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GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 28/12/2022 : 10:36:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per installare stm8flash su ubuntu , ho riprovato adesso

dopo aver cambiato cartella con
cd /home/* *per cartella dove vuoi scaricare i files

devi digitare i seguenti comandi se sei già entrato come amministratore , puoi direttamente fare copia incolla una riga per volta

apt-get install git libc6-dev pkg-config libusb-1.0-0-dev
git clone https://github.com/vdudouyt/stm8flash.git
cd /home/*/stm8flash
make
make install


a questo punto digitando
stm8flash
dovrebbe funzionare dando il menu

per utilizzarlo con il TSDZ2 segui i comandi qui https://github.com/OpenSourceEBike/TSDZ2_wiki/wiki/Flash-the-firmware-on-TSDZ2

poi potresti avere qualche problema con SDDC , quando provai io questa estate non funzionava con l'ultima versione dovevo usare quella antecedente se non ricordo male 4.0 o 4.1 , dovrebbe esserci scritto qualcosa in questa discussione in quel perdiodo

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese

Modificato da - GR61 in data 28/12/2022 10:46:17
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 28/12/2022 : 16:53:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, prima o poi riproverò
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 28/12/2022 : 23:48:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
huumm, continuo a pensare che ci sia qualcosa che non va nel modo di misurare i watt... (e quindi nella percentuale, a meno che non mi mostri i watt rimanenti ma in tal caso dovrebbero diminuire ...
Oggi ho fatto un giro di 20km e 424mt dsl. Il wattmetro dice 157 watt consumati. La batteria a vuoto sta a 38v. Ho ricaricato tramite il piccolo impianto solare che ho a casa. Il wattmetro in uscita dalle batterie dell'impianto che va all'inveter ha segnato un consumo di 350wh. Consideriamo un 10% di perdite dell'inveter e un 5% del caricabatteria, siamo a circa 300wh consumati per ricaricare la batteria, cioè effetivamente entrati nella stessa. Valore che ritengo più probabile dei 157 che segna il vlcd6...
Invece nella mtb con lcd03 il wattmetro è assolutamente preciso... booh, nel configuratore il valore per vedere i watt consumati è 10? ho sbaglio qualcosa...
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 30/12/2022 : 09:35:08  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La formula per il calcolo dei Wh è copiata pari pari da LCD3.
Ci sono dei filtri per stabilizzare i valori tensione, corrente e potenza, questo può influire sul valore finale.
Anche se i Wh non sono precisi, non è importante.
La % residua è sempre precisa, è però necessaria la calibrazione.

Copia incolla dal manuale del configuratore dei due parametri usati per il calcolo della %.

- Battery capacity (Wh)
Capacità totale della batteria in Wattora.
Calcolare la capacità moltiplicando la tensione nominale per Ah dichiarati.
Esempio: una batteria da 36 Volt, 17.5 Ah ha una capacità nominale di 630 Wh.

- Battery capacity calibration (%)
Parametro per impostare la capacità effettiva della batteria.
Procedura di calibrazione:
A batteria completamente carica, controllare a display la percentuale, deve essere a 99,9%.
A questo punto usare la bici fino all’esaurimento completo della batteria.
Controllare la percentuale residua e calcolare il valore della percentuale effettiva (100 – valore residuo). Impostare il parametro con questo valore.
Esempio, percentuale residua finale 8%, capacità effettiva 92% (100 – 8).
La capacità effettiva della batteria nel tempo diminuisce, controllare periodicamente.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102

Modificato da - mbrusa in data 30/12/2022 09:36:29
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 31/12/2022 : 10:49:30  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con l'ultima versione master per display originali sembra tutto ok, non ho avuto segnalazioni di malfunzionamenti.
Quindi rilascio ufficiale, aggiornato il link in firma.

Aggiornato anche la versione per 860C, v20.1C.4-2.
Queste le modifiche:
1 - Migliorata la regolazione di velocità del walk assist.
2 - Aggiunta funzione acceleratore legale, funziona solo pedalando, in modalità street.
3 - Aggiunta funzione cruise legale, funziona solo pedalando, in modalità street.
4 - Aggiunto contatore di cicli di carica completa della batteria.
5 - Aggiunti contachilometri e contaore, per avviso di manutenzione (Service A e B).

Immagine:

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52,5 KB
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 31/12/2022 : 12:41:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me continua a dare i numeri il contatore dei watt, ne conta molto meno di quelli realmente consumati. Stranamente a volte accendendo le luci compare la % di carica , i volts e poi passa a 0 senza darmi i watt consumati che è il terzo valore impostato (come di default) booh, comunque l'importante sono i volts, ormai conosco abbastanza bene queste batterie da regolarmi bene per non rischiare di rimanere a piedi con i soli volts

Modificato da - andrea 104KG in data 31/12/2022 12:42:01
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 01/01/2023 : 09:06:16  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano i Wh molto bassi, l'errore tra conversione adc, filtri e calcolo, penso sia inferiore al 10%.
Anche la doppia conversione del dato inviato al display può causare un errore, che è potenzialmente più alto con VLCD6, perchè il dato della ruota è la circonferenza in cm e non il diametro in pollici come gli altri display.
Però se la causa fosse questa, dovrebbero essere sballati tutti i valori visualizzati.
Il valore della tensione è corretto?

