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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 01:12:47
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| andrea 104KG ha scritto:
Niente di strano..
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Dilettante, e sei anche vestito... |
In Vino Rident Omnia |
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mcpelo68
Utente Medio
Emilia Romagna
259 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 07:37:45
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| MilleMiglia ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Niente di strano..
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Dilettante, e sei anche vestito...
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già saranno 1kg solo i calzettoni.. |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 08:40:18
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| andrea 104KG ha scritto:
Allora, il giro è stato di 20 km di cui metà fuoristrada abbastanza duro. Con nuovo firmware incredibilmente riesco a non andare sui livelli alti e con meno di 500w si fa tutto, per la maggior parte dei passaggi bastano anche 400w. La bici scalda ma cresce lentamente ci si regola e si tiene sotto controllo. naturalmente niente utilizzo stile moto, cioè si va piano e rapporti cortissimi. In questo caso si sta dai 70 agli 80 gradi, sono arrivato a 94 in una salita dal fondo troppo scassato e ripidissima (ho dato 750w per un minuto circa). Quello che mi ha fregato è lo spostamento su strada. Ho voluto forzare in salita. Con i rapporti lunghi la temperatura va su che è una bellezza, molto di più che in fuoristrada. Ho voluto forzare l'ultimo chilometro su pendenza variabile dall'8 fino al 12%, asfalto, e la temperatura è salita a 107 gradi che non avevo mai visto prima. spero di non aver cotto nulla certo anche ai magneti non fa bene prendere ripetute cotture oltre i 100° anche ammetendo che lo smalto regga fino a 180° circa... Penso che fino ai 10a 48v il motore possa sopportarlo, comunque tenendolo sotto controllo, specialmente se si pesa dai 20 ai 30 chili meno di me
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Interessante.. pensavo fossi solito chiedere al motore più potenza. Allora credo che 10-11 ampere sia il saggio limite per non aver alla lunga grossi problemi di riscaldamento. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 08:58:28
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A me non piacciono i limiti automatici. In certi casi devi dare tutto o non sali. Ovvio lo devi fare solo se estremamente necessario. Sarei curioso se qualcun altro montasse un termometro... Millemiglia: pantanoncini da ciclista estivi.. in effetti pesano più i calzini
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 10:06:31
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Penso di essere riuscito a caricare il fw, per primo ho salvato i tre file originali, poi mi sono regolato i valori sul configuratore ho spuntato la voce salva e ho cliccato compila, si è aperta la schermata does che scorreva, alla fine si è chiusa e ho cliccato program, si è riaperta la schermata does con scritto cliccare un tasto per continuare, dopo aver cliccato si è chiusa. E' tutto corretto quello che ho fatto? Se si, dove trovo le funzioni speciali, uso il display XH-18, però mi sembra tutto normale anche nella breve prova che ho fatto. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 11:29:10
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Non hai grosse funzioni speciali è il tiro che cambia, la leggerezza di pedalata soprattutto in salita.. e un 150 w in più di picco nel 36v
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 11:33:25
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Rotolo la schermata è Dos ... questo è quello che scrive Marcoq a proposito della ver. M0.16D su gitHub: https://github.com/qmarco/TSDZ2-Smart-EBike-compatible-with-original-VlCD6-display
TSDZ2-Smart-EBike-compatibile con-originale-VLCD6-display
Questo progetto è basato sul repository TSDZ2-Smart-EBike, ma è anche compatibile con il display VLCD6 originale (dovrebbe funzionare anche con VLCD5 e HX18).
