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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 03/05/2024 : 18:30:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qua è normale che manca un piedino?

P.m.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 03/05/2024 : 23:04:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si le rondelle vanno a seconda del cinese che monta il motore in alcuni ci sono in altri no...
Dove hai fatto le frecce rosse se usi grasso nella atena pian piano cola ed entra bloccandoti le mollette e poi slitta, almeno a me ha fatto così.. ma tanto per esperienza, quelle ruote libere cedono prima o poi.. specialmente la centrale più piccola
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bob
Nuovo Utente



45 Messaggi

Inserito il - 04/05/2024 : 00:17:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcellino72 ha scritto:
Diciamo che la parte interna delle viti di fissaggio mi tocca...dovrei limare un pochino... la vite che avevo messo in foto è stata limata credo dalla catena... ma se metto il cuscinetto al posto del parapolvere,non mi entra lo sporco? tu dirai tanto entra lo stesso ah ah...


piuttosto che limare, sposta la corona sul lato esterno dello spider e dovresti risolvere.
per evitare che ti entra lo sporco hai due opzioni, usi un filo d'olio proprio in quel punto (o lo metti dentro lo spider prima di montarlo) oppure prendi del lattice liquido e lo metti all'esterno col il perno montato in posizione verticale, su amazon lo trovi con il nome di "sockstop" (con questo sistema alla bisogna mi creo delle guarnizioni oring in lattice per varie cose, si solidifica subito, bisogna pulire il beccuccio dell'erogatore e per conservarlo utilizzare uno strato piegato su sse stesso di pellicola trasparente altrimenti ti si secca in 1 settimana il resto del prodotto)

ci spennello il ferox intanto...


Te lo sconsiglio, anche perchè faresti un gran paciugo da dover pulire e ti si formerebbe di nuovo la ruggine poi dopo, oltretutto non fa nulla contro la corrosione galvanica che è il vero problema di quanto si forma condensa o entra acqua

per ora metto il grasso bianco sulla guarnizione esistente,dovrebbe riparare da infiltrazioni...sopratutto d'acqua,visto che si usa anche nelle imbarcazioni


esternamente puoi usare qualunque tipo di grasso tanto si impasta con la polvere, l'importante è che stringi bene il carter e controlli che il motore non abbia quel gradino dopo averlo montato (che è quella principalmente la causa di infiltrazioni indesiderate, solitamente dovuta a placchette di metallo, sotto al motore i thermalpad sagomati son l'unica soluzione imho, all'esterno invece arny64 ha trovato un sistema interessante per lo scambio termico fatto di fogli di rame o ottone, chiedi a lui per qualche foto e consiglio a riguardo su questo aspetto magari, io ancora non l'ho provato ma mi ispira)

ma io ne ho travata una sola di rondella...


dovrebbero essere 2 pseudo incollate assieme, prova a trovare il bordino e separarle (ma potrebbe anche essere una sola di spessore maggiorato eh, sia mai

... è ancora tutto smontato.. io di solito son bravo a migliorare le cose.. anche se sono magari inizialmente ignorante in materia.. ma usando la logica e le informazioni che ottengo ed i consigli di solito esco magari con qualche trovata utile xD


