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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2022 : 21:40:03
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| arepo ha scritto:
| antonio6019 ha scritto:
| arepo ha scritto:
Gentili tutti, in particolare il Demiurgo italiano del software, Mbrusa: E' la prima volta che intervengo su questo blog, quindi per buona educazione vi saluto tutti e vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi vorrete dare. Negli ultimi tre anni ho installato una decina di TSDZ2 miei, di miei familiari e amici, tutti con software di Casainho e, più recentemente Mbrusa, utilizzando display 850C - 860C - KTLCD3 - SW102. Pacchi batterie autocostruiti con celle di NKON per lo più Samsung 35E e, ultimamente, LG 21700 da 5000 mAh (fantastiche!). Vengo al problema: l'ultimo kit che ho montato per un amico ha il firmware di Mbrusa v20.1C.2-update-1 con display VLCD5 (voleva risparmiare, il taccagno...). Ebbene, dopo alcuni giri anche molto lunghi senza alcun problema, l'amico mi ha riferito che a metà dell'ultimo giro il motore ha smesso di dare assistenza pur restando acceso il display. Dopo alcuni accendi-spegni, il motore riprende inspiegabilmente a funzionare ma solo per alcuni minuti. Non può essere un problema di temperatura perchè il blocco si verifica anche a motore freddo. Non mi sembrano neanche contatti difettosi sul cavo del display, infatti se li piego non cambia nulla. Qualcuno ha qualche dritta da darmi in proposito? Grazie mille, ciao. Andrea (alias arepo)
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È successo anche a me una o due volte, è bastato spegnere la batteria e si è resettato il tutto. Per ora non me lo ha più fatto.
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Per maggiore dettaglio, anche a me ogni tanto capitava che si spegnessero improvvisamente motore e display (firmware Mbrusa con display SW102) e per rimettere in marcia il cavallo di ferro dovevo sconnettere la batteria e ricollegarla, ripetendo la procedura fino a quando si sentiva un "cik" dovuto probabilmente al carico dei condensatori presenti nella centralina motore. Ora però è solo il motore a smettere di dare assistenza, mentre il display resta acceso e sensibile ai comandi. Qual'è il tuo caso, Antonio 6019?
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Non dava assistenza restando acceso il display, ma è successo 2 volte di fila in un pomeriggio e poi basta (anche se ho usato poco la bici) ma mi era successo anche col vecchio firmware. |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2022 : 03:48:52
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Se andate a sbirciare nei post più o meno di un anno fa di questo problema ne ho parlato anche io, all inizio raramente poi quasi quotidianamente capitava anche a me, improvvisamente spariva l assistenza con display acceso ( firmware 201c) anche io dovevo accendere e spegnere la batteria più volte. Nel mio caso la colpa era del tourque ma aveva 16.000 km, dovo averlo sostituito ho fatto 6000km e il problema non si è più presentato, certo nel tuo caso il motore è nuovo e mi sembra strano a meno che non ci sia il magnetismo sul tourque regolato male. Prima di sostituire il tourque ho fatto la calibrazione meccanica perché era scarso i valori adc erano 170 240 solo avevo esagerato da smontato era 80 240 dopo averlo regolato,peccato poi montato mi dava assistenza a tratti, ricalibrato a 100 240 non mi ha mai più dato problemi questa è la mia esperienza. Ne avevo parlato anche con Mbrusa, lui ipotizzava una mancanza di comunicazione tra centralina e display quando succedeva e mi aveva suggerito di controllare bene tutte le connessioni. |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2022 : 07:50:15
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Ero andato a memoria quando ho sostituito il tourque i km erano 14.000 ora ne ho più di 22.000 significa che da 8000km il problema non si è più presentato, lungi da me incentivarti a smontare il tourque. Se per caso hai fatto la calibrazione e inserito i valori adc nel configuratore e hai abilitato advanced tourque on startup, prova a disabilitarlo. Ti dico questo perché a volte può succedere che il range tra adc offset e adc Max può variare durante l uso,se cambia di parecchio causa un funzionamento anomalo del motore, nel mio caso il motore a volte girava da solo Disabilitato advanced tourque on startup non si è più presentato l anomalia |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2022 : 07:53:00
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| arny63 ha scritto:
Ero andato a memoria quando ho sostituito il tourque i km erano 14.000 ora ne ho più di 22.000 significa che da 8000km il problema non si è più presentato, lungi da me incentivarti a smontare il tourque. Se per caso hai fatto la calibrazione e inserito i valori adc nel configuratore e hai abilitato advanced tourque on startup, prova a disabilitarlo. Ti dico questo perché a volte può succedere che il range tra adc offset e adc Max può variare durante l uso,se cambia di parecchio causa un funzionamento anomalo del motore, nel mio caso il motore a volte girava da solo Disabilitato advanced tourque on startup non si è più presentato l anomalia
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Io non l'ho abilitato, eppure me lo ha fatto. |
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arepo
Nuovo Utente
Veneto
9 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2022 : 08:59:01
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| arny63 ha scritto:
Ero andato a memoria quando ho sostituito il tourque i km erano 14.000 ora ne ho più di 22.000 significa che da 8000km il problema non si è più presentato, lungi da me incentivarti a smontare il tourque. Se per caso hai fatto la calibrazione e inserito i valori adc nel configuratore e hai abilitato advanced tourque on startup, prova a disabilitarlo. Ti dico questo perché a volte può succedere che il range tra adc offset e adc Max può variare durante l uso,se cambia di parecchio causa un funzionamento anomalo del motore, nel mio caso il motore a volte girava da solo Disabilitato advanced tourque on startup non si è più presentato l anomalia
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Grazie Arny, appena possibile metterò in atto il tuo consiglio e poi riferirò pubblicamente |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2022 : 10:08:52
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E' un problema già segnalato su altri forum e che dovrò approfondire. Succede con le ultime versioni, da quando ho aggiunto dei controlli per evitare il problema del motore che va da solo.