La funzione di assistenza alla guida è stata implementata e funziona con 5 livelli di assistenza. Implementata interfaccia utente Java (TDSZ2 Configurator), utile per configurare molti parametri della memoria del programma e della memoria dati (eeprom) del controller. Il configuratore TDSZ2 funziona con runtime JRE .... quindi deve essere installato! Il compilatore SDCC deve essere installato! Utilizzando il configuratore TDSZ2 è possibile abilitare l'uso di entrambi i tipi di display KT-LCD3 e VLCD6 (compatibili anche VLCD5 e XH18). I campi grigio chiaro del TSDZ2 Configurator sono riservati per "utenti esperti". Usando il configuratore TDSZ2 è possibile salvare i file di configurazione (.ini) e spostarli dalla cartella delle impostazioni sperimentali alle impostazioni comprovate. cliccando sul pulsante "aiuto", si aprirà un documento pdf. Contiene informazioni riguardanti i parametri dell'interfaccia utente e gli indirizzi relativi alla memoria eeprom. Nel firmware M0.16.D del motore e nel software 0.2.0 del configuratore java sono stati apportati alcuni miglioramenti:
Le funzioni Lights, Street e Power Boost possono essere attivate tramite il pulsante luci (pulsante giù per VLCD6) senza una funzione esclusa l'altra. La modalità Ritardo assistito dal pedale gestisce un ritardo programmabile per il motore spento, quindi è possibile rilasciare il pulsante Walk Assist e, in caso di necessità, premere semplicemente il pulsante SU o il pulsante GIÙ o utilizzare i freni (se abilitati). La modalità di ritardo dell'ascolto del Walk Assist funziona solo quando è impostato il livello di assistenza 1. 1 Per abilitare la funzione STREET (modalità normale), selezionare Assist Level 1, premere e tenere premuto il tasto luci per 2 secondi fino a quando la retroilluminazione non si illumina e viene visualizzato E03. Premere nuovamente il pulsante luce per altri 2 secondi fino a quando la retroilluminazione e il codice E03 si spengono. NOTA!! Quando viene visualizzato il codice E03 e il pulsante luci non viene premuto di nuovo entro 5 secondi, le luci si accenderanno e la funzione STREET verrà interrotta. 2 Per riattivare la funzione OFFROAD (Default), fare riferimento al punto 1, ma in questo caso il codice visualizzato sarà E04. 3 Per abilitare (E05) o disabilitare (E01) la funzione POWER BOOST, selezionare Assist Level 2, quindi fare riferimento al punto 1. 4 Per ripristinare le funzioni predefinite (E02) (OFFROAD abilitato, POWER BOST disabilitato), selezionare Assit Level 0, quindi fare nuovamente riferimento al punto 1. Voglio ricordarti che per accendere le luci (se abilitate) nei livelli Assit 0, 1, 2, devi premere il tasto luci per 2 secondi, rilasciarlo e le luci si accenderanno dopo 5 secondi ... ignora i codici che appariranno sul display, le funzioni verranno annullate automaticamente. In Assit Levels 3 e 4, le luci si accenderanno immediatamente dopo aver premuto il pulsante per 2 secondi. Questa è una versione Beta, non tutte le funzionalità sono state verificate, quindi lascio all'utente la possibilità di eseguire qualsiasi test, questo mi permetterà di ricevere le tue impressioni.
Ti posso consigliare con XH-18 di mantenere acceso il Display e spegnerlo manualmente altrimenti si spegne in continuazione senza alcuna logica, praticamente devi spuntare "Display Alweys on" nel configuratore.
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Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 11:39:38
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| ashrambo ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Io non ho messo il chip. Ho messo un termometro digitale non credo sia sballato. A bici ferma misura correttamente la temperatura del garage. Non voglio robe automatiche che mi tagliano la corrente ho ancora qualche neurone che mi dice di fermarmi se va troppo su. Il problema è che adesso sarà inguidabile con sto caldo
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Andrea104Kg Trovo molto strano il tuo motore, porto il sensore con il firmware di marcoq e non ho saltato il caldo.
Qui in Spagna, questo fine settimana con 35 gradi di temperatura all'ombra, ho percorso strade con molte irregolarità e non ho perso l'errore del motore. Qualche cavo sul tuo motore tocca il metallo e lo riscalda?
