto da garanzia. Se e' sicuro che il mozzo sul quale si monta la cassetta e' universale e non occorrono pezzi di ricambio specifici, provero' ad insistere con il riparatore. Grazie.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 03/03/2019 : 20:38:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che è un guasto da poco, qualunque ciclista te lo ripara in pochi minuti: Ha semplicemente difettato al ruota libera che si trova nella cassetta!!!

Puoi comunque provare a spruzzarci dentro del WD40 o altro spray sbloccante, talvolta il meccanismo si sblocca e tutto funziona come prima...
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elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 04/03/2019 : 01:02:00  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella bici monta i pignoni sul corpetto a cassetta? non la ruota libera filettata? se è davvero una cassetta, puoi provare come ha scritto Barba a spruzzare il wd40, anche se per riuscire a farlo entrare nei meccanismi senza smontare niente devi avere fortuna. Fosse stato un rocchetto filettato, lo svitavi e lo rimettevi nuovo con una ventina di euro. Sicuro non è una ruota libera filettata?
Altrimenti smontare il corpetto non è facilissimo.
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cacu
Nuovo Utente


Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 04/03/2019 : 19:05:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e' cosi.

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cacu
Nuovo Utente


Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 04/03/2019 : 19:08:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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440,94 KB
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 04/03/2019 : 20:41:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, dalle foto non sono in grado di dirti se è una cassetta o una ruota libera...

Comunque cerca di fotografare i dati incisi sul motore, in questo modo possiamo vedere se si tratta di un CST (e allora la cosa si fa più complicata) o di un comune motore con filettatura per ruota libera: Se si tratta di un motore CST allora dovrai rivolgerti all'assistenza della casa perchè probabilmente occorre lavorare sul motore stesso!
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 04/03/2019 : 23:29:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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656,97 KB


vediamo se si vede dalla mia foto,non mi pare che sia un cst

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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 04/03/2019 : 23:33:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è marcato,se è identico alla mia,SY7 48 27.5 RL 00 72 S1

ma non ho idea di cosa significhi,cioè che sia un 48volt su una 27,5 si ma il resto bohh

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elettricooo
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Inserito il - 05/03/2019 : 00:02:34  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza togliere la ruota dalla bici è difficile capire. Comunque per spruzzare il wd40 bisognerà in ogni caso togliere la ruota (altrimenti lo stesso dado che la stringe al telaio complica l'accesso al bordo in cui spruzzare) e poi metterla in orizzontale per far scendere meglio il liquido. A quel punto si capisce di più e se è un rocchetto filettato sei già pronto per portarla a svitare in qualsiasi ciclofficina dotata di estrattore. Se sono pignoni a cassetta, puoi solo spruzzare wd40, lasci agire in orizzontale per una notte e rimonti la ruota. Purtroppo se continua a fare il difetto malgrado il wd40 serve l'assistenza della casa perchè il corpetto chissà come si smonta (dal coperchio del motore probabilmente...).
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marianor
Utente Medio


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Inserito il - 05/03/2019 : 10:08:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi raccomando se spruzzi qualsiasi liquido tenendo la ruota in orizzontale,copri per ben il disco freno perchè se lo "lubrifichi" poi ti generi altri problemi :)

io smonterei la ruota e la porterei da un bravo ciclista ma di quelli col pelo grigio :)

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 05/03/2019 : 10:41:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Figurati se una bici economica ha un cst al 99% è una comune ruota libera a 8 rapporti...
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


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Inserito il - 05/03/2019 : 10:46:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma non credo proprio sia un cst,intanto perchè non è un bafang,o almeno non è marcato,e poi sbaglio o i cst sono più sottili di spessore e grossi di diametro?

ho guardato un po anche io ma oltre al fatto che è una overfly (marca cinese) rimarchiata da questa emootika per l'europa,non sono riuscito a risalire al motore

