Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 22/04/2022 : 15:09:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti farò sapere appena posso
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 22/04/2022 : 17:01:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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Non ho resistito anche se non sono proprio in forma sono andato in cantina per provare, a me non sfrega e si è avvitato perfettamente, l unico dubbio posso avere è che la circonferenza è grande come il motore, quando ci sarà non vorrei sfregasse il motore con gli ultimi rapporti, #271;evo fare una rockrider 540 full, al mio amico ho già detto gli ultimi 2 rapporti non verranno utilizzati metto 11 50 il terzultimo è un 36 dovrebbe andare comunque dove vuole, spero questo mi salvi
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GR61
Utente Medio



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Inserito il - 22/04/2022 : 18:11:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vedo, il mio spider mi sà che è leggermente più scampanato verso il motore , per questo già quella piatta rimaneva il bordo della vite che sfregava sul carter (pochissimo comunque), metto una vecchia foto con la corona di 38 quando lo montai sulla vecchia 29 , tra l'altro te hai sostituito il paraolio ? perchè il mio è diverso confrontando le foto
Riguardando la foto , avevo montato le viti alla rovescia perchè mi sembrava che facesseero meno spessore e fregassero meno nel carter, poi ho fresato quel decimo per non farle toccare più e le ho rimesse con la brugola sull'esterno.
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Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese

Modificato da - GR61 in data 22/04/2022 18:15:42
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 22/04/2022 : 18:22:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La foto lo fatta in un motore nuovo che devo ancora montare, #271;i solito tolgo il paraolio è metto un cuscinetto come suggerito da Mbrusa, nell' adattatore originale ci sta perfettamente, nello spider occorre un Po di loctite
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GR61
Utente Medio



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Inserito il - 22/04/2022 : 18:29:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ricordo, ma allora quel paraolio nella mia foto è dello spider e non del motore? stavo guardando una foto dello spider originale adesso

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Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 22/04/2022 : 19:19:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se tu vai a pag 99 c'è un mio post dove si vede il mio spider del vecchio motore a denti dritti con freno a pedale che è uguale al tuo, nella foto dopo il nuovo modello
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 29/04/2022 : 18:56:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dopo 12 giorni di quarantena oggi finalmente ho ripreso la bici, contrariamente alle mie abitudini da stradista e leggeri sentieri, ho preso la MTB che ho fatto a mia moglie con pneumatici originali, ho fatto 36 km quasi tutti di fuoristrada e sentieri mi sono divertito un sacco, dovrò fare solo una modifica, togliero la corona del 36 e metto quella del 30 alcuni punti tosti li avrei fatto con più agilità, lo so che farò ridere i più esperti ma per me è stata una cosa nuova,non abbandonerò la strada, ma ora posso scegliere tra la muscolare, la cube ibrida e la MTB più adatta al fuoristrada, visto la mia inesperienza spero di non scrociarmi
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 29/04/2022 : 22:21:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda io non resisto, parto su strada dopo 2-3 km vedo una stradina binca e mi infilo.... poi vedo un sentiero e provo.... per questo brucio tutti gli hub non riesco a stare su asfalto, troppo bello non incontrare neanche un'auto per km e km, e se la incontri va ai 30 all'ora... per fortuna qui da me c'è una fittissima rete di strade di campagna, neanche 100 metri di ciclabile ma le strade bianche le sostituiscono efficacemente.... Però essendo in collina le strade bianche quasi sempre salgono al 15-20%...
Mi manca un po' il "long range" è difficile fare giri lunghi,le strade bianche sono tortuose e le pendenze fanno si che la batteria duri poco..
Purtroppo non ho la schiena a posto altrimenti mi sarei costruito una gravel elettrica, più scorrevole e con autonomie migliori ma tutte le volte che faccio un giro con una rigida rimedio 15 giorni di dolori alla schiena...
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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 04/05/2022 : 08:20:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buon Giorno a tutti.
finalmente ho sostituito la centralina bruciata e riprogrammato la nuova sempre con la 20.b e finalmente sono tornato in bici.
ma mi manca la modalità bost e hibrid.
chiedo a Mbrusa io mi sono perso un pochino con le versioni e mi sa che io avevo ancora quella che scaldava poi ritirata.
dove posso trovare la versione stabile con hibrid e bost che non scalda vorrei reinstallarla e che versione è la 20.1c??