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Grazie per il tuo report penso che tu non pesi quanto Andrea104KG puoi riportare la tua esperienza visto che hai montato LM35? come l'ho hai impostato 75° allarme 85° stacca? ti è successo? |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 11:52:12
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Non ho capito come attivare le funzioni lights, street e power boost con il display hx-18, nel senso che pigiando il pulsante luci ne attivo solo una alla volta? Non capisco... |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 11:56:59
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l'HX-18 non è perfettamente compatibile stiamo aspettando che Marcoq convalida le modifiche fatte qualche giorno fa da un utente esperto di programmazione e rilasci la nuova versione. Intanto fai la prova e vedi se ti piace la pedalata, se non hai spuntato la casella dello spegnimento ti consiglio di riprogrammare altrimenti ti si spegne di continuo. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 11:58:35
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Ne approfitto per chiedere a Marcoq se ha novità sulla nuova versione |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 12:03:10
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| Rotolo ha scritto:
Penso di essere riuscito a caricare il fw, per primo ho salvato i tre file originali, poi mi sono regolato i valori sul configuratore ho spuntato la voce salva e ho cliccato compila, si è aperta la schermata does che scorreva, alla fine si è chiusa e ho cliccato program, si è riaperta la schermata does con scritto cliccare un tasto per continuare, dopo aver cliccato si è chiusa. E' tutto corretto quello che ho fatto? Se si, dove trovo le funzioni speciali, uso il display XH-18, però mi sembra tutto normale anche nella breve prova che ho fatto.
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Rotolo, anche la schermata dos col tasto Program si deve chiudere da sola. Se esce "cliccare un tasto per continuare", c'è qualcosa che non va, prova a vedere cosa c'è scritto prima. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 12:17:02
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Oggi riprovo e guardo cosa c’è scritto nella schermata dos di program |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 16:21:05
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Ma nella sezione wheel dove si imosta la circonferenza della ruota non è modificabile, io ho una 26x1,75 e non mi sembra corrisponda al numero riportato di default di 2083, come si modifica? |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 16:27:44
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| Rotolo ha scritto:
Ma nella sezione wheel dove si imosta la circonferenza della ruota non è modificabile, io ho una 26x1,75 e non mi sembra corrisponda al numero riportato di default di 2083, come si modifica?
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Devi togliere la spunta Wheell perimeter
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Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 16:28:59
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E comunque quella misura orientativamente è per 26 ... |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 16:31:06
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Rotolo non so se leggi i miei post ma ti avevo consigliato di mantenere sempre acceso il tuo Display senno avrai problemi |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 17:16:03
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Si si, scusa se non ti ho confermato, ho ascoltato i tuoi consigli mettendo la spunta su display always on, in attesa del nuovo fw di Marco. |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 17:26:52
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| Rotolo ha scritto:
Si si, scusa se non ti ho confermato, ho ascoltato i tuoi consigli mettendo la spunta su display always on, in attesa del nuovo fw di Marco.
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Bene |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 17:45:05
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Grandissimo Marcoq come sempre Grazie lo provero' appena posso |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 17:49:06
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Mi sono perso qualcosa? Marco ha rilasciato il nuovo fw? Perchè non vedo il suo post |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 17:49:09
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Ciao ragazzi... eccoci qua. Tra il lavoro ed impegni vari... ho ritardato un po la pubblicazione della nuova revisione del Firmware (M0.18.I) e del Configuratore (v0.3.5). Come già annunciato in qualche post precedente, le implementazioni principali riguardano la modalità eMTB e la funzione Soft Start. La modalità eMTB funziona solamente col livello di assistenza 3, la sua peculiarità è quella di "spazzolare" in modo dinamico dal livello di assistenza 2 (TOUR) al livello di assistenza 4 (TURBO). E'possibile impostare il valore di cadenza della pedalata "Cadence for eMTB Max Power" per la quale si desidera la massima assistenza (ma sempre in funzione della pressione esercitata sui pedali). Come per le funzioni Offroad/Street e Boost è possibile abilitare e disabilitare la funzione eMTB tramite i display OEM, utilizzando la medesima procedura ma solo quando è selezionato il livello di assistenza 3 (E02 = eMTB Abilitato, E01 = eMTB Disabilitato). Come per la funzione Street, all'accensione del motore, è possibile abilitare di default la funzione eMTB e passare alla modalità SPORT eseguendo semplicemente la procedura precedentemente menzionata (con il livello 3 selezionato). L'implementazione Soft Start permette una partenza appunto "Soft" entro un tempo definito nel campo "Soft Start Time Ramp", dove il tempo è espresso in decimi di secondo (30 = 3 secondi). Premendo il pulsante "Tbl" del configuratore, si aprirà un foglio di excel nel quale si potrà valutare la "pendenza della rampa" in funzione del parametro "K Soft Start Factor" (default = 0.990), più il valore è alto, più la rampa sarà "lenta", mettendo 0 il Soft Start viene disabilitato. Il parametro "Soft Start Time Ramp" definisce il tempo massimo di rampa, oltre al quale il sistema comincia a funzionare a pieno regime. Credo che questa funzione torni utile quando si parte con alti livelli di assistenza, preservando di fatto l'usura dell'ingranaggio "Blu". Ho aggiunto la possibilità di adattare il firmware anche ai display XH18... pertanto ora tutta la gamma degli OEM dovrebbe essere pienamente compatibile con le nuove implementazioni. Va detto però che i display OEM, per come sono programmati in origine, non possono visualizzare le medesime informazioni, pertanto ho dovuto differenziare la messaggistica in funzione del display selezionato nel configuratore.
