Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 TSDZ2 modifiche e documentazione varia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 139

Chri27.5
Utente Medio

Lombardia

467 Messaggi

Inserito il - 04/06/2019 : 23:22:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Strano che non ci sia assistenza... io ho fatto le prove con e senza flag... comunque la beta release deriva dalla 19.6.
[/quote]

Riprovo domani e poi ti aggiorno, adesso sono curioso di capire perchè.

Tu nelle prove che hai fatto con la nuova release, hai riscontrato differenze tra la 18.0 e la 19.6?
Torna all'inizio della Pagina

marcoq
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 04/06/2019 : 23:31:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Strano che non ci sia assistenza... io ho fatto le prove con e senza flag... comunque la beta release deriva dalla 19.6.

Riprovo domani e poi ti aggiorno, adesso sono curioso di capire perchè.

Tu nelle prove che hai fatto con la nuova release, hai riscontrato differenze tra la 18.0 e la 19.6?

[/quote]

La 19.6 mi sembra molto più fluida... ma comunque anche la 18.x non è male... è per questo motivo che ho lasciato la possibilità di scegliere tra la 18.x e la 19.x

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 04/06/2019 : 23:38:56  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco ma invece di portare a 0 il valore di K soft start factor, si posso provare valori sempre più bassi per provare, giusto?

marcoq
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 04/06/2019 : 23:48:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Marco ma invece di portare a 0 il valore di K soft start factor, si posso provare valori sempre più bassi per provare, giusto?

Il configuratore permette di fare tutti gli esperimenti del mondo... poi ognuno valuta la propria migliore configurazione... comunque si puoi usare valori bassi del K Soft Start

Modificato da - marcoq in data 04/06/2019 23:49:53

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 04/06/2019 : 23:48:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma da cosa deriverebbe la maggior fluidità della 19.x?
ancora non sono deciso a cambiare la 18.2 (ho lcd3) che va benissimo, tranne l'inconveniente degli scatti con piede sul pedale.. la 19.x lo fa?
Ho cercato di leggere tanto ma non vedo differenze nella gestione motore

marcoq
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 04/06/2019 : 23:51:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

ancora non sono deciso a cambiare la 18.2 (ho lcd3) che va benissimo, tranne l'inconveniente degli scatti con piede sul pedale.. la 19.x lo fa?

Ciao Andrea.
La 19.x non scatta se premi sui pedali

Chri27.5
Utente Medio

Lombardia

467 Messaggi

Inserito il - 04/06/2019 : 23:59:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Considerando che io ho sempre bocciato la 19.0 proprio per lo stesso motivo degli scatti con piedi sui pedali, adesso nella mezzoretta di utilizzo non ho mai riscontrato questo problema, tra l'alto Buba ha cambiato la logica per questo problema nella 19.x

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 00:02:31  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie Marco

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 00:10:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! Buono a sapersi, da sola la soluzione all'inconveniente vale l'upgrade, mi darò da fare :-)

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 06:02:49  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cri27.5 è capitato anche a me ieri al controllo dopo installazione facendo la prova a ruota alzata (assistenza a piedi) ma secondo mè cerano errori di programmazione infatti ad es. sul 3 livello dava E 05 che non centra nulla, riprogrammato con last beta code funziona alla perfezione e per giunta ha pulito la tutto infatti riprovato adesso ache con la 18.2 funziona tutto .
Per quanto riguarda la partenza soft ho abbassato a 20 e vi faro' sapere .

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 08:36:52  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zappan mi spieghi cos'è last beta code?

thineight
Utente Medio

Veneto

353 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 08:43:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho provato anche io ieri sera la nuova versione (con last beta code visto che uso la 19.7 sull'altra bici), le mie impressioni:

1. Ritardo in attacco dell'assistenza (ho capito che bisogna agire sul nuovo parametro).
A proposito, nel grafico excel si vede una curva blu che cresce l'attesa beatamente da 0 a 100, e una curva rossa a scalino, qual è tra i due il grafico corretto dell'assistenza vs tempo?