Scusami se insisto Andrea, per non rimanere a piedi fai la calibrazione della % e ignora i Wh.

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 01/01/2023 : 14:01:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si il valore della tensione è corretto. Stamattina ad esempio solo un giretto qui nel paese, 6-7 km, non c'è stato modo di vedere i watt, visualizza la percentuale, i volts e poi passa a zero, saltando il valore dei watt. Mi viene in mente che il display non riesce a fare i calcoli nel tempo di visualizzazione e quindi passa allo zero (per compensare i km ) e ci ho provato una decina di volte...booh, a volte però ci sono, ma non reali... ma I watt si azzerano se uno si ferma e spegne la bici? Ripartono da zero ogni volta? Comunque anche se fosse così, stamattina niente watt..
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 02/01/2023 : 08:49:15  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, i Wh partono da zero dopo una ricarica completa, allo spegnimento sono mantenuti, anche se indirettamente.
Quando si spegne il display, si riesce a salvare in eeprom un solo byte prima che il micro perda conoscenza, questo byte rappresenta la % residua. Alla riaccensione con la % residua salvata si calcolano i Wh corrispondenti.
Per i Wh a zero, probabilmente succede con la batteria completamente carica, tieni presente che c'è un valore minimo visualizzabile che è di circa 3.6, valori inferiori vengono ignorati, questo è un limite dei display. Quindi con valori inferiori a 36 Wh, visualizza zero.

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luigiai
Utente Normale


Lazio


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Inserito il - 02/01/2023 : 19:32:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon anno a tutti,
è da oltre un mese che sono ai box e ho una domamanda per @mbrusa: quale è la versione definitiva che devo usare per il mio kit con display di serie 850c? Stavo testando prima dello stop le varie versioni master e sono rimasto alla 20.1C.2 update 2, ma credo di essermi perso qualcosa.
Io come in altri post già indicato, sono interessato alle prestazioni e meno alle informazioni aggiuntive, quindi vorrei capire come sfruttare il suo display, senza combinazioni di tasti che mi mandano nel pallone. Sono curioso, ma arrugginito.
Grazie comunque a tutti per il grande lavoro che fate per tutti noi.

Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5",
motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c.
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GR61
Utente Medio



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Inserito il - 02/01/2023 : 20:40:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il display 850C per TSDZ2 l'ho anche io, ma non credo puoi far niente , non dovrebbe nemmeno essere riprogrammabile , quindi vedi i soliti dati del firmware originale e i 3 dati scelti nel OSF all'accensione o premendo un tasto , l'ho anche io e avendo rimesso il firm originale a me và bene così....

Per i nuovi LCD3 qualche novità sulla possibilità di riprograrmarli?

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 03/01/2023 : 10:19:54  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luigiai ha scritto:

Buon anno a tutti,
è da oltre un mese che sono ai box e ho una domamanda per @mbrusa: quale è la versione definitiva che devo usare per il mio kit con display di serie 850c? Stavo testando prima dello stop le varie versioni master e sono rimasto alla 20.1C.2 update 2, ma credo di essermi perso qualcosa.
Io come in altri post già indicato, sono interessato alle prestazioni e meno alle informazioni aggiuntive, quindi vorrei capire come sfruttare il suo display, senza combinazioni di tasti che mi mandano nel pallone. Sono curioso, ma arrugginito.
Grazie comunque a tutti per il grande lavoro che fate per tutti noi.

La versione per 850C di serie è ancora quella, le modifiche successive riguardano il configuratore e la procedura di compilazione.
Per verifica, controlla se c'è la scelta del display 850C nel configuratore.
Non so cosa intendi per "prestazioni", ma ci sono tanti parametri che permettono di personalizzare secondo le proprie esigenze.

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mbrusa
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Inserito il - 03/01/2023 : 10:21:44  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

Il display 850C per TSDZ2 l'ho anche io, ma non credo puoi far niente , non dovrebbe nemmeno essere riprogrammabile , quindi vedi i soliti dati del firmware originale e i 3 dati scelti nel OSF all'accensione o premendo un tasto , l'ho anche io e avendo rimesso il firm originale a me và bene così....

Per i nuovi LCD3 qualche novità sulla possibilità di riprograrmarli?