grazie ciao
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 04/05/2022 : 08:49:57  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, l'ultima versione rilasciata per display originali è v20.1C.2, il link è in firma.
Ho aggiunto dei controlli per intercettare il problema raro del motore che va da solo senza pedalare.
Nel caso, il motore si dovrebbe fermare.
Potrebbe essere necessario spegnere e riaccendere il display.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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fede73
Utente Medio



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Inserito il - 04/05/2022 : 09:31:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie mille come sempre n1!
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fede73
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 04/05/2022 : 11:51:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mbrusa solo una domanda, i valori di assistenza posso usare quelli della versione 20.1b ottengo la stessa assistenza lasciando il valori di pedal torque 67?
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 04/05/2022 : 12:54:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La 201c2 la uso da circa un mese, sono ipersodisfatto
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 04/05/2022 : 13:07:55  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fede73 ha scritto:

Mbrusa solo una domanda, i valori di assistenza posso usare quelli della versione 20.1b ottengo la stessa assistenza lasciando il valori di pedal torque 67?

Si ottiene la stessa assistenza con le due versioni, solo se non si è fatta e non si fa la calibrazione, altrimenti è diversa.
Con la nuova versione, consiglio di partire con i parametri di default e di fare la calibrazione.
Provare ed eventualmente correggere i parametri dei livelli.
Ora ci sono anche due parametri che modificano l'assistenza a tutti i livelli e in tutte le modalità, sono "Pedal torque adc range" e "Pedal torque adc angle".

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Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
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elinx.
Utente Medio



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Inserito il - 04/05/2022 : 13:34:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

.... intercettare il problema raro del motore che va da solo senza pedalare.
Nel caso, il motore si dovrebbe fermare......
Per curiosità. Qualcuno ha già segnalato che è successo?
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fede73
Utente Medio



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Inserito il - 04/05/2022 : 13:54:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie mille domani installo e provo
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 04/05/2022 : 13:58:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
elinx. ha scritto:

mbrusa ha scritto:

.... intercettare il problema raro del motore che va da solo senza pedalare.
Nel caso, il motore si dovrebbe fermare......
Per curiosità. Qualcuno ha già segnalato che è successo?

Personalmente sono afflitto da questo problema da quasi 2 anni, con tutte le versioni
Con la 201c2 non mi è mai capitato ma probabilmente perché ho disabilitato adv on startup ( confrontandomi anche con Mbrusa) è stato dedotto che nel mio specifico caso il problema è dovuto a dei valori instabili di ADC del tourque
Che tra l' altro ho anche sostituito, come ho già scritto altre volte normalmente è 104 260 valori che per 10 giorni a volte non variano mai
Se ha la luna storta è capace di fare 160 320 o valori diversi, in questo caso con adv on startup abilitato e calibrazione inserita il motore mi ha fatto brutti scherzi, una volta capito questo è disabilitato adv on startup con la 201c2 non è più successo
Con il vecchio tourque mi capitava a volte però con le altre versioni 20 b e 20c anche senza la calibrazione inserita
Mbrusa mi ha consigliato di incrociare le dita
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elinx.
Utente Medio