2. Non va il walk assist, Devo ricontrollare però i parametri perché non ho prestato molta attenzione a quella sezione.

3. Con alta assistenza stavo provando a vedere se il motore staccava a 25 km/h o meno a seconda dello street mode on/off, ma notavo un andamento ad onda dell'assistenza. Pensavo fosse qualcosa legato alla beta ma vedo invece che non è così, suggerimenti?

4. Occorrerebbe inserire nel configuratore un tasto che richiama un help o (meglio) un rimando ad una pagina web con la guida pratica per le funzioni, cioè come attivare questo e quello.. marcoq lo hai ricordato in un post qui sopra a cosa corrispondono i vari messaggi E0x, ma fra 2 pagine sarà difficile recuperare le informazioni.

A valle delle altre prove e aggiustaggi darò ulteriore feedback.
Grazie marcoq per l'ottimo prodotto e a tutti per le risposte..

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)

Modificato da - thineight in data 05/06/2019 08:49:55

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 09:07:06  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se tolgo la spunta da last beta code cosa succede e nelle impostazioni della cadenza in eMTB di default è 80, vuol dire che poi non assiste più oltre le 80 pedalate al minuto, ho visto che il limite max è 255? Se imposto a 90 o superiore continua a lavorare?

marcoq
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 09:51:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

Ho provato anche io ieri sera la nuova versione (con last beta code visto che uso la 19.7 sull'altra bici), le mie impressioni:

1. Ritardo in attacco dell'assistenza (ho capito che bisogna agire sul nuovo parametro).
A proposito, nel grafico excel si vede una curva blu che cresce l'attesa beatamente da 0 a 100, e una curva rossa a scalino, qual è tra i due il grafico corretto dell'assistenza vs tempo?

2. Non va il walk assist, Devo ricontrollare però i parametri perché non ho prestato molta attenzione a quella sezione.

3. Con alta assistenza stavo provando a vedere se il motore staccava a 25 km/h o meno a seconda dello street mode on/off, ma notavo un andamento ad onda dell'assistenza. Pensavo fosse qualcosa legato alla beta ma vedo invece che non è così, suggerimenti?

4. Occorrerebbe inserire nel configuratore un tasto che richiama un help o (meglio) un rimando ad una pagina web con la guida pratica per le funzioni, cioè come attivare questo e quello.. marcoq lo hai ricordato in un post qui sopra a cosa corrispondono i vari messaggi E0x, ma fra 2 pagine sarà difficile recuperare le informazioni.

Ciao thineight.
Queste sono delle beta test... pertanto un documento "ufficiale" lo rilascerò quando il tutto si sarà stabilizzato.
Purtroppo sto lavorando da solo al progetto... di conseguenza non ho tempo da dedicare alla documentazione... diciamo che i miei impegni non me lo permettono.
Nel frattempo consiglio di aprire un file di testo vuoto e man mano copiare ed incollare le parti di interesse di questo forum.
Nel grafico la curva rossa interseca la curva blu... ciò significa che ad un certo punto il K Soft Factor andrà a 1... ed il sistema andrà a pieno regime!!

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 09:55:01  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Se tolgo la spunta da last beta code cosa succede e nelle impostazioni della cadenza in eMTB di default è 80, vuol dire che poi non assiste più oltre le 80 pedalate al minuto, ho visto che il limite max è 255? Se imposto a 90 o superiore continua a lavorare?

Gira la versione stabile di Casainho cioè la 0.18.02
Il parametro di cadenza identifica il punto da quando entrerà in azione l'effetto turbo, Marcoq correggimi se sbaglio.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 09:59:50  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Thineight sono daccordo con te nel consigliare a Marcoq l'inserimento all'interno del configuratore un tasto help, per quanto riguarda l'assistenza a onda io lasciandolo su street non l'ho notata, ho fatto una piccola prova per vedere se funzionava l'off road e funziona a 25 stacca ma subito dopo sono rientrato quindi non posso esserne certo.

marcoq
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 10:05:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Rotolo ha scritto:

Gira la versione stabile di Casainho cioè la 0.18.02
Il parametro di cadenza identifica il punto da quando entrerà in azione l'effetto turbo, Marcoq correggimi se sbaglio.