Io continuo a mantenere la versione LCD3 vecchia perchè ho un amico che lo usa, ho anche un aggiornamento pronto.
Un utente inglese che lo sta provando, mi ha riferito di avere acquistato da poco su Aliexpress un LCD3 con data di produzione 04/2022, ancora con STM8 e programmabile.
Ma è una scommessa, lo vedi solo quando arriva.
Prendi in considerazione 860C, è un altro mondo.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
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Modificato da - mbrusa in data 03/01/2023 10:22:54
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luigiai
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Inserito il - 03/01/2023 : 10:48:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

luigiai ha scritto:

Buon anno a tutti,
è da oltre un mese che sono ai box e ho una domamanda per @mbrusa: quale è la versione definitiva che devo usare per il mio kit con display di serie 850c? Stavo testando prima dello stop le varie versioni master e sono rimasto alla 20.1C.2 update 2, ma credo di essermi perso qualcosa.
Io come in altri post già indicato, sono interessato alle prestazioni e meno alle informazioni aggiuntive, quindi vorrei capire come sfruttare il suo display, senza combinazioni di tasti che mi mandano nel pallone. Sono curioso, ma arrugginito.
Grazie comunque a tutti per il grande lavoro che fate per tutti noi.

La versione per 850C di serie è ancora quella, le modifiche successive riguardano il configuratore e la procedura di compilazione.
Per verifica, controlla se c'è la scelta del display 850C nel configuratore.
Non so cosa intendi per "prestazioni", ma ci sono tanti parametri che permettono di personalizzare secondo le proprie esigenze.

Perfetto, posso quindi utilizzare la versione per originali in firma se ho ben capito. Per quanto riguarda il display 860c, pensi possa essere sostituibile al mio 850c? Se lo acquisto e lo installo, posso modificare i parametri da display? E infine, quale versione dovrei acquistare? Hai qualche link per non prendere qualcosa che poi non posso utilizzare?

Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5",
motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c.
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mbrusa
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Inserito il - 03/01/2023 : 11:42:29  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si con 860C è possibile modificare tutti i parametri da display.

Si programma sul connettore del display, non è necessario aprirlo. Serve un "bootloader box" (da assemblare):
https://github.com/OpenSourceEBike/TSDZ2_wiki/wiki/Flash-the-firmware-on-860C-850C-using-bootloader

Per collegarlo al TSDZ2 è necessario un cavo di prolunga (da assemblare) con connettori bafang 5M lato display e tonsheng 6M lato motore.

Serve un pò di dimestichezza col saldatore.

Il display 860C si trova su pswpower a 60 euro + spedizione dalla germania.
https://www.pswpower.com/products/bafang-lcd-dpc18-p850c-750c-500c-sw102-c965a-c961-p860c-750c-blu-for-bafang-bicycle-ebike-bbs02b-bbs01b-bbshd-mid-drive-motor-29

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GR61
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Inserito il - 03/01/2023 : 16:16:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:
Io continuo a mantenere la versione LCD3 vecchia perchè ho un amico che lo usa, ho anche un aggiornamento pronto.
Un utente inglese che lo sta provando, mi ha riferito di avere acquistato da poco su Aliexpress un LCD3 con data di produzione 04/2022, ancora con STM8 e programmabile.
Ma è una scommessa, lo vedi solo quando arriva.
Prendi in considerazione 860C, è un altro mondo.

Il mio LCD3 l'ho acquistato anno scorso ma non era programmabile , aveva tuttaltro micro , l'ho lì era per questo che avevo chiesto..... guardiamo questo 860c quanto costa, non si finisce più di spendere :D non è che anche con 860 ci sia anche lì il problema di cosa arriva ?

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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INOX54
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Piemonte


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Inserito il - 03/01/2023 : 16:59:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Si con 860C è possibile modificare tutti i parametri da display.

Si programma sul connettore del display, non è necessario aprirlo. Serve un "bootloader box" (da assemblare):
https://github.com/OpenSourceEBike/TSDZ2_wiki/wiki/Flash-the-firmware-on-860C-850C-using-bootloader

Per collegarlo al TSDZ2 è necessario un cavo di prolunga (da assemblare) con connettori bafang 5M lato display e tonsheng 6M lato motore.

Serve un pò di dimestichezza col saldatore.

Il display 860C si trova su pswpower a 60 euro + spedizione dalla germania.
https://www.pswpower.com/products/bafang-lcd-dpc18-p850c-750c-500c-sw102-c965a-c961-p860c-750c-blu-for-bafang-bicycle-ebike-bbs02b-bbs01b-bbshd-mid-drive-motor-29


bungiorno mbrusa ,scusa la mia domanda da niubbio totale ,ma quando dici -Si con 860C è possibile modificare tutti i parametri da display.
intendi che si possono modificare i parametri come (cosa che io ho gia' provato a fare con tot insuccesso causa incapacita')con il caricamento dei firmware? in questo caso arrischierei l'acquisto del 860c. grazie.

ON
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mbrusa
Utente Attivo


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Inserito il - 03/01/2023 : 17:52:03  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
INOX54 ha scritto:
bungiorno mbrusa ,scusa la mia domanda da niubbio totale ,ma quando dici -Si con 860C è possibile modificare tutti i parametri da display.
intendi che si possono modificare i parametri come (cosa che io ho gia' provato a fare con tot insuccesso causa incapacita')con il caricamento dei firmware? in questo caso arrischierei l'acquisto del 860c. grazie.

Con la versione per i display di serie si possono modificare pochi parametri e visualizzare un solo dato per volta e per poco tempo, altrimenti si falsa il contakilometri.
E' però facile da installare, si programma solo il motore.