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana

Modificato da - marianor in data 05/03/2019 10:47:11
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


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Inserito il - 05/03/2019 : 11:01:18  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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elettricooo
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Inserito il - 05/03/2019 : 13:40:57  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehh io pure penso sia una ruota libera filettata, altrimenti l'assistenza non avrebbe dovuto liquidarlo così sbrigativamente. Però gli hanno parlato di "usura della cassetta"...
Comunque, se sono pignoni filettati tanto meglio. Sostituire una ruota libera filettata è abbastanza facile anche da fare in casa. Basta avere l'estrattore. Oppure da decathlon, comprando il ricambio, mi pare che il montaggio costi 5 euro. Insomma con 30€ torna nuova.
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cacu
Nuovo Utente


Lombardia


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Inserito il - 05/03/2019 : 19:04:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve ragazzi. Mi fa piacere che il mio problema abbia riscosso tanto interesse. L'esatta risposta del servizio clienti e' stata la seguente:

il tecnico ci ha comunicato che la sua bicicletta presenta un problema alla ruota libera che gira a vuoto.

In questo caso si tratta di un problema di ordinaria manutenzione, sarà quindi necessario sostituire la coppia pignone.

La seguente sostituzione non rientra nella garanzia e potrà pertanto recarsi da un qualsiasi riparatore specializzato in biciclette della sua zona.


qualcuno riesce a leggere tra le righe ? Cosa vuol dire "ruota libera" ????


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cacu
Nuovo Utente


Lombardia


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Inserito il - 05/03/2019 : 19:07:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho capito! vuol dire ruota libera filettata, no corpetto a cassetta......
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 05/03/2019 : 20:22:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto ed è meglio in caso di rottura, se fosse stato a cassetta la ruota libera era dentro il motore... cavoli amari
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elettricooo
Utente Medio



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Inserito il - 06/03/2019 : 00:19:52  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli ingranaggi della ruota posteriore una volta erano ricavati da un unico pignone che si avvitava su una apposita filettatura nel mozzo e quell'unico pacco di ingranaggi aveva all'interno anche il meccanismo di ruota libera.
Poi arrivarono i mozzi a cassetta, cioè dotati di un corpetto con delle scanalature in cui inserire (anzichè avvitare) gli ingranaggi anche singolarmente. Nei mozzi a cassetta il meccanismo di ruota libera però sta dentro il corpetto che rimane nel mozzo.

Nel tuo caso, da come ti hanno infine precisato, si presume che non ci sia il corpetto a cassetta ma che il meccanismo di ruota libera sia all'antica, cioè nel blocco di pignoni avvitati alla motoruota, facili da svitare e sostituire.
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Barba 49
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Toscana


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Inserito il - 09/03/2019 : 15:23:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, se si tratta di una ruota libera qualunque ciclista del cavolo è in grado di sostituirtela in tre minuti, però siccome i ciclisti del cavolo sono terrorizzati dalla presenza dell'impianto elettrico è bene che tu smonti la ruota e la porti a loro con l'impianto già scollegato!!!
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toninello
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Inserito il - 22/03/2019 : 23:36:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche io ho avuto il problema di cacu con la e-mootika e solo dopo circa 300 km.
Ero reduce da un'uscita in fuoristrada ed improvvisamente il pedale ha iniziato a girare a vuoto.
Sono riuscito a tornare a casa grazie alla "pedalata simbolica".
Poi però ha ripreso regolarmente dopo averla lasciata ferma per qualche giorno.
E' un danno che va necessariamente riparato o potrebbe non ripresentarsi più?
Altra cosa che mi ha lasciato perplesso è che la batteria balla sul supporto ad ogni asperità del terreno, ho parzialmente risolto con un foglio di neoprene tagliato e modellato a ridosso della batteria.
Un ulteriore difetto è che in caso di richiesta di rapida potenza per salite molto impegnative mi si è spento il motore un paio di volte.
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