Praticamente se il parametro cadenza è basso la pedalata sarà "più agile"... se è alto la pedalata sarà "più dura"

thineight
Utente Medio

Veneto

353 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 10:44:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

thineight ha scritto:

Ciao thineight.
Queste sono delle beta test... pertanto un documento "ufficiale" lo rilascerò quando il tutto si sarà stabilizzato.
Purtroppo sto lavorando da solo al progetto... di conseguenza non ho tempo da dedicare alla documentazione... diciamo che i miei impegni non me lo permettono.
Nel frattempo consiglio di aprire un file di testo vuoto e man mano copiare ed incollare le parti di interesse di questo forum.
Nel grafico la curva rossa interseca la curva blu... ciò significa che ad un certo punto il K Soft Factor andrà a 1... ed il sistema andrà a pieno regime!!

Ok, salvo i pezzi per quando sarò in strada per la consultazione.
Piuttosto mi ricordate brevemente la procedura?
A seconda del livello di assistenza premo light.. leggo il codice.. e premo light per conferma, corretto?
E se volessi la luce del display attiva?

Grazie

City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 11:02:01  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente da fare, dopo aver cliccato il pulsante compila tutto sembra andare bene, ma quando clicco program viene visualizzata la schermata dos con la solita voce "premere un pulsante per continuare" ma il fw non si carica.
Avete soluzioni per risolvere questo piccolo problema?

baxxx
Utente Medio

Veneto

104 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 11:39:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Niente da fare, dopo aver cliccato il pulsante compila tutto sembra andare bene, ma quando clicco program viene visualizzata la schermata dos con la solita voce "premere un pulsante per continuare" ma il fw non si carica.

Forse hai il St visual installato in una cartella diversa da C:?

thineight
Utente Medio

Veneto

353 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 11:44:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Non ho il PC davanti quindi scrivo a memoria.
Se l'errore è sempre che non trova l'EXE del programmatore (io per esempio l'ho installato non in c:/ ma in c:/program files/...) devi modificare le prime righe del file "configurator program.bat" aggiungendo il percorso del tuo file exe.

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 11:52:10  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è quello che viene fuori
Rotolo ha scritto:

Questa è la schermata che mi viene fuori quando clicco program dopo compila.

Immagine:

398,46 KB

marcoq
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 12:06:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

marcoq ha scritto:

thineight ha scritto:

Ciao thineight.

Ok, salvo i pezzi per quando sarò in strada per la consultazione.
Piuttosto mi ricordate brevemente la procedura?
A seconda del livello di assistenza premo light.. leggo il codice.. e premo light per conferma, corretto?
E se volessi la luce del display attiva?

Grazie

Si... premi light... aspetti che appaia il codice E0x... rilasci il tasto (VLCD6) e lo ripremi ancora fino a quando il codice sparisce... così facendo il comando viene accettato.
Per accendere semplicemente la luce... tieni premuto light (VLCD6) e quando si accende la retroilluminazione rilasci il tasto... non facendo altro la luce si accenderà dopo qualche secondo e nessun comando verrà eseguito.
La luce si accenderà immediatamente solo su livello 4.

thineight
Utente Medio

Veneto

353 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 12:09:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Marcoq, da un po' di prove con l'excel ho ricavato questa curva.
Immagine:

16,71 KB
Con quei due parametri capisco che l'assistenza parte da 0 (al tempo 0) e cresce linearmente fino al massimo dopo a 1.5 secondi, corretto?
Cioè, dobbiamo trovare i valori che generino quanto più fedelmente un triangolo-rettangolo?
Forse conviene definire un solo valore temporale e in automatico il programma ricava la pendenza che porta da 0 a 100% a quell'ascissa temporale?

Ieri con i valori di default (mi pare fossero 30 e 0.99) c'era mancanza di assistenza per circa 3 secondi (un giro di pedale menzionato in post precedenti).. il grafico risultante dovrebbe essere questo, cioè crescita lineare bassa da 0 a 3s (al 30%.. forse impercettibile) e poi a 3 secondi passa istantaneamente dal 30 al 100%. Capisco bene?

