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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 25/03/2022 : 06:19:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

arny63 ha scritto:
Ciao Mbrusa ho messo la 201c2 sulla bici che ho fatto a mia moglie,ho postato la configurazione, mi è càpitato questo: ho inserito i valori adc della calibrazione 165:295 come vedi nell' immagine
70 90 120 180 esco dalla rampa degli scantinati in tour 36:36 rapporto e ho fatto fatica, ho provato un attimo in strada, ma era proprio fiacca, stavo per riprogrammare per aumentare assistenza,poi mi venuta l idea di disabilitare advandace on startup, di nuovo ho fatto la rampa sempre in tour 36:36 sono salito senza fatica, in strada va a scheggia, avrò sbagliato qualcosa?

Ciao arny, non c'è niente di sbagliato, devi solo rivedere i parametri dei livelli.
Disabilitando "Torque sensor advanced on startup" c'è più assistenza perchè "Pedal torque adc step" è 67.
Se con la versione precedente usavi 67, con gli stessi valori dei livelli, avrai la stessa assistenza di prima.
Mentre con "Torque sensor advanced on startup" abilitato, l'assistenza è inferiore.
Per avere la stessa assistenza in entrambe le modalità, devi impostare "Pedal torque adc step" a 43 (abilitando "Estimated" è automatico).

Riprendo un mio intervento precedente:
mbrusa ha scritto:
Un chiarimento in merito a "Pedal torque adc step" e "Pedal torque adc step advanced", impostando 67/34, se "Pedal torque advanced on startup" è abilitato o disabilitato, non avrai la stessa assistenza.

Per avere la stessa assistenza, dopo aver eseguito la calibrazione e inserito i valori di "Pedal torque adc offset" e "Pedal torque adc max", devi abilitare "Estimated" per il calcolo stimato di "Pedal torque adc step", solo con i tre nuovi parametri adj impostati a zero avrai la stessa assistenza ai vari livelli, sia con "Pedal torque advanced on startup"" abilitato che disabilitato.
Questa caratteristica può essere utilizzata da chi ha la necessità di avere due diverse configurazioni.


ho capito grazie
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GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 28/03/2022 : 20:49:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una domanda a chi ha il display 850C specifico per TSDZ con firmware originale , l'ho montato e vedo che ha 5 assistenze invece che le 4 standard del VLCD05 , per ora ho avuto qualche altro problema con la bici e anche fisico ,quindi non sono stato dietro tanto alla spinta, ma i livelli di assistenza non sono nella centralina dentro al motore , come fà a dirgli che diventano 5 ?

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese

Modificato da - GR61 in data 28/03/2022 20:51:57
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 29/03/2022 : 19:19:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Mbrusa, scusami per l ennesima scocciatura, nel configuratore in ADC step ho flaggato Estimated, in automatico il valore da 67 è passato a 43
Ora con advantage on startup in on o off, non noto più differenza è perché commuta il valore in automatico?
Nel configuratore vedo che abilitando Advanced on startup il valore ADC step rimane a 43
Se guardo il pelo nell uovo mi sembra che con on startup disabilitato va appena di più ( forse)
Mentre l altra volta lasciando a 67 ADC step c'era molta differenza, grazie
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 29/03/2022 : 19:23:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho riletto ora la tua risposta dell altra volta, c'è già la risposta alla mia domanda, la memoria che se ne sta andando
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 31/03/2022 : 10:15:06  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Ho riletto ora la tua risposta dell altra volta, c'è già la risposta alla mia domanda, la memoria che se ne sta andando

Ciao Arny, nella risposta dell'altra volta manca un dettaglio importante.
Dopo aver fatto la calibrazione e abilitato "Estimated", con "Pedal torque advanced on startup" abilitato o disabilitato si ha la stessa assistenza, ma solo in modalità Power assist.
Nelle altre modalità invece, ci sarà una differenza di assistenza proporzionale al range.
Quindi con un sensore pigro (esempio range = 40, amplificato = 160) ci sarà una differenza di 4x!

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102

Modificato da - mbrusa in data 31/03/2022 10:16:38
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 31/03/2022 : 10:30:42  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

Una domanda a chi ha il display 850C specifico per TSDZ con firmware originale , l'ho montato e vedo che ha 5 assistenze invece che le 4 standard del VLCD05 , per ora ho avuto qualche altro problema con la bici e anche fisico ,quindi non sono stato dietro tanto alla spinta, ma i livelli di assistenza non sono nella centralina dentro al motore , come fà a dirgli che diventano 5 ?

