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antonio6019
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Inserito il - 09/09/2022 : 22:57:11
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| andrea 104KG ha scritto:
Quoto antonio6019.... lo spazio ho notato che nei nuovi motori si è ridotto, nei primi modelli era quasi 2 mm, nell'ultimo che ho avuto in mano forse un mm...
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Grazie, l'ho chiesto perché non l'ho ancora aperto e storaccogliendo tutte le informazioni, così posso prendere i cuscinetti, le piastrine di rame, i pad, la pasta e il grasso per fare un unico intervento. A proposito, ho visto che tu avevi fatto delle alette, cosa ne pensi se all'esterno metto un paio di dissipatori in rame, tipo quelli delle CPU per trasportare fuori ulteriormente il calore, anche se di 2/3mm. |
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fregio
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Inserito il - 09/09/2022 : 23:09:32
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Salve a tutti, vorrei risolvere un problema, ho due mtb con motore tdzs2 ho aggiornato con Open source firmware v20.1C.2-1-VLCD5-VLCD6-XH18 in una è andato tutto bene, funziona alla grande mentre la seconda una volta aggiornato il firmware (chiaramente senza nessun errore durante l'aggiornamento) sul displey appare il menu completo, riesco a selezionare i vari sottomenu, ma una volta saliti in bici e pedalare il motore non parte. come posso risolvere. |
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mbrusa
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arny63
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fregio
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Inserito il - 10/09/2022 : 09:36:06
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| mbrusa ha scritto:
Con quale display? Col firmware originale il motore funzionava?
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Si con firmware originale funziona, il dipley è vlcd5 |
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mbrusa
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Inserito il - 10/09/2022 : 11:23:23
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Senza nessun codice di errore? Hai fatto la calibrazione del torque sensor? Con VLCD5, è possibile visualizzare i valori del sensore di coppia anche nel menu nascosto del display. Vedi le istruzioni del display VLCD5. - TE, valore adc senza spinta sui pedali. Da inserire in “Pedal torque ADC offset”. - TE1, pedal torque delta, il valore a vuoto è zero, aumenta con la spinta sui pedali. Il valore da inserire in “Pedal torque ADC max”, è il valore massimo (ottenuto con ciclista in piedi, sul pedale destro in posizione orizzontale) sommato al valore di TE”. Posta il file ini (zippato) creato dalla compilazione, che controllo i parametri. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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fregio
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Inserito il - 10/09/2022 : 13:58:09
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| mbrusa ha scritto:
Senza nessun codice di errore? Hai fatto la calibrazione del torque sensor? Con VLCD5, è possibile visualizzare i valori del sensore di coppia anche nel menu nascosto del display. Vedi le istruzioni del display VLCD5. - TE, valore adc senza spinta sui pedali. Da inserire in “Pedal torque ADC offset”. - TE1, pedal torque delta, il valore a vuoto è zero, aumenta con la spinta sui pedali. Il valore da inserire in “Pedal torque ADC max”, è il valore massimo (ottenuto con ciclista in piedi, sul pedale destro in posizione orizzontale) sommato al valore di TE”. Posta il file ini (zippato) creato dalla compilazione, che controllo i parametri.
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senza nessun errore, nella prima mtb non ho fatto nessuna calibrazione ed è andato subito al primo aggionamento. comunque in allegato file .ini
Allegato: 20220910-134605CEST.ini 1,14 KB |
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mbrusa
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fregio
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Inserito il - 10/09/2022 : 16:06:49
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| mbrusa ha scritto:
Il file non si apre, devi zipparlo.
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ecco zippato. comunque ho guardato le impostazioni nascoste del vlcd5, il valore T è 180
Allegato: 20220910-134605CEST.zip 826 Bytes |
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mbrusa
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fregio
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Inserito il - 10/09/2022 : 16:32:27
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| mbrusa ha scritto:
Ok, ora si apre. Configurazione base, niente di strano. Ora è da verificare la variazione del torque sensor. Oltre a TE = 180, controlla anche il valore di TE1 salendo di peso su un solo pedale.