Con 860C si deve programmare motore e display,
E cosa più impegnativa, assemblare cavo adattatore e bootloader-box.
Il display dispone di 3 diverse schermate principali con campi numerici e grafici personalizzabili, e di un menu di configurazione per la modifica dei parametri.
Tutti i parametri, quelli che nella versione per i display di serie trovi nel configuratore.
Se vuoi farti un'idea guarda il manuale, purtroppo è solo in inglese.
https://github.com/emmebrusa/TSDZ2-Smart-EBike-860C/releases/download/v20.1C.4-860C-update-2/TSDZ2-OSF-V20.1C.4-2-860C-Display-Configuration-Guide.pdf

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mbrusa
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Inserito il - 03/01/2023 : 17:54:39  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:
Il mio LCD3 l'ho acquistato anno scorso ma non era programmabile , aveva tuttaltro micro , l'ho lì era per questo che avevo chiesto..... guardiamo questo 860c quanto costa, non si finisce più di spendere :D non è che anche con 860 ci sia anche lì il problema di cosa arriva ?

Io ho acquistato a dicembre da pswpower un 860C da tenere di scorta e è ancora programmabile.

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INOX54
Utente Medio


Piemonte


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Inserito il - 03/01/2023 : 17:56:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

INOX54 ha scritto:
bungiorno mbrusa ,scusa la mia domanda da niubbio totale ,ma quando dici -Si con 860C è possibile modificare tutti i parametri da display.
intendi che si possono modificare i parametri come (cosa che io ho gia' provato a fare con tot insuccesso causa incapacita')con il caricamento dei firmware? in questo caso arrischierei l'acquisto del 860c. grazie.

Con la versione per i display di serie si possono modificare pochi parametri e visualizzare un solo dato per volta e per poco tempo, altrimenti si falsa il contakilometri.
E' però facile da installare, si programma solo il motore.

Con 860C si deve programmare motore e display,
E cosa più impegnativa, assemblare cavo adattatore e bootloader-box.
Il display dispone di 3 diverse schermate principali con campi numerici e grafici personalizzabili, e di un menu di configurazione per la modifica dei parametri.
Tutti i parametri, quelli che nella versione per i display di serie trovi nel configuratore.
Se vuoi farti un'idea guarda il manuale, purtroppo è solo in inglese.
https://github.com/emmebrusa/TSDZ2-Smart-EBike-860C/releases/download/v20.1C.4-860C-update-2/TSDZ2-OSF-V20.1C.4-2-860C-Display-Configuration-Guide.pdf


grazie , mi metto allo studio ,spero sia piu' abbordabile per me

ON
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andrea 104KG
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Inserito il - 03/01/2023 : 23:01:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Allora, i Wh partono da zero dopo una ricarica completa, allo spegnimento sono mantenuti, anche se indirettamente.
Quando si spegne il display, si riesce a salvare in eeprom un solo byte prima che il micro perda conoscenza, questo byte rappresenta la % residua. Alla riaccensione con la % residua salvata si calcolano i Wh corrispondenti.
Per i Wh a zero, probabilmente succede con la batteria completamente carica, tieni presente che c'è un valore minimo visualizzabile che è di circa 3.6, valori inferiori vengono ignorati, questo è un limite dei display. Quindi con valori inferiori a 36 Wh, visualizza zero.

Grazie, sospettavo che iniziasse a dare i watt dopo un po'... Il problema del salvataggio dei dati è un problema di spazio nella memoria oppure che quando si spegne non c'è tempo per il salvataggio? Non si potrebbe fare che tutte le volte che la velocità va a zero lui salva automaticamente i dati? così ci sarebbe il dato preciso... (magari attivabile da opzione per chi non interessa) Purtroppo il mio continua a darmi dati irrealistici, tipo batteria a 36v, consumati 176w... ma è impossibile su una batteria da 500wh. Non so se è dovuto alle mie frequenti fermate per foto ecc.
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luigiai
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Inserito il - 04/01/2023 : 10:24:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

Il display 850C per TSDZ2 l'ho anche io, ma non credo puoi far niente , non dovrebbe nemmeno essere riprogrammabile , quindi vedi i soliti dati del firmware originale e i 3 dati scelti nel OSF all'accensione o premendo un tasto , l'ho anche io e avendo rimesso il firm originale a me và bene così....

Ciao, approfitto della risposta per chiedere delucidazioni ulteriori: nel display originale mi sono accorto che posso settare alcuni valori nel menù avanzato e tra questi ci sono:
Speed Limit= Range 15-60 km/h
Current= Range 6-60 A
Poles in motor= Range 1-10
Start mode= STD, ECO, POW
Assist levels= 3, 4, 5, UBE (quest'ultima a cosa corrisponde?)
Quello che non ho anocora capito è se con osf sul motore, hanno impatti ancora sui parametri ed in particolare a cosa corrispondono sulle modalità del configuratore; ad esempio io ho settato sul configuratore la modalità Hybrid come Enable on startup, ma non ho capito se i settaggi del display hanno la possibilità di cambiare la scelta.
Scusatemi se come al solito mi dilungo, ma ho trovato poche informazioni su questo tipo di kit.

Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5",
motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c.
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mbrusa
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Inserito il - 05/01/2023 : 09:06:59  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che su 850C per TSDZ2 la maggior parte delle voci del menu sia inutilizzata, residui della versione per Bafang.
Tra quelli che hai elencato, hanno un senso solo Speed limit e Assist levels (4 o 5).
Con OSF la modifica dei parametri si fa come gli altri display con sequenze di accensione e spegnimento luci, devi leggere il manuale.
Con 850C come per VLCD6, ti consiglio di impostare nel configuratore "Time to menu items" a 70.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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mbrusa
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Inserito il - 05/01/2023 : 10:12:09  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
Grazie, sospettavo che iniziasse a dare i watt dopo un po'... Il problema del salvataggio dei dati è un problema di spazio nella memoria oppure che quando si spegne non c'è tempo per il salvataggio? Non si potrebbe fare che tutte le volte che la velocità va a zero lui salva automaticamente i dati? così ci sarebbe il dato preciso... (magari attivabile da opzione per chi non interessa) Purtroppo il mio continua a darmi dati irrealistici, tipo batteria a 36v, consumati 176w... ma è impossibile su una batteria da 500wh. Non so se è dovuto alle mie frequenti fermate per foto ecc.

Dovresti verificare qual'è la capacità effettiva, 176 Wh a 36 V sopo scarsi ma non irrealistici, considera che la capacità effettiva può essere tra 400 e 450 Wh.
I Wh calcolati non sono precisi, ma la % corrispondente dopo la calibrazione, si.
Anche se la risoluziona della % è inferiore a quella dei Wh, l'errore nel ricalcolo all'accensione è al massimo di 2 Wh.

Ci sono altre due possibili cause di errore nel calcolo dei Wh:

1 - Con batteria completamente carica, se dopo pochi km si spegne il display il dato viene comunque salvato, anche se la visualizzazione è zero, ma alla riaccensione se la tensione a vuoto è maggiore di "Reset SOC percentage" x "Battery cell number", la % viene di nuovo resettata e i Wh precedenti si perdono.
Eventualmente puoi aumentare "Reset SOC percentage" a 4.10 o 4.15, di default è 4.05 perchè se la tensione misurata era inferiore a quella reale, non resettava.
Nelle ultime versioni, con "Soc % calculation" impostato su "Auto" dovrebbe resettare anche se il valore di "Reset SOC percentage" non viene raggiunto.

2 - La scrittura della % residua in eeprom è fatta allo spegnimento, nel controller l'unico modo per verificare se il display è spento, è misurare la tensione, il valore adc istantaneo non filtrato e quindi soggetto a disturbi.
Quando la tensione è inferiore a quella di cut-off meno 8 volt, si considera il display spento.
Se la batteria droppa molto e la tensione si abbassa a questo valore anche per un solo istante (disturbo), il dato viene salvato, una sola volta, non sarà più salvato allo spegnimento effettivo perchè per sicurezza evito di scrivere ciclicamente in eeprom.
Questa ipotesi è improbabile, ma è facile da verificare confrontando la % residua, prima di spegnere e alla riaccensione.
Nota a parte, con batteria 36 V il dato viene salvato correttamente con tensione tra 19 e 24 V, a 25 V salva anche durante l'utilizzo della bici (una sola volta e i Wh successivi si perdono), a 18 V non salva. Quindi valori di cut-off validi per salvare correttamente sono tra 27 e 32 V. Si riesce a scrivere un solo byte perchè l'energia disponibile è solo quella nei condensatori.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
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Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
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andrea 104KG
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Inserito il - 05/01/2023 : 13:36:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dell'immensa delucidazione... credo che nei giri brevi qui in paese avrò perso più volte i primi watt. Riflettere su sulle tue interessantissime precisazioni, in pratica va usata seguendo certe regole...
Grazie ancora
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andrea 104KG
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Inserito il - 05/01/2023 : 21:14:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto riflettendo ma non ho sotto il configuratore, se setto il display sempre attivo evito qualsiasi perdita di watt? solo se la spengo volontariamente... o sbaglio? Così posso fermarmi a fare foto quanto voglio :-)
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andrea 104KG
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Inserito il - 05/01/2023 : 21:17:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.facebook.com/groups/1684438361622111/posts/5966247230107848/?comment_id=5966347300097841&reply_comment_id=5966911820041389¬if_id=1672925791690024¬if_t=group_comment_mention
è un post che ho fatto su facebook, non perchè volessi farlo lì è che posso caricare facilmente i video e le foto mentre su youtube è un lavoro..
differenza di tolleranze fra vari tsdz2
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mbrusa
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Inserito il - 06/01/2023 : 13:05:01  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Sto riflettendo ma non ho sotto il configuratore, se setto il display sempre attivo evito qualsiasi perdita di watt? solo se la spengo volontariamente... o sbaglio? Così posso fermarmi a fare foto quanto voglio :-)

Certo, se il display non si spegne i Wh non di perdono mai.