I valori di assistenza ai vari livelli sono nella centralina, a display si sceglie solo quale utilizzare.
Il protocollo Tongsheng prevede effettivamente cinque livelli, ma non penso che sia utilizzato nel firmware di serie, perchè il quinto sarebbe inferiore al livello 1-ECO.
Più facile ci siano due livelli uguali, aspettiamo conferma da chi ha un display 850C per TSDZ2.

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Modificato da - mbrusa in data 31/03/2022 10:31:25
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 31/03/2022 : 13:21:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

arny63 ha scritto:

Ho riletto ora la tua risposta dell altra volta, c'è già la risposta alla mia domanda, la memoria che se ne sta andando

Ciao Arny, nella risposta dell'altra volta manca un dettaglio importante.
Dopo aver fatto la calibrazione e abilitato "Estimated", con "Pedal torque advanced on startup" abilitato o disabilitato si ha la stessa assistenza, ma solo in modalità Power assist.
Nelle altre modalità invece, ci sarà una differenza di assistenza proporzionale al range.
Quindi con un sensore pigro (esempio range = 40, amplificato = 160) ci sarà una differenza di 4x!
Grazie Marco, lo uso solo in Power ASSISTANCE, quindi va bene così'
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 31/03/2022 : 13:36:10  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se usi solo Power assist puoi fare 2 configurazioni, una di base con "Pedal torque advanced on startup" disabilitato e una con "Pedal torque advanced on startup" abilitato, giocando poi con "Pedal torque range adjustment" e "Pedal torque angle adjustment", ma aspetta prima la versione finale, ci sono ancora lavori in corso

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GR61
Utente Medio



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Inserito il - 31/03/2022 : 13:39:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:
I valori di assistenza ai vari livelli sono nella centralina, a display si sceglie solo quale utilizzare.
Il protocollo Tongsheng prevede effettivamente cinque livelli, ma non penso che sia utilizzato nel firmware di serie, perchè il quinto sarebbe inferiore al livello 1-ECO.
Più facile ci siano due livelli uguali, aspettiamo conferma da chi ha un display 850C per TSDZ2.

Spero nel weekend di provarlo meglio , sabato sono cascato mentre provavo la nuova bici quasi da fermo mi sono escoriato ginocchio, mani , etc :D :D nel poco che avevo provato sicurmaente il 5 spinge forte , gi altri meno ma devo verificare , nel caso cambiassi firmware nel motore questo continuerà a funzonare e ad arrivargli gli stessi dati come adesso ? su questo vedo adesso tensione e livello batteria a tacche, ora, velocità , massima, media , totale , tempo, penso che alcuni calcoli se li faccia autonomente , a me va bene così....

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mbrusa
Utente Attivo


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Inserito il - 31/03/2022 : 14:03:37  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:
Spero nel weekend di provarlo meglio , sabato sono cascato mentre provavo la nuova bici quasi da fermo mi sono escoriato ginocchio, mani , etc :D :D nel poco che avevo provato sicurmaente il 5 spinge forte , gi altri meno ma devo verificare , nel caso cambiassi firmware nel motore questo continuerà a funzonare e ad arrivargli gli stessi dati come adesso ? su questo vedo adesso tensione e livello batteria a tacche, ora, velocità , massima, media , totale , tempo, penso che alcuni calcoli se li faccia autonomente , a me va bene così....


Rispondo riprendo un post di Matteov82 che ha provato 850C col Configuratore
E' ancora da verificare se funzionano tutte le impostazioni e i codici di errore.

Matteov82 ha scritto:

mbrusa ha scritto:

La versione del diplay 850C venduto in kit con TSDZ2 non è programmabile sul connettore, forse aprendolo e collegando st-link sulla porta swd, ma non c'è la certezza, io eviterei.
Se nel menu di configurazione del diplay ci sono altri parametri oltre a quelli conosciuti, penso siano residui di versioni per altri motori e quindi inutilizzati.
Approfitto per una domanda, con la versione per display di serie per VLCD5, funzionano i codici di errore?