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controllato anche quello, da 0 (senza premere il pedale), premendo sale il valore, ora non ricordo fino a che valore è salito, comunque sale |
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fregio
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Inserito il - 10/09/2022 : 16:34:47
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| fregio ha scritto:
| mbrusa ha scritto:
Ok, ora si apre. Configurazione base, niente di strano. Ora è da verificare la variazione del torque sensor. Oltre a TE = 180, controlla anche il valore di TE1 salendo di peso su un solo pedale.
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controllato anche quello, da 0 (senza premere il pedale), premendo sale il valore, ora non ricordo fino a che valore è salito, comunque sale
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la cosa che mi fa andare in bestia è che ricaricando il suo firmwere originale funziona tutto |
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mbrusa
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Inserito il - 10/09/2022 : 16:52:05
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| fregio ha scritto:
| mbrusa ha scritto:
Ok, ora si apre. Configurazione base, niente di strano. Ora è da verificare la variazione del torque sensor. Oltre a TE = 180, controlla anche il valore di TE1 salendo di peso su un solo pedale.
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controllato anche quello, da 0 (senza premere il pedale), premendo sale il valore, ora non ricordo fino a che valore è salito, comunque sale
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Quindi un minimo di assistenza dovrebbe esserci.
All'accensione, viene visualizzata la % della batteria? |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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fregio
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Inserito il - 10/09/2022 : 16:56:53
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| mbrusa ha scritto:
| fregio ha scritto:
| mbrusa ha scritto:
Ok, ora si apre. Configurazione base, niente di strano. Ora è da verificare la variazione del torque sensor. Oltre a TE = 180, controlla anche il valore di TE1 salendo di peso su un solo pedale.
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controllato anche quello, da 0 (senza premere il pedale), premendo sale il valore, ora non ricordo fino a che valore è salito, comunque sale
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Quindi un minimo di assistenza dovrebbe esserci.
All'accensione, viene visualizzata la % della batteria?
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assistenza zero, la percentuale all'accensione si appare |
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mbrusa
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Inserito il - 10/09/2022 : 17:21:21
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| fregio ha scritto: assistenza zero, la percentuale all'accensione si appare
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Ok, era per verificare se il display riceve i dati dal controller. E' da verificare anche se il controller riceve i dati dal display, se non li riceve, per sicurezza il livello nel controller viene impostato a zero OFF.
Domanda che dovevo fare prima, walk assist funziona? Prova a livello TURBO. Un'altra prova per verificare se il controller riceve i dati dal display, è quella di accendere le luci, che però devono essere installate. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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fregio
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Inserito il - 10/09/2022 : 17:34:11
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| mbrusa ha scritto:
[quote]fregio ha scritto: assistenza zero, la percentuale all'accensione si appare
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Ok, era per verificare se il display riceve i dati dal controller. E' da verificare anche se il controller riceve i dati dal display, se non li riceve, per sicurezza il livello nel controller viene impostato a zero OFF.
Domanda che dovevo fare prima, walk assist funziona? Prova a livello TURBO. Un'altra prova per verificare se il controller riceve i dati dal display, è quella di accendere le luci, che però devono essere installate. walk assist non funziona
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mbrusa
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 11/09/2022 : 22:41:42
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| antonio6019 ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Quoto antonio6019.... lo spazio ho notato che nei nuovi motori si è ridotto, nei primi modelli era quasi 2 mm, nell'ultimo che ho avuto in mano forse un mm...
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Grazie, l'ho chiesto perché non l'ho ancora aperto e storaccogliendo tutte le informazioni, così posso prendere i cuscinetti, le piastrine di rame, i pad, la pasta e il grasso per fare un unico intervento. A proposito, ho visto che tu avevi fatto delle alette, cosa ne pensi se all'esterno metto un paio di dissipatori in rame, tipo quelli delle CPU per trasportare fuori ulteriormente il calore, anche se di 2/3mm.
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Se trovi il modo di farli aderire bene.. metti le foto!