=== VLCD5 e VLCD6 =============== Errori: OVERTEMPERATURE -> E06 EBIKE WHEEL BLOCKED -> E07 OVERVOLTAGE -> E08
Funzioni: DEFAULT PARAMETERS ON -> E02 (Livello 0) STREET ENABLED -> E03 (Livello 1) OFFROAD ENABLED -> E04 (Livello 1) BOOST ENABLED -> E05 (Livello 2) BOOST DISABLED -> E01 (Livello 2) EMTB ENABLED -> E02 (Livello 3) EMTB DISABLED -> E01 (Livello 3)
=== XH18 ======================== Errori: OVERTEMPERATURE -> E06 EBIKE WHEEL BLOCKED -> E04 OVERVOLTAGE -> E08
Funzioni: DEFAULT PARAMETERS ON -> E02 (Livello 0) STREET ENABLED -> E02 (Livello 1) OFFROAD ENABLED -> E03 (Livello 1) BOOST ENABLED -> E03 (Livello 2) BOOST DISABLED -> E02 (Livello 2) EMTB ENABLED -> E03 (Livello 3) EMTB DISABLED -> E02 (Livello 3)
In questo firmware ho integato le ultime modifiche di casainho e company che riguardano la gestione del blocco della ruota, avevo comunque trovato una mia soluzione, ma ho ritenuto più opportuno allinearmi con Endless. Infine ho cercato di risolvere alcuni piccoli bug pendenti, soprattutto per quanto riguarda il mantenimento del display acceso (per XH18) e la visualizzazione di alcuni messaggi nel VLCD5... comunque da verificare. Come sapete questo è un progetto Open Source per quanto riguarda il firmware, mentre per il software del configuratore java non ho rilasciato alcun codice in quanto di mia proprietà intellettuale. Vi chiedo di portare un po di pazienza quando appare un messagebox di "warning" all'avvio, prima della compilazione o della programmazione, se siete utenti PRIVATI premete semplicemnte il tasto "Continue", altrimenti se lo utilizzate per scopi COMMERCIALI vi chiedo cortesemente di contattarmi per email al seguente indirizzo mhte@libero.it. Per il momento credo sia tutto... fate tutte le prove del caso!... Un saluto e buona giornata a tutti!!!
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Modificato da - marcoq in data 04/06/2019 17:50:01 |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 17:51:00
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Ho qualche problema a fare l'upload dei miei file su questo server.... ora ci riprovo |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 17:52:53
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Marcoq quindi la soluzione adottata per la resistenza all'indietro è diversa da quella di Casinho? noi qui abbiamo sempre riportato giudizi positivi, tranne io che di tanto in tanto nè ho riscontrato la ricomparsa... su ES effettivamente nessuno ha avuto problemi di sorta, ma mi chiedo perchè hai accettato la loro soluzione? |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 17:56:52
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Marco ho provato a scaricare il nuovo fw che hai rilasciato adesso, però quando vado a decomprimerlo mi dice che non è possibile, errore mio o altro? |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 17:57:20
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Si infatti io l'avevo scaricata ma mi da errore nel file compresso, comunque ancora grazie per il lavoro che stai facendo |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 18:04:26
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Purtroppo il server va in timeout... anche se sono solo 5MB di file zippato... l'unica soluzione è che qualcuno disponga di un cloud sul quale condividere il file... eventualmente mi scriva in privato! |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 18:06:17
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| zappan ha scritto:
Marcoq quindi la soluzione adottata per la resistenza all'indietro è diversa da quella di Casinho? noi qui abbiamo sempre riportato giudizi positivi, tranne io che di tanto in tanto nè ho riscontrato la ricomparsa... su ES effettivamente nessuno ha avuto problemi di sorta, ma mi chiedo perchè hai accettato la loro soluzione?