Funziona tutto.ho comprato l 850c da AliExpress specifico per tsdz2.l ho montato al posto dell xh18(avevo su la versione b del software) e avevo problemi in 4 velocità perché con questo display il motore tagliava l assistenza.Ho flashato la versione c del software impostando come display il vlcd5 e tutto funziona alla perfezione,non ho avuto nessun errore e il motore non mi taglia più l assistenza.devo dire che è un ottimo display,l unica cosa che devo restare è che nel menù puoi scegliere 3 mappature e passare da street a power e ad eco.questo non so se funziona.ancora da testare e

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GR61
Utente Medio



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Inserito il - 31/03/2022 : 14:06:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, poi posterò la mia esperienza , la bici con tdsz l'ho in appennino e ci vado i we quando bello.....

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Rcboyit
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5 Messaggi

Inserito il - 01/04/2022 : 12:37:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto usando da un po' un tsdz2 con centralina 48v firmware by mbrusa con vlcd5 con grande soddisfazione .

Ho una batteria 36v che vorrei provare. Devo mettere 36v nel settaggio centralina o lascio 48v? Oltre ovviamente a cambiare i parametri di allarme batteria scarica.

Avendo il motore da 48v, che da quello che ho capito ha meno kv (giri costanti per ogni volt, lo specifico per sicurezza, non parlo di potenza W), andrà più piano o va uguale? Ci sono altri limiti nel fare questo esperimento?

Grazie in anticipo

Modificato da - Rcboyit in data 01/04/2022 12:39:55
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 01/04/2022 : 12:51:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lasci motore 48v e batteria da 36v. Diventa silenziosissimo, però va un po' meno.. lo provai anni fa ma io ho la versione software per lcd3 ed è un po' diverso, i settaggi si fanno da display.
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saimaza
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 02/04/2022 : 14:11:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

77,39 KB

Immagine:

66,5 KB

Buongiorno.
quando seleziono la casella "Walk assist debounce time" ottengo un errore. Se non l'ho selezionato, ha funzionato bene per me. È normale?
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 02/04/2022 : 16:48:02  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è normale, c'è un errore.
Mai accorto perché non lo uso.
Correzione nel prossimo rilascio.

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saimaza
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 02/04/2022 : 18:40:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok.
Grazie.
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 03/04/2022 : 13:03:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ieri ho risolto una faccenda che avevo in sospeso da almeno un anno, quando ho installato i sensori dei freni sui miei Magura che, per loro particolare conformazione, non permettono di attaccare agevolmente il sensore sulla parte fissa della pompante dei freni. Sui vecchi shimano che ho sull'altra bici è invece molto semplice fissare i sensori senza ausilio di altri pezzi.
Ho così disegnato un'interfaccia che si posiziona sul "cono reggicavo" e sul cavo idraulico dei miei Magura serie 5 e che presenta dall'altra parte una superficie piana su cui attaccare agevolmente il sensore.

Il pezzo, da stampare in 3D (possibilmente in PETG), andrà alloggiato negli scansi simmetrici presenti nel cono tra la leva del freno e il cavo, in modo che non si scivoli dalla sede.
Ho allegato due versioni, con e senza il bordino di confinamento del sensore. La versione con il bordino è un po' più difficile da stampare perchè richiede supporti o un raft, la seconda è immediata. Nella foto si vede la versione senza bordino.

La condivido, se potrà servire a qualcuno.

Immagine:

214,96 KB

Immagine:

111,88 KB


Immagine:

89,93 KB


Allegato: TSDZ2 brake sensor interface.zip
425,82 KB

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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GR61
Utente Medio



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Inserito il - 03/04/2022 : 20:06:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:
I valori di assistenza ai vari livelli sono nella centralina, a display si sceglie solo quale utilizzare.
Il protocollo Tongsheng prevede effettivamente cinque livelli, ma non penso che sia utilizzato nel firmware di serie, perchè il quinto sarebbe inferiore al livello 1-ECO.
Più facile ci siano due livelli uguali, aspettiamo conferma da chi ha un display 850C per TSDZ2.

Oggi l'ho provato 10 minuti , ai livelli 1 è 2 sembra di non sentire quasi niente , ho provato a mettere 0 e si sente un capellino di differenza e anche che il motore smette di girare , dalla 3 si sente spingere e aumentare nei passaggi da 3 a 4 e da 4 a 5 , quindi penso che 1 e 2 sono la stessa assistenza 1 dei display originale , la 3 è òa 2 e cos' via ; non ricordo la 1 sul firm originale quanto spingeva forse pochissimo , ho sempre usato la 2 soprattutto e qualche volta le altre... quindi se metto un firmware tuo , e setto 5 assistenze dovrei usarne 5 senza bisogno di flashare l' 850C ?