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Inserito il - 04/05/2022 : 16:59:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Personalmente sono afflitto da questo problema da quasi 2 anni, con tutte le versioni
Personalmente mi è successo solo una volta con la v.0.19, ma con l'ebike di mia moglie è successo ultimamente con una certa regolarità con la v0.20.1b.
Con lei ho impostato "assistere senza pedalare".
Non si nota nulla durante la pedalata, solo a volte dopo aver frenato fino all'arresto.
Succede solo dopo un po' di pedalata, quindi sospetto che abbia a che fare con la deriva dei valori di coppia (123-259) quando il motore si è riscaldato.
Per principio sto sperimentando solo con la mia ebike. Per prima cosa voglio provare v0.20.1c2 per me stesso un po' di tempo.
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 04/05/2022 : 18:34:29  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elinx. ha scritto:
...
Con lei ho impostato "assistere senza pedalare".
Non si nota nulla durante la pedalata, solo a volte dopo aver frenato fino all'arresto.
Succede solo dopo un po' di pedalata, quindi sospetto che abbia a che fare con la deriva dei valori di coppia (123-259) quando il motore si è riscaldato.
...

Se la causa del problema fosse la deriva dei valori di coppia, impostando il livello su 0-OFF, il motore dovrebbe fermarsi.

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vadda
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Lazio


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Inserito il - 05/05/2022 : 16:31:59  Mostra Profilo Invia a vadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto provando 1C.2 su XH18, funziona tutto molto bene, grazie come sempre per il grande impegno e la passione.

Ho un solo dubbio riguardo lo "Startup Boost a zero", adesso ci sono 2 opzioni, Speed e Cadence, ma giusto per avere un riferimento, nella precedente versione, quale era quella predefinita visto che non si poteva scegliere ?
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 05/05/2022 : 17:09:27  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nelle versioni precedenti, startup boost era a cadenza zero.
Interviene sia partendo da fermo che riprendendo a pedalare con la bici in movimento.
Ho aggiunto l'opzione a velocità zero (interviene solo a bici ferma), principalmente per motore con freno a contropedale.
Senza la ruota libera, riprendendo a pedalare con la bici in movimento, l'accelerazione del boost da anche un colpo ai pedali.

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vadda
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Lazio


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Inserito il - 05/05/2022 : 17:48:14  Mostra Profilo Invia a vadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, tutto chiaro.

Comunque, nella mia esperienza, la nuova versione, anche impostando gli stessi valori di assistenza della versione Beta (che erano più bassi) e stessi valori di Pedal Torqu ADC (no weight e MAX), spinge molto di più della precedente.
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fede73
Utente Medio



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Inserito il - 06/05/2022 : 08:20:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti ho installato anche io 1c2 sempre un gran bel lavoro ,confermo che la nuova versione spinge molto di più ho quasi dimezzato la assistenza.
in partenza è molto più reattivo e ho portato la accelerazione a 20 come avevo sulla versione b ma da abbassare ancora , e finendo di pedalare il motore si ferma un po' dopo e ho provato sia con la decollazione a 20 che ha 50 poi ha iniziato a piovere forte.
appena smette di piovere provo con altre impostazioni.
grazie
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 06/05/2022 : 18:07:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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Ho finito st540s per un mio amico se può essere utile a qualcuno posso dire che la batteria contenitore hailong 1 ci sta solo se il telaio è un xl, per toglierla e mettere occorre fare un paio di passaggi.
Ho dovuto mettere un anello in dotazione nel tsdz2 lato corona, e limare un po' un asola del carter, per essere tranquillo di non sbagliare posizionamento batteria ho scaricato ammortizzatore,(c'è una bella escursione) ho messo pignon1 11 50 perdendo 2 rapporti il 7 è un 36 e con il 30 davanti direi che basta, verrà usata solo in montagna così non ci sono problemi di linea catena
Aspetto il sole per provarla poi partirà destinazione Villa minozzo
Certo dovrò abbassare la sella il mio amico è 1,95 io 1,67
Sono sodisfatto
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 10/05/2022 : 11:36:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mbrusa avrei una domanda da farti, oggi ho provato la st540s che ho fatto al mio amico, tutto bene capita solo una cosa strana, riesco visualizzare i watt fissi solo a livello 2 3. 4 al livello 1 i dati cambiano in continuazione e non si fermano mai, infatti non riesco a fare la calibrazione non stanno fermi, devo riprovare a mettere il firmware dimenticavo l ultima versione che uso con soddisfazione nelle altre bici ciao
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 10/05/2022 : 20:19:32  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao arny
Strano, non c'è un legame tra i dati visualizzati e i livelli.
Con che display succede?
La calibrazione si può fare in un altro modo, imposta provvisoriamente:
Number of data displayed at lights on = 1
Data 1 = 6 (valore adc torque sensor)
Time to displayed data 1 = 0 (senza limite di tempo)
Accendendo le luci si visualizza il valore del torque per tutto il tempo che serve, a qualsiasi livello.