ok allora te ne dico un paio cruciali:
Il cuscinetto incastonato nella carcassa del motore, dove si appoggia l'albero motore, quel coso è lasco, rischia di uscire dalla sede parzialmente ma quel poco che basta per andare a creare problemi all'ingranaggio bianco con eventuale rottura della centralina se di colpo si blocca, puoi usare del bloccante per cuscinetti che diventerà na rogna da togliere oppure un frenafiletti medio più gestibile per una eventuale rimozione.
Poi, la vedi quella membrana sui dischi del torsimetro ? quella robaccia ti si scollerà a contatto con olii e grassi e si appallottolerà tipo gomitolo facendo basculare il discone di metallo, successivamente a forza di flettere si romperanno quelle 3 alette fissate con viti al torsimetro, togli quella robaccia e creati una "membrana" usando il disco ricevente come sagoma, un cutter e un blister per documenti per fogli a4 (si trovano in cartoleria, esempio : https://cdn11.bigcommerce.com/s-3cayyuvjaz/images/stencil/1280x1280/products/13832/5967/0143069__76303.1665747018.jpg?c=1) quel materiale è eterno ed è più scorrevole del teflon, così facendo eviti che le alette in futuro si rompano, anche se però sono convinto che per via dei giochi e delle tolleranze, il disco del torsimetro basculi già di suo, se hai un set di oring (tipo questo : https://www.amazon.com/Neiko-50443A-Universal-Assortment-407-Piece/dp/B000OMKIDI), svita quelle 3 viti e mettiglieli sotto, avrai quindi, torsimetro, aletta del disco, oring e vite, in quest'ordine, non dovrai però stringere le viti del tutto, soltanto quel tanto che basta per permettere al disco di flettere ed inserire l'ingranaggione grande.
le viti, specialmente quelle che si avvitano nella carcassa mettici dell'antigrippante (quel che hai) perchè han la tendenza a galvanizzarsi cioè saldarsi assieme all'alu.
sempre riguardo il disco del torsimetro, hai presente quel due fili ? a furia di gira e rigira rischiano di spellarsi sfregando contro la plastica della frizione, sempre coi blister creati un disco grande abbastanza da coprirli.

Volevo mettere un cuscinetto anche dalla parte opposta la corona.. c'è lo spazio...
Non metterò distanziali dietro il torsiometro,vorrei solo sapere se una volta rimesso in sede,deve rimanere bello fermo,perchè io l'ho trovato così...senza giochi...
il disco credo in teflon è spesso,avevo invece il gioco tutto l'ambaradam fermato con i due seeger... come da video.
Quindi se non ho capito male il punto diciamo piu delicato e quello piu largo,giusto?


il cuscinetto che vuoi aggiungere lato sinistro male non fa ma ballando la samba sull'asse sarebbe pressochè inutile, per farlo lavorare bisogna eliminare il gioco, mettere una lamina in ottone, facilmente tagliabile e trovabile su aliex (tipo queste : https://www.aliexpress.com/item/1005006776132113.html) però peronalmente non li ho usati, più che altro perchè tanto flette tutto quanto e quel cuscinetto vuoi o non vuoi prima o poi il suo lavoro lo fà, non dubitare troppo della durabilità dei cuscinetti a rulli).
il torsimetro a rimontarlo non usare martelli neanche fossero di gomma, ha bisogno di un sistema di rimontaggio simile al pressfit shimano, puoi usare 2 rondelle, una barra filettata e 2 bulloni se non vuoi prendere l'attrezzo con i vari dischi per cuscinetti che effettivamente costicchia (tipo questo : https://www.aliexpress.com/item/1005006249483796.html)

il punto più delicato della frizione è difficile a dirsi, nel mio caso si ruppe quella piccola, ad andrea quella grande quasi 2 volte, dipende molto da quale contaminante ci si infila all'interno, quel che posso dirti è sgrassa bene col petrolio dopo i primi 2000km perchè come dissi ad andrea nel mess precedente, la fosfatazione si toglie dalle piste dei rulli e altre parti finendo con l'impastarsi col grasso diventando finissima pasta abrasiva (suppongo sia quello il vero motivo per la morte prematura delle frizioni del 2b che già son delicate di suo)

inizio a rimontare perchè domenica vorrei uscire,da me ha piovuto fino ad oggi e mo danno una tregua nel weekend,cosi vedo se almeno ho risolto il problema rumore...


vedrai che alla fine mettendo la corona più esternamente avrai già quasi risolto del tutto (non il problema che gira da solo però, quello è da indagare tramite configuratore e mbrusa)

Ho anche notato che qua doveva esserci una rondella tipo colore oro,che da me non c'è.... Può essere?


si ci sarebbe dovuta essere una rondella (non ricordo se di colore nero o dorata, puoi usare uno spacer di ottone generico, serve per evitare che l'ingranaggio con la spinta vada a strisciare sulla calotta del motore