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ashrambo
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84 Messaggi |
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microchip
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Veneto
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Inserito il - 15/09/2022 : 17:40:42
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qualcuno ha già provato la nuova versione tsdz2b, da forum esteri non riesco a capire se le migliorie sono solo della doppia frizione, alcuni parlano anche di migliorie sulla parte dell'ingranaggio blu. Su pswpower è disponibile ma non vedo le parti di ricambio che potrebbero far capire le differenze |
Roberto |
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arny63
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Emilia Romagna
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Inserito il - 15/09/2022 : 18:01:54
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Ne ho montato in a un amico, ma non lo aperto, l unica cosa che ho notato è la minor resistenza alla pedalata con motore spento, ma lo provato per pochi km con firmware originale, il mio amico è molto contento ma non fa testo, non ha termini di paragone con la vecchia versione |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2022 : 18:08:50
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| mbrusa ha scritto:
Non so più cosa pensare, l'unica ipotesi che posso fare è che ci sia un problema di comunicazione tra display e controller. Anche se col firmware originale funziona, prova comunque a controllare i connettori del display e separare il cavo del display dai cavi della batteria.
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Forse dico una castroneria, ma penso che sia dovuto al fatto che osf si sovrascrivere nella eepron, magari il compilatore sul suo PC scrive diversamente, possibile che le righe di scrittura non si sovrappongono perfettamente e legga quindi anche qualcosa del vecchio firmware, tant'è che lo rimette funziona bene. Un po come succedeva in alcune schede ram che se invertiti la posizione non accendeva il PC. Lo dico perché ho letto che quando si accende il display dovrebbe accendere al livello 1 e il mio accende al livello 2 (correggimi se sbaglio) e in più il walk assist funziona nonostante non abbia fatto l'aggiornamento come hai suggerito. Ripeto la mia è una supposizione, ma mi è capitato in qualche compilazione di SCADA che questo succedesse. |
Modificato da - antonio6019 in data 15/09/2022 18:10:59 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2022 : 20:06:14
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Per evitare questo si può aprire il programma st ... non mi ricordo più e riempire la memoria di zeri... a meno che il soft non lo faccia in automatico, non lo so.. |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
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Inserito il - 16/09/2022 : 10:51:54
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| antonio6019 ha scritto:
| mbrusa ha scritto:
Non so più cosa pensare, l'unica ipotesi che posso fare è che ci sia un problema di comunicazione tra display e controller. Anche se col firmware originale funziona, prova comunque a controllare i connettori del display e separare il cavo del display dai cavi della batteria.
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Forse dico una castroneria, ma penso che sia dovuto al fatto che osf si sovrascrivere nella eepron, magari il compilatore sul suo PC scrive diversamente, possibile che le righe di scrittura non si sovrappongono perfettamente e legga quindi anche qualcosa del vecchio firmware, tant'è che lo rimette funziona bene. Un po come succedeva in alcune schede ram che se invertiti la posizione non accendeva il PC. Lo dico perché ho letto che quando si accende il display dovrebbe accendere al livello 1 e il mio accende al livello 2 (correggimi se sbaglio) e in più il walk assist funziona nonostante non abbia fatto l'aggiornamento come hai suggerito. Ripeto la mia è una supposizione, ma mi è capitato in qualche compilazione di SCADA che questo succedesse.
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Con Compile&Flash, la memoria dati viene cancellata (tutto a zero). I dati impostati nel configuratore, vengono scritti nella memoria dati del controller alla prima accensione.
Un chiarimento riguardo il livello all'avvio. Nel controller il livello all'accensione è impostato a 1, con VLCD5, VLCD6 e XH18 cosi rimane perchè anche nei display è impostato a 1. Con altri display dove è possibile scegliere il livello all'avvio, anche se nel controller è impostato a 1, quando riceve dal display un valore diverso, lo cambia. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2022 : 11:35:19
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| mbrusa ha scritto:
| antonio6019 ha scritto:
| mbrusa ha scritto:
Non so più cosa pensare, l'unica ipotesi che posso fare è che ci sia un problema di comunicazione tra display e controller. Anche se col firmware originale funziona, prova comunque a controllare i connettori del display e separare il cavo del display dai cavi della batteria.