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese

Modificato da - GR61 in data 03/04/2022 20:08:33
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mbrusa
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Lombardia


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Inserito il - 03/04/2022 : 20:18:41  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con OSF i livelli sono sempre 4, se ora 1 e 2 sono uguali, sarà lo stesso.
Puoi provare la versione configuratore senza flashare il display.
Prima fai un backup del firmware di serie (3 file).

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GR61
Utente Medio



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Inserito il - 03/04/2022 : 20:55:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, nel caso di cambio firmware , immagino devo mettere quello per display originale, non per 850 ?

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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 03/04/2022 : 21:20:27  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto, quello per display originale.

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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 04/04/2022 : 19:55:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

2454,68 KB

Vorrei condividere questa mia esperienza e spero risulti utile, forse no potrei essere l unico caso
Nella foto il mio motore quando ho messo iPad, fatto 15.000 km senza problemi, poi ho sostituito il tourque sensor e visto che c'ero anche l alberino ingranaggio blu, semplicemente perché avevo la ruota dentata a denti dritti e ho messo quella elicoidale
Tutto ok il motore è diventato più silenzioso, ma quando sforzano sentivo un leggero tac tutte le volte facevo una pedalata completa, come se per un microsecondo ci fosse un gioco nella pedalata una mancanza di resistenza, ho notato che a motore spento invece il problema non sussisteva, nel frattempo sono arrivato a 18.000 visto il kilometraggio pensavo di dover sostituire i cuscinetti del motorino 36v, sabato scorso ho smontato il motore confrontando il motorino con uno nuovo che ho di riserva mi sono accorto che non aveva nessun gioco come quello nuovo, mi sono dilungato anche troppo in poche parole il problema é che iPad nel cerchio rosso anche se solo di un mm fanno da spessore complice forse l alberino nuovo non esattamente uguale aveva più gioco, tolto i pad il tac è magicamente sparito.
Se qualcuno ha un problema simile e non ha messo iPad si può provare a mettere una rondellina più spesso sull' alberino ingranaggio blu.
Spero di essere utile a qualcuno, ma probabilmente sarò stato l unico caso...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 05/04/2022 : 00:51:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, in effetti anche a me un minimo di spessore lo fanno. Per l'estae in arrivo li rimetterei, ma io sono un "bruciatore di motori", non faccio testo...
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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 11/04/2022 : 08:48:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Ragazzi venerdì ho ripreso finalmente la bici avevo installato il ultima versione con bost che non scalda e e la avevo provata in piccoli giri.
venerdì purtroppo in pianura dopo 10 km andando a passeggio il motore è partito e non si fermava più quando sono riuscito a spegnere non si è più riacceso.
la centralina credo sia partita il +e - sono in corto(non si vedono segni di scalate anche se in passato probabilmente la ho messa a dura prova e per me e per questo che ha finito la sua vita km 2900 ).
domanda:
ho ordinato una nuova centralina su pspower sperando sia programmabile, vi chiedo come faccio a sapere se invece il motore è ancora valido si misura con il tester?
grazie
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 11/04/2022 : 10:19:50  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore non dovrebbe avere problemi.
Prova a scollegare i tre fili dal motore, se c'è continuità sui fili che escono dalla centralina, è andata quella.
Che versione di firmware stavi usando?

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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 11/04/2022 : 10:40:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Mbrusa avevo installato la v20.1c.1 vlcd5.
perchè il bost e davvero tanta roba.
avevo programmato tutte 3 le bici con questa versione ma usato solo la mia.
per escludere che sia quella ha rimesso la versione B su tutte.
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 11/04/2022 : 12:26:32  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo il problema del motore che va da solo succede anche con v20.1B, ma con 20.1B non ci sono state segnalazioni di problemi allo spegnimento forzato.
Con v20.1C.1 è già successo una volta. Quando capita, meglio non spegnere dal display ma staccare la batteria.
Con la nuova versione v20.1C.2 (ora in versione beta) ho aggiunto dei controlli per intercettare il problema e fermare il motore, spero sia risolutivo.
Aggiornerò a breve con la versione definitiva..