Modificato da - bob in data 04/05/2024 00:25:36
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bob
Nuovo Utente



45 Messaggi

Inserito il - 05/05/2024 : 00:28:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
adesso, inizia a slittare il pedale dopo un anno e 4 mesi e circa 2200km...


oh neanche a farlo apposta anchio 2200km circa e il nuovo ingranaggione comincia a dare segnali di slittamento, procederò come hai fatto tu, sgrassamento a suon di petrolio bianco, la cosa buffa è che son riusciti a peggiorare un design dove non c'era bisogno, invertendo il meccanismo della frizione con le ganascine rivolte verso l'interno non c'è verso che il grasso o olio che sia possa fuoriuscire, tacci loro !

ma piuttosto, nell'ultimo video che hai postato, come hai fatto ad estrarre la placchetta di plastica che fa da cover senza rompere neanche un piedino ? hai usato un'attrezzo in particolare ? io non son mai riuscito senza romperla

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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


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Inserito il - 05/05/2024 : 22:35:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora fatto un bel giretto 54km con quasi 900mt si dislivello... Ma purtroppo il problema si è ripresentato quasi da subito... Il motore va benissimo,fatto anche delle belle rampette... Ma su sterrato quando smetto di pedale parte la solita tiritera.. ho anche spento la batteria... Ma lo fa lo stesso.. su asfalto no,a meno che non becco qualche imperfezione del manto stradale... Mi rimane solo da staccare completamente l'alimentazione per capire se il problema è elettrico o meccanico.. anche sto rumore è particolare.. poi come cacchio fa a girare la corona?? Magari il pacco pignoni? Ma a voi è mai capitato? Ah ah peccato perché a parte sta cosa noiosa va alla grande il motore! Metto i video

Vista lago maggiore,lago Comabbio,lago di Varese..
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P.m.
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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 05/05/2024 : 22:49:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qua su sterrato batteria spenta:
https://youtu.be/bQwEMPHzCRg?si=Bp8l1qaG_Yd-WvO4

Qua su asfalto:
https://youtube.com/shorts/80CNdjLHSN0?si=AxxI0gH8X3TYlNPI


P.m.
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antonio6019
Utente Medio



134 Messaggi

Inserito il - 05/05/2024 : 22:58:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcellino72 ha scritto:

Qua su sterrato batteria spenta:
https://youtu.be/bQwEMPHzCRg?si=Bp8l1qaG_Yd-WvO4

Qua su asfalto:
https://youtube.com/shorts/80CNdjLHSN0?si=AxxI0gH8X3TYlNPI



Dovresti controllare i fili del sensore di coppia che non siano spelati e anche l'asse dei pedali che non abbia gioco dalla parte del sensore verso pagina 37/38 c'è un video che lo mostra. Se parte il motore è perché arriva l'impulso e se lo fa solo su sterrato sarà influenzato dalla vibrazione...
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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 05/05/2024 : 23:55:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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I fili sono a posto perfetti... Lo fa anche se stacco i piedi dai pedali....

P.m.
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antonio6019
Utente Medio



134 Messaggi

Inserito il - 06/05/2024 : 00:12:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcellino72 ha scritto:


I fili sono a posto perfetti... Lo fa anche se stacco i piedi dai pedali....

Quelli del disco che vanno al controller?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 06/05/2024 : 00:16:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bob ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:
adesso, inizia a slittare il pedale dopo un anno e 4 mesi e circa 2200km...


oh neanche a farlo apposta anchio 2200km circa e il nuovo ingranaggione comincia a dare segnali di slittamento, procederò come hai fatto tu, sgrassamento a suon di petrolio bianco, la cosa buffa è che son riusciti a peggiorare un design dove non c'era bisogno, invertendo il meccanismo della frizione con le ganascine rivolte verso l'interno non c'è verso che il grasso o olio che sia possa fuoriuscire, tacci loro !