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Forse dico una castroneria, ma penso che sia dovuto al fatto che osf si sovrascrivere nella eepron, magari il compilatore sul suo PC scrive diversamente, possibile che le righe di scrittura non si sovrappongono perfettamente e legga quindi anche qualcosa del vecchio firmware, tant'è che lo rimette funziona bene. Un po come succedeva in alcune schede ram che se invertiti la posizione non accendeva il PC. Lo dico perché ho letto che quando si accende il display dovrebbe accendere al livello 1 e il mio accende al livello 2 (correggimi se sbaglio) e in più il walk assist funziona nonostante non abbia fatto l'aggiornamento come hai suggerito. Ripeto la mia è una supposizione, ma mi è capitato in qualche compilazione di SCADA che questo succedesse.
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Con Compile&Flash, la memoria dati viene cancellata (tutto a zero). I dati impostati nel configuratore, vengono scritti nella memoria dati del controller alla prima accensione.
Un chiarimento riguardo il livello all'avvio. Nel controller il livello all'accensione è impostato a 1, con VLCD5, VLCD6 e XH18 cosi rimane perchè anche nei display è impostato a 1. Con altri display dove è possibile scegliere il livello all'avvio, anche se nel controller è impostato a 1, quando riceve dal display un valore diverso, lo cambia.
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La mia era solo una supposizione, per cercare di capire. Comunque io ho il vlcd6 e ti assicuro che all'accensione mi da livello di accensione 2, (puo darsi che questo sia impostato cosi di default) e che quando sono in giro col livello 1 alternativamente alla velocità mi rende 2 valori (che non ho capito cosa siano) per qualche secondo soprattutto a velocità basse che è quando l'ho intravisto. Cosi come ho il boost walk assist col display acceso e pedalata, pur non avendo fatto l'uppgrade ho ancora la versione v20.1C.2
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Modificato da - antonio6019 in data 16/09/2022 11:38:13 |
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mbrusa
Utente Attivo
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antonio6019
Utente Medio
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Inserito il - 16/09/2022 : 12:01:12
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| mbrusa ha scritto:
Certo, se parte a livello 2 è impostato cosi il display. Startup boost e Walk assist, funzionano correttamente anche con v20.1C.2. Quello che non funziona è Startup assist.
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Lo start up assist è l'asistenza per le salite difficili che viene fornito solo se pedali? Se è così il mio lo fa. |
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mbrusa
Utente Attivo
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2022 : 12:16:48
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| mbrusa ha scritto:
Senza l'aggiornamento non funziona, fidati.
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Peccato che non ho la cam per fare un video, ma se riesco col cellulare domani lo faccio e lo posto. L'ho utilizzato la settimana scorsa, così per provarlo in un bosco in zona dove abito, anche se devo dire che non è comodissimo dovendo pigiare il pulsante + mentre si pedala in pendenza ripida, però puo essere utile, la prossima volta lo provo su strada "comoda" |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
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manfri
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2022 : 15:14:25
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Ciao a tutti. Vorrei un consiglio per risolvere un problema che sto riscontrando dopo l'installazione dell'ultimo firmware (v20.1c1) che non riscontravo con la precedente versione. Dopo aver installato e provato il tutto sembrava andare tutto bene ma ad un certo punto le luci hanno cominciato a lampeggiare in modo continuo e rimangono lampeggianti anche se spengo l'impianto dal display. In pratica le luci non si accendono e spengono regolarmente come prima ma lampeggiano continuamente e per poter fermare queste luci lampeggianti devo staccare la batteria. Ho provato a reinstallare anche il firm originale ma il problema persiste. Cosa potrebbe essere successo? |
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manfri
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2022 : 15:33:53
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Scusate l'errore l'ultimo firm installato ovviamente è il v20.1c.2-1 per display XH18. La batteria è una 36v da 15w celle samsung. Confido in mbrusa. Grazie |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2022 : 18:05:21
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Se lo fa anche con l'originale, è un problema hardware. Controlla i connettori, forse con l'attacca e stacca per programmare si è piegato un pin. Oppure l'aggiornamento non c'entra ed è solo una coincidenza. Quando le luci lampeggiano da sole, è perché c'è un carico eccessivo, era capitato anche a me, ma accensione e spegnimento da display funzionava. Nel tuo caso invece, sembra che l'uscita sia sempre in conduzione e temo che questo sia irreversibile. Se hai le luci sia davanti che dietro, proverei a collegarne una sola per volta. |
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Modificato da - mbrusa in data 25/09/2022 18:06:26 |
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manfri
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2022 : 18:08:25
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Ho notato che se accendo le luci da display si spengono. |
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elinx.