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La soluzione accettata riguarda il blocco della ruota... la resistenza all'indietro non l'ho toccata!
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 18:08:57
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| marcoq ha scritto:
| zappan ha scritto:
Marcoq quindi la soluzione adottata per la resistenza all'indietro è diversa da quella di Casinho? noi qui abbiamo sempre riportato giudizi positivi, tranne io che di tanto in tanto nè ho riscontrato la ricomparsa... su ES effettivamente nessuno ha avuto problemi di sorta, ma mi chiedo perchè hai accettato la loro soluzione?
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La soluzione accettata riguarda il blocco della ruota... la resistenza all'indietro non l'ho toccata!
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Benissiomo
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Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 18:10:44
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| marcoq ha scritto:
Purtroppo il server va in timeout... anche se sono solo 5MB di file zippato... l'unica soluzione è che qualcuno disponga di un cloud sul quale condividere il file... eventualmente mi scriva in privato!
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Ma perchè non lo metti su gthub specificando che di tratta di una versione test? |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 18:15:14
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Oppure non puoi zipparlo in due file? quello che ho scaricato era cira 3,5 mb |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 18:49:11
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Marcoq, non lo riesci a caricare sul forum di endless nella discussione dedicata al tuo configuratore?
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=98281&start=175 |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
Modificato da - thineight in data 04/06/2019 18:50:34 |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 19:00:05
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A breve lo farò... intanto provatelo voi! |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 19:10:09
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Grande Marco, scaricato Domani provo a caricarlo e capire se ho fatto tutto correttamente, in teoria adesso non serve più spuntare la voce lcd sempre acceso, ma proviamo per conferma. |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 20:06:39
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Questa è la schermata che mi viene fuori quando clicco program dopo compila.
Immagine:
398,46 KB |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 20:42:01
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Si |
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bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 20:48:22
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| Rotolo ha scritto:
Questa è la schermata che mi viene fuori quando clicco program dopo compila.
Immagine:
398,46 KB
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Prova a mettere gli "slash rovesci" cosi:
C:\STMicroelectronics\st_toolset\stvp
ivece di cosi:
C:/STMicroelectronics/st_toolset/stvp
a me cosi funzionava.
Immagine:
22,7 KB |
ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 20:56:14
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Bik3r domani provo, se veramente è una cavolata del genere non ci sarei mai arrivato. |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 21:04:31
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| marcoq ha scritto:
A breve lo farò... intanto provatelo voi!
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Scusa, avevo capito che non riuscivi a fare l'upload qui. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 21:06:43
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Mi hanno consigliato di avviare il configuratore come amministratore, domani le provo tutte e due, basta che funzioni. |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 21:35:46
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Allora installata e provata per qualche Km l'ultima versione funziona bene con VLCD6, il tutto funziona splendidamente, è la prima volta che provo Last Beta Code quindi la 19.6 la trovo ottima, non ho notato nessun ondeggiare, spaziata bene, non parte a scatti quindi la rotella Blu non verrà stessata, unica differenza con gli altri che ho provato è l'attivazione con un po' di ritardo quasi un giro di pedale ... in questo giro breve non ho notato , avendolo attivo, l'effetto Ebike ma c'è tempo per poterlo testare e giudicare. Cosi a caldo, come tutti i test che ho fatto io molto brevi, ne sono entusiasta , se non trovo bag penso che sia davvero la versione definitiva Ancora complimenti Marcoq. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 21:54:28
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Zappan il ritardo di quasi un giro è eterno, si può ridurre questo ritardo dal configuratore? Con l'originale inizia a spingere quando inizio a spingere sui pedali senza ritardi. Speriamo di riuscire ad istallarlo anche io così faccio le dovute prove, solo una domanda, i file originali li salvo in una cartella nel desktop ma se dovessi riutilizzarli come li carico nel configuratore? |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 21:59:35
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| Rotolo ha scritto:
Zappan il ritardo di quasi un giro è eterno, si può ridurre questo ritardo dal configuratore? Con l'originale inizia a spingere quando inizio a spingere sui pedali senza ritardi. Speriamo di riuscire ad istallarlo anche io così faccio le dovute prove, solo una domanda, i file originali li salvo in una cartella nel desktop ma se dovessi riutilizzarli come li carico nel configuratore?