ma piuttosto, nell'ultimo video che hai postato, come hai fatto ad estrarre la placchetta di plastica che fa da cover senza rompere neanche un piedino ? hai usato un'attrezzo in particolare ? io non son mai riuscito senza romperla



bob ho avuto una gran fortuna, mi aspettavo che si rompesse e ho forzato in più punti... credo che per la pulizia non sia necessario rischiare togliendo la plastica. l'ho capito dopo.. basta mettere l'ingranaggio a bagno nel petrolio bianco e lasciarlo un po' li. Poi per sicurezza uso un sgrassatore forte e acqua, poi, terza fase lubrifico con olio da macchina da cucire.. a me ha funzionato.. per ora. con sto motore non si sa mai..
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 06/05/2024 : 00:19:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcellino, purtroppo non ho mai visto nulla di simile..
O meglio una cosa simile la faceva con le prime versioni del soft modificato, smettevi di pedalare e lui tirava ancora... ma poi è stato corretto anni fa..

Modificato da - andrea 104KG in data 06/05/2024 00:32:51
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Roby.s988
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 06/05/2024 : 06:21:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti sono riuscito a sostituire il controller e montare l'acceleratore,solo che ho altri 2 problemi uno che gia avevo è quelli che a volte mentre vado il motore è come se smettesse di tirare bisogna spegnere e riaccendere oppure staccare i connettore del display è rimetterli...se riprogrammo il fw migliora la situazione? Qualche fw valido? Il secondo problema è chequando pedalò sento un tac tac che sei ripeté in continuo girando i pedali se accelero nulla se pedalò si è sembrano dei colpetti

roberto sartori
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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


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Inserito il - 06/05/2024 : 22:31:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Quelli del disco che vanno al controller?

Perfetti...


marcellino, purtroppo non ho mai visto nulla di simile..
O meglio una cosa simile la faceva con le prime versioni del soft modificato, smettevi di pedalare e lui tirava ancora... ma poi è stato corretto anni fa..


Quando girava la corona come nel mio caso faceva la stesso rumore? Gira,ma non ha trazione,perché se non pedalo,lei gira,ma la bici rallenta fino a fermarsi e con lei la corona... Boooh

Oggi pioveva e domani danno peggio... Proverò due cose,una stacco il cavo dell'alimentazione alla batteria e vedo che fa... L'altra provo a montare un'altra ruota con un pacco pignoni diverso... Sia mai..

P.m.
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


643 Messaggi

Inserito il - 07/05/2024 : 07:12:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come già detto ho avuto il problema che il motore andava da solo, c era trazione ma non durava un paio di secondi, se non lo spegnevo continuava ad andare, non faceva rumori di ersi, a te lo fa anche con batteria spenta, forse e' proprio il pacco pignoni che trascina con la catena la corona, certo rimane il rumore che fa non ha senso
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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 09/05/2024 : 14:01:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rieccomi... Allora svelato l'arcano... Ho fatto un giro staccando del tutto i cavi dell'alimentazione e non cambiava nulla stesso difetto...allora ho montato la ruota di un'altra MTB e sorpresa sparito il difetto... Controllo il mio pacco pignoni e taac.. balla... Non avevo mai preso roba cinese da AliExpress e sinceramente non so se sono stato io sfortunato e mi è arrivato un pacco con un gioco che era minimo ed è diventato bello evidente come da video e foto... Si vede che quel gioco con le vibrazioni attivava il sensore di pedalata in qualche Modo... Ordinato un nuovo pacco il corpetto va
benissimo e non è usurato...


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113,55 KB

Qua il video incriminato xD
https://youtube.com/shorts/LvJTBiEw6as?si=GLx9WZP0Z8zE6jp0
E
https://youtube.com/shorts/Fo8UCIbAEUI?si=9CRlaABnWBCq4e9I

Qua corpetto
https://youtube.com/shorts/0uKnzRMS9xo?si=bmfmgqfIkXBT-ROD

Ora non mi resta che montare il pacco e sperare ah ah

P.m.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 09/05/2024 : 14:46:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Booh, è una vita che vado con cassette cinesi senza problemi ma in effetti il gioco è tanto.. ma la vite riesce a tirarlo? Ho avuto problemi con la vite che non tirava, mi dava problemi al cambio, non al motore. Non sembra neppure usurato, sembra un gioco da tolleranze cinesi, come nel motore.. fa sapere se risolvi..
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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