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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fede73
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Inserito il - 11/04/2022 : 12:46:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Mbrusa alla fine ero riuscito a spegnere dal Disply senza staccare la batt.
per il problema che andava da solo avevo risolto su tuo suggerimento inserendo un file preso dalla configurazione originale (non ricordo esattamente come avevo fatto ) e da allora non era mai piu partito da solo in 2500km e piu.
stasera provo con il tester la centralina come hai suggerito.
eventualmente si riescono a riparare de i file del motore sono in corto per avere un muletto.
grazie ciao
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fede73
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Inserito il - 11/04/2022 : 13:51:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In pausa sono rientrato e controllando con il tester la centralina completamente scollegata e in corto solo i fili di alimentazione quelli del motore no
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arny63
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Inserito il - 11/04/2022 : 15:55:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quoto ciò che dice Mbrusa,il mio motore da quasi due anni quando ha la luna di traverso va da solo e con tutte le versioni del firmware, nel mio caso probabilmente è dovuto da valori adc del tourque instabili, infatti disabilitando adv on startup ( sembra ) non si ripeta più almeno dopo aver sostituito il tourque ( il che non spiega perché con il vecchio tourque con versione 20b ogni tanto andava da solo pur non avendo inserito i dati della calibrazione)
Se per caso di defolut hai adv on startup su on prova disabilitarlo.
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arny63
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Inserito il - 11/04/2022 : 16:00:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me si accendeva solo il display ma non avevo più assistenza,poi dopo 2km accendendo mentre pedalavo è partito a bomba, non avevo letto che tu hai la centralina in corto
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mbrusa
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Inserito il - 11/04/2022 : 20:11:28  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fede73 ha scritto:

In pausa sono rientrato e controllando con il tester la centralina completamente scollegata e in corto solo i fili di alimentazione quelli del motore no

Strano, quando bruciano i mosfet, di solito sono in corto almeno due dei fili che vanno al motore.
Sull'alimentazione, con i condensatori che si caricano, non credo ci sia resistenza infinita.
Il display si accende?

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fede73
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Inserito il - 11/04/2022 : 20:58:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao no il display non si accende
Il più e meno dell’alimentazione sono in corto anche con il filo giallo del motore.
Ma i fili che vanno al motore tra di loro non sono in corto.
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mbrusa
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Inserito il - 12/04/2022 : 08:27:55  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fede73 ha scritto:

Ciao no il display non si accende
Il più e meno dell’alimentazione sono in corto anche con il filo giallo del motore.
Ma i fili che vanno al motore tra di loro non sono in corto.

Si è la centralina in corto.

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mbrusa
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Inserito il - 12/04/2022 : 09:02:23  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rilascio della versione v20.1C.2 per display originali VLCD5-VLCD6-XH18
https://github.com/emmebrusa/TSDZ2-Smart-EBike-1/releases/tag/v20.1C.2
Modifiche rispetto alla versione beta:
1 - Aggiunto al configuratore, la scelta
"Startup boost at zero" (cadenza o velocità)
- Cadenza, Interviene sia partendo da fermo che riprendendo a pedalare con la bici in movimento.
- Velocità, Interviene solo a partire da fermo, consigliato per motori con freno a contropedale.
2 - Impostando “Pedal torque ADC offset adjustment” su un valore negativo, la funzione "Assist without pedal rotation" viene disabilitata (sicurezza).
3 - Risolto un problema di overflow in modalità Power assist, causava un calo di potenza in alcune condizioni.

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Modificato da - mbrusa in data 12/04/2022 09:03:32
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mbrusa
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Inserito il - 12/04/2022 : 09:11:07  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rilascio della versione v20.1C.4 per 860C
https://github.com/emmebrusa/TSDZ2-Smart-EBike-860C/releases/tag/v20.1C.4-860C
Elenco delle modifiche:
1 - Calibrazione del sensore di coppia migliorata.
2 - Aggiunta la regolazione dell'offset adc della coppia del pedale.
3 - Aggiunta regolazione del range adc della coppia del pedale.
4 - Aggiunta la regolazione dell'angolo adc della coppia del pedale.
5 - Aggiunta la scelta Modalità boost all'avvio, a cadenza zero o a velocità zero.
6 - Aggiunte impostazioni di velocità "Walk Assist", una per ogni livello.
7 - Migliorata la progressività in modalità "Cadence Assist".
8 - Aggiunta la scelta della modalità di calcolo soc %.
9 - Aggiunta la calibrazione della tensione da visualizzare.
10 - Partenza da fermo modificata, più morbida.
11 - Risolto un problema di overflow in modalità Power assist
12 - Correzione del calcolo della potenza umana.
13 - Modificato il valore "tempo morto" a 2,0 us.