Copia/incolla una risposta già data.
| Sì, è possibile, quando c'è un problema non gestibile, preferisco fermare il motore e spegnere in sicurezza.
Dal manuale: Attenzione, ci sono errori che disabilitano l'assistenza, ma non possono essere segnalati con un codice sul display. Esempio: interruzione della comunicazione tra motore e display, o problemi nell'esecuzione del programma. In questi casi, spegnere il display e riaccenderlo.
Se il problema è frequente, controllare il cablaggio, i connettori del display e separare il cavo del display dai cavi della batteria.
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City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2022 : 15:04:33
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Ultimamente lo fa anche a me che uso una vecchia versione del software, lo fa da dopo che ho sostituito il torque sensor. Me lo ha fatto anche domenica 2 volte, improvviso azzeramento di potenza a display acceso. Continuato a pedalare è ripartito. Io davo la colpa al magnetino sul raggio che si muove, ma in effetti è sempre quello e prima col torque vecchio non lo faceva. Non è una bella sensazione, soprattutto se sei a qualche decina di km da casa.. |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2022 : 16:12:55
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| andrea 104KG ha scritto:
Ultimamente lo fa anche a me che uso una vecchia versione del software, lo fa da dopo che ho sostituito il torque sensor. Me lo ha fatto anche domenica 2 volte, improvviso azzeramento di potenza a display acceso. Continuato a pedalare è ripartito. Io davo la colpa al magnetino sul raggio che si muove, ma in effetti è sempre quello e prima col torque vecchio non lo faceva. Non è una bella sensazione, soprattutto se sei a qualche decina di km da casa..
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Poiché oggi me lo ha fatto un paio di volte ed ho avuto l'impressione che fosse collegato al boost della pedalata (infatti me lo fatto dopoun paio di pedalate in ripresa e anche l'altra volta) ho deciso di disabilitare lo startup boost. Vediamo se porterà qualche nuova. |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2022 : 18:50:08
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| andrea 104KG ha scritto:
Ultimamente lo fa anche a me che uso una vecchia versione del software, lo fa da dopo che ho sostituito il torque sensor. Me lo ha fatto anche domenica 2 volte, improvviso azzeramento di potenza a display acceso. Continuato a pedalare è ripartito. Io davo la colpa al magnetino sul raggio che si muove, ma in effetti è sempre quello e prima col torque vecchio non lo faceva. Non è una bella sensazione, soprattutto se sei a qualche decina di km da casa..
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Se usi una versione precedente alla v20.1C.1, la causa del problema è un'altra. |
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Modificato da - mbrusa in data 04/10/2022 18:51:11 |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2022 : 19:12:36
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| mbrusa ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Ultimamente lo fa anche a me che uso una vecchia versione del software, lo fa da dopo che ho sostituito il torque sensor. Me lo ha fatto anche domenica 2 volte, improvviso azzeramento di potenza a display acceso. Continuato a pedalare è ripartito. Io davo la colpa al magnetino sul raggio che si muove, ma in effetti è sempre quello e prima col torque vecchio non lo faceva. Non è una bella sensazione, soprattutto se sei a qualche decina di km da casa..
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Se usi una versione precedente alla v20.1C.1, la causa del problema è un'altra.