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Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
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arny63
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Emilia Romagna


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Inserito il - 10/05/2022 : 21:19:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Mbrusa, la calibrazione con il tuo metodo lo fatta, ho riprogrammato 5 volte niente da fare, il display é il vlcd05, basta alzo bandiera bianca, avrei potuto provare con altro display, ma ho rinunciato, in ogni caso il mio amico avrebbe fatto confusione ogni 2 x 3, visto che è un casinaro gli ho disabilitato la possibilità di cambiare i parametri, domani mattina gli do la bici, mi rimane solo il cruccio di non aver capito cosa è, con le stesse impostazioni su altre bici sia vi d05 e xh18 non ci sono problemi, anche se tra i 2 display xh18 è molto più comodo per la visualizzazione parametri.. in ogni caso grazie per la tua disponibilità
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GR61
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Inserito il - 11/05/2022 : 08:23:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, qualcuno ha "iniettato" il firmware nuovo usando linux ?
Ho visto che si fà da riga di comando sia la lettura del vecchio sia inserimento del nuovo e su questo non ci sono problemi (non è la prima volta che opero da linea di comando), quello che non riesco a capire come si invia la tabella delle impostazioni, che vedo sempre in forma grafica quando la allegate qui , o si legge direttamente dalla centralina dopo che è stato aggiornato il firmware con un programmino?

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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andrea 104KG
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Marche


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Inserito il - 11/05/2022 : 10:31:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So che casahino usa linux, ma perché non carichi una macchina virtuale Windows? A me il debug del firmware della centralina kt hub torque ha funzionato e si usa il programma st come nel tsdz2 perché il chip è lo stesso.
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GR61
Utente Medio



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Inserito il - 11/05/2022 : 10:51:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Intendi sotto Wine ?
Ma quando mostrate la tabella coi parametri è una modfica diretta nelle centralina? o si può modificare il file config.ini come fosse un testo e poi inviarlo ?

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese

Modificato da - GR61 in data 11/05/2022 10:53:45
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andrea 104KG
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Marche


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Inserito il - 11/05/2022 : 13:19:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io usavo virtualbox e tutti i normali programmi...
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mbrusa
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Lombardia


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Inserito il - 11/05/2022 : 13:20:52  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai visto questa guida? L'aveva scritta un utente di Endless.
https://github.com/emmebrusa/TSDZ2-Smart-EBike-1/wiki/OS-X-and-Linux-installation
E' un po' datata , quindi cambiano i riferimenti alla versione.
Io, pur non conosco Linux, avevo provato tutti i passaggi e funzionava.