Immagine:

Grazie

Modificato da - thineight in data 05/06/2019 12:17:24

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 12:11:06  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo ma dicci dove hai installato STVisual cioè su C:\ oppure su :program files\ nel secondo caso lo disinstalli e lo installi in C: scegliendolo nell'apposita pagina che compare, verifica pure di aver installato nella root principale il SW SDCC.
A proposito che sistema operativo usi?
Buon lavoro

Modificato da - zappan in data 05/06/2019 12:12:27

thineight
Utente Medio

Veneto

353 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 12:11:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Si... premi light... aspetti che appaia il codice E0x... rilasci il tasto (VLCD6) e lo ripremi ancora fino a quando il codice sparisce... così facendo il comando viene accettato.
Per accendere semplicemente la luce... tieni premuto light (VLCD6) e quando si accende la retroilluminazione rilasci il tasto... non facendo altro la luce si accenderà dopo qualche secondo e nessun comando verrà eseguito.

OK, solo che nel VLCD5 luce e ON/OFF coincidono e se premo troppo... si spegne tutto

marcoq
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 12:30:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

marcoq ha scritto:

Marcoq, da un po' di prove con l'excel ho ricavato questa curva.
Immagine:

16,71 KB
Con quei due parametri capisco che l'assistenza parte da 0 (al tempo 0) e cresce linearmente fino al massimo dopo a 1.5 secondi, corretto?

Ieri con i valori di default (mi pare fossero 30 e 0.99) c'era mancanza di assistenza per circa 3 secondi (un giro di pedale menzionato in post precedenti).. il grafico risultante dovrebbe essere questo, cioè crescita lineare bassa da 0 a 3s (al 30%.. forse impercettibile) e poi a 3 secondi passa istantaneamente dal 30 al 100%. Capisco bene?

Immagine:

Grazie

Quando la rampa è "lenta" il Time Ramp garantisce che dopo il tempo impostato il sistema va a regime, naturalmente se la rampa è "ripida" il sistema andrà a regime prima che intervenga il Time Ramp.
Diciamo che il Time Ramp è una sorta di Timeout!

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 12:32:25  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Ciao Microchip puoi passare la tua configurazione attuale del motore con il sensore di sforzo "piu' duro", ho un problema simile e per questioni di tempo e di difficoltà nell'usare il configuratore java (devo di volta in volta collegare un PC alla TV che mi permette la programmazione)

Scusa Microchip mi puoi passare la configurazione che tia ha to buoni risultati con il sensore piu' duro?

marcoq
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 12:32:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

marcoq ha scritto:

OK, solo che nel VLCD5 luce e ON/OFF coincidono e se premo troppo... si spegne tutto

Col VLCD5 devi premere e rilasciare immediatamente... poi ripremere e rilasciare immediatamente...

grecoa
Utente Normale

97 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 12:33:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per me qualcosa è cambiato. Nel configuratore viene visualizzato lo stesso errore di Rotolo. Ma non ho cambiato nulla......

Oggi non ho tempo per fare più test

marcoq
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 12:43:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grecoa ha scritto:

Per me qualcosa è cambiato. Nel configuratore viene visualizzato lo stesso errore di Rotolo. Ma non ho cambiato nulla......

Vero!... mi sono accorto di un bug nel configuratore... vedrò di sistemarlo nel pomeriggio!

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 13:21:34  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

grecoa ha scritto:

Vero!... mi sono accorto di un bug nel configuratore... vedrò di sistemarlo nel pomeriggio!

Clamoroso da mè che nelle prime versioni non nè voleva sentire ha funzionato a primo colpo
Marcoq non credo che modificandolo ...

marcoq
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 13:49:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Falso allarme... credevo ci fosse un bug che impediva la programmazione ma non è così.
Consiglio di verificare che effettivamente l'STVP sia effettivamente installato nella directory definita nel configuratore... eventualmente eseguire una nuova installazione del software "st tools" nella cartella C:/STMicroelectronics/...
Non trovo altre cause a questo problema...

thineight
Utente Medio

Veneto

353 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 14:21:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Falso allarme... credevo ci fosse un bug che impediva la programmazione ma non è così.
Consiglio di verificare che effettivamente l'STVP sia effettivamente installato nella directory definita nel configuratore... eventualmente eseguire una nuova installazione del software "st tools" nella cartella C:/STMicroelectronics/...