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A me lo ha fatto anche con la versione update, ho rimesso la v20.1C.2 e me ho ha rifatto anche con questa. Quale pensi che sia la causa? Sembra che lo faccia quando dando pressione al pedale richiedo molto supporto (spinta iniziale). |
Modificato da - antonio6019 in data 04/10/2022 19:14:26 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2022 : 19:53:35
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| mbrusa ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Ultimamente lo fa anche a me che uso una vecchia versione del software, lo fa da dopo che ho sostituito il torque sensor. Me lo ha fatto anche domenica 2 volte, improvviso azzeramento di potenza a display acceso. Continuato a pedalare è ripartito. Io davo la colpa al magnetino sul raggio che si muove, ma in effetti è sempre quello e prima col torque vecchio non lo faceva. Non è una bella sensazione, soprattutto se sei a qualche decina di km da casa..
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Se usi una versione precedente alla v20.1C.1, la causa del problema è un'altra.
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Si è la versione 20 1b o b1 non ci capisco un'acca coi numeri di vesione... |
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arepo
Nuovo Utente
Veneto
9 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2022 : 20:19:38
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Potrebbe dipendere dal display? E' il primo VLCD5 che monto (su insistenza dell'amico taccagno) ed è la prima volta che l'inconveniente si verifica dopo nove installazioni con gli altri display compatibili senza alcun problema. Il sospetto mi viene... |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2022 : 20:24:27
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| arepo ha scritto:
Potrebbe dipendere dal display? E' il primo VLCD5 che monto (su insistenza dell'amico taccagno) ed è la prima volta che l'inconveniente si verifica dopo nove installazioni con gli altri display compatibili senza alcun problema. Il sospetto mi viene...
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Io ho il VLCD6 e lo fa lo stesso. |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2022 : 09:34:17
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| antonio6019 ha scritto: A me lo ha fatto anche con la versione update, ho rimesso la v20.1C.2 e me ho ha rifatto anche con questa. Quale pensi che sia la causa? Sembra che lo faccia quando dando pressione al pedale richiedo molto supporto (spinta iniziale).
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| arepo ha scritto:
Potrebbe dipendere dal display? E' il primo VLCD5 che monto (su insistenza dell'amico taccagno) ed è la prima volta che l'inconveniente si verifica dopo nove installazioni con gli altri display compatibili senza alcun problema. Il sospetto mi viene...
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E' sicuramente un errore di comunicazione tra controller e display, indipendentemente dal tipo. Strano che ad alcuni non succede mai e ad altri spesso. Questo problema c'è sempre stato, ma era difficile accorgersene, capitava che non prendeva subito un cambio di livello. Dalla versione v20.1C.1 in avanti, pensando che questo problema poteva essere una causa del motore che andava da solo, ho deciso di intercettare l'errore e fermare il motore.
Mi è stata suggerita una possibile soluzione. La modifica l'ho già fatta insieme ad altre, purtroppo però in questo periodo non posso provare. Di solto non rilascio mai una nuova versione senza provarla, ma in questo caso se c'è qualche volontario disponibile... |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2022 : 13:13:37
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Io sono disponibile, dopo oltre 22.000 km non temo più niente, vorrei fare una precisazione su quanto ho scritto precedentemente quando ho ipotizzato che poteva essere il tourque, nel mio caso era una cosa che si ripeteva almeno 2 volte in tutte le uscite, dopo averlo sostituito è capitato raramente un paio volte in 8000km credo che ricada nelle normali casistiche che dice mbrusa |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2022 : 13:33:41
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| mbrusa ha scritto:
| antonio6019 ha scritto: A me lo ha fatto anche con la versione update, ho rimesso la v20.1C.2 e me ho ha rifatto anche con questa. Quale pensi che sia la causa? Sembra che lo faccia quando dando pressione al pedale richiedo molto supporto (spinta iniziale).
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| arepo ha scritto:
Potrebbe dipendere dal display? E' il primo VLCD5 che monto (su insistenza dell'amico taccagno) ed è la prima volta che l'inconveniente si verifica dopo nove installazioni con gli altri display compatibili senza alcun problema. Il sospetto mi viene...
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E' sicuramente un errore di comunicazione tra controller e display, indipendentemente dal tipo. Strano che ad alcuni non succede mai e ad altri spesso. Questo problema c'è sempre stato, ma era difficile accorgersene, capitava che non prendeva subito un cambio di livello. Dalla versione v20.1C.1 in avanti, pensando che questo problema poteva essere una causa del motore che andava da solo, ho deciso di intercettare l'errore e fermare il motore.
Mi è stata suggerita una possibile soluzione. La modifica l'ho già fatta insieme ad altre, purtroppo però in questo periodo non posso provare. Di solto non rilascio mai una nuova versione senza provarla, ma in questo caso se c'è qualche volontario disponibile...