ATTENZIONE: Nel link si trovano anche le versioni per display 850C e SW102, MA NON SONO STATE PROVATE.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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arny63
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Inserito il - 12/04/2022 : 16:50:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fede73 ha scritto:

In pausa sono rientrato e controllando con il tester la centralina completamente scollegata e in corto solo i fili di alimentazione quelli del motore no

fede se può servirti oggi ho misurato la resistenza in una centralina nuova mai montata, tra i fili giallo blu verde che vanno al motore ho 235ohm
Sui cavi alimentazione rosso e nero 420ohm invertendo polarità il tester mi segna -235òhm
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fede73
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Inserito il - 12/04/2022 : 20:54:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille proverò sulla mia centralina in attesa che arrivi la nuova.
Sperando sia una di quelle ancora programmabili#129315;
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fede73
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Inserito il - 12/04/2022 : 21:00:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Provato tra verde e blu 243ohm tra blu e giallo o giallo e verde 118ohm
Tra i cavi alimentazione corto#128557;
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fede73
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Inserito il - 12/04/2022 : 21:02:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Appena arriva la nuova centralina provo il nuovo rilascio di Mbrusa.
La bici della mia signora e figlia non le tocco lascio la .b altrimenti mi cacciano di casa
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arny63
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Inserito il - 13/04/2022 : 07:47:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Se usi solo Power assist puoi fare 2 configurazioni, una di base con "Pedal torque advanced on startup" disabilitato e una con "Pedal torque advanced on startup" abilitato, giocando poi con "Pedal torque range adjustment" e "Pedal torque angle adjustment", ma aspetta prima la versione finale, ci sono ancora lavori in corso

Ciao Marco oggi pomeriggio provo a mettere la tua ultima versione,
Per avere 2 configurazioni diverse quindi non metto il flag in extemated , se abilito advanced on startup il valore adc step da 67 passa a 43, per avere un assistenza di un pelo inferiore quindi secondo te di quanto devi aumentare i valori di pedal tourque?

Se invece abilito estimated fa tutto in automatico e dovrei avere la stessa assistenza in entrambi i modi ma con una gamma maggiore con advanced abilitato (Sempre se così non mi fa le bizze visto ogni tanto ho valori instabili del tourque)
La centralina mi legge esattamente i valori volt come il tester provato varie volte sia da carica che scarica quindi lascio il parametro a 100 giusto? Grazie per la tua pazienza
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mbrusa
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Inserito il - 13/04/2022 : 09:50:51  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.
Se dopo la calibrazione abiliti "Estimated", in Power assist con "...advanced" abilitato o disabilitato, avrai la stessa assistenza.
Per avere un'assistenza maggiore con "...advanced" abilitato, devi aumentare il valore di "Pedal torque range adjustment", fino a +20%, se vuoi un'assistenza più aggressiva puoi aumentare "Pedal torque angle adjustment" anche questo fino a + 20.

Si, se i volt corrispondono devi lasciare 100.

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arny63
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Inserito il - 13/04/2022 : 15:42:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ciao.
Se dopo la calibrazione abiliti "Estimated", in Power assist con "...advanced" abilitato o disabilitato, avrai la stessa assistenza.
Per avere un'assistenza maggiore con "...advanced" abilitato, devi aumentare il valore di "Pedal torque range adjustment", fino a +20%, se vuoi un'assistenza più aggressiva puoi aumentare "Pedal torque angle adjustment" anche questo fino a + 20.