Utente Medio
161 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2022 : 20:49:22
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| manfri ha scritto:
Ho notato che se accendo le luci da display si spengono.
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Può essere una protezione se la luce è superiore a 3W (6V-0,5A) |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2022 : 08:36:40
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| manfri ha scritto:
Ho notato che se accendo le luci da display si spengono.
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Questa è la conferma che c'è un carico eccessivo e va in protezione. E' anche una buona notizia, perchè l'uscita sembra funzionare. Bisogna capire da dove arriva la tensione che accende le luci lampeggianti con comando spento. Quando il comando luci è acceso, probabilmente vanno in corto le due alimentazioni e va in protezione. Bisogna provare con un tester l'uscita, partendo dal connettore del motore, connettore a Y, fino alle luci. Controlla bene i connettori se sono inseriti in modo corretto. Controlla anche i cavi. Non li hai tirati per staccare il connettore? |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2022 : 11:24:24
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Immagine:
129,33 KB Dopo il fallimento del mio ultimo esperimento, volevo fare un dissipatore invece ho creato l effetto termo, (arrivo a quasi 60 gradi pedalando normalmeñte in pianura, prima ci arrivavo in salita) preso dallo sconforto ho detto delle cretinate e chiedo venia ad andrea104, mai messo in dubbio le tue prove. Ora ci riprovo per ora ho fatto solo le due piastrine in rame, (una anche per la bici di mia moglie) Appena mi arriva la pasta termica e troverò la voglia ci provo, voglio provare mettere iPad sul guscio invece che sul motore come si vede in foto o è una cavolata? Vi terrò informati |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2022 : 12:18:11
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| arny63 ha scritto:
Immagine:
129,33 KB Dopo il fallimento del mio ultimo esperimento, volevo fare un dissipatore invece ho creato l effetto termo, (arrivo a quasi 60 gradi pedalando normalmeñte in pianura, prima ci arrivavo in salita) preso dallo sconforto ho detto delle cretinate e chiedo venia ad andrea104, mai messo in dubbio le tue prove. Ora ci riprovo per ora ho fatto solo le due piastrine in rame, (una anche per la bici di mia moglie) Appena mi arriva la pasta termica e troverò la voglia ci provo, voglio provare mettere iPad sul guscio invece che sul motore come si vede in foto o è una cavolata? Vi terrò informati
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Io ti consiglierei di mettere le piastrine sul guscio, in questo modo aumenterebbe lo scambio termico con l'esterno, più si trova verso l'esterno il materiale con più trasmittanza e maggiore sarà lo scambio termico. |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2022 : 12:23:24
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Si ma sul motore rischi di fare dei corti sui fili, al massimo puoi farlo sulla scheda |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2022 : 12:31:51
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| arny63 ha scritto:
Si ma sul motore rischi di fare dei corti sui fili, al massimo puoi farlo sulla scheda
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Vedi tu dove si può, io sto aspettando ormai l'inverno per fare gli interventi, per ora mi sono limitato a sagomate una fascia di rame da 3mm all'esterno (del tipo quelle che si usano nei quadri elettrici per la messa a terra) e sabato ho fatto 500m di dislivello in 7km e non sembra si sua scaldato tanto, ma la temperatura esterna era di 15°C e non ho ancora montato il sensore di temperatura, quindi poco attendibile. Quanto sono spesse le piastrine che hai montato? |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2022 : 14:35:54
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È un unica piastra che ho sagomato, ho messo il link nella pagina precedente, 0,8 mm ma ci sono anche da 1 a salire |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2022 : 21:09:04
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| antonio6019 ha scritto:
| arny63 ha scritto:
Immagine:
129,33 KB Dopo il fallimento del mio ultimo esperimento, volevo fare un dissipatore invece ho creato l effetto termo, (arrivo a quasi 60 gradi pedalando normalmeñte in pianura, prima ci arrivavo in salita) preso dallo sconforto ho detto delle cretinate e chiedo venia ad andrea104, mai messo in dubbio le tue prove. Ora ci riprovo per ora ho fatto solo le due piastrine in rame, (una anche per la bici di mia moglie) Appena mi arriva la pasta termica e troverò la voglia ci provo, voglio provare mettere iPad sul guscio invece che sul motore come si vede in foto o è una cavolata? Vi terrò informati
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Io ti consiglierei di mettere le piastrine sul guscio, in questo modo aumenterebbe lo scambio termico con l'esterno, più si trova verso l'esterno il materiale con più trasmittanza e maggiore sarà lo scambio termico.