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Se metti il link lo scarichiamo e proviamo, al massimo torniamo al precedente... |
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maurizio1462
Utente Normale
Emilia Romagna
84 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2022 : 15:57:28
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successo anche a me un paio di volte con l'ultimo aggiornamento, due situazioni completamente diverse una volta in salita l'altra dopo una discesa, display acceso nessuna assistenza spento il display riacceso e via |
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elinx.
Utente Medio
161 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2022 : 16:37:10
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| mbrusa ha scritto:
E' sicuramente un errore di comunicazione tra controller e display, indipendentemente dal tipo...... La modifica l'ho già fatta insieme ad altre, .... Di solto non rilascio mai una nuova versione senza provarla, ....
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Sembra che il problema: "Guida se vuoi fermarti" È stato modificato in: "Fermati se vuoi guidare"
Entrambi sono scomodi e indesiderabili. Spero si possa risolvere. Puoi condividere il link come versione alfa o di prova non testata |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2022 : 18:45:50
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Aiuto, non capisco come mai non riesco ad accedere al menu per la calibrazione del sensore. O meglio non mi fa variare nessun parametro in quanto accedo accendendo e spegnendo col tasto - (vlcd6) ma nessun parametro è lampeggiante, quindi non riesco a leggere i valori ADC e di conseguenza non posso fare la calibrazione del fattore di conversione. Ho provato a reinstallare la versione precedente del firmware ma mi da lo stesso risultato. Che sia il display? |
Modificato da - antonio6019 in data 05/10/2022 18:48:52 |
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arepo
Nuovo Utente
Veneto
9 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2022 : 19:55:10
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| mbrusa ha scritto:
| antonio6019 ha scritto: A me lo ha fatto anche con la versione update, ho rimesso la v20.1C.2 e me ho ha rifatto anche con questa. Quale pensi che sia la causa? Sembra che lo faccia quando dando pressione al pedale richiedo molto supporto (spinta iniziale).
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| arepo ha scritto:
Potrebbe dipendere dal display? E' il primo VLCD5 che monto (su insistenza dell'amico taccagno) ed è la prima volta che l'inconveniente si verifica dopo nove installazioni con gli altri display compatibili senza alcun problema. Il sospetto mi viene...
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E' sicuramente un errore di comunicazione tra controller e display, indipendentemente dal tipo. Strano che ad alcuni non succede mai e ad altri spesso. Questo problema c'è sempre stato, ma era difficile accorgersene, capitava che non prendeva subito un cambio di livello. Dalla versione v20.1C.1 in avanti, pensando che questo problema poteva essere una causa del motore che andava da solo, ho deciso di intercettare l'errore e fermare il motore.
Mi è stata suggerita una possibile soluzione. La modifica l'ho già fatta insieme ad altre, purtroppo però in questo periodo non posso provare. Di solto non rilascio mai una nuova versione senza provarla, ma in questo caso se c'è qualche volontario disponibile...
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Mi offro anch'io per provare la versione di prova, meglio ancora se con il changelog in modo da verificare l'efficacia delle modifiche. |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2022 : 09:57:15
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| antonio6019 ha scritto:
Aiuto, non capisco come mai non riesco ad accedere al menu per la calibrazione del sensore. O meglio non mi fa variare nessun parametro in quanto accedo accendendo e spegnendo col tasto - (vlcd6) ma nessun parametro è lampeggiante, quindi non riesco a leggere i valori ADC e di conseguenza non posso fare la calibrazione del fattore di conversione. Ho provato a reinstallare la versione precedente del firmware ma mi da lo stesso risultato. Che sia il display?
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Purtroppo VLCD6 è il display più scomodo da usare con OSF. Sono i due secondi per l'accensione delle luci che limitano il tempo disponibile. Prova ad impostare "Time to menu items (0.1 s)" a 70 invece di 50.