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luigiai
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Inserito il - 07/01/2023 : 13:50:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Si con 860C è possibile modificare tutti i parametri da display.

Si programma sul connettore del display, non è necessario aprirlo. Serve un "bootloader box" (da assemblare):
https://github.com/OpenSourceEBike/TSDZ2_wiki/wiki/Flash-the-firmware-on-860C-850C-using-bootloader

Per collegarlo al TSDZ2 è necessario un cavo di prolunga (da assemblare) con connettori bafang 5M lato display e tonsheng 6M lato motore.

Serve un pò di dimestichezza col saldatore.

Il display 860C si trova su pswpower a 60 euro + spedizione dalla germania.
https://www.pswpower.com/products/bafang-lcd-dpc18-p850c-750c-500c-sw102-c965a-c961-p860c-750c-blu-for-bafang-bicycle-ebike-bbs02b-bbs01b-bbshd-mid-drive-motor-29

Ciao, alla fine mi hai convinto ad acquistare un 860c. Ho anche già ordinato i componenti per il bootloader, ma mi manca il dettaglio del cavo da assemblare per collegare il nuovo display al motore. Mi sai indicare dove trovarlo?
Grazie

Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5",
motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c.
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GR61
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Inserito il - 07/01/2023 : 14:11:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il TSDZ2B su PSW ho visto che adesso costa meno ,247€ spedizione gratuita , molto probabile se uno aggiunge l'860 gli venga senza spedizione anche lui , stavo pensando di farmi una FAT pieghevole , ci stò seriamente pensando a prendere il B , e montare quello di adesso sulla FAT , con 550 prendo bici, motore e batteria , che è tutta altra cosa delle FAT elettriche già fatte col motore nel mozzo

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mbrusa
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Inserito il - 08/01/2023 : 09:10:12  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luigiai ha scritto:
Ciao, alla fine mi hai convinto ad acquistare un 860c. Ho anche già ordinato i componenti per il bootloader, ma mi manca il dettaglio del cavo da assemblare per collegare il nuovo display al motore. Mi sai indicare dove trovarlo?
Grazie

Se hai gia ordinato l'adattatore USB-TTL CP2102 e lo Step-Up, serve un cavo Bafang 5 pin maschio/maschio.
https://it.aliexpress.com/item/1005003764884410.html?pdp_npi=2%40dis%21EUR%21%E2%82%AC%208%2C83%21%E2%82%AC%206%2C27%21%21%21%21%21%40211b58e916731625618877684e1221%2112000027088047646%21btf&_t=pvid%3Afdcb9817-323f-4b6b-b9de-55e2356695bc&afTraceInfo=1005003764884410__pc__pcBridgePPC__xxxxxx__1673162562&spm=a2g0o.ppclist.product.mainProduct&gatewayAdapt=glo2ita
Metà lo usi per il bootloader-box e metà per la prolunga.
Serve anche un cavo Tongsheng 6 pin, tagli il cavo a 10cm dal connettore femmina (che non serve ma potrai usare per st-link), il connettore maschio con 90cm di cavo serve per la prolunga (da saldare allo spezzone Bafang).
Per la corrispondenza dei pin devo cercare lo schema.
https://it.aliexpress.com/item/1005002927689731.html?spm=a2g0o.productlist.main.53.27a73844e39dfN&algo_pvid=4a084b6b-82b9-4f0a-a783-dea695f328ef&algo_exp_id=4a084b6b-82b9-4f0a-a783-dea695f328ef-26&pdp_ext_f=%7B%22sku_id%22%3A%2212000022840656396%22%7D&pdp_npi=2%40dis%21EUR%214.35%212.91%21%21%21%21%21%40214528be16731631448211548d06b6%2112000022840656396%21sea&curPageLogUid=aX0HzM9hcikB

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Inserito il - 08/01/2023 : 12:01:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma i 5v si possono ottenere in tanti modi.. basta tagliare un cavo usb e collegarlo a un qualsiasi powerbank o sbaglio?
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GR61
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Inserito il - 08/01/2023 : 13:06:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
i display li devi aliemntare con la tensione batteria circa, nel caso devi dargli almeno 27V non 5 , perchè la programmazione la fai direttamente dal cavo e noj andando alla cpu ..... a quel punto anche se in quella maniera sembra più pulita, è meglio alimentare con la batteria secondo me , visto che lo fai solo una volta

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mbrusa
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Inserito il - 08/01/2023 : 13:44:48  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il display si può alimentare anche con la batteria, ma è una complicazione, non si programma una sola volta...

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GR61
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Inserito il - 08/01/2023 : 13:51:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma non lo programmi tutti i giorni ,quante volte capiterà di programmarlo in un anno o diciamo quante volte cambia rispetto a nuova versione di firmware del motore?