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Non è solo questione di scambio termico con l'esterno ma di massa da scaldare. Verso l'interno hai una notevole massa di alluminio che ti porta via molto calore, verso l'esterno hai solo poco alluminio e poi l'aria (per quello metterei se si riesce delle alette. |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2022 : 21:14:32
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| andrea 104KG ha scritto:
| antonio6019 ha scritto:
| arny63 ha scritto:
Immagine:
129,33 KB Dopo il fallimento del mio ultimo esperimento, volevo fare un dissipatore invece ho creato l effetto termo, (arrivo a quasi 60 gradi pedalando normalmeñte in pianura, prima ci arrivavo in salita) preso dallo sconforto ho detto delle cretinate e chiedo venia ad andrea104, mai messo in dubbio le tue prove. Ora ci riprovo per ora ho fatto solo le due piastrine in rame, (una anche per la bici di mia moglie) Appena mi arriva la pasta termica e troverò la voglia ci provo, voglio provare mettere iPad sul guscio invece che sul motore come si vede in foto o è una cavolata? Vi terrò informati
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Io ti consiglierei di mettere le piastrine sul guscio, in questo modo aumenterebbe lo scambio termico con l'esterno, più si trova verso l'esterno il materiale con più trasmittanza e maggiore sarà lo scambio termico.
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Non è solo questione di scambio termico con l'esterno ma di massa da scaldare. Verso l'interno hai una notevole massa di alluminio che ti porta via molto calore, verso l'esterno hai solo poco alluminio e poi l'aria (per quello metterei se si riesce delle alette.
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Giusto e possibilmente in rame e ben a contatto con il guscio. |
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elinx.
Utente Medio
161 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2022 : 13:19:32
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| arny63 ha scritto:
...Ora ci riprovo per ora ho fatto solo le due piastrine in rame, ....
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Ben fatto. Hai anche riempito lo spazio vuoto dietro la lastra di rame? Se si, con cosa? |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2022 : 15:08:49
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| elinx. ha scritto:
| arny63 ha scritto:
...Ora ci riprovo per ora ho fatto solo le due piastrine in rame, ....
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Ben fatto. Hai anche riempito lo spazio vuoto dietro la lastra di rame? Se si, con cosa?
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la foto che vedi è un motore di scorta dove ho fatto le prove,il buco nel mio motore l ho riempito ripiegando pad termico, come già detto appena mi arriva pasta termica farò il lavoro. Unico sbaglio che ho fatto è fare la dima in carta sul motore esterno, per farla più precisa era meglio farla sulla base, ma le piccole fessure le risposto con la pasta |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2022 : 15:10:16
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Riempiro' |
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arepo
Nuovo Utente
Veneto
9 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2022 : 19:41:21
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Gentili tutti, in particolare il Demiurgo italiano del software, Mbrusa: E' la prima volta che intervengo su questo blog, quindi per buona educazione vi saluto tutti e vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi vorrete dare. Negli ultimi tre anni ho installato una decina di TSDZ2 miei, di miei familiari e amici, tutti con software di Casainho e, più recentemente Mbrusa, utilizzando display 850C - 860C - KTLCD3 - SW102. Pacchi batterie autocostruiti con celle di NKON per lo più Samsung 35E e, ultimamente, LG 21700 da 5000 mAh (fantastiche!). Vengo al problema: l'ultimo kit che ho montato per un amico ha il firmware di Mbrusa v20.1C.2-update-1 con display VLCD5 (voleva risparmiare, il taccagno...). Ebbene, dopo alcuni giri anche molto lunghi senza alcun problema, l'amico mi ha riferito che a metà dell'ultimo giro il motore ha smesso di dare assistenza pur restando acceso il display. Dopo alcuni accendi-spegni, il motore riprende inspiegabilmente a funzionare ma solo per alcuni minuti. Non può essere un problema di temperatura perchè il blocco si verifica anche a motore freddo. Non mi sembrano neanche contatti difettosi sul cavo del display, infatti se li piego non cambia nulla. Qualcuno ha qualche dritta da darmi in proposito? Grazie mille, ciao. Andrea (alias arepo) |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2022 : 20:05:14