Per la calibrazione del torque è possibile fare in un altro modo. Nel configuratore impostare provvisoriamente: Number of data displayed at lights on = 1 Data1 = 6 (adc torque sensor 10b) Time to displayed data 1 = 0 Compile & Flash
Dopo aver acceso il display, accendere le luci, viene visualizzato il valore adc del torque sensor. Il valore senza nessuna spinta sui pedali, va inserito in "Pedal torque ADC offset (no weight)". Il valore con la massima spinta sul pedale destro in posizione orizzontale, va inserito in "Pedal torque ADC max (max weight)". |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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mbrusa
Utente Attivo
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2022 : 16:45:59
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Bene Marco questa sera la scarico, domani ho in programma 80km con un amico spero di fare in tempo a installarla prima di partire Oggi lo scherzetto lo ha fatto anche a me, anche con il vecchio tourque mi capitava quando scollinavo, comunque è bastato spegnere e accendere il display e via, grazie ancora per lo sviluppo software perché va alla grande ok |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2022 : 19:13:20
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| mbrusa ha scritto:
| antonio6019 ha scritto:
Aiuto, non capisco come mai non riesco ad accedere al menu per la calibrazione del sensore. O meglio non mi fa variare nessun parametro in quanto accedo accendendo e spegnendo col tasto - (vlcd6) ma nessun parametro è lampeggiante, quindi non riesco a leggere i valori ADC e di conseguenza non posso fare la calibrazione del fattore di conversione. Ho provato a reinstallare la versione precedente del firmware ma mi da lo stesso risultato. Che sia il display?
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Purtroppo VLCD6 è il display più scomodo da usare con OSF. Sono i due secondi per l'accensione delle luci che limitano il tempo disponibile. Prova ad impostare "Time to menu items (0.1 s)" a 70 invece di 50.
Per la calibrazione del torque è possibile fare in un altro modo. Nel configuratore impostare provvisoriamente: Number of data displayed at lights on = 1 Data1 = 6 (adc torque sensor 10b) Time to displayed data 1 = 0 Compile & Flash
Dopo aver acceso il display, accendere le luci, viene visualizzato il valore adc del torque sensor. Il valore senza nessuna spinta sui pedali, va inserito in "Pedal torque ADC offset (no weight)". Il valore con la massima spinta sul pedale destro in posizione orizzontale, va inserito in "Pedal torque ADC max (max weight)".
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Grazie, talmente semplice che solo tu potevi pensarci. Per sicurezza aumento anche il tempo in cui farlo vedere da 5 a 20 sec. Comunque devo seguire la procedura "classica" giusto? E non posso procedere con la seconda parte quella del peso, per intenderci.
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2022 : 08:35:13
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| antonio6019 ha scritto: Grazie, talmente semplice che solo tu potevi pensarci. Per sicurezza aumento anche il tempo in cui farlo vedere da 5 a 20 sec. Comunque devo seguire la procedura "classica" giusto? E non posso procedere con la seconda parte quella del peso, per intenderci.
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No, 20 secondi sono troppi, la sequenza diventa troppo lunga, non riesci più a seguirla. Massimo 7 secondi. Il tempo di visualizzazione del valore adc per la calibrazione è comunque 25 secondi, mentre con la procedura semplificata che ho descritto non c'è limite di tempo. La calibrazione con peso non è necessaria, se ti interessa visualizzare la potenza umana anche con "Torque sensor adv" disabilitato, puoi spuntare "Estimated". |
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Modificato da - mbrusa in data 07/10/2022 08:36:34 |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2022 : 08:58:35
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| mbrusa ha scritto:
| antonio6019 ha scritto: Grazie, talmente semplice che solo tu potevi pensarci. Per sicurezza aumento anche il tempo in cui farlo vedere da 5 a 20 sec. Comunque devo seguire la procedura "classica" giusto? E non posso procedere con la seconda parte quella del peso, per intenderci.
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No, 20 secondi sono troppi, la sequenza diventa troppo lunga, non riesci più a seguirla. Massimo 7 secondi. Il tempo di visualizzazione del valore adc per la calibrazione è comunque 25 secondi, mentre con la procedura semplificata che ho descritto non c'è limite di tempo. La calibrazione con peso non è necessaria, se ti interessa visualizzare la potenza umana anche con "Torque sensor adv" disabilitato, puoi spuntare "Estimated".
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No, non mi interessa visualizzarla, pensavo che servisse cime parametro di riferimento al sw. |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2022 : 12:36:53
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Una rondine nn fa primavera ma è un buon inizio, questa mattina alle 6,15 ho messo la versione alpha 2 poi test di 79km con 1700mt di dislivello. Nessuna anomalia riscontrata, vedremo nel tempo... |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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manfri
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2022 : 15:08:16
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| mbrusa ha scritto:
| manfri ha scritto:
Ho notato che se accendo le luci da display si spengono.
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Questa è la conferma che c'è un carico eccessivo e va in protezione. E' anche una buona notizia, perchè l'uscita sembra funzionare. Bisogna capire da dove arriva la tensione che accende le luci lampeggianti con comando spento. Quando il comando luci è acceso, probabilmente vanno in corto le due alimentazioni e va in protezione. Bisogna provare con un tester l'uscita, partendo dal connettore del motore, connettore a Y, fino alleM luci. Controlla bene i connettori se sono inseriti in modo corretto. Controlla anche i cavi. Non li hai tirati per staccare il connettore?