Andando a memoria credo che gran parte dei problemi sono originati in quanto di default l'installazione ti propone la cartella "c:\program files..." mentre nei tuoi .bat c'è la C:\STMicroelectronics\

Chi ha qualche capello bianco e reminiscenze di DOS troverà sicuramente il modo di modificare il .bat ed aggiungere il percorso corretto dell'eseguibile, qualora diverso dalla cartella di default. Io l'ho fatto e la procedura funziona.

Per gli altri forse la soluzione più veloce è disinstallare il pacchetto e reinstallarlo in C:\STMicroelectronics\

marcoq
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 14:36:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

marcoq ha scritto:

Andando a memoria credo che gran parte dei problemi sono originati in quanto di default l'installazione ti propone la cartella "c:\program files..." mentre nei tuoi .bat c'è la C:\STMicroelectronics\

Chi ha qualche capello bianco e reminiscenze di DOS troverà sicuramente il modo di modificare il .bat ed aggiungere il percorso corretto dell'eseguibile, qualora diverso dalla cartella di default. Io l'ho fatto e la procedura funziona.

Per gli altri forse la soluzione più veloce è disinstallare il pacchetto e reinstallarlo in C:\STMicroelectronics\

Il batch file (.bat) inizialmente aveva il percorso fisso... da tempo prende il percorso indicato nel configuratore... basta che non ci siano spazzi vuoti nel direttorio... come ad esempio program files...

grecoa
Utente Normale

97 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 14:43:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho sempre aggiunto (Program Files (x86)) al configuratore e ha funzionato. Ora no??
Farò più test questa sera

marcoq
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 15:00:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grecoa ha scritto:

Ho sempre aggiunto (Program Files (x86)) al configuratore e ha funzionato. Ora no??
Farò più test questa sera

Strano che abbia sempre funzionato...

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 15:53:55  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marcoq ho riprogrammato per variare i dati per una partenza piu' immediata e mi sono accorto che il motore non assiste, problema segnalato da Cri27.5 e capitato anche a me ieri, funziona invece ugualmente l'assistenza a piedi, in effetti si presenta con last beta code spuntato e contemporaneamente spuntata la casella che elimina la resistenza all'indietro, solo last beta code funziona.

marcoq
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 16:04:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Ciao Marcoq ho riprogrammato per variare i dati per una partenza piu' immediata e mi sono accorto che il motore non assiste, problema segnalato da Cri27.5 e capitato anche a me ieri, funziona invece ugualmente l'assistenza a piedi, in effetti si presenta con last beta code spuntato e contemporaneamente spuntata la casella che elimina la resistenza all'indietro, solo last beta code funziona.

Grazie zappan... allora farò le dovute verifiche... quindi ricapitolando se compilo senza spunta su last beta code non funziona l'assistenza?

Modificato da - marcoq in data 05/06/2019 16:04:40

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 16:50:47  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

zappan ha scritto:

Grazie zappan... allora farò le dovute verifiche... quindi ricapitolando se compilo senza spunta su last beta code non funziona l'assistenza?

Marcoq forse mi sono spiegato male, per essere piu' chiaro last beta code funziona ma ho resistenza all'indietro.
Comunque faccio delle riprogrammazioni sia con 18.02 con e senza Resistenza all'indietro che con 19.06 di nuovo nelle due opzioni e riporto i risultati.

Modificato da - zappan in data 05/06/2019 16:57:53

marcoq
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 17:11:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

marcoq ha scritto:

zappan ha scritto:

Marcoq forse mi sono spiegato male, per essere piu' chiaro last beta code funziona ma ho resistenza all'indietro.
Comunque faccio delle riprogrammazioni sia con 18.02 con e senza Resistenza all'indietro che con 19.06 di nuovo nelle due opzioni e riporto i risultati.