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| arepo ha scritto:
Gentili tutti, in particolare il Demiurgo italiano del software, Mbrusa: E' la prima volta che intervengo su questo blog, quindi per buona educazione vi saluto tutti e vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi vorrete dare. Negli ultimi tre anni ho installato una decina di TSDZ2 miei, di miei familiari e amici, tutti con software di Casainho e, più recentemente Mbrusa, utilizzando display 850C - 860C - KTLCD3 - SW102. Pacchi batterie autocostruiti con celle di NKON per lo più Samsung 35E e, ultimamente, LG 21700 da 5000 mAh (fantastiche!). Vengo al problema: l'ultimo kit che ho montato per un amico ha il firmware di Mbrusa v20.1C.2-update-1 con display VLCD5 (voleva risparmiare, il taccagno...). Ebbene, dopo alcuni giri anche molto lunghi senza alcun problema, l'amico mi ha riferito che a metà dell'ultimo giro il motore ha smesso di dare assistenza pur restando acceso il display. Dopo alcuni accendi-spegni, il motore riprende inspiegabilmente a funzionare ma solo per alcuni minuti. Non può essere un problema di temperatura perchè il blocco si verifica anche a motore freddo. Non mi sembrano neanche contatti difettosi sul cavo del display, infatti se li piego non cambia nulla. Qualcuno ha qualche dritta da darmi in proposito? Grazie mille, ciao. Andrea (alias arepo)
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È successo anche a me una o due volte, è bastato spegnere la batteria e si è resettato il tutto. Per ora non me lo ha più fatto. |
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arepo
Nuovo Utente
Veneto
9 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2022 : 21:36:00
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| antonio6019 ha scritto:
| arepo ha scritto:
Gentili tutti, in particolare il Demiurgo italiano del software, Mbrusa: E' la prima volta che intervengo su questo blog, quindi per buona educazione vi saluto tutti e vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi vorrete dare. Negli ultimi tre anni ho installato una decina di TSDZ2 miei, di miei familiari e amici, tutti con software di Casainho e, più recentemente Mbrusa, utilizzando display 850C - 860C - KTLCD3 - SW102. Pacchi batterie autocostruiti con celle di NKON per lo più Samsung 35E e, ultimamente, LG 21700 da 5000 mAh (fantastiche!). Vengo al problema: l'ultimo kit che ho montato per un amico ha il firmware di Mbrusa v20.1C.2-update-1 con display VLCD5 (voleva risparmiare, il taccagno...). Ebbene, dopo alcuni giri anche molto lunghi senza alcun problema, l'amico mi ha riferito che a metà dell'ultimo giro il motore ha smesso di dare assistenza pur restando acceso il display. Dopo alcuni accendi-spegni, il motore riprende inspiegabilmente a funzionare ma solo per alcuni minuti. Non può essere un problema di temperatura perchè il blocco si verifica anche a motore freddo. Non mi sembrano neanche contatti difettosi sul cavo del display, infatti se li piego non cambia nulla. Qualcuno ha qualche dritta da darmi in proposito? Grazie mille, ciao. Andrea (alias arepo)
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È successo anche a me una o due volte, è bastato spegnere la batteria e si è resettato il tutto. Per ora non me lo ha più fatto.
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Per maggiore dettaglio, anche a me ogni tanto capitava che si spegnessero improvvisamente motore e display (firmware Mbrusa con display SW102) e per rimettere in marcia il cavallo di ferro dovevo sconnettere la batteria e ricollegarla, ripetendo la procedura fino a quando si sentiva un "cik" dovuto probabilmente al carico dei condensatori presenti nella centralina motore. Ora però è solo il motore a smettere di dare assistenza, mentre il display resta acceso e sensibile ai comandi. Qual'è il tuo caso, Antonio 6019? |
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