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Ciao mbrusa, allora ho fatto un pò di prove come mi avevi suggerito e il risultato è che i connettori li ho controllati e sono ok. Dal connettore che esce dal motore, a batteria collegata e display spento, con il tester rilevo le seguenti tensioni: Con puntale rosso sul Verde e, puntale nero sul Marrò 38,2v puntale nero sul Giallo 38,2v puntale nero su Arancione 38,2
Inoltre sulla luce anteriore rilevo una tensione di 4,2v tra rosso e nero (arrivano solo due fili) e per quella posteriore 4,2 tra rosso e nero e tra nero e giallo (qui ne arrivano tre fili) in entrambi i casi sia a vuoto che con il carico. Ovviamente ho provato a staccare una luce per volta (prima anteriore e poi posteriore) ma l'altra che rimane collegata si accende sempre. Se ho sbagliato qualche misura dimmi tu come fare, intanto spero che già così potrai darmi un consiglio sul problema e la soluzione per risolvere. Grazie
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navigator71
Nuovo Utente
Lombardia
7 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2022 : 21:03:41
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Ciao a tutti,mi chiamo Navigator71 ritorno nel forum dopo un bel Po...ho cambiato bici...da una Frw west lake del 2006 ad una gt full del 2015...salto tecnologico...#128513;#128513;enorme...ora vorrei aggiornare il software, prima devo collegare il motore alla chiavetta usb... Grazie a tutti x le Vostre indicazioni ciaooo |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2022 : 09:58:45
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| manfri ha scritto: Ciao mbrusa, allora ho fatto un pò di prove come mi avevi suggerito e il risultato è che i connettori li ho controllati e sono ok. Dal connettore che esce dal motore, a batteria collegata e display spento, con il tester rilevo le seguenti tensioni: Con puntale rosso sul Verde e, puntale nero sul Marrò 38,2v puntale nero sul Giallo 38,2v puntale nero su Arancione 38,2
Inoltre sulla luce anteriore rilevo una tensione di 4,2v tra rosso e nero (arrivano solo due fili) e per quella posteriore 4,2 tra rosso e nero e tra nero e giallo (qui ne arrivano tre fili) in entrambi i casi sia a vuoto che con il carico. Ovviamente ho provato a staccare una luce per volta (prima anteriore e poi posteriore) ma l'altra che rimane collegata si accende sempre. Se ho sbagliato qualche misura dimmi tu come fare, intanto spero che già così potrai darmi un consiglio sul problema e la soluzione per risolvere. Grazie
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L'unica misura che ha senso sono 4,2 Volt alle luci, che non ci dovrebbero essere a luci spente. Forse è danneggiato il controller. Strano che ci sia la stessa tensione anche a luci accese, ci dovrebbero essere 6 Volt, ancora più strano che le luci non lampeggiano più e rimangono spente.
Le altre misure non hanno senso, 38 Volt sul connettore di programmazione non può essere. Se è proprio cosi, è la conferma che il controller è danneggiato. Ma dove vedi i colori che hai indicato? Il giallo sul connettore non c'è. Questa è la tabelle della piedinatura del connettore di programmazione
Immagine:
41,37 KB Immagine:
56,85 KB
Come vedi tra arancio-GND e verde, dovresti misurare 6 Volt a luci accese ed è la tensione che deve arrivare alle luci. Mentre tra arancio-GND e gli altri pin, la tensione, quando presente, è 5 Volt. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
Modificato da - mbrusa in data 08/10/2022 10:05:39 |
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arepo
Nuovo Utente
Veneto
9 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2022 : 13:15:01
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Anch'io ho testato la versione alpha 2 con display VLCD5, 60 km e 1.000 m di salita fatti senza alcun spegnimento, direi che la cura ha funzionato. Grazie per l'ottimo lavoro Mbrusa! |
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manfri
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2022 : 17:48:48
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Si in effetti per le misurazioni ho utilizzato un cavo di prolunga che avevo acquistato per poter costruire il programmatore DAPLink e in questo cavo invece del bianco c'è un giallo e al posto del viola c'è un rosso. Gli altri colori soni uguali. Facendo la misurazione che hai chiesto, a luci scollegate, dal connettore a Y rilevo una tensione tra Arancio-GRND e Verde (che dovrebbe comandare le luci)di 38.2v che scende di pochissimo se accendo le luci. Temo tu abbia ragione sul controller. È complicato cambiarlo? Dopo la sostituzione è necessario fare qualche altra procedura? Scusa per il disturbo e grazie ancora.