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GR61
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Inserito il - 11/05/2022 : 13:47:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nella guida di casahino è più semplice https://github.com/OpenSourceEBike/TSDZ2_wiki/wiki/Flash-the-firmware-on-TSDZ2 manca come trasformare il config.ini in hex

per andrea104 stò scaricando virtualbox, vediamo come funziona

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese

Modificato da - GR61 in data 11/05/2022 13:49:22
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GR61
Utente Medio



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Inserito il - 11/05/2022 : 14:28:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah ! trovato il configuratore , bastava lanciare da linea di comando javaconfigurator , java è già presente , allora funziona anche su Linux senza installare mille programmi , nel WE provo allora a flashare , salvando prima il firm originale naturalmente ...
grazie a tutti

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese

Modificato da - GR61 in data 11/05/2022 14:32:12
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mbrusa
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Inserito il - 11/05/2022 : 14:39:05  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come fare è scritto nella guida.
Sembra complicato perchè l'autore ha aggiunto dettagli superflui, salta il punto 1 e leggi bene partendo dal punto 2.
Devi installare Java e SDCC per Linux, poi il configuratore si apre come in Windows, dopo modificato i parametri secondo le proprie esigenze, premere il tasto Compile&Flash.
Darà errore ma crea il file di configurazione config.h.
Poi col comando "make -f Makefile_windows" si compila.
Nella cartella src/controller troverai il file main.ihx da inviare al motore con stm8flash.

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Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
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GR61
Utente Medio



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Inserito il - 11/05/2022 : 15:19:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si ha messo molte cose e poi è molto più semplice , Java su Linux Mint(ubuntu) c'è già , ho già installato il programma STM8flash , devo solo ritrovare dove ho messo il programmatore USB STM che avevo preso diversi mesi fà

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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Enr1
Utente Normale


Emilia Romagna


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Inserito il - 11/05/2022 : 19:47:41  Mostra Profilo Invia a Enr1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho già montato 4 kit in passato e tutti modificati con la versione 1-20.1C.1 su VLCD5. Funzionano tutti benissimo. Oggi me né arrivato uno nuovo, sempre 36v con vlcd5. Da subito ho notato che girando i pedali all'indietro, gira anche la corona. Questo si ripercuote sul funzionamento del motore, infatti quando smetto di pedalare, l'assistenza si stacca un attimo dopo e di conseguenza c'è un brutto feedback sui pedali che continuano a ruotare per un paio di gradi. Avete esperienza in merito? si riesce a risolvere con qualche impostazione da firmware? Grazie.
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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 11/05/2022 : 20:14:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho la ruota libera è bloccata o ti hanno venduto la versione per freno a contropedale coaster brame che non ce l'ha proprio... Devi smontare il ragno portacorona e vedere se sotto c'è il grosso cuscinetto unidirezionale
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Enr1
Utente Normale


Emilia Romagna


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Inserito il - 11/05/2022 : 20:41:36  Mostra Profilo Invia a Enr1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena controllato l'ordine. Ha il coaster brame. Si riesce a disattivare smontandolo?
In più ho visto che la modifica del firmware va a buon fine, ma non c'è la navigazione nei menu, quindi non credo sia corretta. In più sento differenza solo tra il primo e il secondo livello di assistenza dopo la modifica.
Per ripristinare il firmare originale si può usare STvisual programmer? ho fatto il backup da li prima di fare il flash.
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Enr1
Utente Normale


Emilia Romagna


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Inserito il - 11/05/2022 : 21:18:11  Mostra Profilo Invia a Enr1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rettifico, la mod del firmware funziona, ho dovuto diminuire i parametri standard per sentire la variazione di potenza.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 12/05/2022 : 00:22:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo immaginavo. ti serve questo https://www.pswpower.com/products/pswpower-main-gear-bearing-incl-for-tsdz2-electric-bicycle-central-mid-motor- però poi non so se il ragno estero è uguale, penso di si , metti delle foto, anche del pezzo interno.
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elinx.
Utente Medio



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Inserito il - 12/05/2022 : 07:45:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Lo immaginavo. ti serve questo ...
In passato c'era anche una differenza nella dentatura dell'ingranaggio principale tra le due diverse versioni.
La versione con freno a contropedale aveva ancora i denti dritti con il vecchio ragno.
La versione a ruota libera aveva già l'ingranaggio elicoidale prima

Modificato da - elinx. in data 12/05/2022 07:47:46
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Enr1
Utente Normale