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Per il ritardo con i sw Opensurce è la prima volta che mi capita, e li provo da Settembre, ci sono opzioni comunque che modificate ti fanno partire subito il motore ma se non hai i freni combini guai. Per ricaricare i file di Bakup devi usare StVisual Programmer |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 22:09:40
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Giusto Zappan come li ho letti con il tastino con freccia in su verde, li ricarico con l'altro tastino con la freccia in giù, non ci avevo pensato. Per quanto riguarda il ritardo, non intendo che parta appena si sfiora il pedale ma almeno con il minimo movimento, quale sarebbe il parametro dove intervenire per aumentare la sensibilità senza che parta a strappi o altro. |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 22:29:59
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| Rotolo ha scritto:
Giusto Zappan come li ho letti con il tastino con freccia in su verde, li ricarico con l'altro tastino con la freccia in giù, non ci avevo pensato. Per quanto riguarda il ritardo, non intendo che parta appena si sfiora il pedale ma almeno con il minimo movimento, quale sarebbe il parametro dove intervenire per aumentare la sensibilità senza che parta a strappi o altro.
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Se volete che la pedalata sia reattiva da subito dovette mettere il parametro "K Soft Start Factor" a ZERO... di default è impostato a 0.990. |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 22:47:44
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Ciao a tutti, intanto i miei più sinceri complimenti a marcoq per il magnifico lavoro fatto, detto questo vi riporto le mie impressioni sul nuovo software:
Testato funzione ( Soft Start Time Ramp), direi che funziona bene, ho provato prima iniziando da 40 fino ad arrivare 15 che poi ho tenuto come mia scelta per il momento, questa funziona sarà da personalizzare in base all'uso che ogni uno farà.
Testato (Cadence for eMTB Max Power), spettacolare, proprio quello che cercavo, ho impostato 55 come valore, sulla rampa del box schizza senza far fatica, non oso pensare quando sarò in giro per i sentieri più tosti.
Testato ( funzione eMTB) cosa dire le prime impressioni sono ottime, bisognerà sicuramente testare i consumi come saranno.
Alcune domande per marcoq,
1) ho fatto solamente una sola programmazione senza fleggare (last beta code) mi sono accorto che non c'è assistenza ti risulta?
2) Last beta code fa riferimento a l'ultima versione 0.19X ?
Grazie ancora e complimenti
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 22:52:56
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Grazie Marco per il nuovo fw e per la spiegazione del parametro. |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2019 : 22:54:03
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| Chri27.5 ha scritto:
Ciao a tutti, intanto i miei più sinceri complimenti a marcoq per il magnifico lavoro fatto, detto questo vi riporto le mie impressioni sul nuovo software:
Testato funzione ( Soft Start Time Ramp), direi che funziona bene, ho provato prima iniziando da 40 fino ad arrivare 15 che poi ho tenuto come mia scelta per il momento, questa funziona sarà da personalizzare in base all'uso che ogni uno farà.
Testato (Cadence for eMTB Max Power), spettacolare, proprio quello che cercavo, ho impostato 55 come valore, sulla rampa del box schizza senza far fatica, non oso pensare quando sarò in giro per i sentieri più tosti.
Testato ( funzione eMTB) cosa dire le prime impressioni sono ottime, bisognerà sicuramente testare i consumi come saranno.
Alcune domande per marcoq,
1) ho fatto solamente una sola programmazione senza fleggare (last beta code) mi sono accorto che non c'è assistenza ti risulta?
2) Last beta code fa riferimento a l'ultima versione 0.19X ?
Grazie ancora e complimenti
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Strano che non ci sia assistenza... io ho fatto le prove con e senza flag... comunque la beta release deriva dalla 19.6. |
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