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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manfri
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2022 : 10:52:22
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| mbrusa ha scritto:
Non è complicato, serve un minimo di manualità nello scollegare e ricollegare motore e connettori vari.
Ma il motore funziona?
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Si funziona benissimo. Ho anche provato a installare il nuovo firmware che hai appena postato ma per adesso non ho trovato grandi differenze. Quali novità ci sarebbero? |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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elinx.
Utente Medio
161 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2022 : 17:17:57
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| mbrusa ha scritto:
Bene, quindi solo l'uscita luci è danneggiata, ....
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L'emissione di luce poteva gestire solo 3W. 6V 0,5A. Se il carico era maggiore, probabilmente il convertitore DC-DC è bruciato. |
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navigator71
Nuovo Utente
Lombardia
7 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2022 : 18:29:02
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Ciao a tutti, ieri ho fatto una salita abbastanza dura...il motore...sul livello 3 e turbo sembrava non andare, ha sempre avuto questo problema, ha 3500km, comprato usato 4 anni fa. Strade di pianura, salite normali va bene...davanti ho la doppia 42/ 36..dietro il rapporto più grosso Dovrebbe essere 40/42 10 rapporti.. Bici:Gt full 2015..non vorrei che aumentando il ritmo delle pedalate il motore stacca, aiutatemi a trovare la soluzione...sotto sforzo faccio più fatica con il motore che senza!!!
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2022 : 19:48:12
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| navigator71 ha scritto:
Ciao a tutti, ieri ho fatto una salita abbastanza dura...il motore...sul livello 3 e turbo sembrava non andare, ha sempre avuto questo problema, ha 3500km, comprato usato 4 anni fa. Strade di pianura, salite normali va bene...davanti ho la doppia 42/ 36..dietro il rapporto più grosso Dovrebbe essere 40/42 10 rapporti.. Bici:Gt full 2015..non vorrei che aumentando il ritmo delle pedalate il motore stacca, aiutatemi a trovare la soluzione...sotto sforzo faccio più fatica con il motore che senza!!!
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Ma hai il firmware os o quello originale? In ogni caso se la salita è tosta anche un 36 davanti il 42 dietro mi sembra pochino, intanto proverei a mettere una pacco pignoni più alto, almeno 46T se vuoi mantenere il 36. |
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navigator71
Nuovo Utente
Lombardia
7 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2022 : 23:12:34
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Ciao a tutti, chiedo se c'è qualcuno che sa aggiornare il software del tsdz2 per ovviare ai vuoti sotto sforzo...abito in provincia di Lecco,va bene Bergamo, Monza, Milano,Como...poi #128513;#128513;#128513;diventa costosa la trasferta, Vi ringrazio anticipatamente. |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2022 : 07:27:57
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| navigator71 ha scritto:
Ciao a tutti, chiedo se c'è qualcuno che sa aggiornare il software del tsdz2 per ovviare ai vuoti sotto sforzo...abito in provincia di Lecco,va bene Bergamo, Monza, Milano,Como...poi #128513;#128513;#128513;diventa costosa la trasferta, Vi ringrazio anticipatamente.
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Io abito a Cermenate, se c'è la fai a venire te lo aggiorno io |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2022 : 07:49:41
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| navigator71 ha scritto:
Mi sono sbagliato, ho la doppia 42/34...per ora senza deragliatore, La questione è che in salita va a vuoto!!!logico sali perché spingi forte e metti rapporti grossi ...ma assistenza zero! Ho sentito un parere di un altro che ha il tsdz2 mi ha detto che potrebbe essere la batteria una...di quelle senza supporto... E la seconda quelle nere con serratura x non fare pubblicità
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| navigator71 ha scritto:
Ciao a tutti, chiedo se c'è qualcuno che sa aggiornare il software del tsdz2 per ovviare ai vuoti sotto sforzo...abito in provincia di Lecco,va bene Bergamo, Monza, Milano,Como...poi #128513;#128513;#128513;diventa costosa la trasferta, Vi ringrazio anticipatamente.