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Inserito il - 12/05/2022 : 07:52:47  Mostra Profilo Invia a Enr1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Andrea, mi metto il cuore in pace sapendo quale sia il problema. Magari più avanti proverò a sostituire l'ingranaggio grande con quello che mi hai linkato tu.
Rimane un problema sul flash del firmware (1-20.1C.2 siu vlcd5).
La procedura va a buon fine e come già detto riesco a variare la percentuale di assistenza. Ma non riesco a navigare nei menù. Se spingo brevemente luci/power invece di farmi visualizzare i vari codici (es. E03) mi fa solo vedere la percentuale di carica della batteria alternato al voltaggio di essa.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 12/05/2022 : 08:05:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova da fermo. Io non ho ancora aggiornato e in movimento i vari E non escono. Da fermo si.
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Enr1
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Inserito il - 12/05/2022 : 08:24:07  Mostra Profilo Invia a Enr1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente da fare, ho sempre provato da fermo, senza neppure salire in sella. Continua ad alternare % di carica e voltaggio.
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arny63
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Emilia Romagna


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Inserito il - 12/05/2022 : 08:30:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Enr1 ha scritto:

Ho appena controllato l'ordine. Ha il coaster brame. Si riesce a disattivare smontandolo?
In più ho visto che la modifica del firmware va a buon fine, ma non c'è la navigazione nei menu, quindi non credo sia corretta. In più sento differenza solo tra il primo e il secondo livello di assistenza dopo la modifica.
Per ripristinare il firmare originale si può usare STvisual programmer? ho fatto il backup da li prima di fare il flash.

A settembre 2020 è arrivato anche a me un tsdz2 con il freno a pedale,dopo un anno ho sostituito la ruota dentata che ti ha linkato Andrea, controlla però che tipo di denti hai, io avevo la ruota a denti dritti ho dovuto sostituire anche l albero motore, a me avevano probabilmente spedito un fondo di magazzino
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mbrusa
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Inserito il - 12/05/2022 : 12:02:32  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Enr1 ha scritto:

Niente da fare, ho sempre provato da fermo, senza neppure salire in sella. Continua ad alternare % di carica e voltaggio.

Se accendendo le luci visualizzi solo i dati è perchè "Set parameter" è disabilitato (lo è di default).
Puoi impostarlo sempre abilitato nel configuratore, oppure quando serve, sul display a livello 0-OFF accendendo e spegnendo le luci.
Ricordo che le impostazioni modificate a display, allo spegnimento si perdono. Per mantenerle seguire la procedura di salvataggio in eeprom descritta nel manuale.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102

Modificato da - mbrusa in data 12/05/2022 12:03:40
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arny63
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Emilia Romagna


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Inserito il - 12/05/2022 : 12:15:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marco oggi ho consegnato la bici, la mia
rimane una curiosita' ieri mi sono dimenticato di dirti che a livello 1 ,accendendo il tasto luci mi dava in sequenza e02 03 04 e non si fermava mai, a livello 2 3 4 era ok
Strano forte
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Enr1
Utente Normale


Emilia Romagna


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Inserito il - 12/05/2022 : 14:03:07  Mostra Profilo Invia a Enr1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti. Questo imprevisto sul freno a pedale mi ha tolto un po' di lucidità. Quel parametro da abilitare non me lo ricordavo proprio e neanche a dirlo era proprio quello.
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 12/05/2022 : 20:34:10  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Marco oggi ho consegnato la bici, la mia
rimane una curiosita' ieri mi sono dimenticato di dirti che a livello 1 ,accendendo il tasto luci mi dava in sequenza e02 03 04 e non si fermava mai, a livello 2 3 4 era ok
Strano forte

Ciao.
Se vedi E02, E03,E04, sei in "Set parameters".
A livello 1 si va oltre i 3 on-off del tasto luci, si arriva a 5 con la procedura di calibrazione.
Intendi questo?

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
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