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Inserito il - 09/05/2024 : 20:59:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Niente,ho smontato il corpetto ruota libera,ci ho montato su il pacco pignoni,tirato non balla...
Messo sul mozzo balla.. credo si sia usurato il mozzo e l'interno del corpetto,misurando con calibro infatti mi dà tanto gioco... Uff mi sa dovrò cambiare il mozzo intero.. non so se si può sostituire solo il pezzo del mozzo col cuscinetto

P.m.
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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


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Inserito il - 09/05/2024 : 21:02:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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P.m.
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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


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Inserito il - 10/05/2024 : 21:51:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono i due cuscinetti piccoli... Hanno un leggero gioco che si trasferisce nel pacco pignoni... Ordinati...

P.m.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 10/05/2024 : 23:01:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ricordo di aver mai smontato un cricchetto a cassetta... ma l'esterno rigato su cosa si regge? ha dei cuscinetti al suo interno che non si vedono nella foto?
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 11/05/2024 : 06:46:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avrei bisogno di una corona 44 o 46 denti scampanata per tsdz2, suggerimenti dove trovarla? Grazie
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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 11/05/2024 : 11:13:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerca chain ring tsdz2 su aliexpress
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https://it.aliexpress.com/item/1005001769453502.html?spm=a2g0o.productlist.main.9.9ac4tf7Mtf7M5n&algo_pvid=155bf8f3-4b42-46a2-ba64-d8878f912372&algo_exp_id=155bf8f3-4b42-46a2-ba64-d8878f912372-4&pdp_npi=4%40dis%21EUR%2113.55%2113.55%21%21%2114.26%2114.26%21%402103853f17154186221642552e6c47%2112000031989820138%21sea%21IT%210%21AB&curPageLogUid=9e6UUv5qUkSS&utparam-url=scene%3Asearch%7Cquery_from%3A
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arny63
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Inserito il - 11/05/2024 : 11:59:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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474,45 KB
Il problema e' che sono tutte piatte, l unica e' questa ma e' un 50 se va bene al mio amico va bene anche a me, ma mi sembra esagerata.
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 11/05/2024 : 12:02:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nei primi tsdz2 c era la possibilità di scegliere le corone tra 42 44 46 ora sembra siano introvabili.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 11/05/2024 : 13:49:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel link che ti ho dato se guardi la foto della 44 non mi sembra propio piatta.. 50 è esagerato, avevo la doppia col 34/46 e gia il 46 era bello lungo...
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arny63
Utente Attivo


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Inserito il - 11/05/2024 : 14:07:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai ragione, grazie
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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


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Inserito il - 11/05/2024 : 17:13:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non ricordo di aver mai smontato un cricchetto a cassetta... ma l'esterno rigato su cosa si regge? ha dei cuscinetti al suo interno che non si vedono nella foto?



Il corpetto ha un cuscinetto,22*8*7 nel mozzo c'è n'è un altro uguale più uno dall'altro lato più grosso dove si infila l'albero... il cerchio è un mavic crossmax srl del 2012... Quello fresato con i raggi piatti... Comunque ho controllato i diametri dell'albero vite,etc... E non c'è nulla di ovalizzato.. rimontato tutto,ma balla ancora il corpetto.. rimane un mistero..ora rimonto e domattina testo.. non capisco come possa influire un pacco pignoni sul fatto di fare muovere la corona,quando non pedali e soprattutto con accompagnato quel rumoraccio...mah... Anche perché il cambio e perfetto nessun impuntamento,etc.. vediamo speriamo scompaia con questo cambio cuscinetti

P.m.
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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


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Inserito il - 12/05/2024 : 22:59:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora,uscito stamattina fatto discese con pietre,fango,sassi,radici,acqua,e chi più ne ha ne metta... Nessun rumore o avanzamento della coronA... Boh... Comunque risolto! XD

P.m.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 13/05/2024 : 12:41:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè meglio così...
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