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Secondo me non è un problema di batteria o di firmware. Se aumentando la spinta senti il motore che gira a vuoto e non aiuta, la causa è sicuramente la ruota libera dell'ingranaggio blu che slitta. Anch'io abito in provincia di Lecco, disponibile ad aggiornare il fw, ma non risolverai il problema. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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navigator71
Nuovo Utente
Lombardia
7 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2022 : 22:06:24
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| mbrusa ha scritto:
| navigator71 ha scritto:
Mi sono sbagliato, ho la doppia 42/34...per ora senza deragliatore, La questione è che in salita va a vuoto!!!logico sali perché spingi forte e metti rapporti grossi ...ma assistenza zero! Ho sentito un parere di un altro che ha il tsdz2 mi ha detto che potrebbe essere la batteria una...di quelle senza supporto... E la seconda quelle nere con serratura x non fare pubblicità
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| navigator71 ha scritto:
Ciao a tutti, chiedo se c'è qualcuno che sa aggiornare il software del tsdz2 per ovviare ai vuoti sotto sforzo...abito in provincia di Lecco,va bene Bergamo, Monza, Milano,Como...poi #128513;#128513;#128513;diventa costosa la trasferta, Vi ringrazio anticipatamente.
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Secondo me non è un problema di batteria o di firmware. Se aumentando la spinta senti il motore che gira a vuoto e non aiuta, la causa è sicuramente la ruota libera dell'ingranaggio blu che slitta. Anch'io abito in provincia di Lecco, disponibile ad aggiornare il fw, ma non risolverai il problema.
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Grazie molto gentile, dimmi quando hai tempo, per me non è un problema, per le 17.00 anche prima sono a Merate, di ritorno dal lavoro dalla tangenziale Est, se cerchi nel mio profilo trovi l'indirizzo di posta elettronica. |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2022 : 12:14:41
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| mbrusa ha scritto:
Secondo me non è un problema di batteria o di firmware. Se aumentando la spinta senti il motore che gira a vuoto e non aiuta, la causa è sicuramente la ruota libera dell'ingranaggio blu che slitta.
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Ciao, scusa non voglio polemizzare, ma capire, ma se fosse la ruota libera che slitta non dovrebbe farlo anche con l'assistenza più bassa? |
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manfri
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2022 : 12:15:42
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| mbrusa ha scritto:
Bene, quindi solo l'uscita luci è danneggiata, la porta di programmazione funziona. Invece di sostituire il controller, valuta se alimentare le luci separatamente con uno step-down e interruttore dedicato.
L'elenco delle modifiche lo trovi nel file changelog.txt.
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Ho parlato troppo presto!!!! Il motore ha cominciato a dare i numeri, nel senso che non spinge più regolarmente ma spesso va a tratti. Ho ordinato un altro controller. Appena arriva e lo monto vi tengo aggiornati. Solo una cosa, dopo aver montato il nuovo controller devo riprogrammare? Grazie |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2022 : 14:32:27
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| antonio6019 ha scritto:
| mbrusa ha scritto:
Secondo me non è un problema di batteria o di firmware. Se aumentando la spinta senti il motore che gira a vuoto e non aiuta, la causa è sicuramente la ruota libera dell'ingranaggio blu che slitta.
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Ciao, scusa non voglio polemizzare, ma capire, ma se fosse la ruota libera che slitta non dovrebbe farlo anche con l'assistenza più bassa?
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Potrebbe tenere fino a una certa coppia, poi slittare. E' probabile se si sente il motore girare. Se invece non si sente girare il problema è un altro. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2022 : 14:41:15
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| manfri ha scritto:
| mbrusa ha scritto:
Bene, quindi solo l'uscita luci è danneggiata, la porta di programmazione funziona. Invece di sostituire il controller, valuta se alimentare le luci separatamente con uno step-down e interruttore dedicato.
L'elenco delle modifiche lo trovi nel file changelog.txt.
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Ho parlato troppo presto!!!! Il motore ha cominciato a dare i numeri, nel senso che non spinge più regolarmente ma spesso va a tratti. Ho ordinato un altro controller. Appena arriva e lo monto vi tengo aggiornati. Solo una cosa, dopo aver montato il nuovo controller devo riprogrammare? Grazie
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Se lo hai ordinato con la stessa tensione della batteria, prima prova senza programmarlo. Controlla bene anche le luci prima di collegarle. Se tutto ok puoi anche programmarlo, salvando prima i file del firmware originale. |
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antonio6019
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2022 : 15:42:31
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| mbrusa ha scritto:
| antonio6019 ha scritto:
| mbrusa ha scritto:
Secondo me non è un problema di batteria o di firmware. Se aumentando la spinta senti il motore che gira a vuoto e non aiuta, la causa è sicuramente la ruota libera dell'ingranaggio blu che slitta.
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Ciao, scusa non voglio polemizzare, ma capire, ma se fosse la ruota libera che slitta non dovrebbe farlo anche con l'assistenza più bassa?
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Potrebbe tenere fino a una certa coppia, poi slittare. E' probabile se si sente il motore girare. Se invece non si sente girare il problema è un altro.
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Quindi nel caso la soluzione sarebbe? Sostituirlo o mettere un bloccante tipo loctite? |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
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