Si, se i volt corrispondono devi lasciare 100.
grazie verso sera provero', anche se sono un po'titubante con la versione beta va come un orologio, oggi 91km con 1640mt di dislivello, non superando mai i 250watt la temperatura mai oltre i 54 gradi, ma sono curioso di vedere se anche qui abilitando adv on startup continuera' a pedalare da solo, grazie per il tuo lavoro
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arny63
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Inserito il - 14/04/2022 : 12:10:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marco oggi ho fatto il primo giro con la 201c2 tutto ok, gira che è una meraviglia, lo era già la versione beta, dovrei affinare alcuni dettagli ma stv non mi comunica più con la centralina, si sarà staccato qualcosa, comunque come sempre hai fatto un ottimo lavoro
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arny63
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Inserito il - 15/04/2022 : 10:42:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mbrusa per avere più o meno lo stesso effetto che si ottiene portando adc step a 70 sulla 201c nella versione 201c2 flaggando Estimated se metto il valore range e angle adjustament a 5 più o meno potrebbe andare bene, ho fatto una bici a un mio amico cardiopatico con step a 70, la moglie invece ha il firmware originale e mi sta tritando.. perché la vuole anche lei. Volevo mettere la 201c2
Sempre se riuscirò fare funzionare la chiavetta grazie
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mbrusa
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Inserito il - 15/04/2022 : 16:36:54  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
Si può ottenere la stessa assistenza con v20.1C1 e v20.1C.2 e lo stesso valore di "Pedal torque adc step", solo se "Pedal torque advanced" è disabilitato (in entrambe le versioni).
Con "Pedal torque advanced" abilitato non è possibile stabilire una corrispondenza a priori, bisogna provare.

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arny63
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Inserito il - 15/04/2022 : 19:08:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, in effetti ho fatto così' non avevo voglia di fare altre prove,
Solo la mia centralina non viene più rilevata, potrebbe essere che quando ho cercato di collegarmi l ultima volta ho dimenticato inserito la batteria e ho fatto saltare qualcosa, meno male funziona regolarmente, la terrò così a vita, meno male sono sodisfatto
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GR61
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Inserito il - 22/04/2022 : 11:38:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

GR61 ha scritto:

arny63 ha scritto:

mbrusa ha scritto:

Ciao arny, io ho la corona da 30 su due bici, serve con i fori filettati, vedi questa pagina:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77859
Ho preso questa:
https://www.amazon.it/EASTERN-POWER-Bicicletta-Singola-Alluminio/dp/B07QMKPDFN/ref=mp_s_a_1_12?keywords=EASTERN POWER&qid=1647502559&sr=8-12



Immagine:

982,37 KB

Ecco qui si vede chiaramente il filetto

Bella questa corona, io ho montato una 34T 104 senza filetti sullo spider internamente , e il fissaggio posteriore frega leggermente nel carter , però il link postato non dà più la corona con i 4 filetti esterni, ma una classica BCD104 coi fori lisci , avete un link attuale ? grazie

https://a.aliexpress.com/_v3iMbJ
Logicamente serve adattatore

Mi è arrivata la corona, ma col mio adattatore la porta troppo vicina al motore e non si avvitano completamente le 5 viti dello spider ed è gia in fregamento sul carter , in effetti sul mio adattatore per 104 avevo anche dovuto fresare qualche decimo internamente per non far fragare la classica BCD104 , questa ci mette anche uno spessore in più quindi non è adatta .
Per la linea catena pur non avendo una linea perfetta (è spostata verso l'esterno) anche quando è sul 42 posteriore non salta e non mi sembra sforzi tanto , casomai sostituirò la 34 con una 32 per avere minor sviluppo sul più corto....

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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arny63
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Inserito il - 22/04/2022 : 12:04:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che brutta notizia, mi sono arrivate anche a me 2 corone del 30 con filetto, ma non posso provarle sono positivo al covid, poi non ho la bici che devo fare a un amico, ho appena messo una corona del 36 con spider ma da me era perfetta, ma è piatta, ti allego una foto è dimmi se è uguale

Immagine:

116,56 KB
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GR61
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Inserito il - 22/04/2022 : 13:12:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' la stessa , ma molto probabile dipende dallo spider che hai, io lo avevo acquistato 2 anni fà , adesso non c'è più su Ali , anche la corona normale da 104 piatta mi faceva fregare il dado/bullone del fissaggio internamente , quindi avevo fresato leggermente l'interno dei 4 bracci un paio di decimi per recuperare qul pochino, però guardando meglio la corona da 30 coi filetti , si vede bene che c'è quello spessore rettangolare di 4/5mm che sposta ben più del fissaggio nel mio caso.... se hai uno spider diverso che ha i bracci più spostati vs. l'esterno ti entra lo stesso e fai un bel lavoro , mbrusa (mi sembra) se l'ha montata vuol dire che aveva un spider diverso dal mio...

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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