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Modificato da - GR61 in data 08/01/2023 13:58:23
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luigiai
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Inserito il - 08/01/2023 : 14:31:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

luigiai ha scritto:
Ciao, alla fine mi hai convinto ad acquistare un 860c. Ho anche già ordinato i componenti per il bootloader, ma mi manca il dettaglio del cavo da assemblare per collegare il nuovo display al motore. Mi sai indicare dove trovarlo?
Grazie

Se hai gia ordinato l'adattatore USB-TTL CP2102 e lo Step-Up, serve un cavo Bafang 5 pin maschio/maschio.
https://it.aliexpress.com/item/1005003764884410.html?pdp_npi=2%40dis%21EUR%21%E2%82%AC%208%2C83%21%E2%82%AC%206%2C27%21%21%21%21%21%40211b58e916731625618877684e1221%2112000027088047646%21btf&_t=pvid%3Afdcb9817-323f-4b6b-b9de-55e2356695bc&afTraceInfo=1005003764884410__pc__pcBridgePPC__xxxxxx__1673162562&spm=a2g0o.ppclist.product.mainProduct&gatewayAdapt=glo2ita
Metà lo usi per il bootloader-box e metà per la prolunga.
Serve anche un cavo Tongsheng 6 pin, tagli il cavo a 10cm dal connettore femmina (che non serve ma potrai usare per st-link), il connettore maschio con 90cm di cavo serve per la prolunga (da saldare allo spezzone Bafang).
Per la corrispondenza dei pin devo cercare lo schema.
https://it.aliexpress.com/item/1005002927689731.html?spm=a2g0o.productlist.main.53.27a73844e39dfN&algo_pvid=4a084b6b-82b9-4f0a-a783-dea695f328ef&algo_exp_id=4a084b6b-82b9-4f0a-a783-dea695f328ef-26&pdp_ext_f=%7B%22sku_id%22%3A%2212000022840656396%22%7D&pdp_npi=2%40dis%21EUR%214.35%212.91%21%21%21%21%21%40214528be16731631448211548d06b6%2112000022840656396%21sea&curPageLogUid=aX0HzM9hcikB


Grazie come sempre per la disponibilità. Per il collegamento, in attesa che tu lo possa pubblicare, ho trovato una foto in rete e ti chiedo se pensi possa andare.

Immagine:

1002,21 KB

Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5",
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mbrusa
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Inserito il - 08/01/2023 : 16:15:57  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco lo schema di collegamento, i colori corrispondono ai cavi che avevo acquistato io, ma non fidarti dei colori, controlla col tester da pin a pin.
Forse avevo invertito TX con RX, non ricordo se sul bootloader-box o sulla prolunga.

Immagine:

51,31 KB

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
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Modificato da - mbrusa in data 08/01/2023 16:22:27
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luigiai
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Inserito il - 12/01/2023 : 21:51:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti ed in particolare a MBRUSA,
oggi mi è arrivato il mitico 860c e tutti i componenti per la sua programmazione; ho seguito tutte le varie indicazioni e sono riuscito a programmarlo (il display ora all'accensione mostra le indicazioni della versione osf e compare il messaggio di "wait TSDZ2".
In tutta la foga di cambiare e riuscire in questa fase del progetto, non mi sono mai chiesto invece come programmare il motore. Fino ad oggi ho sempre utilizzato la versione per display originali con il suo fantastico configuratore e non ho capito invece cosa utilizzare per questo nuovo progetto.
Ho provato a leggere le varie guide su github e sono arrivato a capire che si deve utilizzare SVT e il file HEX relativo alla versione caricata sul display (o almeno spero di aver capito...). Quello che non mi è assolutamente chiaro è se nel motorello devo prima ricaricare il software originale che mi ero salvato prima di iniziare quest'avventura, programmando tutte e tre le sezioni presenti su svt, o posso farlo direttamente.
Ringrazio chiunque mi dia indicazioni per non fare danni

Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5",
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mbrusa
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Inserito il - 12/01/2023 : 22:14:21  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Si il motore si programma con SVTP, basta aprire il file hex nel tabella PROGRAM.
Non è necessario ricaricare il firmware originale.
Sul display sarà necessario impostare subito i parametri di motore e batteria.

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GR61
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Inserito il - 12/01/2023 : 23:00:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luigiai ha scritto:

Buonasera a tutti ed in particolare a MBRUSA,
oggi mi è arrivato il mitico 860c e tutti i componenti per la sua programmazione;

Li hai presi tutti dallo stesso fornitore ed in Europa per averli cosi velocemente?

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luigiai
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Inserito il - 13/01/2023 : 05:10:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

luigiai ha scritto:

Buonasera a tutti ed in particolare a MBRUSA,
oggi mi è arrivato il mitico 860c e tutti i componenti per la sua programmazione;

Li hai presi tutti dallo stesso fornitore ed in Europa per averli cosi velocemente?