Ok zappan... fai le tue prove e poi fammi sapere!!

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 17:41:05  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho disinstallato e installato di nuovo sia stvp che sdcc, in queste posizioni, vanno bene

Immagine:

94,99 KB

Immagine:

106,85 KB

marcoq
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 17:44:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Ho disinstallato e installato di nuovo sia stvp che sdcc, in queste posizioni, vanno bene

Immagine:

94,99 KB

Immagine:

106,85 KB

Quando installi ST toolset devi cliccare su Browse... e scegliere C:\

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 17:51:53  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo la voce C:\ ho provato e non mi fa continuare

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 17:57:33  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcoq prove eseguite l'errore della mancata assistenza è random avviene in tutti e 4 casi ma alla successiva programmazione funziona tutto, quindi si sporca la memoria forse bisognerebbe cancellare inserendo i 16 zeri prima di programmare con STVisual, vediamo se succede anche ad altri, faccio prove di utilizzo lasciando l'ultima versione 0.19.06 con le opzioni che mi aggradano, ho abbassato a 20 il valore Soft Start Factor, vediamo se basti per una partenza piu'immediata.

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 17:58:24  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è quello che viene fuori quando provo a istallarlo su C:\

Immagine:

107,55 KB

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 18:41:38  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno mi può aiutarmi, mi dispiace molto adesso che mi ero attrezzato e convinto a fare il passo.
Se non riesco a risolvere questo problema mi vedo costretto a gettare la spugna

microchip
Utente Attivo

Veneto

921 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 18:57:31  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

zappan ha scritto:

Ciao Microchip puoi passare la tua configurazione attuale del motore con il sensore di sforzo "piu' duro", ho un problema simile e per questioni di tempo e di difficoltà nell'usare il configuratore java (devo di volta in volta collegare un PC alla TV che mi permette la programmazione)

Scusa Microchip mi puoi passare la configurazione che tia ha to buoni risultati con il sensore piu' duro?

Immagine:

325,78 KB

Roberto

marcoq
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 19:04:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Nessuno mi può aiutarmi, mi dispiace molto adesso che mi ero attrezzato e convinto a fare il passo.
Se non riesco a risolvere questo problema mi vedo costretto a gettare la spugna

rotolo fai cosi:

1- disinstalla ST toolset.
2- in esplora risorse vai in C:\ e poi crei la cartella
STMicroelectronics... poi entri nella cartella e crei un'altra
cartella chiamata st_toolset.
3- reinstalli ST toolset e quando arrivi nella videata dove ti
chiede dove installare il software premi il tasto Browse e
selezioni il direttorio C:\STMicroelectronics\toolset
A questo punto il software dovrebbe installarsi senza problemi nel PC e nella directory precedentemente indicata!!

marcoq
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 19:15:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Marcoq prove eseguite l'errore della mancata assistenza è random avviene in tutti e 4 casi ma alla successiva programmazione funziona tutto, quindi si sporca la memoria forse bisognerebbe cancellare inserendo i 16 zeri prima di programmare con STVisual, vediamo se succede anche ad altri, faccio prove di utilizzo lasciando l'ultima versione 0.19.06 con le opzioni che mi aggradano, ho abbassato a 20 il valore Soft Start Factor, vediamo se basti per una partenza piu'immediata.

Ciao zappan.... durante la programmazione della controller, per prima cosa viene avviata la procedura di cancellazione della data memory, pertanto non serve cancellare la memoria come si faceva manualmente inserendo i 16 zeri.... comunque si potrebbe fare questa prova... cambiare il MAGIC BYTE (default a 170) prima di compilare... così facendo... dopo il riavvio della cpu la data memory viene reinizializzata. Naturalmente se esegui una nuova programmazione dovresti cambiare ancora il valore del magic byte per fare in modo che la data memory venga rinizializzata.
Dopo una programmazione consiglio di spegnere e di riaccendere il motore (controller).
Pagina: di 139 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.