Il display 860C l'ho preso su pswpower come consigliato da mbrusa, il booster su amazon, il convertitore l'ho sostituito con l'Arduino di mio figlio ed i cavi li avevo già, il cavo tongsheng è la parte non utilizzata per realizzare il programmatore del motore e il cavo maschio-maschio bafang, lo avevo acquistato per errore un anno fa, appena comprata ma mia prima ebike con motore hub bafang, per provare a modificare qualcosa, ma con esito negativo

Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5",
motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c.
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mbrusa
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Inserito il - 13/01/2023 : 08:34:13  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:


Si il motore si programma con SVTP, basta aprire il file hex nel tabella PROGRAM.
Non è necessario ricaricare il firmware originale.
Sul display sarà necessario impostare subito i parametri di motore e batteria.

Aggiungo che solo PROGRAM MEMORY va programmato, va quindi usato "Program current tab".
DATA MEMORY e OPTION BYTE non vanno programmati.
DATA MEMORY non è utilizzata.
OPTION BYTE è lo stesso usato dalla versione con configuratore Java.
Se presente la versione del fw originale, viene modificata dal programma alla prima accensione.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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luigiai
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Inserito il - 13/01/2023 : 11:36:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo! Ho installato il tutto e realizzato anche il cavo di interfaccia tra i due connettori. Ac eso e settato i primi parametri e sembra tutto ok. Oggi pomeriggio mi metto di sana pazienza e setto tutto il resto, perché ho visto che si può settare di tutto, direttamente dai vari menù. FANTASTICO!!
Grazie della dritta.

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mbrusa
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Inserito il - 13/01/2023 : 12:08:38  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo bis!
Due note:
1 - Non staccare mai la batteria con display acceso, 860C non gradisce.
2 - Può capitare navigando tra i vari menu che il display va in crash, schermo nero con numero errore.
E' un bug ereditato, non ho ancora individuato la causa. Il display rimane bloccato bisogna staccare la batteria.
Può succedere alla prima configurazione, quando si guardano tutti i menu.
Se succede, evitare di ripetere la stessa sequenza di navigazione. Oppure dopo avere visto e modificato 2 o 3 menu, uscire dalla configurazione, spegnere e riaccendere per vederne altri.

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luigiai
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Inserito il - 14/01/2023 : 15:35:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ottimo bis!
Due note:
1 - Non staccare mai la batteria con display acceso, 860C non gradisce.
2 - Può capitare navigando tra i vari menu che il display va in crash, schermo nero con numero errore.
E' un bug ereditato, non ho ancora individuato la causa. Il display rimane bloccato bisogna staccare la batteria.
Può succedere alla prima configurazione, quando si guardano tutti i menu.
Se succede, evitare di ripetere la stessa sequenza di navigazione. Oppure dopo avere visto e modificato 2 o 3 menu, uscire dalla configurazione, spegnere e riaccendere per vederne altri.

Purtroppo l'ho già scoperto di persona. Im effetti è capitato due volte e se non ricordo male, nei menù del servire. Staccato e riattaccato e di nuovo ok. Domani tempo permettendo, prima uscita per test su strada.

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luigiai
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Inserito il - 15/01/2023 : 15:29:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Primo test superato alla grande. 52km, con dislivello di 1300 mt e tratto finale di 600 mt con 22% di pendenza, superato in scioltezza, sempre in modalità Hybrid che mi sembra la più bilanciata. Tornato a casa con 48% di batteria (504wh), direi ottimo!! Una domanda per i più esperti del forum: oggi ho provato per qualche chilometro una muscolare e la cosa che mi dava maggior feeling era la distanza tra le pedivelle che con il tsdz2 non è proprio comoda; c'è qualcosa da poter utilizzare per ridurla?

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andrea 104KG
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Inserito il - 15/01/2023 : 16:09:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metti i pedali del bafang che sono diritti
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GR61
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Inserito il - 15/01/2023 : 19:51:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luigiai ha scritto:
la cosa che mi dava maggior feeling era la distanza tra le pedivelle che con il tsdz2 non è proprio comoda; c'è qualcosa da poter utilizzare per ridurla?

Non le hai anche disassate , cioè la sx è più vicina e la dx lontana?

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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luigiai
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Inserito il - 15/01/2023 : 22:06:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

luigiai ha scritto:
la cosa che mi dava maggior feeling era la distanza tra le pedivelle che con il tsdz2 non è proprio comoda; c'è qualcosa da poter utilizzare per ridurla?

Non le hai anche disassate , cioè la sx è più vicina e la dx lontana?


A dire il vero si; ho 2 cm a sx e 4 a dx. In effetti pensavo di sostituire solo la dx se riuscissi a trovarne una simile. Le bafang sono secondo voi molto diverse? Un ultima domanda: con il display 860c ho visto che si può visualizzare anche la temperatura. Dove trovo indicazioni per il tipo di sonda e lo schema per il collegamento? Grazie mille a tutti.

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GR61
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Inserito il - 15/01/2023 : 22:42:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche io ho dovuto sostituire la dx con quella diritta , però recuperi poco , rimane sempre un cm (ad occhio) più esterna , non capisco perchè non lo hanno calcolato nel fare il motore, visto che il blocco ingranaggi sposta il tutto a dx, dovevano fare un asse più lungo a sx in fase di progetto ....
Credo che su nessuna bici trovi centrate le due pedivelle

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